Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 20:43   #101
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ghyry
Beh se ho capito bene quella è una normale chiavetta USB di quelle come ce ne sono tante in commercio...
Io ho un piccolo lettore MP3 che potrebbe essere utile per trasferire file, è vero no? è una di QUELLE chiavette...
Quello che mi preoccupava è se dovessi riaggiornare il BIOS, lo posso fare anche senza dischetto vero? Dicendogli di leggere da CD (o magari anche proprio dalla chiavetta?)

ciao
gli aggiornamenti della Dell si eseguono direttamente da windows, non serve ne floppy ne altro...
persino quelli della scheda video
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:48   #102
Doctor_F
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Si, proprio quella. Anche il lettore mp3 credo vada bene.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios, se vai sul sito Dell nell'area download vedrai che nell'area bios ti mettono a disposizione due file: uno da far partire eventualmente da floppy, l'altro più comodo direttamente da HD, per cui no problem
I file sono comunque quelli del bios originale; non ci sono ancora aggiornamenti.
Doctor_F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 20:51   #103
Doctor_F
Member

Quote:
Altra cosa Ma è vero che la RAM ha DDR a 400MHz?

non ce l'ha quasi nessuno

caspita "se mi piace"

Confermo.
Old 29-04-2004, 21:23   #104
ghyry
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Grazie Doctor_F
per fortuna ci sei tu a rispondere alle mie domande...
Ne approfitto per fartene un'altra semplice semplice.
(così poi mi prendi per scassaba**e)

Immagino si possa comunque attaccare un bel monitor esterno magari anche 19 pollici e/o comunque se volessi potrei anche lavorare con 2 monitor tipo Dual Head. Giusto?
ghyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 22:57   #105
Doctor_F
Member

Ha due connettori, uno VGA, l'altro DVI-I.
Le specifiche parlano di supporto di due monitor indipendenti; non so però se sia la fuzione a cui ti riferisci.
Old 30-04-2004, 10:52   #106
ghyry
Member

Dual head ti permette attaccare 2 monitor ad un PC (parlo del comuter fisso) in modo che su uno ci lavori e sull'altro lasci aperto tutte le finestre che ti servono (per esempio il codice sorgente di un sito web). In pratica hai più spazio di lavoro.

Quindi chiedevo se posso attaccare sia un monitor esterno e contemporaneamente far funzionare anche il display del notebook.

sinceramente la DV-I non so cosa sia... :-(

Ho letto sul sito della DELL che se si vuole si può anche inserire una seconda batteria arrivando ad un'autonomia di 2 ore per batteria. Però si mette nella MEDIA BAY e questo vorrebbe dire al posto del DVD...

quindi niente film quella volta che sono in treno

e va beh non si può avere tutto...

cmq dimmi mettere la batteria al posto del masterizzatore è una operazione difficile e macchinosa o una cosa semplice semplice?

ciao
Old 30-04-2004, 11:26   #107
thenet
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao a tutti scusate ma ho avuto mooolto da fare x motivi di lavoro.
Dunque mi è arrivato e devo dire che è un bel mattoncino ma moooolto bello xchè dentro c'è la ciccia(sostanza).
Come ribadisco è nà furia ho provato programmi tipo photo shop e giochi tipo fal cry unreal tournament2004 e metto tutto al massimo e non scatta x nulla ris 1024x768.
Raramente sento partire le ventole quasi mai certo quando partono si sentono giocando non le ho mai sentite giusto quando masterizzavo.
Bello veramente un ottimo acquisto e lo consiglio a tutti.
thenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 12:32   #108
ghyry
Member

WOW ti è arrivata la FURIA........complimenti THENET, beato te

- La risoluzione a 1024x768 funge bene? o è meglio sfruttare il display a quella nativa? 1680x1050?

- Poi dimmi c'è spazio per una seconda batteria? Sai non si sa mai

- se attacco un monitr esterno posso continuare a usare contemporaneamente anche quello del notebbok?

cavolooooooo ho guardato sul sito della DELL e oggi è l'ultimo giorno dell'offerta (se si puo' chiamare così) della garania di tre anni.
Old 30-04-2004, 14:42   #109
Doctor_F
Member

Quote:
Dual head ti permette attaccare 2 monitor ad un PC (parlo del comuter fisso) in modo che su uno ci lavori e sull'altro lasci aperto tutte le finestre che ti servono (per esempio il codice sorgente di un sito web). In pratica hai più spazio di lavoro.

Quindi chiedevo se posso attaccare sia un monitor esterno e contemporaneamente far funzionare anche il display del notebook.

sinceramente la DV-I non so cosa sia... :-(

Ho letto sul sito della DELL che se si vuole si può anche inserire una seconda batteria arrivando ad un'autonomia di 2 ore per batteria. Però si mette nella MEDIA BAY e questo vorrebbe dire al posto del DVD...

quindi niente film quella volta che sono in treno

e va beh non si può avere tutto...

cmq dimmi mettere la batteria al posto del masterizzatore è una operazione difficile e macchinosa o una cosa semplice semplice?

ciao

Ah, non avevo capito
Si, la funzione è supportata nativamente già da Windows XP;
basta collegare il secondo monitor o anche un televisore ( per la TV tra gli accessori che ti arrivano col 9100 c'è anche un cavetto apposito ) e fare le dovute impostazioni nel menù proprietà - schermo di Windows.

Semplice staccare il masterizzatore, basta premere un pulsante.
Old 30-04-2004, 16:23   #110
alex7512
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena letto tutto il forum e volevo chiedervi se avete l'E value code per una workstation Precision M60 ho richiesto al commerciale un preventivo e riesco a spuntare il 20% in meno che da quello che risulta dal sito...
Se non avete questo codice sarei grato se mi potreste ridare quello per l'8600....
alex7512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 18:48   #111
Doctor_F
Member

Per L'8600 prova PPIT5-N0536
Cambia poi l'ultima cifra con 7 e poi con 8.

Ciao
Old 30-04-2004, 21:19   #112
ghyry
Member

Ascoltate Voi che sapete tutto... e non fate i modesti che sapete tutto senz'altro

Mi è venuto in mente che io il 9100 lo dovrei trasportare tutti i giorni CASA -----> UFFICIO e UFFICIO -----> CASA ma usandolo per lo più annesso alla corrente.

N.B. Il tragitto (e la fatica) che devo fare è:
1) staccarlo dalla corrente
2) imbacuccarlo ben bene nella borsa
3) fare le scale (un solo piano)
4) salire in macchina (e posarlo sul lato passeggieri)
5) farlo scendere
6) salire le scale dell'ufficio (circa 15 scalini ma non li ho ancora contati)
7) lavorare lavorare lavorare (attaccato alla corrente)
8) lavorare (di pomeriggio)
9) staccarlo dalla corrente e rimetterlo nella borsa
10) tornare a casa e riattaccarlo alla corrente

T U T T I I G I O R N I (escluso sabato pomeriggio e la domenica)

Bhe però provate Voi ad applicare un filtro a 200mega di immagine... Un po' di potenza mi servirà pure. Adesso io non so se sia più la RAM o il processore o la scheda video che conta, pero' il 9100 ha un po' tutto al TOP (tranne la batteria) e questo mi fa star tranquillo.

HO SBAGLIATO QUALCOSA? Io dico di no

Ultima modifica di ghyry : 01-05-2004 alle 03:58.
Old 30-04-2004, 21:33   #113
Davidman
Senior Member

Città: San Vito dei N.nni
Sicuramente non ti mancherà l'esercizio fisico!
Hai preso lo zaino? Comodissimo.
Old 30-04-2004, 22:25   #114
farflyn
Senior Member

L'Avatar di farflyn

Vorrei tranquillizzare tutti sulle consegne del 9100(ok ora mi tocco, non fi fa mai):

ordinato 22/04
spedito 29/04
arrivo previsto in settimana prox

Non vedo l'ora!!!
farflyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 01:10   #115
ghyry
Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidman
Sicuramente non ti mancherà l'esercizio fisico!
Hai preso lo zaino? Comodissimo.
Eh si... però sono curioso davvero. Aspetto tutti i commenti possibili su questa fantastica furia chiamata 9100. Doctor_F, te che sai sempre tutto (sviolinata ) ma vale anche per thenet

- Quando lo trasporti, tutto compreso (almeno lo stretto necessario) quanto pesa?
- Il display è lo stesso del 8600 (quindi ottimo?)
- Quanto scalda?
- La scheda video rende bene o da problemi?
- Quanto è rumoroso?
- Confermi che ha raffreddamento a liquido?
- Il masterizzatore funziona bene? (e masterizza i + e -?)

GIRO OVVIAMENTE LE DOMENDE (anche) A TUTTI QUELLI CHE CE L'HANNO E L'HANNO TESTATO e vogliono dire la loro.
Sono curiosissimo

Ultima modifica di ghyry : 01-05-2004 alle 03:53.
Old 01-05-2004, 08:44   #116
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Scusatemi, sono un intruso....
Avevo preso in considerazione il Dell 9100, ma poi per una serie di motivi, non ultimi i tempi di consegna e lo schermo a 17" dell'Acer Aspire 1711 che ho effettivamente preso, non se ne è fatto più nulla.
In compenso mia sorella vorrebbe un portatile e non ha na gran fretta, quindi mi sa che alla fine riuscirò ad avere sottomano i due oggetti del desiderio desktop replacement.....
Postereste qualche Benchmark tipo 3D Mark 2001 e 2003, Pc Mark 2002 e 2004, Aquamark3?
Se qualche coraggioso fra voi fosse avezzo alle procedure di overclock, anche per testare questi raffreddamenti a liquido, Sarebbe interessante verificare sul campo le effettive prestazioni di queste splendide macchine, ma su configurazioni poi realmente sul mercato e realmente acquistate dai clienti.
Mi è capitato di leggere recensioni con configurazioni folli sia come spesa che come dotazione hardware assolutamente inutili ai più.

Ricapitolando:
Configurazione scelta (sinteticamente)
BenchMark.
Ciao.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 12:02   #117
ghyry
Member

Qulcuno ha la possibilità di fare alcune foto al 9100, magari affiancato a un altro portatile? Così ci rendiamo conto di quanto più grande è effettivamente (se lo è). Perchè gli danno del mattoncino. POVEROooooo
Se qualcuno di voi ha la possibilità di farlo secondo me sarebbe una buona cosa per tutti.

grazie
Old 01-05-2004, 17:48   #118
Doctor_F
Member

Quote:
Eh si... però sono curioso davvero. Aspetto tutti i commenti possibili su questa fantastica furia chiamata 9100. Doctor_F, te che sai sempre tutto (sviolinata ) ma vale anche per thenet

- Quando lo trasporti, tutto compreso (almeno lo stretto necessario) quanto pesa?
- Il display è lo stesso del 8600 (quindi ottimo?)
- Quanto scalda?
- La scheda video rende bene o da problemi?
- Quanto è rumoroso?
- Confermi che ha raffreddamento a liquido?
- Il masterizzatore funziona bene? (e masterizza i + e -?)

- 6-7 kg
- lo stesso. La Dell utilizza comunque lcd di vari produttori ( Samsung, Hitachi, Sharp...)
- dopo un uso intensivo l'unico punto in cui quasi scotta è la parte centrale inferiore. In altri punti è caldo, ma non dà fastidio
- non ho avuto problemi dalla scheda video
- è relativamente poco rumoroso e solo per brevi periodi. in genere il rumore delle ventole si percepisce appena.
- il raffreddamento a liquido è una leggenda; e poi dovrebbero spiegarmi dove posizionare su un portatile il serbatoio del liquido refrigerante...
- masterizza solo dvd +

Certo non si può dire che non ti documenti bene prima di comprare qualcosa...

Per le dimensioni tieni presente che per lunghezza e larghezza è identico all'8600; è solo più alto di quasi 2 cm.
Per finire qualche link con foto.

http://www.notebookreview.com/default.aspx?newsID=1841

http://www.frankrijker.demon.nl/dell9100.htm
Old 01-05-2004, 17:51   #119
Doctor_F
Member

Per kellone

Questi gli unici benchmark che ho provato:

3D Mark 2003 3350
Acquamark 27573
Old 03-05-2004, 10:36   #120
alex7512
Junior Member

WUXGA o WSXGA???? Questo è il problema!!!

Quote:
Originariamente inviato da Doctor_F
Per L'8600 prova PPIT5-N0536
Cambia poi l'ultima cifra con 7 e poi con 8.

Ciao
Grazie Doctor_F, ho provato con i codici e funzionano, ma ora mi trovo davanti ad un altro dilemma!!!!
La Risoluzione dello schermo WSXGA (1680x1050) o WUXGA (1920 x 1200)?
Premetto che dovrei usare l'8600 per office e autocad con possibilità di fare qualche semplice render e non per giocare o guardare film.
Indubbiamente per la grafica WUXGA dovrebbe essere il top, ma il mio dubbio rimane sulla possibilità di poter cambiare la risoluzione passando a 1680x1050 nel caso 1920x1200 risulti troppo ACCIECANTE per la videoscrittura o fogli elettronici.
Arrivo alla domanda, si può innanzitutto passare facilmente da 1920x1200 a 1680x1050? La procedura rimane sempre quella per i monitor tradizionali e quindi poi bisogna adattare con dei tasti di controllo?
Ringrazio ancora per la pazienza che avrete nel rispondere a un NOVELLINO come me!
Saluti a tutti!!!!!
alex7512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian