|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il P95f, anche se View al solito preferisce non dirlo, è un diamontron dalle buonissime qualità, uno dei migliori 19" in circolazione (per gli amanti degli aperture grill...quindi dei colori brillanti e dalla luminosità sopra le righe...); se guardi anche i siti francesi, ti allego un link con una breve comparativa di 11 schermi da 19" (il tuo non c'è) tra cui il P.95f che ne esce nettamente vincitore...
http://www.hardware.fr/articles/322/page14.html Se non sei soddisfatto del P.90f puoi sempre trovare una scusa o difetto per fartelo sostituire col P95f...o no? (io cerco sempre di essere utile e costruttivo con i forumer...te compreso...) Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Spero di essere piu' fortunato con la prossima sostituzione Per quanto riguarda il fatto che cerchi di essere sempre costruttivo, certamente, non ho mai detto il contrario, ci mancherebbe. Non e' mica colpa tua se mi sono arrivati dei prodotti difettosi. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Innanizitutto spero di non essere ot ! se volete apro un nuovo 3d;
ho acquistato da poco un e92f+ dal rivenditore della mia zona trovato sul sito della viewsonic. OTTIMO monitor se non fosse per alcuni difetti riscontrati quali : - nella parte superiore a destra si nota con uno sfondo bianco una piccola sfumatura di colore che tende al blu. - In basso a destra si nota una leggera sfocatura quando si legge un articolo. che dite lo cambio? p.s. ho le casse praticamente attaccate al monitor potrebbe dipendere da queste? |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
acquistato pochi giorni fa
produzione gennaio 2004 lati orizzontali con curvatura verso l'interno in zona centrale, soprattutto lato superiore |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Ecco il mio contributo sul G90f/b.
Arrivato lunedì, ordinato da Marcashop, tutto regolare. Estetica Gran bel monitor, molto elegante e ben fatto, solido. Geometria Dopo un po' di smanettamento con l'OSD e Nokia Monitor Test, è rimasta una leggerissima "pancia" del lato orizzontale superiore, peraltro quasi impercettibile. Colori Niente da dire, assolutamente OK. Nitidezza Qui mi aspettavo di più. Spero che sia una sensazione dovuta al fatto che negli ultimi mesi ho avuto un 17'' LCD, ma soprattutto le scritte non mi appaiono così ben definite. Inoltre c'è un'area più sfuocata del resto in alto a sinistra. Tra l'altro il comportamento cambia con la risoluzione impostata: 1152x864 e 1280x1024 meglio 1280x960 (quella che vorrei usare io) peggio Effetto moirè Qui il tasto è dolente: praticamente una zebra Con l'OSD non c'è un punto in cui tutte le righe spariscono: se le tolgo in alto aumentano in basso e viceversa. Conclusione Devo ancora fare qualche tentativo, come allontanare le casse dal monitor e aggiornare i driver della scheda video (ati radeon 9600), ma se rimane così non posso tenerlo. Siccome mi sembra che siamo a 3 su 3 con leggeri difetti, oserei avanzare l'ipotesi che ViewSonic abbia ricevuto una partita di tubi di qualità inferiore allo standard. Non cavalcherei l'ipotesi della partita di monitor "riciclati", perchè il mio (produzione Gennaio 2004) è evidentemente nuovo, anche per come è imballato e confezionato. Consiglio Non mi sento di sconsigliare questo monitor, che è comunque di qualità. Mi sento invece di dire: aspettate il prossimo "giro". Se qualcuno mi volesse dare suggerimenti per risolvere i miei difettucci, provo volentieri. Ciao. Alessandro |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Dunque lo sconsigli xè sei stato sfortunato e l'hai ricevuto danneggiato? Giusto?
Scusa o Motivazione?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sconsiglio di ordinarlo adesso nei negozi online che lo hanno disponibile, perchè sono portato a credere che sia una partita difettosa o rigenerata. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso ke i negozi, finkè non abbiamo "smerciato" i modelli difettosi, non faranno di sicuro rifornimento... Ora si ke diventa tragico acquistare un buon monitor
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Città: Viterbo
|
ma tutti i tubi shadow mask della viewsonic presentano questi difetti o solo il 19"?
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
io avevo 1 monitor G90F+B...
Adesso ho 4 monitor G90F+B, NON COMPRATI ONLINE ma dal mio abituale rivenditore. Tutti perfetti.. NON HO NESSUNO DEI TANTI DIFETTI CHE AVETE RISCONTRATO... PERSONALMENTE, VE LO CONSIGLIO... MA COMPRATELO DI PERSONA... SE POI VI MANDANDO UN MONITOR DIFETTOSO, NON E' COLPA DELLA VIEWSONIC O DEL G90F+B.. E' COLPA DEL NEGOZIO TRUFFALDINO CHE RIMETTE IN GIRO ROBA GUASTA... IO, NON POSSO CHE ESSERNE ESTREMAMENTE SODDISFATTO.. SETTORI DI UTILIZZO: GRAFICA 3D, GRAFICA 2D, POST-PRODUZIONE, ILLUSTRAZIONI, FLASH... OTTIMO MONITOR
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io preferisco pensare ad una partita di tubi scarsi, ma il sospetto di una "rigenerazione" è forte... Per quanto riguarda il comprare in negozio, io a Bologna non ho trovato nessuno che me lo procuri (cercherò ancora). Del resto non incolperei neanche i singoli negozi online, che secondo me ordinano tutti dallo stesso importatore, altrimenti non si spiegherebbero gli andamenti identici delle disponibilità (e del resto sul cartone del mio monitor, oltre agli adesivi TNT della spedizione da Marcashop a me, ci sono gli adesivi TNT della spedizione da un posto di MI a Marcashop recanti la stessa data in cui ho fatto l'ordine). Quindi l'eventuale truffaldino sarebbe questo importatore, ma, come ho già detto, mi piace pensare che truffaldino non sia nessuno e che sia solo sfortuna nostra e fortuna tua, perchè non credo che il tuo negozio di fiducia abbia ordinato direttamente a ViewSonic... Per curiosità, mi dici il mese di produzione dei tuoi 4 pezzi (targhetta posteriore)? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Secondo me è probabile che questi View non si trovino nei magazzini dei vari negozzi ma in un magazzino unico.
Ho fatto l'ordine domenica (ePrice) e mi hanno spedito il monitor martedì... secondo me non lo hanno spedito lunedì perchè doveano procurarlo anche loro... Se arriverà con dei problemi contatterò la ViewSonic per la sostituzione magari fra qualche mese sperando che nel frattempo arrivino dei sostituti. Ma tutti quelli comprati ultimamente sono risultati difettati? |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me ieri hanno mandato una mail con testuali parole: "Egregio Cliente , con la presente per comunicarle che la spedizione in data odierna riferita al suo ordine 78325" Sembra che la frase sia stata tagliata |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Il monitor mi è stato consegnato oggi pomeriggio. L'ho appena montato. Ora faccio delle prove poi domani o stassera vi dico.
Produzione: January 2004 Serial Number: 356040200322. A prima botta non saprei dire: sicuramente meglio del mio vecchio 17" ProView, l'angolo in alto a sinistra sembra sfuocato. |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
|
Io in view l'ho ordinato da eprice proprio come voi!
Ho controllato impazientemente e proprio adesso è comparsa la scritta "confermato"!!! Stavo per tirare un pugno al vecchio schermo.. Quanto tempo ci ha messo a consegnarlo a voi? Sperando che non sia gia esaurito... L'ordine l'avevo fatto il 26... |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio monitor è partito da Milano (TechData Spa) martedì sera alle 17 ed è stato consegnato Mercoledì pomeriggio alle 16. |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
LE MIE IMPRESSIONI FINALI:
I colori sono perfetti, usando il Nokia monitor test forse il bianco è un pò scuro al centro dello schermo. Le geometria direi buona solo un piccolo problemino nell'angolo in basso a destra. Effetto moirè: che roba è? che difetti comporta al monitor? dove si nota a parte nel test? (pochissimo peraltro) QUANTI DI VOI AVREBBERO NOTATO QUESTI DIFETTUCCI SE NON AVESSERO SENTITO IL PARERE DEGLI ALTRI? Magari è normale.... PS: PROBLEMA GRAVE. Quando gioco con il PC specialmente con alcuni giochi (GTA VC dopo pochi minuti) mi viene la nausa e il vomito... Dipende forse dai colori o cosa??? Il problema lo avevo anche il vecchio monitor... risolverei con un LCD? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.