|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Quei costi devono essere sostenuti per il primo acquirente, poi il gioco passa di mano a me, giusto? Bene, a questo punto il primo acquirente non può più godere di server, patch etc... quindi cosa risulta da questo? Io godrò del supporto al posto suo, più semplicemente di così non credo sia possibile scriverlo
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due account, due pagamenti e tutti e due verso la SH. più di cosi non so come spiegarla. e tu non hai licenza per vendere software o cederlo: solo il negoziante ce l'ha. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per gli account multi si potrebbe fare in questo modo: al momento della cessione il tuo account passa a me e me lo tengo con il tuo nome (e.g. starcraft 2, che fa pagare pure per cambiare il nome del profilo), senza così "gravare" sulla sh, la quale non deve spendere tempo e risorse per azzerare le mie stats, cambiare il nome etc. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Semplicemente girerà un'unica copia per non sò quante persone...Se non ci perdono così io sinceramente non sò come si possa perdere. Ma è difficile da capire che non è una questione di lasciare ad un altro e perdere i propri privilegi
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu lo godi a un prezzo minore e pagato a chi non di competenza. Vuoi un disegnino? Due account, due pagamenti e tutti e due verso la SH. più di cosi non so come spiegarla. e tu non hai licenza per vendere software o cederlo: solo il negoziante ce l'ha. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente girerà un'unica copia per non sò quante persone...( mi ripeto Ma è difficile da capire che non è una questione di lasciare ad un altro e perdere i propri privilegi sul gioco? Cioè se ci stanno 1000 copie,1000 utenti devono acquistare la propria copia,perchè non è uguale passare una copia a 1000 persone (perdendo sequenzialmente i privilegi sul gioco),a livello economico. Giusto o sbagliato,lo ripeto per la 2000000000000000 volta ( ) loro possono fare quel che gli pare nei limiti delle leggi,e l'utente altrettanto! Poi se succedono "anomalie" come nel caso del drm ubisoft,per il quale gli utenti di questo forum provavano un senso di odio,questo è un altro discorso. Ah comunque quegli utenti alla fine l'hanno comprato ugualmente!Il problema è che tanti parlano parlano ma al momento di agire,si comportano diversamente. ps sono ripetitivo ma non sò come spiegarlo più il concetto!
Ultima modifica di john18 : 15-07-2011 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci avevo fatto caso a dire il vero.
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è rilevante quanto io abbia pagato il gioco e a chi sono andati i soldi. La sh ha già incassato il dovuto per il suo lavoro, non è necessario un secondo pagamento, questo per il semplice fatto che il diritto alla fruizione viene traslato da una persona ad un'altra, quindi il bene è utilizzato da una persona sola, indipendentemente da quanti passaggi di proprietà il gioco ha subito... da qui, niente 2 account, niente 2 pagamenti... Ti prego dimmi che non devo ripetertelo, mi sento già abbastanza provato per stasera
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Tra l'altro io personalmente compro per il 90% solo giochi nuovi, mi rivolgo all'usato quando cerco qualcosa che non si trova più Quote:
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Vorrei innanzitutto far notare che se Tizio compra una copia del gioco nuovo a prezzo X e questo la rivende a Caio a prezzo X/2 dopo un anno l'azienda non ci perde come sembra perché: - il gioco è uno e rimane uno solo anche dopo il "passaggio di consegne", quindi la fetta che spetta all'azienda è giunta in ogni caso a destinazione ed è quella prevista per una copia del gioco; - l'utilizzo dell'assistenza/supporto patch/server multiplayer rimane soltanto uno (prima da parte di Tizio e poi da parte di Caio) e di nuovo non c'è danno per l'azienda perché la richiesta che si trova a dover soddisfare è soltanto una nel tempo. Voglio poi concludere aggiungendo altre considerazioni generali in merito alla questione dell'usato e voglio partire da una parola che viene spesso nominata ormai da due anni a questa parte: la crisi. Adesso dirò una banalità ma vi assicuro che non lo è più di tanto: in questi ultimi anni ci hanno fracassato con le varie notizie di tagli alle spese, tagli ai posti di lavoro, problemi per le aziende, ecc.; ma i problemi non esistono solo per le aziende, ci sono anche molti problemi per i loro clienti (che perdono inevitabilmente potere d'acquisto in un periodo come questo); bene, io penso che la presenza dell'usato sia addirittura necessaria di questi tempi e vi spiego come vedo la situazione. In pratica possiamo inquadrare la clientela di una azienda qualsiasi in due fasce: le persone che possono permettersi l'acquisto al prezzo di cartellino e quelle che non possono permetterselo. Ed è proprio qui che l'usato ha una valenza fondamentale: le persone che comprano a prezzo di cartellino sono molto motivate a rischiare di comprare il bene perché, in caso non vengano soddisfatte, sanno di avere la possibilità di poter rivendere il bene in quanto c'è anche una richiesta per il bene usato a prezzo inferiore. Quindi, secondo me, l'equazione dell'economia "una vendita mancata = una perdita" è sbagliata perché non tiene conto del fatto che il sistema al quale fa riferimento ha un quantitativo di denaro limitato. Questo è il mio piccolo contributo, non ho la pretesa che sia la verità assoluta e sia universalmente condivisibile ma non credo di aver detto cose illogiche. Buona serata |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito ma se in due giocano in TEMPI DIVERSI COMUNQUE CI VUOLE UN DOPPIO PAGAMENTO alla SH. E' cosi difficile da capire? E comunque se uno non ha i soldi di comprare un gioco subito aspetta, che dopo qualche mese lo trovi in offerta NUOVO un po ovunque. Se te fai un software e ci investi un sacco di soldi e vedi che il primo lo compra e quelli dopo a cascata si rivendono nel corso del tempo sempre la stessa copia e te non rientri nelle spese beh, un po ti girano no? |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che danno ricevi scusa? C'è il diritto di recesso,per cui o lo riporti indietro entro i tempi che non sò,oppure lo cambi con qualcos'altro. Basta semplicemente lo scontrino che provi l'acquisto di quel dato bene! Inoltre,anche se sono abbastanza rare ad oggi,ci stanno le demo...Insomma finchè ci danno la possibilità di acquistare usato,ben venga,ma se decidono di mettere delle contromisure ai loro prodotti,l'unica cosa è lasciarli sullo scaffale. E certo che l'euro è sempre euro in ogni caso,però ci sono delle sfumature non di poco conto che fanno cambiare un pò le cose...Non il valore dell'euro ovviamente.
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
A mio modesto parere è correttissimo, da parte delle SH, richiedere quantomeno una percentuale sull'usato (usato venduto tramite catene tipo Gamestop, chiaramente fra privati la vedo dura
).Il problema però è: non basterebbe molto semplicemente far passare il prezzo di un gioco nuovo dai canoni 70€ per PS3/360 a, ad esempio, 40€? La stragrande maggioranza delle persone che conosco che comprano usato, lo fanno per risparmiare anche quei 20€ su un gioco praticamente nuovo: lo pagano 50 invece che 70, non 5 invece che 70. A questo punto, alle SH, razionalmente parlando converebbe abbassare i prezzi per ricevere più guadagno.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
#120 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di BugoA7X : 16-07-2011 alle 00:10. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.