Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 21:47   #101
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Considerando quanto rompono quei cagnetti lì potrei anche capirli
sono dei cani odiosi veramente .... non per giustificare l'atto sia chiaro
Old 18-05-2009, 21:50   #102
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fiù...
Chissà a quale pena verrei sottoposto qualora dovessi essere giudicato per i miei orrendi crimini da Monsignor Cimice Verde.
Genocidio.
beh secondo me il fatto che fosse un animale domestico aggrava la cosa , implicitamente gli animali domestici fanno parte della nostra società , la gente tende a instaurare legami affettivi con cani e gatti ...

Io credo che sia significativo e aggravante ...
Old 18-05-2009, 21:50   #103
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Purtroppo è un tuttuno.
Se non capisce neppure le implicazioni del "seviziare" è inutile anche solo provare a spiegargli qualcosa.
L'unica cosa sensata è semplicemente impedire che possano fare cose del genere tenendoli "sotto controllo" fino a quando non arrivano, mentalmente, a capire cos'è una sevizia.
Secondo me non é cosi.. Le sevizie indicano proprio il fatto che questo bambino provasse piacere nel vedere soffrire un cane. nel vederlo soffrire e morire.

Non é un bambino che smonta una lucertola o un ragno per vedere come é fatta. Non é neanche l'esempio del petardo, del bambino che vuole vedere l'effetto che fa quando mette il petardo in un pulcino.

Mi riesce davvero difficile pensare che il bambino volesse sperimentare l'effetto della corda sul cane. Ragione per cui secondo me il gesto é inquietante.
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 21:51   #104
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
la punizione per questi deficienti mentali (cit. Valeria Mazza ) esiste, mandarli tutti i giorni per 6 mesi-1 anno sotto stretta sorveglianza a pulire le gabbie dei cani in qualche canile, e a portarli a spasso (sempre sotto stretta sorveglianza..) così si imparano le cose, non con uno scapellotto o una ramanzina..cmq è certo, il problema di fondo è il piacere provato nel fare una cosa così feroce, ed effettivamente è causa dei genitori, ne più ne meno..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 18-05-2009, 21:52   #105
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
beh secondo me il fatto che fosse un animale domestico aggrava la cosa , implicitamente gli animali domestici fanno parte della nostra società , la gente tende a instaurare legami affettivi con cani e gatti ...

Io credo che sia significativo e aggravante ...
Io invece penso che seviziare che sò un animale come un gufo o una specie a rischio d'estinzione sia molto peggiore che seviziare un cane, anche se entrambi gli atti sono molto poco commendevoli...compreso molestare le cimici verdi perchè mi stavano antipatiche (puzzavano per difendersi) come facevo io da piccolino.
Old 18-05-2009, 21:53   #106
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Secondo me non é cosi.. Le sevizie indicano proprio il fatto che questo bambino provasse piacere nel vedere soffrire un cane. nel vederlo soffrire e morire.

Non é un bambino che smonta una lucertola o un ragno per vedere come é fatta. Non é neanche l'esempio del petardo, del bambino che vuole vedere l'effetto che fa quando mette il petardo in un pulcino.

Mi riesce davvero difficile pensare che il bambino volesse sperimentare l'effetto della corda sul cane. Ragione per cui secondo me il gesto é inquietante.
Probabilmente voleva solo capire "cosa succede se", o più semplicemente il gruppetto voleva dimostrare a sé stesso quanto erano "forti" a fare una cosa del genere.
Comunque sono di parte, ad oggi io "torturo" le formiche versando la candeggina nei buchi dei loro formicai (anche perché la casa di campagna è invasa da quegli schifosissimi mostriciattoli... che quando mordono fanno anche un male cane).
Old 18-05-2009, 21:55   #107
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io se mio figlio uccidesse lucertole o altri animali lo prenderi a calci in culo, altro che uno schiaffo solo: ti dico solo che a 10 anni presi in giro una mia compagna perchè era di colore, mia madre mi senti', e mi mollò una pizza a mano piena in faccia davanti a tutti che mi fece fischiare le orecchie, dicendomi di non permettermi mai piu' di prendere in giro gli altri bambini: da quel momento ho capito che dovevo rispettare gli altri, e questo insegnamento me lo sono portato dietro ... peccato che a troppi certe scuole di vita siano mancate.
Guarda che l'ho capito come sei stato educato, e lo dai a vedere da quello che scrivi
Quello che più mi stupisce e che tu riserveresti lo stesso trattamento per un insulto lanciato ad un altro essere umano e l'uccisione di un animale.
E questa la cosa che mi serei più aspettato da GianoM

Quote:
Io ho difeso una povera lucertola presa a sassate (dentro un secchiello) da un gruppo di pampini, da piccolino...ho detto.."fatemi vedere"...l'ho presa, l'ho lanciata e sò scappato..coi bambini che mi tiravano sassate e mio padre che, assistendo alla vicenda, mi disse "fatti i cazzi tuoi, la prossima volta".
Ho salvato una lucertola, i rettili mi stan simpatici.

Da piccolino però molestavo le cimici puzzone (quelle verdi, le rosse no)..quelle mi stavano sul cazzo.. ...ma una cane, che cavolo..bisogna essere dei pezzi di merda, per farlo. Detto da un non amante dei cani (amo i pesci).
Anche gli insetti mi piaccono..da piccolino amavo nutrire con le mosche e altri insetti i ragni che trovavo nel balcone..ecco anche gli insetti mi piacciono, a parte le cimici verdi verso le quali ho sempre provato un odio feroce..chissà perchè
E di cimici verdi a Milano ce n'è una marea
Io invece da piccolo mi divertivo a schiacciare i rospi per vederli esplodere
Al che tutti i miei amici mi rimproveravano, ma non per aver ucciso un rospo, ma per aver sprecato materiale prezioso (La ghiandola attraverso la quale sputano quel liquido bianco quando si sentono minacciati, che loro dicevano saper trovare all'interno di un rospo e sulla quale intingevano bastoni resi appuntiti per fare a loro dire dei "bastoni da combattimento avvelenati", che poi tanto finivano nel fiume dopo 2 minuti)
Io per ora non ho ancora ucciso nessuno, ma sono sicuro che se mi informo meglio i miei amici d'infanzia ora sono tutti in carcere per strage e infanticidio plurimo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 18-05-2009, 21:57   #108
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Io invece penso che seviziare che sò un animale come un gufo o una specie a rischio d'estinzione sia molto peggiore che seviziare un cane, anche se entrambi gli atti sono molto poco commendevoli...compreso molestare le cimici verdi perchè mi stavano antipatiche (puzzavano per difendersi) come facevo io da piccolino.
più grave per l'ambiente , per me che ho a cuore l'ambiente , ma io parlavo di gravità dal punto di vista psicologico del ragazzino .

Gli animali domestici sono in qualche modo parte della nostra società , quindi credo che la scelta di un cane da impiccare e seviziare possa indicare comportamenti antisociali e sadici più accentuati.

Non sono un esperto di psicologia , ma questa è la mia opinione.

Quote:

Ma infatti , è chiara la volontà sadica . L'unica altra ragione possibile è che sia stata una specie di prova di coraggio, insomma che le meccaniche del branco li abbiano spinti sempre più in là , per non farsi vedere "deboli" o turbati di fronte agli altri sono andati avanti con la tortura....

Ultima modifica di MesserWolf : 18-05-2009 alle 22:00.
MesserWolf è offline  
Old 18-05-2009, 21:58   #109
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Rispamiami il pippone sui "genitori degenere".
Non è un pippone, è il motivo per cui ragazzini dementi come quelli in oggetto impiccano cani e fanno cose del genere.
Ma mi sembra che tu preferisca guardare il dito piuttosto che la luna.

Quote:
Quando l'albero è troppo piccolo non solo non lo raddrizzi, ma rischi di romperlo.
Infatti nessuno ha suggerito di impiccare i dementini in questione, ma quantomeno di prenderli a sberle... tra il fargli fare quello che cazzo vogliono, ed il mandarli all'ospedale, esistono anche sani ed educativi ceffoni, che non lasciano danni al fisico, ma sono un valido insegnamento per far capire al giovane albero come non deve crescere.
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 21:59   #110
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Al che tutti i miei amici mi rimproveravano, ma non per aver ucciso un rospo, ma per aver sprecato materiale prezioso (La ghiandola attraverso la quale sputano quel liquido bianco quando si sentono minacciati, che loro dicevano saper trovare all'interno di un rospo e sulla quale intingevano bastoni resi appuntiti per fare a loro dire dei "bastoni da combattimento avvelenati", che poi tanto finivano nel fiume dopo 2 minuti)
Io per ora non ho ancora ucciso nessuno, ma sono sicuro che se mi informo meglio i miei amici d'infanzia ora sono tutti in carcere per strage e infanticidio plurimo
Ma sei un criminale ...se lo sapessero i mangiarane, pensa quanto si incazzerebbero.
Old 18-05-2009, 22:01   #111
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non è un pippone, è il motivo per cui ragazzini dementi come quelli in oggetto impiccano cani e fanno cose del genere.
Ma mi sembra che tu preferisca guardare il dito piuttosto che la luna.
Se vai indietro vedrai che sono stato il primo a dire che la colpa era dei genitori che li hanno persi di vista.
Detto questo semplicemente la cosa non ha attinenza.
I genitori possono educare, ma molti ragazzini possono anche fregarsene dell'educazione dei genitori a quell'età (tant'è che c'è chi le prendeva giornalmente e nonostante questo continuava a combinarle).
Non è argomento attinente. Fine.

Quote:
Infatti nessuno ha suggerito di impiccare i dementini in questione, ma quantomeno di prenderli a sberle... tra il fargli fare quello che cazzo vogliono, ed il mandarli all'ospedale, esistono anche sani ed educativi ceffoni, che non lasciano danni al fisico, ma sono un valido insegnamento per far capire al giovane albero come non deve crescere.
E'arrivato Montessoro, quello del metodo della pizza d'oro.
Quanto al giovane albero (che sà tanto di "verde fascina" amidoinitryte ?) non lo so, per ora i miei figli crescono benissimo così, sono delle pesti in casa ma educatissimi fuori dalla porta... e di "pizze" ne hanno viste ben poche.
Se poi tuo padre riusciva ad imporre la sua autorità solo ricorrendo alla forza era un problema suo... ma gli sbagli, come vedi, si riperquotono di generazione in generazione.

Ultima modifica di ConteZero : 18-05-2009 alle 22:04.
ConteZero è offline  
Old 18-05-2009, 22:01   #112
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
più grave per l'ambiente , per me che ho a cuore l'ambiente , ma io parlavo di gravità dal punto di vista psicologico del ragazzino .

Gli animali domestici sono in qualche modo parte della nostra società , quindi credo che la scelta di un cane da impiccare e seviziare possa indicare comportamenti antisociali e sadici più accentuati.
Ma infatti , è chiara la volontà sadica . L'unica altra ragione possibile è che sia stata una specie di prova di coraggio, insomma che le meccaniche del branco li abbiano spinti sempre più in là , per non farsi vedere "deboli" o turbati di fronte agli altri sono andati avanti con la tortura....
I genitori cmq dovrebbero educare i pampini dicendo cosa è giusto e sbagliato.
Old 18-05-2009, 22:01   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Se uno pensa, poi, che un bambino tendenzialmente umanizza gli animali domestici considerandoli come esseri umani, vedere un bambino che impicca il suo cagnolino, anche a me qualche inquietudine la farebbe venire.

Molto piu che non se lo trovassi che maltratta una lucertola in cortile.
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 22:01   #114
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Guarda che l'ho capito come sei stato educato, e lo dai a vedere da quello che scrivi
Quello che più mi stupisce e che tu riserveresti lo stesso trattamento per un insulto lanciato ad un altro essere umano e l'uccisione di un animale.
E questa la cosa che mi serei più aspettato da GianoM
E' comunque maleucazione e mancanza di rispetto verso qualcuno.
Non è che un figlio debba rispettare le altre persone, e fottersene che so, dei beni altrui (es facendo i vandali) o degli animali (es uccidendoli)... che senso ha educarli a metà?

Quote:
probabilmente non sei mai stato beccato, ma non credo che i tuoi ti avrebbero detto clap clap se ti avessero visto schiacciare i rospi... all'epoca i genitori "mollicci" non erano tantissimi come oggi
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 22:02   #115
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Dai su, adesso non venirmi a dire che tu a 9 anni avevi i rimorsi di coscienza per le lucertole che torturavi o avevi torturato da piccolo.
Pretendere che a 9 anni un bambino veda un qualsiasi animale come qualcosa di più di un oggetto e surrealismo

Cioè, io una proposta del genere me l'aspetterei da un paese tipo l'Iran, non in un paese occidentale

mmm, quelli che filmavano non avevano 9 anni, e comunque l'età non c'entra un cazzo, dipende dall'educazione e dalla sensibilità di una persona.
mia sorella quando aveva 7-8 anni rompeva le palle quando in tv c'era lassie e compagnia bella, preoccupandosi e facendoci due palle tante per essere rassicurata sulla salute degli animali.
il gesto secondo me va punito, e dopo 6-7 scarpate nel culo e una bella spiegazione sul perchè dobbiamo voler bene agli animali la punizione è finita e forse imparano qualcosa
giustificarli è stupido, se non li si punisce, come detto da qualcuno, al posto del cane tra qualche anno potrà esserci uno che li guarda storto.
chi non ha rispetto per gli animali non ne ha nemmeno per gli esseri umani...e non paragoniamo le lucertole ai cani per favore, le lucertole se le torturi non abbaiano o urlano dal dolore
torturare un cane per il piacere di sentirlo guaire è da pura merda umana, che si tratti di uomo o bambino poco importa.
matrizoo è offline  
Old 18-05-2009, 22:03   #116
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Molto piu che non se lo trovassi che maltratta una lucertola in cortile.
Ma ce l'avete con le lucertole e/o i ramarri?
Old 18-05-2009, 22:03   #117
lupotto
Senior Member

Città: Roma
Quote:
A che pro ?
Un bambino di 12 anni non ha certo chiaro in mente il concetto di reato->prigione.
Infatti io mi riferivo ad un istituto educativo e non certo prigione, magari lontano 500 km dai genitori e dalla loro incapacità di educare, e sopratutto impedendo agli stessi di rivedere il pargolo se non alla fine del processo formativo che loro non hanno saputo dare.

Inoltre ricordo che io da piccolo per aver rotto delle piante nel cortile condominiale, mi son ritrovato il sedere a strisce zebrato per una settimana a furia di cinghiate, e ti assicuro che poi non ho più strappato più neanche un filo d'erba

Ai ragazzini di oggi forse riservirebbero un pò di ceffoni e tirate d'orecchie
lupotto è offline  
Old 18-05-2009, 22:06   #118
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Infatti io mi riferivo ad un istituto educativo e non certo prigione, magari lontano 500 km dai genitori e dalla loro incapacità di educare, e sopratutto impedendo agli stessi di rivedere il pargolo se non alla fine del processo formativo che loro non hanno saputo dare.

Inoltre ricordo che io da piccolo per aver rotto delle piante nel cortile condominiale, mi son ritrovato il sedere a strisce zebrato per una settimana a furia di cinghiate, e ti assicuro che poi non ho più strappato più neanche un filo d'erba

Ai ragazzini di oggi forse riservirebbero un pò di ceffoni e tirate d'orecchie
Oh, li manderesti in RIFORMATORIO.
Old 18-05-2009, 22:09   #119
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Se vai indietro vedrai che sono stato il primo a dire che la colpa era dei genitori che li hanno persi di vista.
Detto questo semplicemente la cosa non ha attinenza.
I genitori possono educare, ma molti ragazzini possono anche fregarsene dell'educazione dei genitori a quell'età (tant'è che c'è chi le prendeva giornalmente e nonostante questo continuava a combinarle).
Non è argomento attinente. Fine.

Il genitore non vive 24/24 7/7 alle spalle del figlio, quindi, se non ci arrivi, ti rifaccio notare che è facile per un bmbino procurarsi petardi, come anche giornali porno, e qualunque altra cosa vietata ai minori, senza che i genitori se ne accorgano, è facilissimo.
Vediamo se con il riassuntino stavolta capisci ciò che sto dicendo da prima, che mi sembri un pò annebbiato stasera

RIBADITO QUESTO

un genitore che scopre che il figlio ha impiccato il cane, ha sbudellato una lucertola, o ha offeso una compagna di colore, secondo te (e vediamo se riesci a rispondere a domande che sono il fulcro della discussione) dovrebbe:

a) fregarsene
b) sgridarlo per proforma, del tipo "tesoro, non seviziare le lucertole, gioca alla play"
c) dargli una lezioncina che gli faccia capire il grosso errore fatto, aka prenderlo a sberle, a calci in culo, o tirargli le orecchie

aspetto una rispostta, ma già so che glisserai ancora

Quote:
E'arrivato Montessoro, quello del metodo della pizza d'oro.

Non è un mio metodo, ma è un metodo che vale piu' di mille blandi richiami
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 22:09   #120
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Concordo
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian