Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 13:44   #101
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Thore73 Guarda i messaggi
ma della garanzia che mi dite????
ti incollo qui il link con i termini di garanzia:
http://www.hannspree.com/EU/IT/Image...Card_EU_ML.pdf

Se tutto va bene stasera vs le 22 un mio amico (che gentilmente è andato a ritirare il TV LCD per me, dato che il venditore si trova vicino casa sua, ma quasi dall'altra parte di Roma rispetto a me) e forse potrò già dirvi vs le 2230-23 le mie prime impressioni con BluRay e Xbox 360 a 1080P via HDMI! coem si dice in questi casi: STAY TUNED!
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:39   #102
Thore73
Junior Member

L'Avatar di Thore73

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie!!!!
Thore73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:43   #103
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
com'e' l'audio uso tv?
vga 1600x1200
component 1080p
2 scart
le 2 hdmi tramite dvi vanno entrambe a 1920x1200? e se solo hdmi vanno entrambe a 1080p?
si esatto
ed hdmi vanno entrambi 1080P

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon
Nel TV non esce un cavo HDMI, vero ?
no senza cavo
Old 25-11-2008, 23:15   #104
aezakmi
Member

Mi intrometto........collegando questo splendido monitor tv a un pc con dvi non perdo qualità video giusto??? solo l'audio che si attacca in altri modi vero???

si vedono i blu ray o filmati comunque in full hd senza problemi in 1080p??

Qualcuno lo ha provato con linux???? magari con ubuntu????? dovrebbe riconoscere mica da solo linux la risoluzione?? nel senso che tiene quella nativa del monitor?????
aezakmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 00:24   #105
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

sorry ragazzi ho sentito il mio amico 20min fa e non riesce proprio a venire, mi da detto molto probabilmente domani sera... speriamocosì riesco a dirvi di più
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
Old 26-11-2008, 11:40   #106
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
noise uso tv,l'audio com'e'?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:18   #107
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
noise uso tv,l'audio com'e'?

vi prego leggete pochi post su, ho riscritto le stesse cose più e più volte

audio tv con le sue casse è buono è "corposo" e si sente molto bene anche s ele sue casse sono piccole.
Old 26-11-2008, 14:20   #108
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
il negozio dove vorrei acquastarlo non ha il modello ht09 ma ha il "HANNspree Xv28 E1" le caratteristiche sono uguali, e nel sito l'HT09 è dentro xv series, è lo stesso?

e dato che non posso vederlo in funzione, il negoziante ha un piccolo negozio di pc voglio essere sicuro infine, n0ise, come TV, dvd, divz funziona bene? la qualità è buona, o si vede non bene? Ho sky (non hd), e questo monitor/tv dovrebbe diventare il mio tv principale, quindi non vorrei rimanere deluso..
Old 26-11-2008, 14:30   #109
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

non lo uso molto come tv però devo dire che su dvbt si vede bene, forse è uno dei suoi lati dove eccelle.
Old 26-11-2008, 17:06   #110
aezakmi
Member

scusate ma collegando questo monitor tv al pc con hdmi o con dvi......cosa vuol dire che non riesco a mappare 1:1??? perchè non ci riesco???

cosa vederei se lo collegassi con la risoluzione nativa del monitor al pc???
Old 26-11-2008, 21:52   #111
aezakmi
Member

Ragazzi scusatemi.....insisto perchè non me ne intendo molto, ma non ho capito molto bene due o tre cose.ho capito adesso cosa significa il fatto che non posso mappare 1:1 l' ht09....ma collegandolo a un pc...mettiamo con dvi o hdmi.....come si vede???? cioè vedo uno schermo con delle bande nere ai lati immagino, o sbaglio? se è così....riuscirei a usarlo anche come monitor per pc o dici che il fatto che non mappa 1:1 potrebbe essere un problema nel senso che il pc è inguardabile su qsto monitor????

((lo userei sopratutto come monitor pc))
(vi scoccerebbe farmi vedere una foto se potete così capisco come sia sta tv collegata a pc non mappata 1:1)

e poi....mettiamo che con il pc io ho un film in full hd(blue ray giusto???) lo vedo come se fosse un normale film full hd come su un' altra qualsiasi tv full hd, oppure noterei delle differenze a causa della mappatura non a 1:1???? con i dvd immaigno sia la stessa cosa...???

grazie mille....se riesco a capire un attimo ste cose sabato lo vado a prendere!!!
Old 26-11-2008, 23:49   #112
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

ragazzi finalmente il mio amico me l'ha portato e l'ho appena messo!
DOmani cerco di mettervi qualche foto e impressioni maggiori, per ora ho visto poco e non tutto brillava coem speravo :P
Per carità per il prezzo che costa, non può certo fare miracoli

per ora posso dire alcuni punti che non mi sono piaciuti che sono venuti subito all'occhio e ci tengo a precisarlo ho avuto modo di provare a lungo il mio fido SAMSUNG 26 pollici HD READY, un Toshiba 32pollici FULL HD e ora sto provando l'HT09:

1. (questa è mia personale) odio la schermata blu con scritto segnale assente, che appare ogni volta che cambio imput (anche se c'è un segnale, ci mette circa 2 secondi x visualizzare la sorgente video), meglio una semplice schermata nera che non ti acceca (considerando che i film di solito li vedi a luce spenta e ti arriva questo fulmine di luce BLU!) Inoltre questa dannata schermata appare anche quando mi trovo nel menu del mio lettore multimediale (un TViX) e faccio partire un video (sempre rimanendo a 1080P nel menù e nel video).
2. la modalità panoramica guardando la tv è scandalosa! Sarà che avevo sia sul samsung e sia sul Toshiba la schermata veniva stirata meno al centro e poi mano mano verso i bordi aumentava l'allargamento, dando un effetto ottico buono che non distubava l'occhio; qui invece è un semplice stiraggio di una parte del bordo a destra e a sinistra, con tantissima distorsione che almeno a me da molto fastidio!!!
3. Con i Blu-Ray per ora ho provato un paio di film e di files mkv sempre a 1080P e purtroppo l'effetto puntinato rimane, seppur sembra leggermente diminuito rispetto al Samsung (che al max può arrivare a 1080i), mentre sul Toshiba era praticamente esente da questo effetto (tranne film come 300 dove è la grana del film a creare volutamente questo effetto).
4. Il Tuner interno almeno a prima vista non regge sicuramente il confronto con quello del Toshiba, ma forse devo prima smanettare ancora un pò con le impostazioni per migliorare le immagini (ma non mi aspetto miracoli).
5. Lo trovo un filino troppo lento quando si cambia input del segnale o canale (oltre alla già citata schermata blu accecante).

Devo ancora provare con i giochi, ma seppur si presenti bene per imballaggio (davvero curato), i menu chiari e ben fatti, tutto in italiano, manuali cartacei compresi.
Old 27-11-2008, 09:37   #113
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
DOmani cerco di mettervi qualche foto e impressioni maggiori, per ora ho visto poco e non tutto brillava coem speravo :P

per ora posso dire alcuni punti che non mi sono piaciuti che sono venuti subito all'occhio e ci tengo a precisarlo ho avuto modo di provare a lungo il mio fido SAMSUNG 26 pollici HD READY, un Toshiba 32pollici FULL HD e ora sto provando l'HT09:

1. (questa è mia personale) odio la schermata blu con scritto segnale assente, che appare ogni volta che cambio imput (anche se c'è un segnale, ci mette circa 2 secondi x visualizzare la sorgente video), meglio una semplice schermata nera che non ti acceca (considerando che i film di solito li vedi a luce spenta e ti arriva questo fulmine di luce BLU!) Inoltre questa dannata schermata appare anche quando mi trovo nel menu del mio lettore multimediale (un TViX) e faccio partire un video (sempre rimanendo a 1080P nel menù e nel video).
2. la modalità panoramica guardando la tv è scandalosa! Sarà che avevo sia sul samsung e sia sul Toshiba la schermata veniva stirata meno al centro e poi mano mano verso i bordi aumentava l'allargamento, dando un effetto ottico buono che non distubava l'occhio; qui invece è un semplice stiraggio di una parte del bordo a destra e a sinistra, con tantissima distorsione che almeno a me da molto fastidio!!!
3. Con i Blu-Ray per ora ho provato un paio di film e di files mkv sempre a 1080P e purtroppo l'effetto puntinato rimane, seppur sembra leggermente diminuito rispetto al Samsung (che al max può arrivare a 1080i), mentre sul Toshiba era praticamente esente da questo effetto (tranne film come 300 dove è la grana del film a creare volutamente questo effetto).
4. Il Tuner interno almeno a prima vista non regge sicuramente il confronto con quello del Toshiba, ma forse devo prima smanettare ancora un pò con le impostazioni per migliorare le immagini (ma non mi aspetto miracoli).
5. Lo trovo un filino troppo lento quando si cambia input del segnale o canale (oltre alla già citata schermata blu accecante).

Devo ancora provare con i giochi, ma seppur si presenti bene per imballaggio (davvero curato), i menu chiari e ben fatti, tutto in italiano, manuali cartacei compresi.
Nn mi basta... voglio sapere se ho fatto bene a lasciartelo per 1€
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Aiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:19   #114
znzone
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Cavoli ke bastonata che hai dato a questo monitor...ora aspetto le prove con i giochi! Mi raccomando indica se la proporzione 16:9 è mantenuta o se stira l'immagine...
znzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:41   #115
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
credo che propenderò per altre tv, a costo di spendere qualcosa di più, fortuna che ho atteso i tuoi pareri, altrimenti già l'avrei acquistata :P
Old 27-11-2008, 14:33   #116
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi

io non ho la schermata BLU quando si cambia input..! è NERA con scritta NESSUN SEGNALE, è vero che è lento ci mette circa 2-3 sec prima di agganciare segnale.

per quanto riguarda lo stiraggio dell'immagine in tv, hai provato altri aspect ratio? ce ne sono 3-4 mi pare..

edit: ho provato ora la tv con i diversi aspect: in modalità PANORAMA è scandaloso, stira ai bordi in modo assurdo, in modalità INTERO invece va bene! va sempre full screen senza bande. (altre modalità sono ZOOM, sarebbe il classico pan scan, e NORMALE, che sarebbe il suo aspect ratio nativo del sorgente)

foto modalità INTERO (notate il bordo della "sfera" a destra che non viene stirata)

foto modalità PANORAMA (guardate a sinistra, quell'idrante rosso come viene allungto)

Ultima modifica di n0ise : 27-11-2008 alle 15:03.
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:20   #117
aezakmi
Member

proprio nessuno sa dirmi di come è su pc dato che non ha mappatura 1:1?????

non capisco se vedo "normale" come un qualunque lcd o se vedo della parti sfuocate..............non capiscoi l fatto delle bande nere.....boh.....hellp
Old 27-11-2008, 15:24   #118
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Quote:
Originariamente inviato da aezakmi Guarda i messaggi
proprio nessuno sa dirmi di come è su pc dato che non ha mappatura 1:1?????

non capisco se vedo "normale" come un qualunque lcd o se vedo della parti sfuocate..............non capiscoi l fatto delle bande nere.....boh.....hellp
non ci sono bande nere a 1920*1200, a ME sfoca sui font inferiori ai 3 punti, ma ripeto, non ho effettuato una calibratura ad hoc e può darsi dipenda da quello.
Old 27-11-2008, 15:29   #119
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
sto seguendio con attenzione il 3d...
Sarei interessato a sapere se qualcuno lo usa come monitor pc con cavo dvi hdmi e sapere se riesce a lavorare a 1980x1200...
io ho anche chiesto al mio negoziante, in alternativa (ben più costosa), un monitor LG 30" W3000H BN... lui mi ha consigliato di prendere quello (ovviamente costa mooolto di più) ma mi ha detto che per lavorare nn è il caso di prendere l'hansspree e poi ha detto che ha visto il monitor LG in questione lavorare anche da tele (con un tv tuner digitale terrestre per pc) e dice che è uno spettacolo...
mah... a me farebbe piacere avere sia un monitor che una tv, ma per le alte risoluzioni c'è solo qualcosa 26" samsung... per il resto anche le belle tv fullHD in commercio nn hanno risoluzioni superiori ai 1980x1080 e per lavorare con un desktop le ho viste funzionare e nn sono un gran che...
Old 27-11-2008, 15:29   #120
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

foto su xb360 collegata in component, per rendere l'idea della mappatura. scusate ma son venute "scure"

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian