Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 15:45   #101
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate se riuppo ma volevo avere info sui titoli PS2:

1) quelli che hanno il progressive scan, in che formato video sono?

2) c'è qualcosa che bisogna fare per attivare il progressive scan nei giochi che lo supportano, o va in automatico se la console è collegata in component?
1) In 480p, naturalmente. Volevi il 1080p?

2) Di solito bisogna tenere premuti Triangolo e X mentre il gioco carica (diciamo, a partire dal logo Playstation 2), tipo in RE4. Alcuni altri giochi invece ce l'hanno nel menu, tipo SOTC.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:39   #102
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
1) In 480p, naturalmente. Volevi il 1080p?

2) Di solito bisogna tenere premuti Triangolo e X mentre il gioco carica (diciamo, a partire dal logo Playstation 2), tipo in RE4. Alcuni altri giochi invece ce l'hanno nel menu, tipo SOTC.
1) no, volevo solo sapere con precisione quanto era

2) capito grazie. C'è una lista che dice quali giochi necessiti del primo sistema (quindi attivandolo tramite pressione di triangolo e X)?
Old 15-06-2008, 17:26   #103
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
1) no, volevo solo sapere con precisione quanto era

2) capito grazie. C'è una lista che dice quali giochi necessiti del primo sistema (quindi attivandolo tramite pressione di triangolo e X)?
http://144.92.43.200/hdg/hdg.asp?submit=ShowGames

Quella lista però è principalmente NTSC, mentre sono ben pochi i giochi che reggono il 480p in Europa, quindi fai prima a guardare qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ith_HD_support

E a provare di persona se Tr + X funziona. Ricordati che devi farlo ogni volta, non puoi memorizzare sulla memory card l'opzione per il progressivo attivo (a meno che non sia nel menu del gioco, tipo in SOTC).
Old 15-06-2008, 17:33   #104
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
http://144.92.43.200/hdg/hdg.asp?submit=ShowGames

Quella lista però è principalmente NTSC, mentre sono ben pochi i giochi che reggono il 480p in Europa, quindi fai prima a guardare qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ith_HD_support

E a provare di persona se Tr + X funziona. Ricordati che devi farlo ogni volta, non puoi memorizzare sulla memory card l'opzione per il progressivo attivo (a meno che non sia nel menu del gioco, tipo in SOTC).
si, quella lista la conoscevo già (ce l'ho pure tra i preferiti ), però speravo di avere info anche su quali giochi necessitano del comando apposito o quali ce l'hanno tra le opzioni. Si notano differenze sostanziali giocando con o senza progressive?

E per quanto riguarda i 16:9, quella lista vale sia per gli NTSC che per i PAL?
Old 15-06-2008, 17:41   #105
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
si, quella lista la conoscevo già (ce l'ho pure tra i preferiti ), però speravo di avere info anche su quali giochi necessitano del comando apposito o quali ce l'hanno tra le opzioni. Si notano differenze sostanziali giocando con o senza progressive?

E per quanto riguarda i 16:9, quella lista vale sia per gli NTSC che per i PAL?
Mah, io ho provato RE4 in progressivo, e c'è un pochino più di fluidità e chiarezza d'immagine a mio avviso.

Tuttavia, se la tua TV è buona (mi pare di ricordare che hai un Sony, quindi... ) probabilmente il deinterlacciatore della TV farà un lavoro altrettanto buono su un semplice segnale 480i. Ricorda, se un gioco non supporta il 480p, cerca almeno di vedere se supporta i 60hz. Il primo link che ti ho dato dovrebbe essere abbastanza informativo al proposito, anche se non è sempre affidabile.

Per quanto riguarda il widescreen, corrispondono sempre. beh, diciamo al 99,9%. Ho visto effettivamente un paio di giochi PAL dove l'opzione widescreen, pur essendo presente nel menu, non sembra avere effetto (ho provato personalmente Ghost in the Shell PSX e Mortal Kombat Armageddon PS2, e qualcuno dice che anche Unreal Championship su Xbox ha problemi), mentre nella versione americana funzionava. Ma di solito corrispondono.

Ultima modifica di Malek86 : 15-06-2008 alle 17:44.
Old 15-06-2008, 17:53   #106
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

grazie dell'aiuto Malek ma è vero che esiste un dispositivo da attaccare (forse alla tv?) che trasforma i segnali delle vecchie console in HD? Avevo letto qualcosa del genere da qualche parte e avevo visto che costava anche tantissimo...però può essere che fosse una caxxata
Old 15-06-2008, 18:00   #107
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
grazie dell'aiuto Malek ma è vero che esiste un dispositivo da attaccare (forse alla tv?) che trasforma i segnali delle vecchie console in HD? Avevo letto qualcosa del genere da qualche parte e avevo visto che costava anche tantissimo...però può essere che fosse una caxxata
Figurati la conoscenza è fatta anche per essere divisa, sennò che gusto c'è se non puoi fare un po' il grosso davanti agli altri?

Il dispositivo che dici te potrebbe essere uno scaler esterno, ma costa quanto un LCD 40" di alta qualità...
Old 15-06-2008, 21:06   #108
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Figurati la conoscenza è fatta anche per essere divisa, sennò che gusto c'è se non puoi fare un po' il grosso davanti agli altri?

Il dispositivo che dici te potrebbe essere uno scaler esterno, ma costa quanto un LCD 40" di alta qualità...
eheh

se volessi avere altre informazioni su questo scaler esterno, come potrei fare? Giusto per curiosità eh...
Old 15-06-2008, 22:20   #109
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Per quanto riguarda il widescreen, corrispondono sempre. beh, diciamo al 99,9%. Ho visto effettivamente un paio di giochi PAL dove l'opzione widescreen, pur essendo presente nel menu, non sembra avere effetto (ho provato personalmente Ghost in the Shell PSX e Mortal Kombat Armageddon PS2, e qualcuno dice che anche Unreal Championship su Xbox ha problemi), mentre nella versione americana funzionava. Ma di solito corrispondono.
Io ricordo "Half Life" per PS2, un gioco non P-Scan: l'opzione 16/9 era totalmente inefficace.
Old 16-06-2008, 00:44   #110
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io ricordo "Half Life" per PS2, un gioco non P-Scan: l'opzione 16/9 era totalmente inefficace.
Half-Life su PS2 ce l'ho anch'io, mi pare che l'opzione widescreen funzionasse. Ma è Vert- e bisogna allargare manualmente l'immagine sul televisore, suppongo.

Quote:
eheh

se volessi avere altre informazioni su questo scaler esterno, come potrei fare? Giusto per curiosità eh...
Cerca un po' in giro, ma non sono sicuro che spendere 3000€ per vedere meglio le vecchie console sia una buona idea. Fai prima a prendere un CRT
Old 16-06-2008, 08:36   #111
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Half-Life su PS2 ce l'ho anch'io, mi pare che l'opzione widescreen funzionasse. Ma è Vert- e bisogna allargare manualmente l'immagine sul televisore, suppongo.
Da me non cambia assolutamente nulla: poi, ad allungare l'immagine con l'OSD del TV sono capaci tutti...
Old 16-06-2008, 10:32   #112
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Half Life su PS2? Ma state parlando del primissimo HL? Non sapevo fosse uscito anche per console...c'è solo su PS2? In alternativa, su quale console è meglio?

Mi interessa non poco è uguale alla versione PC? Ma soprattutto...è in italiano?
Old 16-06-2008, 10:34   #113
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Half Life su PS2? Ma state parlando del primissimo HL? Non sapevo fosse uscito anche per console...c'è solo su PS2? In alternativa, su quale console è meglio?

Mi interessa non poco è uguale alla versione PC? Ma soprattutto...è in italiano?
Si, il primissimo (solo su PS2, credo): se non ricordo male, è in italiano e, dal punto di vista grafico, è leggermente upgradato -lato texture- rispetto alla controparte PC.
Old 16-06-2008, 10:42   #114
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Da me non cambia assolutamente nulla: poi, ad allungare l'immagine con l'OSD del TV sono capaci tutti...
A me cambia invece, solo l'HUD resta allargato. Cioè, gli oggetti tondi (guardando in alto verso un lampadario) diventano tondi solo con l'opzione attiva. E' come zoomare il televisore alla fine, solo che non perdi l'HUD.

Quote:

E' uscito su PC, PS2, e teoricamente si trova una build semi-completa per DC su internet. La versione per PS2 è in italiano, ha dei modelli di più alta qualità per i personaggi e alcuni oggetti (anche più alta dell'HDP incluso in Blue Shift), e le texture sembrano migliori in alcuni casi. Supporta mouse e tastiera, mi pare. Non è male, ma preferisco comunque la versione PC, ovviamente.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian