|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Grazie della risposta ancora.
Allora , in effetti l'altro dente aveva un ascesso ( per la rottura della radice , ragion per cui è stato estratto ) quindi evidentemente ha sanguinato molto per quello..boh... A riguardo del pezzo che ha lasciato , son sicuro che faccia parte del molare. Ho controllato. ho 2 premolari e poi , contanto quello estratto , 3 molari , quindi i conti tornano. Dirò di più , rispondendo anche ad una tua precedente domanda sulla possibilità che abbia altri denti distrutti. Eh si , ne ho ancora uno , ma non da problemi. è il gemello del molare estratto Anche di questo è rimasta solo la radice. Ora cerco di spiegare ciò che vedo aprendo la bocca In pratica , quel molare è " diviso " in due , si vede un pezzo più piccolo vicino al premolare , poi un pezzo di gengiva ( penso polpa devitalizzata , boh non sono esperto ma a me sembra ormai tutt'una con la gengiva ai lati ) e poi un altro pezzo di dente più grosso , che sta vicino al secondo molare. Il gemello estratto penso fosse simile , diverso dal fatto che il pezzo più grosso aveva quel rigonfiamento di polpa. Ora sembra che il dottore abbia estratto solo quel pezzo grosso , mentre quello piccolo ( vicino al molare ) sia rimasto lì per sua decisione. Meglio di così non so spiegare comunque chiederò lumi sulla cosa. Pure sul fatto del perchè ogni tanto sento quel saporaccio in bocca , ancora come succedeva quando avevo l'ascesso... Cmnakzka
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Stamane un'altra estrazioneeee !!!
beh penso l'ultima. c'era un molare superiore , l'ultimo a sx , cariato. mi dava fastidio se ci masticavo sopra. il dentista ha detto che non valeva la pena fare la canalizzazione ecc ecc perchè è un dente poco significativo. quindi mi ha convinto ad estrarlo ( boh forse si diverte con le estrazioni )Stavolta mi ha fatto un pochetto di male , ed ha usato un bel po' di anestesia. Alla fine aveva ragione perchè c'era un'infezione alla radice Ora dovrei essere a posto. manca solo una pulizia approfondita a due molari superiori perchè si forma molto tartaro lì e nell'interstizione mi si infiamma la gengiva... bua io... C,lma,òlz,òla
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
a me sembra parecchio strano che ti faccia tutte ste estrazioni, ben 3 nel giro di niente...
in genere i dentisti cercano proprio di evitare l'estrazione... per quanto possibile devitalizzano, smussano mettono perni e corone proprio per non "perdere il dente" mi fa strano sta cosa...
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Forse è un dentista all'antica...
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Li trascuri troppo; se continui così ti ritroverai sdentato.... Certo si possono mettere...ma sono dolori, sia fisici che di portafoglio...
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora spero che i problemi siano spariti, almeno quelli da risolvere in modo radicale. Da stasera provo a prendere anche dell'oki perchè mi fa malino sto dente ( cioè l'ex dente ) dannazione. cazzarola mi fa più male da estratto che prima ![]() C,kalzlaza
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima estrazione è dovuta alla frattura della radice che determinava un ascesso da oltre 1 anno. Prima di scoprire la rottura , il dentista voleva salvare il dente , con una canalizzazione , ma poi ha detto che l'estrazione era l'unica cosa possibile. La seconda era per un dente di cui ormai restava solo la radice , morto e semidistrutto da anni e in cui s'era formato ( sempre da anni ) un grande granuloma che mi dava fastidio ( non potevo masticarci sopra insomma ). Anche lì l'estrazione era l'unica cosa da fare. La terza non era programmata , stamani doveva farmi solo un controllo generale. Alla fine mi ha fatto scegliere : o spendere in cure per un dente quasi inutile oppure estrarlo. Alla fine ha avuto ragione perchè , come detto , il dente aveva un'infezione alla radice ( che si è scoperta solo una volta estratto ). Se avessi avuto bisogno solo di un'otturazione , penso non avrei avuto problemi. Sia chiaro che spendere , butto lì , 500-1000eu per mettere un dente finto al posto di un buco , non se ne parla. Cmamlzlma
|
|
|
|
|
#109 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
preparati , tra poco mangerai solo semolino
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
mi accontenterò di poter almeno bere la birra!
![]() Cò,laò,zò,a
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Lui è capace di fermentare il semolino per ottenere birra...........
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Comunque già stamane va molto meglio , non mi fa più male.
non ho manco dovuto ricorrere all'oki ieri sera ![]() Clmalmzlma
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)