Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2007, 15:04   #101
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
raga dico la mia: secondo me ms fa pagare l online perche IMPONE alle software house di mettere opzione multy al 99% dei giochi.

e siccome questo ha un costo, diciamo che ne recupera una parte con gli abbonamenti live

tutto imho ovviamente
severance è offline  
Old 20-11-2007, 15:11   #102
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Siete sicuri che magari il fatto di avere un Pc ben carozzato non influisca nella scelta di una consolle? Mi spiego meglio, ho PS3, ma posso giocare Bioshock, GOW, Lost Planet ecc.. sul computer di casa senza problemi.
Con un buon Pc non sento la mancanza di X360 anche perchè le "esclusive" sopra citate (a parte BS) erano tali fino alla loro uscita sotto Windows. Giocherò mai R&C, HS, Uncharted, LBP... sul computer?

Cmnq, compra il wii, risparmi soldi, ci giochi con un televisore normale, hai giochini scemi che dopo 10 minuti dimentichi, però ti diverti tanto con gli amici. In alternativa X360. In alternativa PS3. In alternativa Risiko.

Insomma compra l'oggetto che PER TE ha il miglio rapporto prezzo/qualità, senza chiedere pareri, tanto non ne troverai mai di imparziali (colpa del governo).
slump72 è offline  
Old 20-11-2007, 15:29   #103
The_Sorrow
Senior Member

L'Avatar di The_Sorrow

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
secondo te PS2 ha marcito o non ha fatto altro che maturare ?

Dubito che con i presupposti di questa generazione, il parco titoli XBOX360 possa subire un crollo qualiativo.
Vedo molto più probabile che continui a migliorare sempre più.
Inoltre i multipiattaforma la faranno da padrona nel parco titoli di entrambe le console. Insomma ormai il supporto delle SH a XBOX360 cè tutto.
Anzi, per adesso è bene o male la piattaforma di riferimento per gli sviluppatori.
Non siamo ai tempi della prima XBOX. Attualmente la situazione tra XBOX360 e PS3 ha similitudini rispetto al passato ma a ruoli invertiti rispetto ai tempi XBOX - PS2. Sia in termini di mercato, sia in termini di supporto delle SH...
caro peddu correggimi se sbaglio ma è ormai da un anno che per ps2 non escono giochi fantastici.o sbaglio???vedi ormai la ps2 inizia a soffrire di anzianetà difronte a ps3 e a xbox360 e fra poco(forse)toccherà pure a xbox360 prima che a ps3!!
The_Sorrow è offline  
Old 20-11-2007, 15:33   #104
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da The_Sorrow Guarda i messaggi
caro peddu correggimi se sbaglio ma è ormai da un anno che per ps2 non escono giochi fantastici.o sbaglio???vedi ormai la ps2 inizia a soffrire di anzianetà difronte a ps3 e a xbox360 e fra poco(forse)toccherà pure a xbox360 prima che a ps3!!
LoL

[?] è offline  
Old 20-11-2007, 15:41   #105
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
e tu chi sei? nostradamus appena registrato?
severance è offline  
Old 20-11-2007, 16:05   #106
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
io la vedo sempre diversa (sarò strano io). io pago volentieri per un servizio live ma poi divento un cliente e ho diritto a un certo livello di servizio almeno. cosa che non ho quando il servizio in questione è gratis.

I giochi sono cari sicuramente ma non penso che sia questo il motivo per un live gratis, dovrebbero costare di meno e basta (non a caso sto comprando solo usato da un po di tempoa questa parte).
se la console fosse come un pc che si collega all host che ne ha voglia sarei d accordo ma con le console sei vincolato ad usare un certo network quindi non trovo assurdo che si paghi, piuttosto trovo assurda la cifra, io la dimezzerei. come al solito preferisco sempre scegliere cosa pagare piuttosto che affindarmi ai "tutto compreso".

un altra considerazione ma so benissimo che è aria fritta. io lascerei gratis il live che faccio quando mi collego ad una struttura non ufficiale come ad esempio un amico che hosta una partita sulla sua console e non mi fa usare strutture esterne (come dei server ufficiali) se non per il mero collegamento al live (server di autenticazione etc etc). insomma se voglio usare un server della ditta X posso anche pagarlo, ma se voglio fare da server io potrebbero lasciar gratis.

ovviamente e per un numero elevato di motivi la cosa non è tutt ora possibile però poteva essere un ragionamento plausibile forse.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 20-11-2007, 17:56   #107
avellino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
mi sà che la cosa migliore sarebbe comprarle ENTRAMBE !!

l'unica cosa che mi preoccupa è che la PS3 non può essere ancora modificata! ed i giochi costano un botto!
avellino è offline  
Old 20-11-2007, 17:58   #108
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da avellino Guarda i messaggi

l'unica cosa che mi preoccupa è che la PS3 non può essere ancora modificata! ed i giochi costano un botto!
e questo giustifica la pirateria? bah... sto zitto altrimenti finisco OT
Jeegsephirot è offline  
Old 20-11-2007, 18:08   #109
Fulvietto
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Io dico la mia.

Posseggo Xbox360 da circa un anno, e ne sono molto soddisfatto.
I giochi sono belli, sono un po' cari, ma alla fine compro nuovo solo i multi all'uscita e aspetto di trovare l'usato per il resto.
Considero il live! un ottimo sistema: comodo, user friendly, e tutto sommato mi va bene pagare per un servizio che mi da, ad oggi, dei risultati: le demo, il sistema di messaggistica. Senza contare che il costo tiene fuori anche i soliti babbi di minchia.

La cosa che piu' mi interessa in una console e' il fatto che faccia videogiochi belli, divertenti. Che la grafica sia ok, il sonoro pure. E che mi dia divertimento.
Solo questo.
Invece qui si parla di lettore blue ray, di HDMI di risoluzioni.... Ma e' davvero utile per una console? Qualcuno ha seriamente intenzione di guardare dei film usando la ps3? Ma per favore: quando avro' necessita' di vedere i blue ray mi comprero' un lettore blue ray, studiato apposta per quello. Basta. Come se ci fosse davvero qualcuno che guarda i dvd su ps2, o xbox... dai.
HDMI? 1.3, 1.2 mah... anche qui... come del resto risoluzione 720p e 1080p: e' davvero fondamentale? Abbiamo tutti il 50 pollici a casa che ci fara' vedere la differenza, a patto che si veda?
No perche' a questa stregua sembra di essere su qualche altro forum, dove c'e' gente che dice "azz... sto film non lo compro perche' non e' in dts", e poi si scopre che lo deve guardare da un sistema "tuttocompreso" da 300 euro, con i quali manco un lettore dvd decente ci compri.

Allo stato attuale delle cose, ps3 non ha una grafica superiore, l'online non aggiunge nulla di nuovo, i giochi scarseggiano... quando ad un anno dal lancio di 360 qualche gioco bello gia' c'era. Sicuramente il futuro sara' roseo per questa console. Ma qualunque cosa faccia, xbox sara' li, senza invecchiare prima (come alcuni sostengono), in quanto alla fine la generazione e' la stessa.

Saluti.
Fulvietto è offline  
Old 20-11-2007, 18:22   #110
The_Sorrow
Senior Member

L'Avatar di The_Sorrow

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
e tu chi sei? nostradamus appena registrato?
purtroppo non sono nostradamus ma a mio parere è così visto che ogni console uscita ha avuto dopo qualche anno una caduta!!!nooo??
The_Sorrow è offline  
Old 20-11-2007, 18:31   #111
avellino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
e questo giustifica la pirateria? bah... sto zitto altrimenti finisco OT
non voglio uscire fuori discorso...!

xò siamo sinceri.... quante persone hanno modificato la PS2?
avellino è offline  
Old 20-11-2007, 18:33   #112
The_Sorrow
Senior Member

L'Avatar di The_Sorrow

ti rispondo io su quante persone abbiano modificato la play...TUTTE QUELLE CHE CI GIOCAVANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
The_Sorrow è offline  
Old 20-11-2007, 18:37   #113
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
purtroppo non sono nostradamus ma a mio parere è così visto che ogni console uscita ha avuto dopo qualche anno una caduta!!!nooo??
se fosse una cosa naturale potremmo dire che e' la legge della natura!!
AK47 è offline  
Old 20-11-2007, 18:43   #114
The_Sorrow
Senior Member

L'Avatar di The_Sorrow

guarda che ciò è causato dall'avanzamento della tecnologia e non da nessuna legge naturale(forse)!!!tra qualche anno vedremo!!
The_Sorrow è offline  
Old 20-11-2007, 18:45   #115
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ti rispondo io su quante persone abbiano modificato la play...TUTTE QUELLE CHE CI GIOCAVANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma pensa che strano: avevo una ps2 mai modificata

Quote:
Originariamente inviato da avellino Guarda i messaggi

Di bene in meglio: adesso il metro di giudizio è diventato la pirateria
Quote:
come ?!?
Max(IT) è offline  
Old 20-11-2007, 19:05   #116
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
3 cose:

- Io ho la PS2 e non è modificata: funziona e anche tutti i miei DVD funzionano

- Dire che uno con la PS3 non ci vedrà i bluray e che se li vorrà vedere comprerà un lettore dedicato è... trovate voi l'aggettivo. Dopo quelli che dicono che ci puoi vedere solo i BD ora è la volta di quelli che decidono che non ce li devi vedere e devi comprare un altro apparecchio.

- "A un anno dall'uscita X360 qualche gioco bello già c'era". Un anno arriva adesso per PS3 e ci sono:

Ninja Gaiden, Heavenly Sword, Uncharted, Ratchet & Clank, Folklore, Resistance, Motorstorm (ti sto elencando solo i giochi con buone recensioni). Più i multipiattaforma (COD4, Assassins' Creed etc. etc.). Ad un anno dall'uscita avevi questa scelta su X360?
Non direi: ed è anche normale, visto che X360 stava aprendo la nextgen.
naoto84 è offline  
Old 20-11-2007, 19:29   #117
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
edit.

devo ricordarmi di non scriverci in sti 3d

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 20-11-2007, 19:45   #118
The_Sorrow
Senior Member

L'Avatar di The_Sorrow

SCANDALOSO!!!!!allora mettiamola così:l maggior parte di quelli che avevano la ps2 ce l'avevano modificata!!!il 2008 sarà anno della ps3 no della xbpx360!!!!!!!!!e con ciò chiudo il mio intervento in questo post!!!!!!!!
The_Sorrow è offline  
Old 20-11-2007, 19:50   #119
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
SCANDALOSO!!!!!allora mettiamola così:l maggior parte di quelli che avevano la ps2 ce l'avevano modificata!!!il 2008 sarà anno della ps3 no della xbpx360!!!!!!!!!e con ciò chiudo il mio intervento in questo post!!!!!!!!
sai quante volte si sono sentite frasi del genere ?

Sembrava che quando fosse uscita PS3, avrebbe fatto dimenticare tutto il resto...
30% in più, la next gen arriva con PS3 ecc ecc...

Eppure siamo qui, e i fatti ci dicono ben altro.

Quindi direi, prima di lanciarsi in previsioni più o meno esilaranti, direi di atendere i fatti per poterne parlare.
Vista la situazione attuale e visti i precedenti...
peddu84 è offline  
Old 20-11-2007, 21:18   #120
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
sai quante volte si sono sentite frasi del genere ?

Sembrava che quando fosse uscita PS3, avrebbe fatto dimenticare tutto il resto...
30% in più, la next gen arriva con PS3 ecc ecc...

Eppure siamo qui, e i fatti ci dicono ben altro.

Quindi direi, prima di lanciarsi in previsioni più o meno esilaranti, direi di atendere i fatti per poterne parlare.
Vista la situazione attuale e visti i precedenti...
Frasi come queste è logico che non stavano ne in cielo ne in terra. La realtà è stata ed è ben altra.

PS3 appena uscita ha fatto come tutte le console (XBOX 360 compresa)... non aveva molti giochi, anche se a essere sincero qualcosina di decente c'era... ma comunque molto poco....

Poi si è fatta da Marzo a Settembre un pò nel limbo dove non usciva granchè, e i multipiatta andavano sempre peggio che sulla concorrenza. Poi a settembre è arrivato HS che graficamente ha mostrato i muscoli di PS3 e ad oggi i multipiatta sono sempre più uguali a meno che non si scenda nel ridicolo a cercare differenze sottilissime che ad oggi sono ancora imputabili probabilmente alla difficoltà di programmazione. Ma sul lato esclusive qualcosa nel frattempo si è mosso facendo vedere cosa PS3 è in grado di fare se sfruttata (R&C e Uncharted).

PS3 in questi ultimi mesi è stato un miglioramento continuo ad una distanza di 8 mesi dal lancio europeo, con eslcusive graficamente rilevanti (ma anche godibili sul lato del gameplay anche se qui non tutti parlando di KA).

E il repentino miglioramento c'è stato anche nei multipiatta dove ora si cercano proprio le differenze da pelo nell'uovo... dimostrazione che la situazione è notevolmente migliorata. La maggior anzianità della 360 ha pagato in positivo, ma ormai anche ps3 viene sfruttata come merita. E nel 2008 secondo me ci saranno sempre più titoli uguali ed esclusive che sfrutteranno sempre meglio il Cell raggiungendo imho una grafica sempre più bella. (Basta vedere i 3 giochi che ho citato per capire che di potenza di elaborazione ce ne sta tanta).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian