|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
Io mi facevo mille paranoie e incubi su questo armadio, su mostri che lo popolavano nelle ante che non aprivo mai e palle da bambino del genere. Ebbene, quando ci pensavo o facevo incubi con forte intensità, mi ricordo che l'armadio scricchiolava. Ed era una cosa direttamente connessa con me e con il livello di attività nella mia testa; non era casuale, assolutamente! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Concordo con luvi, forse il nostro cervellone può fare molto ma molto di più di quanto noi crediamo. Tempo al tempo e la scienza scoprirà tutto.
Per quanto riguarda le brutte situazioni di letti che tremano o finestre che sbattono, vorrei ricordare a tutti la potenza e l'imprevedibilità di un sonnambulo. ricordo di un documentario sul national geografic dove parlavano di quella ragazza, londinese mi sembra, che nel sonno si è arrampicata in cima ad una gru. ma la cosa peggio è stata quando hanno fatto vedere i filmati delle videocamere a infrarossi, posizionate nelle camere da letto di questi presunti sonnambuli. beh si vede uno che all'improvviso si alza e prende a pugni la finestra con violenza,spaccando i vetri. solo dopo che si sveglia si rende conto di avere le mani mezze tagliate, poichè i sonnambuli non sentono affatto il dolore se lo trovo in giro lo posto...
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
non sono una credulona...però pur analizzandomi spesso..ho dovuto alzare le mani...ma non smetto di interrogarmi..questo no
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
vedere...anzi vivere il futuro prima che accada.
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Si chiama dejà vu ed ha una spiegazione scentifica.
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
![]() fidati che la so la differenza tra il deja vu e quello che mi è successo e quello attualmente non ha una spiegazione scientifica. E tranquillo che ho cercato da allora di capire la struttura dello spazio-tempo, ma a quanto pare tutte le teorie ad oggi esistenti non possono spiegarlo Ovviamente compresa la M-Teoria con tutta la storia delle stringhe, p-brane e cazzi e mazzi vari
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Sognare tua nonna mentre muore nonostante sia deceduta mesi prima e tu il giorno della sua morte non eri prsente perchè lontana 1018 km... quindi non hai potuto assistere alla scena, raccontarlo poi a tua madre e sentirti dire" quando la nonna è morta è accaduto proprio quello che hai sognato"
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ricordo da bambino sentii una strana presenza nella stanza... c'era un uomo con la sigaretta accesa che mi fissava...mi fissava...mi fissava..non dormii tutta la notte
![]() era la spia del televisore in stand-by
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
mi pare di averla già postata in illo tempore.
Cmq essenzialmente era un pò l'opposto di un flash-back. Io lo chiamo amichevolmente flash-forward Praticamente stavo guidando e sono arrivato ad un incrocio vicino casa mia. Rallento normalmente perchè c'è uno stop quando, tutto ad un tratto, vedo un gatto nero che mi sbuca davanti dal nulla e freno di botta. Cuore a mille perchè pensavo di averlo evitato per un pelo... In realtà però NON c'era nessun gatto nero. E anche se ci fosse stato non mi sarebbe mai potuto sbucare così davanti dal nulla perchè stavo guardando davanti a destra e a sinistra per vedere se c'erano macchine. Vabbè.. Praticamente torno a casa, non so che cazz ho fatto dopo e la sera esco con i miei amici. Al ritorno io ero seduto (anzi stravaccato ) dietro seduto nel centro con le gambe in posizione praticamente ginecologica A un certo punto, tornando verso casa, vedo esattamente la stessa scena. Un gatto nero che compare dal nulla (dal mio punto di vista perchè seduto in quel modo non avevo la visuale completa della strada) illuminato dai fari, il mio amico che frena di botta e io col mio solito cuore a mille. In pratica avevo vissuto la mattina la stessa scena della sera, vedendo in anticipo il gatto nero esattamente da quella visuale e sentendo le stesse sensazioni. Può anche essere che sono pazzo.. Ma sinceramente quante probabilità ci sono di immaginare, a distanza di circa 8 ore, la stessa scena (non proprio banale) che avrei vissuto solo la sera? Ad occhio direi che sono MOOOOLTO + basse di beccare un 6 + 1 per 20 volte di fila ![]() EDIT: ah.. e ovviamente la mattina era come se avessi sognato ad occhi aperti mentre guidavo in caso non si fosse capito
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 19-11-2007 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Una volta, parecchi anni fa, un deja-vù mi parò il culo dallo scherzo di un amico...
Stavo accendendo un petardo vicino alla porta di casa, e mentre lo facevo mi tornava in mente una scena nel quale lui scappava dentro casa e mi chiudeva fuori col petardo che doveva scoppiare... Beh, successe proprio così, tranne che per il finale, perchè riuscii a saltare indietro e bloccarlo mentre chiudeva la porta... Si, lo so, non è niente paragonato ai vostri morti... Ciao... P.S. @^TiGeRShArK^: in effetti l'ho visto chiamare più volte flash-forward...
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vabè questo è facilmente spiegabile come "verosimile". comunque a me ogni tanto capita di vedere cose/persone a cui stavi pensando qualche ora prima... oppure proprio settimana scorsa ero in macchina che ascoltavo la radio e il dj ha pronunciato un nome in un contesto casuale ed una frazione di secondo dopo ho visto un hotel con quello stesso nome. sono cose che rimangono impresse forse per suggestione, ma tratasi puramente di coincidenze.
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
scritto prima
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anche a me è successo qualcosa si strano,ed anche alla mia ragazza,ma comunque non credo a queste cose.
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ieri sera mi è successa una cosa stranissima, alla quale non ho saputo dare spiegazione.
Ero nel letto, buio totale, e stavo giocando col cellulare. Da sotto alle coperte videochiamo Pupillo, la telecamera che inquadra cosa succede nella mia camera, apparecchio che con gli infrarossi funziona, in bianco e nero, anche al buio. Ebbene, il telefono mostrava delle luci, delle piccole sfere, che fluttuavano nella stanza in varie direzioni, per poi sparire e riaccendersi in altri punti, come piccole fiamme. Ovviamente accendendo la luce il telefono non riprendeva nulla di strano, spegnendola però gli infrarossi evidenziavano queste cose fluttuanti. Avete idea di cosa possano essere state? Ah, ci tengo a precisare che la coprtura cellulare era ottima, e non si tratta dei pixel sgranati che talvolta si bloccano durante la videochiamata, ma proprio di cose che si muovevano a mezzaria.
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
visto... ci ho messo un pò a scrivere il mio post.
![]() comunque secondo me è classificabile come coincidenza. da tenere in considerazione anche il lato emotivo dell'esperienza.
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma: 1) Ho fatto questo "sogno ad occhi aperti" (che già di per sè non saprei spiegare). 2) Ho vissuto esattamente la stessa scena compreso il punto di vista e le sensazioni che ho provato. Non era limitata solo alla vista. 3) Erano passate solo 8 ore circa... Poichè le probabilità tendono a crescere con il tendere ad infinito del tempo, sinceramente 8 ore mi pare un lasso di tempo abbastanza breve anche perchè sono stato a casa tutto il pomeriggio e sono uscito la sera. Quindi una scena del genere mi sarebbe potuta capitare o nei 15 -20 minuti di andata o nei 15 - 20 minuti di ritorno... che mi pare un lasso di tempo abbastanza ristretto per tirare in ballo la coincidenza, anche posto il fatto che i due punti precedenti abbiano una spiegazione
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
anche a me una sera e' successa una cosa stranissima:
eravamo in 4 in auto e stavamo andando ad una festa a pescara percorrendo la statale che costteggia il mare 8percorso sanvito ch-pescara per chi conosce la zona). Ad un certo punto mentre stavamo per affrontare una curva ho urlato al mio amico che guidava di frenare perche' avevo visto attraversare la strada da un'ombra di una persona vestita con pantaloncini e maglietta che correva. Naturalmente tutte le altre 3 persone che erano in macchina con me non hanno visto niente... Il giorno dopo uno dei 3, raccontando al padre la storia della sera precedente, e' venuto a sapere che nello stesso giorno in cui noi siamo passati da quella strada li e' proprio morto un signore che faceva jogging investito da un'auto mentre attraversava la strada...
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
beh...ho già raccontato qualcosa...come ad esempio anche il fatto che quando ho avuto l'incidente..quattro persone stavano messe bene e fuori pericolo,poi all'improvviso non ce l'hanno fatta..mentre io,che ero spacciata e in coma,e non c'era più nulla da fare,mi sono ripresa..
non so se certe cose siano frutto di coincidenze,scienza o altro..ma fanno cmq riflettere. inoltre credo che non ci sarebbe nulla di strano se ognuno di noi avesse al proprio fianco una presenza...un qualcosa.. a mio avviso è dei vivi che dobbiamo metterci paura
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.