Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 17:10   #101
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il Gay Pride sarà anche brutto esteticamente, ma provateci voi a essere considerati cittadini di serie B

Non sono abbastanza ingenuo da sperare che un popolo (soprattutto gli italiani) si muova per i diritti degli omosessuali se mai vorrò realizzare il mio sogno (Sposato, possibilmente con un bambino da crescere e educare) so già che mi toccherà avere a che fare con la Spagna
scusa ma se uno nasce gay, non può semplicemente accettare il fatto che non può avere figli ?
Old 07-11-2007, 17:13   #102
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
scusa ma se uno nasce gay, non può semplicemente accettare il fatto che non può avere figli ?
E da quando i gay non possono avere figli????
Non sono mica sterili!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 07-11-2007, 17:16   #103
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ce ne sono un sacco di lesbiche che si fanno mettere incinte (o che ricorrono all'inseminazione artificiale) e che poi allevano il loro bambino...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 07-11-2007, 17:17   #104
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E da quando i gay non possono avere figli????
Non sono mica sterili!
sarò all'antica ma un figlio per me deve nascere dall'unione di 2 persone che si amano, non un oggetto da usare per coronare i nostri sogni
Old 07-11-2007, 17:18   #105
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ce ne sono un sacco di lesbiche che si fanno mettere incinte (o che ricorrono all'inseminazione artificiale) e che poi allevano il loro bambino...
bah, mi sembra un giocare con la vita
Old 07-11-2007, 17:24   #106
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
bah, mi sembra un giocare con la vita
boh, come lo fa una lesbica lo fanno anche tante ragazze che, scoprendo di essere incinte a seguito di una relazione occasionale, decidono di tenere il bambino.
qual'e' allora la differenza tra i due casi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 07-11-2007, 17:38   #107
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Dissolvenza in nero, titoli di coda.
L'eventuale sequel si concluderà in tragedia.

Oddio... sei un genio
Old 07-11-2007, 17:57   #108
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi

l'adozione è regolata da leggi diverse da quelle sul matrimonio
Non ho capito la precisazione.

Mi riferivo al fatto che mentre per il matrimonio non ho dubbi, firmerei al volo qualsiasi petizione, sull'adozione ho bisogno di rifletterci ancora un po'.
E' qualcosa che, dal mio punto, di vista merita di avere un approfondimento maggiore.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 07-11-2007 alle 18:47.
Dreammaker21 è offline  
Old 07-11-2007, 18:04   #109
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io un figlio lo voglio avere, che abbia metà del mio corredo genetico non mi ne frega una cicca. e farò di tutto per realizzare questo mio sogno, è l'unica approvazione che mi interessa e quella del mio ragazzo.

Quote:
sarò all'antica ma un figlio per me deve nascere dall'unione di 2 persone che si amano, non un oggetto da usare per coronare i nostri sogni
In effetti e risaputo che tutti i figli illegittimi, di coppi divorziate, di coppie che non si vogliono bene crescono con gravi problemi

Io sono cresciuto benissimo avendo solo mia mamma, grazie a lei e alle persone che mi sono state vicino che erano come parte della famiglia per me

Quindi non crederò mai che io e il ragazzo possiamo condannare un bambino crescendolo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 07-11-2007, 18:10   #110
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ma guarda io sono contrario anche solo al fatto che un figlio venga cresciuto da uno solo dei due coniugi, perchè ho visto i risultati personalmente.
Adesso la questione non è che una coppia gay cresca un figlio per farlo diventare gay o che lo diventi.
La questione è che ne possa soffrire durante il corso della sua vita e portarsi addosso la scimmia finchè campa.
Old 07-11-2007, 18:17   #111
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

scusa cos'e' sto sito?

tornando a noi
sai fare ricerche bibliografiche?

ti consiglio

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez (PUBMED)
http://www.sciencedirect.com/ (enorme motore di ricerca di pubblicazioni scientifiche di tutto il mondo)

purtroppo pero' se non hai un collegamento abilitato (universita', ambito lavorativo) puoi accedere solo agli abstracts...ma e' gia qualcosa
un sito che ho scelto perchè fornisce supporto psicologico verso gli omosessuali. e in quanto tale certo non ne stigmatizza la condizione.

sono al lavoro e ho potuto fare solo ricerche superficiali tra gli abstract riportati nei siti che hai linkato.
di queste nessuna riportava prove circa la teoria genetica all' origine dell' omosessualità.
io non ho MAI letto o sentito che ci siano prove a riguardo ma semplicemente che si stiano facendo indagini scientifiche approfondite.

ps: tra questi abstract ne ho trovato uno in cui si parla di un sondaggio svolto su un campione di americani maschi.
i risultati spiegavano che la maggior parte di loro avrebbero accettato più facilmente gli omosessuali se si fossero rivelate fondate le teorie sull' origine genetica....

Ultima modifica di eriol : 07-11-2007 alle 18:23.
eriol è offline  
Old 07-11-2007, 18:18   #112
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quote:
Allora, sempre secondo te, almeno metà (e sono buono) delle coppie etero in circolazione deve rassegnarsi all'idea di non poter avere figli.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 07-11-2007, 18:24   #113
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
boh, come lo fa una lesbica lo fanno anche tante ragazze che, scoprendo di essere incinte a seguito di una relazione occasionale, decidono di tenere il bambino.
qual'e' allora la differenza tra i due casi?
che il bambino lo hanno creato, magari per soli 15 minuti, ma amandosi

Quote:
Allora, sempre secondo te, almeno metà (e sono buono) delle coppie etero in circolazione deve rassegnarsi all'idea di non poter avere figli.
si
Old 07-11-2007, 18:28   #114
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
si
Sei sicuro di aver letto bene?
Perchè se mi dici che il frutto di una relazione occasionale va bene, e subito dopo che, secondo te, una coppia stabile senza amore non dovrebbe avere figli... non mi tornano i conti.
LucaTortuga è offline  
Old 07-11-2007, 18:33   #115
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Sei sicuro di aver letto bene?
Perchè se mi dici che il frutto di una relazione occasionale va bene, e subito dopo che, secondo te, una coppia stabile senza amore non dovrebbe avere figli... non mi tornano i conti.
se non possono lo ha deciso la natura e in qualche modo va rispettata.
Si possono sempre aiutare in qualche modo ma addirittura farlo in provetta mi disgusta. La vedo così, che ci posso fare ?
Old 07-11-2007, 18:34   #116
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
"Una donna può anche provare amicizia per un uomo, ma perché ciò sia possibile è necessaria una piccola antipatia fisica"
Nietzsche
Quote:
l'antipatia fisica la deve trovare un uomo nei confronti della donna, non viceversa (come può sembrare dalla frase, ma Nietzsche è sempre stato un pò ermetico)
Indipendentemente da quello che intendesse dire Nietsche, credo che ognuno di noi abbia il diritto di pensare ciò che vuole, ed io NON credo che "condicio sine qua non" per l'instaurarsi di un'amicizia fra un uomo ed una donna sia l'esistenza di "una piccola antipatia fisica", e non ritengo "quella piccola antipatia fisica" debba essere provata nè dall'uomo nei confronti della donna, nè viceversa.

Ovvio che questo è solo il mio pensiero, vale per me, e so di avere amici che la pensano esattamente come me.
Infatti, scrivo -senza pretesa alcuna di dare ad esse valore universale- solo le idee che mi sono fatta relazionandomi ad amici con i quali il dialogo si è avventurato anche su questi temi.

Il fatto che un filosofo abbia affermato qualcosa non implica che ciò per me sia necessariamente vero, se l'esperienza mi ha portato a pensare e credere diversamente.

Alla fine della fiera, il succo è che:
NON seleziono i miei amici in base al loro orientamento sessuale, quindi me ne strafrego se uno è eterosessuale, omosessuale, o bisessuale, ed allora perchè mai dovrei pensare che è più semplice, o più facile, o più profonda, o più vera, o più intensa, o più sincera, un'amicizia con una donna rispetto all'amicizia con un uomo ???

Ci sono esseri umani con cui ho sintonie ed affinità, alcuni di loro sono uomini, altre invece sono donne.

Il discrimine quando si costruisce un'amicizia non è -per me- nell'orientamento sessuale dell'altro, tanto meno nel sesso dell'altro.

Ania

Ultima modifica di ania : 07-11-2007 alle 18:46.
ania è offline  
Old 07-11-2007, 18:39   #117
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
se non possono lo ha deciso la natura e in qualche modo va rispettata.
Si possono sempre aiutare in qualche modo ma addirittura farlo in provetta mi disgusta. La vedo così, che ci posso fare ?
Forse non ci siamo capiti.
Non parlavo delle coppie che non possono fisicamente avere figli.
Mi riferivo alla frase in cui sottolineavi che, secondo te, un figlio dev'essere frutto dell'amore tra due persone.
E ti chiedevo: secondo te, quindi, anche tutte quelle coppie etero (e fisicamente sane) che non si amano (ce ne sono tantissime che stanno insieme per convenienza, semplice comodità, perchè non trovano nessun altro, ecc...) non possono avere figli?
LucaTortuga è offline  
Old 07-11-2007, 18:42   #118
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
L'omessessualità è una parte integrante della nostra storia, da quando l'uomo è comparso su questo pianeta sono esistiti gli omosessuali...
Da sempre in passato ed anche oggi(purtroppo), si cercato di attribuire a questo stato di essere, una forma di malattia o una mancanza di qualcosa... anche ultimamente ho sentito che hanno scopererto il gene dell' omosessualità.
Non mi far ricordare quella vaccata di spot con il bambino e il braccialetto "omosexual"...
zerothehero è offline  
Old 07-11-2007, 18:44   #119
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Indipendentemente da quello che intendesse dire Nietsche, credo che ognuno di noi abbia il diritto di pensare ciò che vuole, ed io NON credo che "condicio sine qua non" per l'instaurarsi di un'amicizia fra un uomo ed una donna sia l'esitenza di "una piccola antipatia fisica".

Il fatto che un filosofo abbia affermato qualcosa non implica che ciò per me sia necessariamente vero, se l'esperienza mi ha portato a pensare e credere diversamente.

Alla fine della fiera, il succo è che:
NON seleziono i miei amici in base al loro orientamento sessuale, quindi me ne strafrego se uno è eterosessuale, omosessuale, o bisessuale, ed allora perchè mai dovrei pensare che è più semplice, o più facile, o più profonada, o più vera, o più intensa, o più sincera un'amicizia con una donna rispetto all'amicizia con un uomo ???

Ci sono esseri umani con cui ho sintonie ed affinità, alcuni di loro sono uomini, altre invece sono donne.

Il discrimine quando si costruisce un'amicizai non è -per me- nell'orientamento sessuale dell'altro, tanto meno nel sesso dell'altro.

Ania
ovvio che anche se lo ha scritto uno come Nietzsche non debba per forza corrispondere a verità, ma ti posso assicurare che c'ha preso in pieno.

Sintonie ed affinità non significano amicizia, che per me è una parola enorme, ma semplice condivisione di interessi, simpatia.
L'amicizia la vedo più come l'amore verso i figli che (di solito) non richiede nessun aspetto sessuale, ci si può abbracciare e baciare senza minimamente pensare al sesso. E questo, per un uomo eterosessuale, è molto difficile se la donna amica è anche attraente.

E non è un caso che le mie amiche (ormai poche anche perchè sono espatriato) siano tutte lesbiche
Old 07-11-2007, 18:47   #120
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Forse non ci siamo capiti.
Non parlavo delle coppie che non possono fisicamente avere figli.
Mi riferivo alla frase in cui sottolineavi che, secondo te, un figlio dev'essere frutto dell'amore tra due persone.
E ti chiedevo: secondo te, quindi, anche tutte quelle coppie etero (e fisicamente sane) che non si amano (ce ne sono tantissime che stanno insieme per convenienza, semplice comodità, perchè non trovano nessun altro, ecc...) non possono avere figli?
ah, beh, sarebbe meglio, meglissimo, che non ne facciano di figli, ovviamente.
Ed è un peccato che certe persone, come quelle da te appena descritte, possano avere figli che non si meritano mentre coppie stra-innamorate, stra-affini, non possano. Ma that's life

Comunque si, sto esagerando, ma ogni tanto mi viene un pò di spartanite

vado a casa che è meglio, va

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian