Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2007, 21:48   #101
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
il problema di convertirsi a quest'auto e' trovarla in condizioni decenti ...
Purtroppo , guarda caso , nel 99,9 % dei casi hanno tutte tra i 60 e gli 80.000 km ...
Che strano ... che siano del 98 o del 2001 (ultimo anno di produzione di questa serie) sono rarissimi gli esemplari che superano i 100000 km.
Inoltre trovarne una non sbattuta e' una impresa da manuale ...
Se proprio la si vuole conviene prenderla del 98 , pagandola il meno possibile , e poi rimetterla a posto ... 3 - 4 mila euro in genere bastano per riportarla in condizioni di affidabilita' totale ...
Ovviamente sempre se la si trova sana di telaio e carrozzeria.

bel mezzo davvero, ricordo che qualche anno dopo che prsi la patente, sarà stato ......diciamo il 2000 nella mia città ne viaggiava una di nera, di un tipo che aveva la civic prima...., l'ho vista per un po' di tempo e quindi più nulla, poi sono venuto a sapere che l'ha schiantata contro un palo della luce, auto da buttare ovviamente..... .
Bibolo è offline  
Old 02-05-2007, 22:08   #102
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
troppo forti certi post...ma lol
BravoGT83 è offline  
Old 03-05-2007, 17:53   #103
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Grim Guarda i messaggi
quand'è che vieni a Teramo a farmela vedere
il 12/13 c'è un raduno di auto giapponedi a Civitella del Tronto e al cartodoromo della Val Vibrata. Io sarò l'unico con l'Integra.

Quote:
Originariamente inviato da sopadj Guarda i messaggi
Bellissima macchina!! complimenti!

credo di averti visto anche piu di una volta...l'ultima volta che mi ricordo ero a terrarossa dove c'è il capolinea del 38, non so se c'è l'hai presente più o meno un mesetto fa! la macchina era identica alla tua...possibile che eri tu?
Possibilissimo.

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83 Guarda i messaggi
troppo forti certi post...ma lol
Ti riferisci a qualcosa in particolare?
Sgarboman è offline  
Old 03-05-2007, 21:14   #104
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Possibilissimo.
Allora eri tu! se ne vedono pochissimissime in giro di macchine come la tua...poi aveva gli stessi identici cerchi! quindi eri tu! non si discute!

se ti rivedo ti fermo cosi mi porti a fare un giro!!

e ti porto da un mio amico che lavora alla honda! cosi se ti serve qualcosa vediamo se riesce a procurartelo!

pero se ti fermo e non sei tu...scappo
sopadj è offline  
Old 04-05-2007, 17:26   #105
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da sopadj Guarda i messaggi
Allora eri tu! se ne vedono pochissimissime in giro di macchine come la tua...poi aveva gli stessi identici cerchi! quindi eri tu! non si discute!

se ti rivedo ti fermo cosi mi porti a fare un giro!!

e ti porto da un mio amico che lavora alla honda! cosi se ti serve qualcosa vediamo se riesce a procurartelo!

pero se ti fermo e non sei tu...scappo
Ero io di sicuro, di ITR ce ne sono poche dalle nostre parti: 2 nere a Pescara, 1 Nera e una bianca tutta modificata esteticamente a Silvi e la mia.
Chi conosci a Promo auto?
Sgarboman è offline  
Old 04-05-2007, 19:48   #106
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
11 e lode per l'auto ....

è proprio vero,con la integra non c'è storia ....

a me piace molto la mitsubushi fto(ce l'ha un ragazzo che vedo all'università,abbastanza modificata),ma quello è un fattore estetico soggettivo ....
Grave Digger è offline  
Old 04-05-2007, 20:38   #107
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Quote:
Ero io di sicuro, di ITR ce ne sono poche dalle nostre parti: 2 nere a Pescara, 1 Nera e una bianca tutta modificata esteticamente a Silvi e la mia.
Chi conosci a Promo auto?
ti rispondo in pvt che è meglio! cosi non creiamo una chat!
sopadj è offline  
Old 04-05-2007, 22:25   #108
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
L' Integra è una validissima macchina. Peccato che spesso queste vetture arrivino con i motori finiti. C'è anche un olio particolare da utilizzare per il VTEC visto che è un meccanismo idraulico ed è molto importante NON sbagliare olio.
Chevelle è offline  
Old 05-05-2007, 01:36   #109
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
L' Integra è una validissima macchina. Peccato che spesso queste vetture arrivino con i motori finiti. C'è anche un olio particolare da utilizzare per il VTEC visto che è un meccanismo idraulico ed è molto importante NON sbagliare olio.
Quale sarebbe quest'olio particolare?
Sgarboman è offline  
Old 05-05-2007, 08:29   #110
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Quale sarebbe quest'olio particolare?
L' avevo letto sul forum dell' Honda Club molto tempo fa! Se mi fossi ricordato gradazione e tipo, l' avrei anche scritto.
Chevelle è offline  
Old 05-05-2007, 10:37   #111
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
L' avevo letto sul forum dell' Honda Club molto tempo fa! Se mi fossi ricordato gradazione e tipo, l' avrei anche scritto.
quindi i vari mobil 1 e motul v300 non sono adatti al motore di questa integra ????

Ultima modifica di Grave Digger : 05-05-2007 alle 13:04.
Grave Digger è offline  
Old 05-05-2007, 12:45   #112
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Non è un missile secondo me, però ottima auto e tecnica soprattutto, ce l'aveva un mio amico identica
ZigoZago è offline  
Old 05-05-2007, 13:06   #113
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago Guarda i messaggi
Non è un missile secondo me, però ottima auto e tecnica soprattutto, ce l'aveva un mio amico identica
beh magari non sarà un aereo in senso assoluto,ma offre un piacere di guida spettacolare ,non è seconda a nessuno sotto questo aspetto ......

cmnq non dimentichiamoci che per divertirsi non è necessario cavalcare missili ,con un'auto del genere stai pur certo che non ti annoi ...
Grave Digger è offline  
Old 05-05-2007, 13:47   #114
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Il mio " " era ironico. L'olio si sceglie in base alle proprie esigenze.

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
quindi i vari mobil 1 e motul v300 non sono adatti al motore di questa integra ????
Io ho il Mobil1, certo che va bene.

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago Guarda i messaggi
Di sicuro non è un missile, ma trovamela un'altra auto 1800 cc aspirata che fa lo 0-100 Km/h in 6,4 secondi e supera i 230 Km/h.

Quote:
beh magari non sarà un aereo in senso assoluto,ma offre un piacere di guida spettacolare ,non è seconda a nessuno sotto questo aspetto ......

cmnq non dimentichiamoci che per divertirsi non è necessario cavalcare missili ,con un'auto del genere stai pur certo che non ti annoi ...
Sgarboman è offline  
Old 05-05-2007, 13:50   #115
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Il mio " " era ironico. L'olio si sceglie in base alle proprie esigenze.

Io ho il Mobil1, certo che va bene.

Di sicuro non è un missile, ma trovamela un'altra auto 1800 cc aspirata che fa lo 0-100 Km/h in 6,4 secondi e supera i 230 Km/h.

quoto in tutto ....

fiuuuuu,mi sembrava strano che il mobil 1 non andasse,sarebbe stato sconvolgente se fosse stato così .......

ad ogni modo,a quanto pare molti utilizzatori di elaborare trovano il v300 meno impiastricciante e più resistente rispetto al mobil 1,ne sai niente????io non so dirti nulla a riguardo,in quanto faccio parte della vecchia scuola,mobil 1 a manetta !!!!
Grave Digger è offline  
Old 05-05-2007, 14:07   #116
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
quoto in tutto ....

fiuuuuu,mi sembrava strano che il mobil 1 non andasse,sarebbe stato sconvolgente se fosse stato così .......

ad ogni modo,a quanto pare molti utilizzatori di elaborare trovano il v300 meno impiastricciante e più resistente rispetto al mobil 1,ne sai niente????io non so dirti nulla a riguardo,in quanto faccio parte della vecchia scuola,mobil 1 a manetta !!!!
Conosco gente che usa il v300 ma non su ITR. Comunque considera che tanta gente parla per sentito dire, soprattutto su Elaborare. Io se una cosa non la provo non mi permetto di dire "questo va bene" o "questo non va bene" (oppure se una macchina è una carretta o un missile), mi limito nel riferire quello che ho sentito dire.
Io con il Mobil1 5W50 rally formula mi ci trovo molto bene, non vedo proprio cosa di dovrebbe impiastricciare... Per la resistenza non so che dire, io massimo ogni 10.000 Km faccio il cambio, e 10.000 Km li regge tutti senza o quasi (a seconda dell'utilizzo naturalmente), considerando anche il fatto che ci sono picchi di 9500 RPM.
Sgarboman è offline  
Old 05-05-2007, 14:15   #117
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
forse non ho letto attentamente.....how much?
CosasNostras è offline  
Old 05-05-2007, 14:29   #118
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Conosco gente che usa il v300 ma non su ITR. Comunque considera che tanta gente parla per sentito dire, soprattutto su Elaborare. Io se una cosa non la provo non mi permetto di dire "questo va bene" o "questo non va bene" (oppure se una macchina è una carretta o un missile), mi limito nel riferire quello che ho sentito dire.
Io con il Mobil1 5W50 rally formula mi ci trovo molto bene, non vedo proprio cosa di dovrebbe impiastricciare... Per la resistenza non so che dire, io massimo ogni 10.000 Km faccio il cambio, e 10.000 Km li regge tutti senza o quasi (a seconda dell'utilizzo naturalmente), considerando anche il fatto che ci sono picchi di 9500 RPM.
è quello che dico pure io,infatti con il mobil 1 non ho mai notato nulla,ed il filtro dell'olio non l'ho mai trovato colmo di morchia ......

io parlo per una ford sierra cosworth testa verde TP dell'89.....in 130000 km non ha mai bevuto un grammo d'olio......purtroppo mio padre nel 99 l'ha cambiata .....
Grave Digger è offline  
Old 05-05-2007, 15:11   #119
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
forse non ho letto attentamente.....how much?
La macchina? 14k € col passaggio
Quote:
è quello che dico pure io,infatti con il mobil 1 non ho mai notato nulla,ed il filtro dell'olio non l'ho mai trovato colmo di morchia ......

io parlo per una ford sierra cosworth testa verde TP dell'89.....in 130000 km non ha mai bevuto un grammo d'olio......purtroppo mio padre nel 99 l'ha cambiata .....
Mi pare che i motori Cosworth non avessero particolari problemi. Un mio amico 10 anni fa aveva quella corta, blu notte, con 350/400 CV mi pare. La teneva come un gioiello e non gli ha mai dato noie che io ricordi.
Sgarboman è offline  
Old 05-05-2007, 15:31   #120
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
La macchina? 14k € col passaggio

Mi pare che i motori Cosworth non avessero particolari problemi. Un mio amico 10 anni fa aveva quella corta, blu notte, con 350/400 CV mi pare. La teneva come un gioiello e non gli ha mai dato noie che io ricordi.
quella di mio padre era il modello berlina,TP,testa verde come dicevo(a detta di molti il migliore),ed è sempre stata un orologio,mai avuta una noia meccanica....un motore così fantastico non è più entrato a casa mia .....
Grave Digger è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian