Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 12:52   #101
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
ma che dici, non centrano NIENTE... e per fortuna! questo è solo un romanzo ben cominciato e mal finito, con sprazzi interessanti sparsi in tutto il libro

dopo aver letto il tuo spoiler e come descrivi il tutto non credo che ci sia molto da discutere, mi piace essere oggettivo e non scrivere bambinate
sinceramente trovo la scrittura di dan brown abbastanza pesante e poco varia. Lo SVOLGIMENTO delle sue storie sono poco varie in generale, perciò si perde sempre un po di tensione... ma almeno qualche cosa di sensato e interessante in mezzo alle cose romanzate ci sono. Oltretutto se avessi letto tra le righe si parla di conciliazione e di motivazioni piu che accuse spudorate e gratuite come in CdV
A&D è una romanzata di omicidi a scopo dimostrativo, l'unica cosa interessante sono le discussioni pseudo teologiche e di motivazioni per gli accaduti -> ma ovviamente la tua tesi si limita solo a fare un resoconto senza analizzare i motivi alla base
CdV invece non solo è una romanzata, ma da come lo ha scritto, non solo ti racconta epidosodi di fantasia o eventi storici di dubbia certezza, ma ha anche un tono per cui cerca di convincerti di ciò che dice relazionando pesantemente e richiamando personaggi o eventi.
Beh non voglio entrare in dettagli che potrebbero spoilerare e cmq vedendo come generalizzi gli accaduti non vale nemmeno la pena mi sa
ma leggere un libro senza farsi tutte ste seghe mentali pare brutto ?
Old 13-05-2009, 13:23   #102
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Secondo me sarà una tavanata galattica, come il primo orrido film.
Però sarà il gusto dell'orrido, ma oggi vado a vederlo alle 14:20.
Old 13-05-2009, 15:19   #103
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
dopo aver letto il tuo spoiler e come descrivi il tutto non credo che ci sia molto da discutere, mi piace essere oggettivo e non scrivere bambinate
sinceramente trovo la scrittura di dan brown abbastanza pesante e poco varia. Lo SVOLGIMENTO delle sue storie sono poco varie in generale, perciò si perde sempre un po di tensione... ma almeno qualche cosa di sensato e interessante in mezzo alle cose romanzate ci sono.
fin qua posso quasi darti ragione, al di là del fatto che comunque io consideri Angeli e Demoni poco meno interessante dell'elenco telefonico 2004/2005

Quote:
Oltretutto se avessi letto tra le righe si parla di conciliazione e di motivazioni piu che accuse spudorate e gratuite come in CdV
allora:
1) non ho letto il codice da Vinci, angeli e demoni l'ho letto eccome purtroppo!
2) i riferimenti che ho notato in Angeli e demoni sono del tipo "ah ma tizio è membro di questo?" "sì, e lo è anche caio" (senza dare una minima spiegazione)

Quote:
A&D è una romanzata di omicidi a scopo dimostrativo, l'unica cosa interessante sono le discussioni pseudo teologiche e di motivazioni per gli accaduti -> ma ovviamente la tua tesi si limita solo a fare un resoconto senza analizzare i motivi alla base
Vedi sopra punto 2

Quote:
CdV invece non solo è una romanzata, ma da come lo ha scritto, non solo ti racconta epidosodi di fantasia o eventi storici di dubbia certezza, ma ha anche un tono per cui cerca di convincerti di ciò che dice relazionando pesantemente e richiamando personaggi o eventi.
Il codice da Vinci non l'ho letto ma se è similare ad Angeli e Demoni faccio a meno di farmelo prestare che ho già diversi libri da leggere

Quote:
Beh non voglio entrare in dettagli che potrebbero spoilerare e cmq vedendo come generalizzi gli accaduti non vale nemmeno la pena mi sa
beh ma c'è poco da generalizzare, quello che ho scritto è quello che effettivamente accade
Spoiler:
se ad esempio il tizio che si butta dall'aereo senza il paracadute e non si fa un graffio puoi venirmi ad analizzare tutti i motivi per cui si butta e non si fa un graffio, per me resta solo uno che si butta e non si fa un graffio, può essere una scena simpatica in un film trash o con Chuck Norris o Steven Seagal non può essere tollerabile in un libro che ha LA PRETESA di raccontare alcuni misteri
.
Senza contare che poi il libro diventa soporifero ad un certo punto
Spoiler:
quando lo scrittore cerca di salvare i 4 Camerlenghi e tutto questo dura 3/4 del libro
e Dan Brown (o chi scrive per lui) cerca di risollevarlo piazzando 15 colpi di scena (alcuni veramente tristi ma vabbè) nelle ultime 20 pagine compreso quello scritto sopra

Ultima modifica di Fabiaccio : 13-05-2009 alle 21:06. Motivo: errata corrige
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 15:53   #104
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Secondo me sarà una tavanata galattica, come il primo orrido film.
Però sarà il gusto dell'orrido, ma oggi vado a vederlo alle 14:20.
Prenotato Arcadia sala Energia sabato pomeriggio ore 14:30
Spero non ci siano troppi biNbiminkia, potrei lanciare granate qua e là a casaccio.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:00   #105
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma leggere un libro senza farsi tutte ste seghe mentali pare brutto ?
leggiti topolino o la litizzetto allora

@Fabiaccio
peggio di quanto pensassi.... leggi pure tu topolino che è meglio

alla fine il regista Ron Howard ha ragione. La maggior parte della gente che critica in modo non costruttivo è gente che non ha letto il libro ne visto il film. Tutto per sentito dire.
Beh come non sorprenderti ron... nella vita c'è la FEDE in tutto, come nella politica, come nello sport, etc... A volte penso che essere obiettivo o per lo meno provarci sia una maledizione >_>

Ultima modifica di Master.Jimmy : 13-05-2009 alle 16:05.
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:28   #106
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:

@Fabiaccio
peggio di quanto pensassi.... leggi pure tu topolino che è meglio
A parte che quello che leggo non te ne dovrebbe fregare particolarmente
E comunque puoi stare sicuro che ho letto molto di meglio di questo scrittore largamente sopravvalutato...

Quote:
alla fine il regista Ron Howard ha ragione. La maggior parte della gente che critica in modo non costruttivo è gente che non ha letto il libro ne visto il film. Tutto per sentito dire.
Beh come non sorprenderti ron... nella vita c'è la FEDE in tutto, come nella politica, come nello sport, etc... A volte penso che essere obiettivo o per lo meno provarci sia una maledizione >_>
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire eh?
Forse se ne parlo in maniera così particolareggiata non ti viene il dubbio che l'abbia letto?
Allora guarda hai ragione: Dan Brown scrive solo capolavori
Così magari sei contento
Ah, il film è naturalmente un capolavoro
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:36   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Poteva essere peggio.
Old 13-05-2009, 19:49   #108
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Poteva essere peggio.
incoraggiante
Old 13-05-2009, 19:51   #109
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
incoraggiante
deve aver fatto il paragone con ST XI
Old 13-05-2009, 20:29   #110
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
incoraggiante
Avevo delle aspettative proprio basse, dopo aver visto il primo.
Anzi se proprio vuoi saperlo sono andato proprio perchè mi aspettavo la megacagata (masochismo, lo so)...devo dire invece che il film è piacevole, si lascia vedere..il finale è scoppietante.
Ovviamente dimenticate tutte le vostre conoscenze storiche.

Ci sono degli svarioni in latino (o meglio delle imprecisioni) e vaccate assortite su Castel Sant'Angelo e il Pantheon..ma il film deriva da un romanzo e non ha velleità di essere un romanzo storico, quindi non è un problema.

Ad es. io modestamente avrei tradotto l'elige latino con scegli, non eleggi..ma io non sono un cazzo di nessuno, quindi fa niente

Ultima modifica di zerothehero : 13-05-2009 alle 20:31.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 20:34   #111
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
deve aver fatto il paragone con ST XI
Su ST XI avevo aspettative alte e non sono state deluse.
Su questo avevo aspettative pari a 0 , ma poi di fatto il film si lascia vedere.
Rispetto al primo è migliore a mio avviso...non che ci volesse granchè, per carità...
Cmq mi devo lamentare: non è possibile che di mercoledì pomeriggio io debba spendere 8 euro (senza sconto universitario) per vedermi un film..inaccettabile.
Old 13-05-2009, 20:43   #112
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Cmq mi devo lamentare: non è possibile che di mercoledì pomeriggio io debba spendere 8 euro (senza sconto universitario) per vedermi un film..inaccettabile.

a melzo sala energia per sabato pomeriggio ho pagato 4.50 + 1 per la prevendita online...
Old 13-05-2009, 20:44   #113
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
bravo, hai fatto l'intervento intelligente

volevi l' applauso ?
Old 13-05-2009, 21:08   #114
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Sono appena andato a vederlo. Mi ha deluso, e speravo almeno si salvasse sul finale invece.....cose assurde.

Se al primo davo un 6+ a questo do un 5.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 21:40   #115
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Sono appena andato a vederlo. Mi ha deluso, e speravo almeno si salvasse sul finale invece.....cose assurde.

Se al primo davo un 6+ a questo do un 5.
Ho capito...
Rimango al libro, e al massimo aspetto il dvd...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 01:03   #116
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Appena tornato dal cinema. Sinceramente il film mi è piaciuto, forse qualcosina in più anche rispetto al Codice da Vinci. Certo è che le cose che variano rispetto al libro sono molte (ma qui naturalmente si deve rientrare nei tempi del cinema) e la scena dell'elicottero è forse un pò troppo forzata (mai come il libro però ).
Tutto sommato però il giudizio è positivo, bel film davvero, non mi sono quasi accorto che è durato 2 ore e 20!

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 01:03   #117
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Edit, doppio
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 09:06   #118
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
visto ieri sera, fatemi capire una cosa, praticamente tutto il succo del film sono tardo um'pò a capire scusatemi

Spoiler:
ma alla fine il camerlengo era il capo degli illuminati che ha organizzato tutta la vicenda per essere eletto papa e sovvertire la chiesa o solo un esaltato che ha preso come scusa la vicenda degli illuminati (che in verita non centravano nulla) per avere potere ed essere eletto papa? io sono sostenitore della prima tesi, un mio amico della seconda, fatemi capire, grazie (premetto che non ho letto il libro)
Old 14-05-2009, 10:59   #119
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
visto ieri sera, fatemi capire una cosa, praticamente tutto il succo del film sono tardo um'pò a capire scusatemi

Spoiler:
ma alla fine il camerlengo era il capo degli illuminati che ha organizzato tutta la vicenda per essere eletto papa e sovvertire la chiesa o solo un esaltato che ha preso come scusa la vicenda degli illuminati (che in verita non centravano nulla) per avere potere ed essere eletto papa? io sono sostenitore della prima tesi, un mio amico della seconda, fatemi capire, grazie (premetto che non ho letto il libro)
Spoiler:
La seconda in realtà, cioé gli Illuminati ormai sono scomparsi da tempo, lui ha fatto credere che fossero tornati. Ma non è il capo degli Illuminati veramente, perché appunto non esistono più.

Questo è quello che ho dedotto dal libro, il film lo devo ancora vedere.

Ciao
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:03   #120
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi

Spoiler:
Spoiler:
Non ho letto il libro ma da quello che ho capito vedendo il film è giusta la seconda ipotesi, cioè il Camerlengo ha fatto quegli attacchi dando la colpa ad una setta che ormai non esiste più, e cioè agli Illuminati, per ottenere il potere ed aumentare il divario tra scienza e religione
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian