Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 19:19   #101
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
up e io sostengo 3NRICO ovviamente

ma anche crissina

ok ok decido e poi vi facico sapere
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:43   #102
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
penso che la gente che ha questa terribile fobia dei luoghi comune non ne capisca granchè della vita..nn vedo il problema..le donne son tutte troie? ovviamente no..però diciamo che empiricamente posso affermare che una bella fetta lo sono...gli uomini son tutti maiali..ovviamente no..ma un buon 70% si...quindi perkè dobbiamo ricadere nel perbenismo..nell'accusa" siete banali usate sempre luoghi comuni" quando è la pura realtà? E se tu Crissina affermi che i luoghi comuni rimangono tali e nn assolutamente veritieri primo ti chiedo se hai vissuto in groenlandia gli ultimi 18 anni della tua vita..e secondo ti sei mai chiesta come nascono gli stereotipi?
Old 19-09-2005, 20:50   #103
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
penso che la gente che ha questa terribile fobia dei luoghi comune non ne capisca granchè della vita..nn vedo il problema..le donne son tutte troie? ovviamente no..però diciamo che empiricamente posso affermare che una bella fetta lo sono...gli uomini son tutti maiali..ovviamente no..ma un buon 70% si...quindi perkè dobbiamo ricadere nel perbenismo..nell'accusa" siete banali usate sempre luoghi comuni" quando è la pura realtà? E se tu Crissina affermi che i luoghi comuni rimangono tali e nn assolutamente veritieri primo ti chiedo se hai vissuto in groenlandia gli ultimi 18 anni della tua vita..e secondo ti sei mai chiesta come nascono gli stereotipi?

questa è saggezza
Old 19-09-2005, 21:58   #104
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
molto difficilmente ne troverei una peggio di me. una mia ex era una vera fogna, infatti poi ci siamo lasciati perche' l'hanno ingabbiata. ecco quella era tosta, peccato.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:32   #105
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:

Kik, cosa intendi per "troie"? E per "maiali"?
Vorrei anche farti notare che affermare "le donne sono tutte troie(?)" è un luogo comune....ed è diverso dal dire "un buon 70% delle donne sono troie".
Quindi: potresti precisare meglio quello che scrivi in modo da poterti rispondere in modo esauriente?

Comunque, come al solito, il cameratismo verso le donne ha reso una discussione su un folle che picchia il ragazzo della ex, ad una crociata al grido "donne tutte troie" verso il gentil sesso. Certo che dietro un monitor siamo tutti uomini!!!
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 23:17   #106
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Vorrei anche farti notare che affermare "le donne sono tutte troie(?)" è un luogo comune...
è un'opinione

Quote:
ed è diverso dal dire "un buon 70% delle donne sono troie".
:
è buonismo: a parer mio è come dire "sono tutte troie (al più ci saranno delle eccezioni)" cercando di salvare le apparenze.

detto questo non mi trovo d'accordo con l'opinione di cui sopra e per me il dire "sono tutte troie" è più che altro un comodo alibi per cercare di trovare una spiegazione razionale a quello che può esserci successo...servirsene in certe situazioni aiuta (non mi nascondo e parlo per esperienza personale: mi è capitato di esprimermi in questi termini) ma a mente fredda si deve riconoscere che solo una minima percentuale dei "fallimenti" in campo sentimentale trova la sua ragione nella "puttanizia" del partner
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 23:23   #107
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
è un'opinione

è buonismo: a parer mio è come dire "sono tutte troie (al più ci saranno delle eccezioni)" cercando di salvare le apparenze.

detto questo non mi trovo d'accordo con l'opinione di cui sopra e per me il dire "sono tutte troie" è più che altro un comodo alibi per cercare di trovare una spiegazione razionale a quello che può esserci successo...servirsene in certe situazioni aiuta (non mi nascondo e parlo per esperienza personale: mi è capitato di esprimermi in questi termini) ma a mente fredda si deve riconoscere che solo una minima percentuale dei "fallimenti" in campo sentimentale trova la sua ragione nella "puttanizia" del partner

Chi parla così per rabbia? In molti penso.
Cmq, se quello che hai scritto in finale non è la definizione del dizionario garzanti sotto la voce "LUOGO COMUNE", poco ci manca.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 23:33   #108
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
come diceva marco, sarebbe necessario prima dare una definizione del termine "troia"...già, perchè nell'accezione comune del termine non credo ci possa essere un simile riscontro nella realtà.
E' doveroso farti notare come, di fatto, da una discussione riguardante l'atteggiamento stupido di un UOMO, si sia voluto arrivare ad un atteggiamento (peraltro non dimostrabile) di una donna. Atteggiamento (converrai con me) largamente diffuso su questo forum. Ci si serve delle stronzate di un uomo per "accusare" una donna. Assurdo.
Probabilmente, è proprio perchè non ho vissuto gli ultimi 18 anni della mia vita in groenlandia che non sono così ottusa da voler etichettare persone/atteggiamenti/situazioni sotto ad un'unica dicitura.
Ti faccio notare inoltre come il luogo comune di cui si parlava era "le donne preferiscono i violenti alle personcine a modo". Senza bisogno di commento...
Old 19-09-2005, 23:45   #109
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Chi parla così per rabbia? In molti penso.
appunto, è quello che intendevo: dire che "sono tutte troie" è più che altro una comoda scusa

Quote:
Cmq, se quello che hai scritto in finale non è la definizione del dizionario garzanti sotto la voce "LUOGO COMUNE", poco ci manca.
no, ho tirato le somme di quello che a me è capitato in argomento ed alla fine di "zoccole" vere non credo di averne mai trovate...le cose sono due: o sono stato fortunato oppure il "sono tutte trioe" è al massimo un modo di iniziare una discussione tra maschietti quando non si sa di cosa parlare...propendo per la seconda

cmq qui si discuteva della passione nascosta delle donne per i delinquenti...bah, qualcuna subirà anche questo fascino (d'altra parte a sto mondo esiste gente innamorata delle cose più indicibili quindi non mi stupisco più di tanto) ma da qui a dire che esista un'inconfessabile passione del genere femminile per l'uomo "pericoloso" direi che ce ne passa.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 19-09-2005 alle 23:49.
Old 19-09-2005, 23:46   #110
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Uffaaa... mi sono perso un flame...

Ho un pò perso il filo del thread, chi è che mi fa un sunto?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 23:51   #111
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Uffaaa... mi sono perso un flame...

Ho un pò perso il filo del thread, chi è che mi fa un sunto?

troppo comodo ...adesso te lo leggi tutto dall'inizio (come ho fatto io)...e poi intervieni rigorosamente OT (ehm..come ho fatto io )
Old 20-09-2005, 00:04   #112
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova

Mi limito a rispondere al primo post: ai tempi delle superiori ne ho viste parecchie di queste situazioni, e in una sono pure stato protagonista (mi sono pestato con uno che mi ha teso un'imboscata fuori da scuola, in un vicolo... ).

A parte l'idiozia di un comportamento simile, perchè di certo non riconquisterai "la tua bella" menando tutti quelli con cui si mette, vedo un pò improponibile che una persona equilibrata e non incline alla rissa come sport, vada in giro a fare il giustiziere della notte... nel 90% dei casi, chi fa così è il classico "bulletto" senza arte ne parte...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 00:26   #113
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 00:28   #114
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Vorrei anche farti notare che affermare "le donne sono tutte troie(?)" è un luogo comune....ed è diverso dal dire "un buon 70% delle donne sono troie".
Quindi: potresti precisare meglio quello che scrivi in modo da poterti rispondere in modo esauriente?

mi sembra molto semplice da capire: quando una persona cita un luogo comune è assolutamente cosciente del fatto che si tratta di una generalizzazione e quindi pur dicendo" tutte le tipe sono troie"(ipotetico 100%) intende "la maggior parte delle tipe sono troie"(reale 70%)...nn mi sembra perciò utile nè intellingente stare a sottolineare ogni volta che si tratta di una generalizzazione e che quindi ci sono le giuste eccezioni...
oltre al fatto che come ripeto vi siete mai chiesti come nascono i luoghi comuni?
e poi smettiamola con il " nn so che gente conosciate...io conosco solo tipe nn troie e ragazzi puri"....conosco bene i milanesi under 23 e posso dire che le tipe sono tutte potenzialmente molto troie e i tipi tutti potenzialmente molto maiali...
Old 20-09-2005, 00:29   #115
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
come diceva marco, sarebbe necessario prima dare una definizione del termine "troia"...già, perchè nell'accezione comune del termine non credo ci possa essere un simile riscontro nella realtà.
E' doveroso farti notare come, di fatto, da una discussione riguardante l'atteggiamento stupido di un UOMO, si sia voluto arrivare ad un atteggiamento (peraltro non dimostrabile) di una donna. Atteggiamento (converrai con me) largamente diffuso su questo forum. Ci si serve delle stronzate di un uomo per "accusare" una donna. Assurdo.
Probabilmente, è proprio perchè non ho vissuto gli ultimi 18 anni della mia vita in groenlandia che non sono così ottusa da voler etichettare persone/atteggiamenti/situazioni sotto ad un'unica dicitura.
Ti faccio notare inoltre come il luogo comune di cui si parlava era "le donne preferiscono i violenti alle personcine a modo". Senza bisogno di commento...

leggi sotto...
Old 20-09-2005, 00:37   #116
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
leggi sotto...
Ragionate col cervello e non col regale augello

Old 20-09-2005, 00:44   #117
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da fabio80

va bhe no..hai ragione è un leggi sopra
Old 20-09-2005, 00:45   #118
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da fabio80

forse voleva dire sopra...poveretto
Old 20-09-2005, 00:45   #119
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
forse voleva dire sopra...poveretto

come sempre arrivi con la lentezza di una pecora sarda
Old 20-09-2005, 00:51   #120
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

come sempre arrivi con la lentezza di una pecora sarda
ma te ce l'hai proprio con queste pecore....t'hanno traumatizzato?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian