|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
|
|
|
#11902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
bella domanda...secondo me quei peer che vedi sono i peer in dht...utorrent (e qualsiasi client utilizzi il dht ovvero quasi tutti) ricorda le coordinate di quei peer che ha trovato nel dht su quel torrent e ne mantiene i contatti per riprendere lo share anche senza nessun tracker attivo
|
|
|
|
|
|
#11903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
Si dovrebbero fare dei test per vedere se consumano le risorse che ho indicato poco sopra, ma diciamo che alla fine non mi importa tanto
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#11904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In stop credo che al massimo legga i dati del tracker una volta e basta. |
|
|
|
|
|
|
#11905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Ok!
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
#11906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
#11908 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
ciao scusa ma io come dovrei dividere i vari valori in download e upload a quali limiti se usassi solo torrent + navigazione? 4 mega come si dividono? 4000:2?? grazie e grazie pure a quello che mi hanno risposto in precedenza
Ultima modifica di strangedays : 18-11-2010 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
|
#11909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
QBITTORRENT: VELOCITà DI TORRENT, FACILITà DI EMULE!
Ciao a Tutti, Oggi vi Illustrerò un bel programma per il P2P: Qbittorrent ( Mi raccomando selezioniamo il nostro SO (mac, win, ubuntu e freebsd) http://qbittorrent.sourceforge.net/download.php) _______________________________________________________________ -Perchè devo installarlo? Perchè è veloce, perchè è sicuro e perchè è più facile di emule. -A chi è consigliato? A tutti, indifferentemente dal Sistema Operativo, o dalla tua banda adsl, quindi anche a tutti quelli che usano FASTWEB...Provate -Perchè è Veloce? Toccare per credere, dice il proverbio, e in questo caso, vi invito a provarlo, ne sarete veramente soddisfatti e non piangerete altri client torrent oppure la facilità e la reperibilità dei file di emule. -Quanto è veloce? Abbiamo registrato buone velocità: su adsl che viaggiano a 2,5 mbs abbiamo registrato un download circa a 350 kb/s Su adsl che viaggiano a 5mbs abbiamo registrato dai 400 ai 800 kb/s in download ovviamente. -Anti-bufala Si, vi ricordo che per dare e avere bisogna condividere, e qui più date più ricevete: quindi manteniamo un upload di default oppure abbassiamolo leggermente (vi consiglio non meno di 35kb/s in upload), e mi raccomando, tenete i file in condivisione per un po’ di tempo -Leechers e Seeders Cosa sono? Sono le persone, gli utenti leechers sono quelli che non dispongono del file, ma lo stanno scaricando, mentre i seeders sono quelli che hanno il file al 100% elo stanno condividendo. -Devo prire delle porte? Si, Apriamo la 6881 sia tcp che udp, oppure anche la 25964, per far si che il programma usi 2 porte diverse. -Devo installare altri programmi? Si, per tutti gli utenti, vi consiglio di installare python (http://www.python.it/download/): Python è un linguaggio di scrittura, e ci serve per implemtentare i siti da dove reperire i nostri file. -Ma aprendo le porte possono entrarmi nel PC (per windows)? Certo, ma possiamo bloccarli : http://www.peerblock.com/ Perchè questa guida? La guida ha lo scopo di illustrarvi questo programma, visto che sul web le varie guide non sono fatte molto bene, e vi invito ad un passa-parola (facebook aiuta), e chi ne è capace metterlo su youtube ______________________________________________________________ La guida! Installiamo qBittorrent e Python. 1) Avviamo Qbittorrent. E grazie a python, metteremo all’interno i suoi mootori di ricerca. http://tinypic.com/r/6xx28k/7 2) Andiamo a modificare le impostazioni! - Andiamo su “VIEW” e selezioniamo “SPEED IN TITLE BAR” Così possiamo tenere sempre sott’occhio la velocità - Poi andiamo in “OPTION” (tasto Cacciavite e chiave inglese) Andiamo su “CONNESSIONE” ..copiate.. http://tinypic.com/r/21aia1y/7 Ci spostiamo su “SPEED” (qui vi consiglio un upload che và dai 35, ai 50 kb/s) Se guardate bene, c’è anche il modo per limitare la connessione in fasce orarie, può servire, perchè a volte questo programma occupa tutta la banda, dato la velocità con cui và http://tinypic.com/r/11hq805/7 Andiamo su “Bittorrent” Ovviamente copiate, e potete sfruttare un’altra porta (provate prima il programma così com’è, al massimo cambiate la porta... io uso la 25964) http://tinypic.com/r/2qce4x4/7 Detto tutto.. Buon P2P, controllate sempre in basso il DHT che abbia abbastanza nodi, e che la freccia sia VERDE e non gialla o rossa F.A.Q -Mi rimane la freccia gialla. Prova a mettere in download qualche file, a volte la freccia rimane gialla fino a che non inizia il Download -Connessione lenta Raccomando di collegare tramite ethernet il pc e di aprire le porte -Su quali sistemi operativi posso installarlo? C'è scritto sopra, io l'ho provato con 2 mac, e tutti i sistemi windows. Ho riscontrato solo un problema, con un mac, che aveva ancora il vecchio sistema operativo (il 10.5), infatti i programmatori, si sono basati sulla versione 10.6 -Il programma si blocca e vai in crash tutto il pc Si è successo anche a me con XP, Bisogna provare e riprovare limitando il download ad un kb/s fisso (ad esempio 250kb/s) Questo è quel poco che posso aggiungere per ora, difficilmente riscontrerete altri problemi!
Ultima modifica di Disagiato : 23-11-2010 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#11911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
non toccare il download. il valore da dividere è l'upload che nel tuo caso è 0.26 mbit: se leggi bene, poco più sotto ti traducono il valore in KB e quel valore in KB lo dividi per 2 se usi solo utorrent e navigazione. se siete 2 pc, allora dividi prima l'upload per i 2 pc e il risultato, cioè la banda per un pc, diviso 2 cioè torrent e navigazione. poi imposti quello che ti viene in upload per torrent |
|
|
|
|
|
|
#11912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
raga potete provare a scaricare qualcosa da kickasstorrent? a me blocca il pc!!! lo hanno chiuso?
|
|
|
#11913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate, ma come si fa con uTorrent 2.2 (l'ultimo) a dare la priorità all'up rispetto al download?
Premetto che ho già fleggato la relativa opzione, ma continuo ad avere la priorità sul download, nel senso che se metto prima al max l'up, e poi al max il down, l'up mi va praticamente a zero. L'unico modo per avere un up decente, è tenere a metà il down...
|
|
|
|
|
|
#11914 |
|
Senior Member
|
raga potrete provare? a me kickasstorrent mi freeza i pc!!! a voi?
|
|
|
#11915 |
|
Senior Member
|
raga potrete provare? a me kickasstorrent mi freeza i pc!!! a voi?
|
|
|
#11916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a me funziona
|
|
|
#11917 |
|
Senior Member
|
anche a me adesso, pero' c'e' un ritardo tra il click del mouse e l'apertura delle varie pagine ossia come se si freezasse per poi ripartire dopo 3/4 secondi..mahhhhhh, non e' che ho una cimice nel pc??? MUHUAHUAHUAHUAHAUHUAHAUHAUH,
|
|
|
#11918 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho un "problema" con la chiusura delle porte.
vivendo in prossimità dell' università ho la possibilità di connettermi attraverso la sua rete wi-fi. ho sempre usato u torrent, senza problemi e con ottime velocità. da un paio di giorni però non funziona più (e nemmeno soulseek). immagino sia perchè il gestore di rete abbia chiuso le porte. il port checker dice: la porta 6881 non sembra essere aperta. il test del setup automatizzato dice: porta non aperta, sei comunque in grado di scaricare. il che non è vero perchè non scarico nulla. c'è qualcosa che posso fare/tentare? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#11919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
|
|
|
|
|
#11920 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
è legale, sono in una residenza universitaria, qualsiasi studente ha accesso alla rete.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

ciao scusa ma io come dovrei dividere i vari valori in download e upload a quali limiti se usassi solo torrent + navigazione? 4 mega come si dividono? 4000:2?? grazie e grazie pure a quello che mi hanno risposto in precedenza