Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 15:06   #11901
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
utorrent.
Grazie!
E' facile da usare?
Come settarlo?
Old 17-11-2010, 19:13   #11902
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ma i file completati e quindi "arrestati" all'interno del programma provocano un piccolo consumo di memoria e/o banda?

Perchè noto che alcuni file anche se completati e non avviati trovano peer e seed.

bella domanda...secondo me quei peer che vedi sono i peer in dht...utorrent (e qualsiasi client utilizzi il dht ovvero quasi tutti) ricorda le coordinate di quei peer che ha trovato nel dht su quel torrent e ne mantiene i contatti per riprendere lo share anche senza nessun tracker attivo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:56   #11903
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
bella domanda...secondo me quei peer che vedi sono i peer in dht...utorrent (e qualsiasi client utilizzi il dht ovvero quasi tutti) ricorda le coordinate di quei peer che ha trovato nel dht su quel torrent e ne mantiene i contatti per riprendere lo share anche senza nessun tracker attivo
Quello che pensavo pure io

Si dovrebbero fare dei test per vedere se consumano le risorse che ho indicato poco sopra, ma diciamo che alla fine non mi importa tanto

Old 17-11-2010, 20:06   #11904
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ma i file completati e quindi "arrestati" all'interno del programma provocano un piccolo consumo di memoria e/o banda?

Perchè noto che alcuni file anche se completati e non avviati trovano peer e seed.

In pausa sicuramente fa continuamente lo scand di tracker e DHT.
In stop credo che al massimo legga i dati del tracker una volta e basta.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:17   #11905
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
In pausa sicuramente fa continuamente lo scand di tracker e DHT.
In stop credo che al massimo legga i dati del tracker una volta e basta.
Ok!
Old 18-11-2010, 11:52   #11906
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Grazie!
E' facile da usare?
Come settarlo?
si, molto facile, nel primo post dovrebbe esserci qualche indizio.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 12:29   #11907
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
si, molto facile, nel primo post dovrebbe esserci qualche indizio.
Ti ringrazio, gentilissimo.
Old 18-11-2010, 17:30   #11908
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
alice 7mb fornisce massimo 49KB in upload.
*) assicurati che le porte sono ben aperte per utorrent ed emule facendo i relativi test
0) metti una password al wifi. quella wpa psk di alice va bene
1) chiudi tutti i p2p cioè i programmi per scaricare su ogni computer connesso alla tua adsl
2) da un solo pc vai qui http://test.ngi.it/ e fai il test della velocità
3) il risultato del test per l'upload lo dividi per ogni pc connesso alla rete, ad esempio io ho 2 pc che usano alice quindi 49:2=24,5 arrotondi per difetto a 24
4) il risultato lo dividi per tutti i p2p che usi più uno che sarebbe la navigazione su internet: io uso emule+utorrent+navigazione quindi 24:3=8
5) in questo caso metto 8 in upload come limite su emule e su torrent e riesco a navigare tranquillamente.
6)limita il download solo se non riesci a navigare anche così.
7) se invece va tutto bene, puoi provare ad alzare il limite upload di 1KB per volta che sarà tolto dalla navigazione, finchè non trovi il giusto compromesso

ciao scusa ma io come dovrei dividere i vari valori in download e upload a quali limiti se usassi solo torrent + navigazione? 4 mega come si dividono? 4000:2?? grazie e grazie pure a quello che mi hanno risposto in precedenza

Ultima modifica di strangedays : 18-11-2010 alle 17:39.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 18:50   #11909
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ti ringrazio, gentilissimo.
Prego.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:08   #11910
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
QBITTORRENT: VELOCITà DI TORRENT, FACILITà DI EMULE!

Ciao a Tutti,

Oggi vi Illustrerò un bel programma per il P2P: Qbittorrent ( Mi raccomando selezioniamo il nostro SO (mac, win, ubuntu e freebsd) http://qbittorrent.sourceforge.net/download.php)

-Perchè devo installarlo?
Perchè è veloce, perchè è sicuro e perchè è più facile di emule.

-A chi è consigliato?
A tutti, indifferentemente dal Sistema Operativo, o dalla tua banda adsl, quindi anche a tutti quelli che usano FASTWEB...Provate (sono stati fatti vari test, nella maggior parte con riscontri positivi)

-Perchè è Veloce?
Toccare per credere, dice il proverbio, e in questo caso, vi invito a provarlo, ne sarete veramente soddisfatti e non piangerete altri client torrent oppure la facilità e la reperibilità dei file di emule.

-Quanto è veloce?
Abbiamo registrato buone velocità: su adsl che viaggiano a 2,5 mbs abbiamo registrato un download circa a 350 kb/s
Su adsl che viaggiano a 5mbs abbiamo registrato dai 400 ai 800 kb/s in download ovviamente.

-Anti-bufala
Si, vi ricordo che per dare e avere bisogna condividere, e qui più date più ricevete: quindi manteniamo un upload di default oppure abbassiamolo leggermente (vi consiglio non meno di 35kb/s in upload), e mi raccomando, tenete i file in condivisione per un po’ di tempo

-Leechers e Seeders Cosa sono?
Sono le persone, gli utenti leechers sono quelli che non dispongono del file, ma lo stanno scaricando, mentre i seeders sono quelli che hanno il file al 100% elo stanno condividendo.

-Devo prire delle porte?
Si, Apriamo la 6881 sia tcp che udp, oppure anche la 25964, per far si che il programma usi 2 porte diverse.

-Devo installare altri programmi?
Si, per tutti gli utenti, vi consiglio di installare python (http://www.python.it/download/):
Python è un linguaggio di scrittura, e ci serve per implemtentare i siti da dove reperire i nostri file.

-Ma aprendo le porte possono entrarmi nel PC (per windows)?
Certo, ma possiamo bloccarli : http://www.peerblock.com/

Perchè questa guida?
La guida ha lo scopo di illustrarvi questo programma, visto che sul web le varie guide non sono fatte molto bene, e vi invito ad un passa-parola (facebook aiuta), e chi ne è capace metterlo su youtube...

La guida!

Installiamo qBittorrent e Python.

1) Avviamo Qbittorrent. E grazie a python, metteremo all’interno i suoi mootori di ricerca.

http://tinypic.com/r/6xx28k/7

2) Andiamo a modificare le impostazioni!

- Andiamo su “VIEW” e selezioniamo “SPEED IN TITLE BAR” Così possiamo tenere sempre sott’occhio la velocità
- Poi andiamo in “OPTION” (tasto Cacciavite e chiave inglese)

Andiamo su “CONNESSIONE” ..copiate..

http://tinypic.com/r/21aia1y/7

Ci spostiamo su “SPEED” (qui vi consiglio un upload che và dai 35, ai 50 kb/s)
Se guardate bene, c’è anche il modo per limitare la connessione in fasce orarie, può servire, perchè a volte questo programma occupa tutta la banda, dato la velocità con cui và

http://tinypic.com/r/11hq805/7

Andiamo su “Bittorrent”
Ovviamente copiate, e potete sfruttare un’altra porta (provate prima il programma così com’è, al massimo cambiate la porta... io uso la 25964)

http://tinypic.com/r/2qce4x4/7

Detto tutto.. Buon P2P, controllate sempre in basso il DHT che abbia abbastanza nodi, e che la freccia sia VERDE e non gialla o rossa

F.A.Q

-Mi rimane la freccia gialla.
Prova a mettere in download qualche file, a volte la freccia rimane gialla fino a che non inizia il Download

-Connessione lenta
Raccomando di collegare tramite ethernet il pc e di aprire le porte

-Su quali sistemi operativi posso installarlo?
C'è scritto sopra, io l'ho provato con 2 mac, e tutti i sistemi windows.
Ho riscontrato solo un problema, con un mac, che aveva ancora il vecchio sistema operativo (il 10.5), infatti i programmatori, si sono basati sulla versione 10.6

-Il programma si blocca e vai in crash tutto il pc
Si è successo anche a me con XP, Bisogna provare e riprovare limitando il download ad un kb/s fisso (ad esempio 250kb/s)

Questo è quel poco che posso aggiungere per ora, difficilmente riscontrerete altri problemi!

Ultima modifica di Disagiato : 23-11-2010 alle 16:03.
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:06   #11911
Johnny L
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ciao scusa ma io come dovrei dividere i vari valori in download e upload a quali limiti se usassi solo torrent + navigazione? 4 mega come si dividono? 4000:2?? grazie e grazie pure a quello che mi hanno risposto in precedenza

non toccare il download. il valore da dividere è l'upload che nel tuo caso è 0.26 mbit: se leggi bene, poco più sotto ti traducono il valore in KB e quel valore in KB lo dividi per 2 se usi solo utorrent e navigazione. se siete 2 pc, allora dividi prima l'upload per i 2 pc e il risultato, cioè la banda per un pc, diviso 2 cioè torrent e navigazione. poi imposti quello che ti viene in upload per torrent
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 23:37   #11912
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga potete provare a scaricare qualcosa da kickasstorrent? a me blocca il pc!!! lo hanno chiuso?
Old 25-11-2010, 09:26   #11913
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate, ma come si fa con uTorrent 2.2 (l'ultimo) a dare la priorità all'up rispetto al download?
Premetto che ho già fleggato la relativa opzione, ma continuo ad avere la priorità sul download, nel senso che se metto prima al max l'up, e poi al max il down, l'up mi va praticamente a zero.
L'unico modo per avere un up decente, è tenere a metà il down...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 16:22   #11914
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

raga potrete provare? a me kickasstorrent mi freeza i pc!!! a voi?
Old 25-11-2010, 16:22   #11915
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Old 25-11-2010, 16:43   #11916
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
a me funziona
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 22:41   #11917
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
a me funziona
anche a me adesso, pero' c'e' un ritardo tra il click del mouse e l'apertura delle varie pagine ossia come se si freezasse per poi ripartire dopo 3/4 secondi..mahhhhhh, non e' che ho una cimice nel pc??? MUHUAHUAHUAHUAHAUHUAHAUHAUH,
Old 01-12-2010, 18:03   #11918
j.b.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ho un "problema" con la chiusura delle porte.

vivendo in prossimità dell' università ho la possibilità di connettermi attraverso la sua rete wi-fi.
ho sempre usato u torrent, senza problemi e con ottime velocità.
da un paio di giorni però non funziona più (e nemmeno soulseek).
immagino sia perchè il gestore di rete abbia chiuso le porte.

il port checker dice: la porta 6881 non sembra essere aperta.
il test del setup automatizzato dice: porta non aperta, sei comunque in grado di scaricare.
il che non è vero perchè non scarico nulla.

c'è qualcosa che posso fare/tentare?

grazie anticipatamente
j.b. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:11   #11919
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da j.b. Guarda i messaggi
c'è qualcosa che posso fare/tentare?
a) leggere il regolamento del forum;
b) mettere mano al portafoglio e attrezzarti diversamente con un sistema legale.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 20:02   #11920
j.b.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
è legale, sono in una residenza universitaria, qualsiasi studente ha accesso alla rete.
j.b. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian