Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2018, 14:59   #1161
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A me fa cagare the witcher, ma non vado in giro a dire che è sopravvalutato. Semplicemente consiglio di giocare a dark souls invece che a the witcher... fair play dudes, fair play
Io consiglio i souls a prescindere,ther lo sa bene

Comunque geralt cecchino non sarebbe male, con una balestra di precisione nascosto dietro ad un cespuglio : sniper witcher 3
bonusax è offline  
Old 29-08-2018, 15:20   #1162
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prob era la regola per chiunque in quel periodo storico anche se fantasy , specialmente per chi viveva fuori casa e nelle paludi per mesi .. ma di uno che combatte conto mostri putrefatti non mi saprei immaginare nulla di diverso . Cmq sono sicuro che anche in altre circostanze ho letto che puzzava di morto.

Edit , casomai yen era la mosca bianca tutta fissata con l'igiene e profumi di lillà e ecc.

Pure ciri se non ricordo male era una capretta avvezzata a lavarsi poco nel castello dei witcher.
io sinceramente avrei preferito di gran lunga un TW4 a un Cyberpunk però amen.
techsaskia è offline  
Old 29-08-2018, 16:02   #1163
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Difatti l'azione tipica di Gerardo è: apro la porta d'ingresso, entro con la mia bella spada al centro della stanza, se possibile mi metto nella giusta angolatura per far brillare i lustrini sull'armatura (si, adoro il film Il mio nome è Nessuno ) e prendo la tranvata giornaliera dal mostro di turno
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 29-08-2018, 16:08   #1164
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Del resto mica per niente uno strigo gira sempre con 3 spade: una d'argento per i mostri, una d'acciaio teoricamente sempre per i mostri e una... per le donzelle
ulukaii è offline  
Old 29-08-2018, 16:10   #1165
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Nel terzo caso però le tranvate generalmente le da lui
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 29-08-2018, 19:50   #1166
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
A me fa cagare the witcher...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline  
Old 29-08-2018, 19:53   #1167
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi

Scusate, mi sono trattenuto per anni, era arrivato il momento di fare coming out (non avevo mai ammesso che the witcher mi fa cagare)
Comunque tw3 neanche l'ho provato, mi sono fermato al tutorial di TW2, magari un giorno provo tw3 e cambio idea
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 29-08-2018, 20:16   #1168
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
uahahah, bellissima.

Quote:

Scusate, mi sono trattenuto per anni, era arrivato il momento di fare coming out (non avevo mai ammesso che the witcher mi fa cagare)
Comunque tw3 neanche l'ho provato, mi sono fermato al tutorial di TW2, magari un giorno provo tw3 e cambio idea
lascia perdere, se non ti è piaciuto il 2 e non c'hai capito niente con la storia, gioca a dragonball ehm a cyberpunk.
techsaskia è offline  
Old 29-08-2018, 20:46   #1169
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
lascia perdere, se non ti è piaciuto il 2 e non c'hai capito niente con la storia, gioca a dragonball ehm a cyberpunk.
Una volta ti avrei sfidato a duello in dark souls per un tale affronto, ma ormai sono troppo vecchio, incasso diplomaticamente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 29-08-2018, 20:50   #1170
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Perché non inizi dal primo? Attento che è però molto diverso dai successivi, moooolto rpg e poco action (si basa sull'aurora engine di neverwinter, se non cambi la visuale sembra proprio di giocare ad un mod del gioco Bioware del 2002).

Sent from my MI 6 using Tapatalk
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline  
Old 29-08-2018, 20:57   #1171
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Io non ho apprezzato i primi due, ma ho amato letteralmente il terzo.

Ther non perdertelo, fidati
bonusax è offline  
Old 29-08-2018, 21:03   #1172
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Eeeeeeh regà decidetevi: uno dice lascia perdere il terzo se non ti è piaciuto il 2, un'altro dice prova il primo, un'altro ancora dice lascia perdere i primi due e gioca al 3
Sentite facciamo che ormai passo a pié pari e aspetto pazientemente Cyberpunk 2077
Therinai è offline  
Old 29-08-2018, 22:03   #1173
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Eeeeeeh regà decidetevi: uno dice lascia perdere il terzo se non ti è piaciuto il 2, un'altro dice prova il primo, un'altro ancora dice lascia perdere i primi due e gioca al 3
Sentite facciamo che ormai passo a pié pari e aspetto pazientemente Cyberpunk 2077
È che il tempo per giocare tutto è poco , il terzo secondo me è più completo e attuale, se non hai altro a cui giocare può essere un ottimo titolo per i tenerti mpegnato)

In alternativa stavo pensando di tornare su ds3 un po', menare le mani come si deve mi manca troppo
bonusax è offline  
Old 30-08-2018, 07:40   #1174
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Q&A al Gamescom con Philipp Weber (Senior Quest Designer) e Kyle Rowley (Associate Design Director). Cerco di compattare un po' il tutto e non soffermarmi eccessivamente su ciò che è noto o scontato.

Sulla progressione del personaggio
  • Come detto in passato ci sono attributi (Forza, Intelligenza etc) che in maniera molto tradizionale per gli RPG si andranno ad aumentare ricevendo punti da spendere al level up.

• Si è poi sempre detto su come completare quest (ma anche indossare determinati abiti o altro ancora) aumenterà le nostre Street cred, rendendoci quindi più noti e sbloccando nuove opportunità di "lavoro", venditori etc.

• Sulle abilità, e anche qui CDP sottolinea come il tutto è ancora WIP, queste sono campi come armi a Distanza, a Corto raggio, Hacking, Ingegneria etc. Queste abilità hanno dei livelli, che aumentano più si va ad utilizzare tali abilità, ma che sono limitate dagli attributi (leggi: per sbloccare / aumentare una certa skill, servirà avere un tot di punti negli attributi collegati).

• Aumentare le varie abilità migliorerà di conseguenza la maneggevolezza delle armi ad esse collegate. Stesso effetto si può poi ottenere grazie a modifiche alle armi e altro ancora.

• Vi sono poi classici skill check ed abilità come Hacking ed Engineering che determineranno quali azioni sono a nostra disposizione (nella demo V riesce ad operare in quel pannello perché ha abbastanza punti in Engineering).

• Circa quanto tali skill check sono presenti nel mondo di gioco, l'idea è che contenuti secondari saranno più influenzati specifiche abilità (esempio: ci saranno quest dove avere un alto livello di Hacking renderà al giocatore le cose molto più semplici, e altre dove non servirà a molto), mentre per la quest principale le modalità di risoluzione saranno legate a quelle abilità che il giocatore dovrà avere per forza di cose a quel punto della storia. Insomma non c'è rischio di rimanere bloccati perché non si ad esempio ha abbastanza Hacking per passare uno skill check.

• A chi ha fatto notare poi l'assenza delle stat principali Attractiveness ed Empathy (nota mia: manca anche Luck), la risposta è che la lista non è finalizzata ed è ancora presto per dire se una statistica è stata completamente rimossa o verrà sostituita da altre dinamiche.

Sulle Smart Gun (quelle con l'assistenza alla mira), e poi sulle armi in generale
  • Stanno ancora cercando di bilanciare il tutto, ma l'idea è che armi "manuali" abbiano danno superiore.

• In generale, per usare tali armi (Smart Gun) servirà prima un impianto che sblocca un sistema di mira che permette di evidenziare nemici multipli. Non è però l'abilità del giocatore a determinare quanto efficiente è l'arma a tracciare (coi suoi proiettili) i nemici, questo è legato esclusivamente a quanto avanzata è l'arma. Come sempre questo è super WIP.

• Sulle armi in generale, abbiamo al momento Pistole, Shotgun e Fucili. Queste armi sono poi divise per due categorie, Tech e Street. La maggior parte delle armi è moddabile, e le varie modifiche sono divise anch'esse per categorie, Power, Smart e Tech, che vanno a modificare il comportamento dell'arma.

• Circa la presenza di armi non letali, la risposta qui è indiretta ma dovrebbero esserci se ha senso visto il consenso. E in quel caso ci saranno nuovi dialoghi e situazioni che rifletteranno il tutto. Ma non sarà possibile finire il gioco senza uccidere, quello Cyberpunk è un mondo brutale.

NPC & Quests
  • Come in Witcher 3 avranno le loro routine, anche in relazione al ciclo giorno / notte, e reagiranno alle azioni del protagonista (sparate in una zona affollata e fuggiranno etc).

• Non sarà possibile però uccidere chiunque perché certi personaggi sono necessari alla storia principale.

• Sulle quest, sarà possibile fallirle e proseguire nel gioco, pagandone le conseguenza. È game over solo quando si è uccisi.

Sul sistema di dialogo
  • Il sistema è dinamico. Se ad esempio parliamo con un NPC e questo ha una telecamera, se andiamo ad osservarla spunterà una nuova opzione di dialogo con cui chiedere a riguardo, e una volta che si tornerà a discutere del punto precedente, è possibile che tale "interruzione" porti a nuove possibilità di conversazione.

• Le varie interazioni poi cambieranno in base al proprio personaggio: se si è accumulata molta abilità da Netrunner, spunteranno nuove opzioni di dialogo che scaturiscono da tale conoscenza.

• Anche qui nulla è definitivo, ma l'idea al momento è di non mostrare tali opzioni "bloccate" in modo da rendere il tutto più naturale per il giocatore.

Altro
  • Non ancora confermato, ma non è escluso che si possa accedere alla creazione personaggio a partita iniziata, visto che nel lore è possibile visitare un ripperdoc e chiedergli qualcosa del genere.

• Similmente a Witcher 3, le romance andranno da quelle molto significative al rapporto occasionale

• Non mancheranno abilità che permetteranno di giocare da cyberninja, simil major Kusanagi di Ghost in the Shell

michelgaetano è offline  
Old 30-08-2018, 09:16   #1175
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Facciamo che non capisci una mazza

Il primo è il più RPG, con alcune scelte sotto questo punto di vista che sono quasi lo stato dell'arte (solo l'indagine da svolgere a Vizima vale il prezzo d'acquisto). Al contempo soffre di un sistema di combattimento che è una via di mezzo che ad una manciata di persone piace, ma in generale ha lasciato molti dubbi, basato sul "tempo di click" del tasto del mouse, e di un motore di gioco che è l'Aurora della Bioware fortemente modificato (han usato quello perché all'epoca erano squattrinati).
Il secondo è il più innovativo: al di là dell'approccio di alcune fasi stealth, il capitolo centrale è una macromappa che, a seconda delle scelte fatte in precedenza, l'approcci per una delle due fazioni principali del gioco: letteralmente, ti ritrovi in uno o l'altro campo, ognuno con la propria parte di mappe, le proprie quest, i propri NPC. In pratica come se fossero due giochi separati, e ovviamente per fare entrambe le zone devi fare almeno 2 partite.
Il terzo se vogliamo è più "tradizionale", se paragonato ad un open-world fantasy, ma eleva molti degli aspetti che in questo tipo di giochi sono secondari o quasi del tutto ignorati, dando vita ad un prodotto oggettivamente di alto profilo; vero che il combat system soffre di alcune pecche, ma per quanti scontri tu debba fare non è il focus principale del gioco, ma uno dei tanti elementi presenti.
cronos1990 è offline  
Old 30-08-2018, 09:22   #1176
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non mancheranno abilità che permetteranno di giocare da cyberninja, simil major Kusanagi di Ghost in the Shell
OK, mio al day-one
cronos1990 è offline  
Old 30-08-2018, 09:42   #1177
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
Win
Old 30-08-2018, 10:22   #1178
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
OK, mio al day-one
Se fai quella roba in prima persona però preparati il secchio accanto alla scrivania
Old 30-08-2018, 11:07   #1179
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=Pvgb5a7vuLs
Old 30-08-2018, 11:32   #1180
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
cyberslav 2k
ThePonz è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian