Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 23:32   #1161
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti(Particolarmente Six1)

Ho montato la scheda in questione(modello HIS IceQ) e per quanto riguarda l'installazione è filato liscio tutto; Ho installato HotFix 10.12(ho tentato poi di installare HDMI audio ma risultava già installato dal precedente pacchetto) e OpenCL. Successivamente ho fatto la prova con GPU-Z, e mi compare la spunta su OpenCL a conferma di compatibilità.

(A Six1) Avevi ragione quando dicevi:
"Per quanto riguarda gli eventuali problemi con la Tua Scheda Madre... Non fasciamoci la testa prima di rompercela...", in effetti dofrebbe funzionare anche l'hdmi audio.

Ultima domanda: a Quanto devo impostare da BIOS la "AGP apperture size" ?

la mia configurazione è:AMD64 3500+(Venice) 2.2 Ghz
1 GB RAM DDR400 Corsair VS1GB400C3 (ne ho appena comprata un'altra uguale ma non mi fa avviare il PC-sia in coppia con quella che già ho sia da sola)
Scheda Madre ASUS A8V Deluxe
Windows XP SP3

P.S. potrebbe esere il BIOS da aggiornare per la ram?
Ciao

Poichè hai solo 1G di Ram (se Giochi sono un pò pochini quando puoi portati a 2G) metti l' apertura Size a 64 Max 128.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 18:35   #1162
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Ciao a tutti(in particolare a Six1 visto che mi risponde sempre e mi sembra molto preparato sull'argomento AGP e affini)

ho provato con la scheda in questione a giocare a NFS Most Wanted:
Il Monitor è un Samsung SM710N(solo VGA, max 1280*1024)

Prima, con la Ati 9250 e Catalyst ( mi sembra 6.11, o comunque l'ultimo disponibile) potevo utilizzare risoluzione max 640x480 con quasi tutti i dettagli era accettabile, ma aveva dei rallentamenti quando la vettura raggiungeva alte velocità, e non potevo usare risoluzioni superiori per problemi di scatti.

Dopo, con la scheda HIS, riesco a giocare a max risoluzione con dettagli tutti al massimo.

Mi direte che è possibile che tali risultati li potevo ottenere con una scheda inferiore, ma ora ho questa meraviglia che penso sarà la definitiva.

Attualmente la "AGP aperture size" l'ho impostata a 64 mb, e non ho grossi problemi.
Mi permetto di chiedere se, quando monterò l'altro GB di RAM, debba aumentare tale parametro (Max selezionabile da Bios 256MB)

Intanto riesco a vedere con VLC File Mp4 Full HD senza problemi.

Ultima domanda: per vedere direttamente su youtube i filmati Full hd sfruttando l'acceleraz. HW, cosa devo fare? non vorrei tutte le volte dovermeli scaricare per vederli bene.
ciao
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 19:44   #1163
Six1
Bannato

Quote:
Ciao a tutti(in particolare a Six1 visto che mi risponde sempre e mi sembra molto preparato sull'argomento AGP e affini)

ho provato con la scheda in questione a giocare a NFS Most Wanted:
Il Monitor è un Samsung SM710N(solo VGA, max 1280*1024)

Prima, con la Ati 9250 e Catalyst ( mi sembra 6.11, o comunque l'ultimo disponibile) potevo utilizzare risoluzione max 640x480 con quasi tutti i dettagli era accettabile, ma aveva dei rallentamenti quando la vettura raggiungeva alte velocità, e non potevo usare risoluzioni superiori per problemi di scatti.

Dopo, con la scheda HIS, riesco a giocare a max risoluzione con dettagli tutti al massimo.

Mi direte che è possibile che tali risultati li potevo ottenere con una scheda inferiore, ma ora ho questa meraviglia che penso sarà la definitiva.

Attualmente la "AGP aperture size" l'ho impostata a 64 mb, e non ho grossi problemi.
Mi permetto di chiedere se, quando monterò l'altro GB di RAM, debba aumentare tale parametro (Max selezionabile da Bios 256MB)

Intanto riesco a vedere con VLC File Mp4 Full HD senza problemi.

Ultima domanda: per vedere direttamente su youtube i filmati Full hd sfruttando l'acceleraz. HW, cosa devo fare? non vorrei tutte le volte dovermeli scaricare per vederli bene.
ciao
Ciao

Apertura Size:
Se ti porti a 2G di Ram di Sistema puoi impostare fino ad un massimo di 1G, ma non andare oltre i 512, meglio 256.

Per quanto riguarda i video su YouTube clicca sul tasto destro del mouse sul video e metti il Flag su abilita accellerazione Harware.
Aggiorna anche Flash potrebbe non essere aggiornato. Solitamente si aggiorna in automatico ma hai visto mai che...

Quali Drivers Video hai messo?

Io adesso ti sto rispondendo con un Sistema AGP in cui ho istallato una HD4650 AGP e vedo i video in Streaming in FullHD sfruttando la GPU.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 16-01-2011 alle 19:50.
Old 16-01-2011, 21:23   #1164
al89
Senior Member

Ciao a tutti(Maggiormente sempre a Six1 visto che è l'esperto AGP)

Per quanto riguarda i driver, ho seguito la tua indicazione contenuta nei precedenti post, installando HotFix e OpenCL(Ovviamente Driver 10.12, cioè gli ultimi).

Per la RAM di sistema conto di farlo a momenti, visto che con 1GB ho problemi con eMule+uTorrent+IE8+Outlook Express avviati tutti assieme(a volte anche JDownloader)e, ovviamente, XP.(mi piacerebbe installare Win7 64 in futuro; L'ho provato(32 bit) in virtualbox, e su un vecchio PC con AMD duron 700mhz e 640mb RAM, e, Miracolo, funziona discretamente anche su questo "rottame", anche se senza Audio causa assenza driver Creative PCI128)

Ho appena installato l'ultimo Flash disponibile, ma per la spunta su accellerazione HW, ho dovuto selezionare "impostazioni" nel menù tasto Dx mouse su video Youtube(di prova http://www.youtube.com/watch?v=hlXhN73chXU). Ho però notato, con il video sopra) che quando lo guardo nel riquadro è sufficientemente fluido, ma quando lo guardo a schermo intero perde leggermente fluidità.

A saperlo aspettavo a prenderla così risparmiavo qualche €(anche se bisogna sempre guardare il prezzo finale con spedizione pagata, e quindi magari risultare più cara)
Old 17-01-2011, 12:13   #1165
fabryshock
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti,
non sono un grandissimo esperto di schede video, nè di games, per cui vi chiedo:
Ho un pc P4 dual core 3.07 Ghz 2 Gb di Ram e slot AGP. Ho acquistato la scheda ati hd4670 sperando di poter riuscire a fare girare gli ultimi giochi, ma sono rimasto un pò deluso...

Il mio gioco preferito MX vs ATV Reflex purtroppo è ingiocabile, và a scatti Pur tenendo i setttaggi del gioco tutti al minimo... :-(

Secondo voi, è una questione di driver (al momento ho caricato i driver del cd incluso nella scheda) oppure sono proprio i limiti del mio hw che non permettono risultati migliori? Oltre ai driver ci sono altre cose da configurare per migliorare le cose?
Mi pare strano che una ps3, per esempio, sia molto più potente della mia macchina, eppure su questa console il goco và a meraviglia, ma probabilmente le console sono ottimizzate per i giochi, per cui tali confronti mi sà che non hanno senso...

grazie a tutti

Ultima modifica di fabryshock : 17-01-2011 alle 12:18.
fabryshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:12   #1166
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabryshock Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non sono un grandissimo esperto di schede video, nè di games, per cui vi chiedo:
Ho un pc P4 dual core 3.07 Ghz 2 Gb di Ram e slot AGP. Ho acquistato la scheda ati hd4670 sperando di poter riuscire a fare girare gli ultimi giochi, ma sono rimasto un pò deluso...

Il mio gioco preferito MX vs ATV Reflex purtroppo è ingiocabile, và a scatti Pur tenendo i setttaggi del gioco tutti al minimo... :-(

Secondo voi, è una questione di driver (al momento ho caricato i driver del cd incluso nella scheda) oppure sono proprio i limiti del mio hw che non permettono risultati migliori? Oltre ai driver ci sono altre cose da configurare per migliorare le cose?
Mi pare strano che una ps3, per esempio, sia molto più potente della mia macchina, eppure su questa console il goco và a meraviglia, ma probabilmente le console sono ottimizzate per i giochi, per cui tali confronti mi sà che non hanno senso...

grazie a tutti
Ciao e Benvenuto

Probabile che sia il Processore:

requisiti di Sistema x Giocare a MX vs ATV Reflex:
---
Processor: Intel Pentium 4 @ 3.4 Ghz / AMD Athlon 64 3700
Memory: 1 Gb
Hard Drive: 8 Gb free
Video Memory: 256 Mb
Video Card: nVidia GeForce 7800 / ATI Radeon X1900
Sound Card: DirectX Compatible
DirectX: 9.0c
Keyboard
Mouse
---

il tuo è un 3.0 per questo probabilmente hai qualche scatto. Prima di optare per la CPU potresti provare a dargli un aiutino con un pò di Overlock... inizia a portarlo a 3.2 se non migliora quanto necessario sali a 3.4

...

Ma per Dual-Core intendi un Pentium D oppure un Pentium 4 HT 3.0 ?

Quali Drivers hai istallato?

Che Scheda Madre hai? Così nel caso non si risolva vedremo di cercare di fare un Upgrade della CPU. (Scheda Madre permettendo).

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 17-01-2011 alle 20:37.
Old 17-01-2011, 21:04   #1167
fabryshock
Junior Member

Ciao six,
grazie x la risposta.
Purtroppo non sò rispondere alla tua domanda sul processore, copio quello che mi dice Aida:
il pc è un acer aspire sa85,
e da scheda tecnica il processore è:
1 x Intel Pentium 4 541 3,07 Ghz. socket 775.

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) Pentium(R) 4 CPU
Velocità di clock in uscita 133 MHz
Velocità di clock massima 4000 MHz
Velocità di clock corrente 3066 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.3 V
Stato Attivo
Upgrade ZIF
Socket Socket 775

Proprietà processore
Tipo processore Unknown, 3066 MHz (5.75 x 533)
Clock originale 3066 MHz
Cache trace L1 12K Instructions
Dati cache L1 16 KB
Cache L2 1 MB (On-Die, ATC, Full-Speed)

Multi CPU
ID scheda madre OEM00000 PROD00000000
CPU #0 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.06GHz, 3066 MHz
CPU #1 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.06GHz, 3066 MHz

Caratteristiche principali del processore

Hyper-Threading Technology, Intel Extended Memory 64 Technology, Intel Execute Disable Bit

Proprietà della scheda madre
Proprietà chipset
Chipset scheda madre SiS 661FX
CAS Latency 3T
RAS To CAS Delay 4T
RAS Precharge 4T
RAS Active Time 6T

Proprietà AGP
Versione AGP 3.05
Stato Attivo
Apertura AGP 256 MB
Velocità supportate 1x, 2x, 4x, 8x
Velocità corrente 8x
Fast-Write Non supportato
Side Band Addressing Supportato, Attivo

Produttore chipset
Nome società Silicon Integrated Systems Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.sis.com/products/index.htm#chipsets
Download dei driver http://download.sis.com/index_step1.php

Produttore Acer
Prodotto E661FXM
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 12/16/2005-SiS-661-6A7I4E1AC-00
Nome scheda madre Sconosciuto

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel NetBurst
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (QDR)
Clock effettivo 533 MHz
Larghezza di banda 4266 MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus SiS MuTIOL
Bus 16 bit

I driver sono quelli del cd compreso nella scheda video:
Proprietà scheda video
Descrizione periferica ATI Radeon HD 4600 Series
Stringa ATI Radeon HD 4600 Series
Stringa BIOS 113-SBRK2G02-00R-01
Tipo chipset ATI display adapter AGP (0x9495)
Tipo DAC Internal DAC(400MHz)
Driver installati ati2dvag (6.14.10.6999)
Quantità memoria 1024 MB

Il problema non è qualche scatto ogni tanto, ma proprio è tutto mostruosamente rallentato... assolutamente ingiocabile (Il gioco è originale!).

Cosa mi consigli per effettuare l'overclock?

grazie mille
Old 17-01-2011, 21:10   #1168
Six1
Bannato

prima di arrivare all' Overclock... quali Drivers video hai istallato?

Comunque il Processore è un Pentium 4 HT 3.0 (DualCore logico).

La Tua Scheda Madre: E661FXM: http://cgi.ebay.it/Acer-Aspire-SA85-...-/380255009279
Chipset SiS 661FX: http://www.sis.com/support/support_c...imageField.y=9

supporta Processori Pentium D (DualCore fisici) che sono superiori alla Tua CPU con tecnologia HT(anche se questa avesse la frequenza massima disponibile es. Pentium 4 HT 3.8).
In caso l' Overclock non dovesse dare i risultati sperati si potrebbe optare per un Upgrade del Processore:
Intel® Smithfield Pentium D

Smithfield:
Pentium D 820 2,8 GHz 14x
Pentium D 830 3,0 GHz 15x
Pentium D 840 3,2 GHz 16x (questo sarebbe il Top a cui ambire)
Pentium D 805 2,66 GHz 20x

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 17-01-2011 alle 23:56.
Old 18-01-2011, 09:35   #1169
fabryshock
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
prima di arrivare all' Overclock... quali Drivers video hai istallato?
Ciao Six e grazie mille,
I driver sono quelli del cd compreso nella scheda video, ovvero: ati2dvag (6.14.10.6999)
Ho visto che il processore che mi consigli si porta a casa con 35 euro su ebay, pensi che valga la pena investire questi soldi? Avrei un riscontrabile aumento delle performances secondo te?

grazie mille
Old 18-01-2011, 18:52   #1170
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six e grazie mille,
I driver sono quelli del cd compreso nella scheda video, ovvero: ati2dvag (6.14.10.6999)
Ho visto che il processore che mi consigli si porta a casa con 35 euro su ebay, pensi che valga la pena investire questi soldi? Avrei un riscontrabile aumento delle performances secondo te?

grazie mille
Per quanto riguarda i Driver istalla gli HotFix 10.12... download accessibile in prima pagina.

Se non hai risolto...

Sul discorso dell' Upgrade del Processore potrebbe valerne la pena e ti spiego perchè:

Oggi le applicazioni iniziano a sfruttare le CPU Core in maniera molto più consistente rispetto a quanto non avvenisse da un paio di anni a questa parte. Anche i Giochi iniziano ad andare massivamente per quella direzione.
In caso decidessi per l' Upgrade ti consiglio di prendere nel contempo anche la CPU D con la frequenza più alta... perchè ancora moltissimi Giochi sono dipendenti dalla frequenza più che dal lavoro dei Core.
Guarda nei mercatini(anche questo sito ne ha uno)... un usato ad un buon prezzo sarebbe ancora meglio che prenderlo nuovo. Tanto fretta non ne hai

La Tua CPU attuale è si un DualCore(logico) ma è maggiormente sfruttato nel Threading più che nei Giochi(predisposti a sfruttare i Core).

Per quanto riguarda il caso specifico del Gioco a cui sei interessato e visti i requisiti richiesti sarebbe sufficente un SingleCore 3.4(ad alta frequenza) anzi sarebbe più indicato rispetto ad un Pentium D a frequenza minore di 3.4 se si guarda al discorso che ti ho fatto pocanzi(Giochi non ottimizzati per i Core) quindi dovresti provare a portare il Tuo HT a 3.4 e molto probabilmente non avresti più i rallentamenti di cui lamenti. Sempre che il problema sia legato al Processore e non ad altro... per questo ti ho chiesto prima di aggiornare i Driver della Scheda Video.
Magari risolto questo non avrai altri problemi da portarti obbligatoriamente al repentino cambio di CPU.
In questa recensione ho riportato i miglioramenti riscontrati portando un Pentium 4 HT da 3.0 a 3.2 / 3.4 :
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html

Gli HT comunque possono ancora dare molto se pur in qualche Gioco ottimizzato per i Core iniziano per forza di cose ad arrancare.

Se hai problemi con l' Overclock ti passerò qualche guida utile allo scopo.
Sempre che la Tua Scheda Madre permetta di agire sui parametri giusti/utili per fare Overclock.

Con altri Giochi hai problemi? Se si quali? Con quali invece vai bene?

Listali ed aggiungi i commenti affianco ad ognuno.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 18-01-2011 alle 19:51.
Old 19-01-2011, 09:14   #1171
fabryshock
Junior Member

Quote:
Per quanto riguarda i Driver istalla gli HotFix 10.12... download accessibile in prima pagina.
Ok six, oggi provo ad aggiornare!!
ancora grazie per le preziose info!!
Quote:
Con altri Giochi hai problemi? Se si quali? Con quali invece vai bene?

Listali ed aggiungi i commenti affianco ad ognuno.
Call of Duty 4 (Modern Warfare) - gioco perfettamente
Mafia II - Un pò a scatti.. si gioca male
Rally WRC - Non si riesce a giocare.. troppo rallentato
Half Life 2 - gioco perfettamente
Old 19-01-2011, 21:20   #1172
†Garv†
Member

L'Avatar di †Garv†

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Mestre (VE)
Aggiorna i driver video, poi vediamo altre cose
†Garv† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:24   #1173
Six1
Bannato

Quote:
Ok six, oggi provo ad aggiornare!!
ancora grazie per le preziose info!!

Call of Duty 4 (Modern Warfare) - gioco perfettamente
Mafia II - Un pò a scatti.. si gioca male
Rally WRC - Non si riesce a giocare.. troppo rallentato
Half Life 2 - gioco perfettamente
Mafia 2 è ottimizzato per i DualCore. Ad ogni modo come da mia recensione portando il Pentium 4 HT a 3.4 il Gioco diventa giocabile.

Rally WRC dovrebbe andar bene... dopo l' aggiornamento dei Drivers dimmi se la situazione è uguale.

Saluti
Six1
Old 20-01-2011, 20:45   #1174
fabryshock
Junior Member

gli hotfix 10.12 non si riescono più a scaricare.

Unauthorized Download
We're sorry, but this download request cannot be authorized. As an option, you may visit any of the pages below for information about our services and products.

Scusate, falso allarme era solo il browser!!

Ultima modifica di fabryshock : 20-01-2011 alle 21:23.
Old 20-01-2011, 21:17   #1175
al89
Senior Member

Ciao a Tutti (o meglio Six1),

Mi hanno sostituito il modulo difettoso e quindi l'ho montato(Corsair VS1GB400C3) uguale a quello che già avevo, e così, oltre ad avere 2gb ram, và in Dual Channel (verificato con CPU-Z)(per sicurezza il modulo nuovo l'ho montato inizialmente da solo e gli ho fatto fare un ciclo di MemTest86+ 4 che è durato 20 minuti e non ha evidenziato errori, anche se non so se è stato utile)

Volevo chiederti se ora che ho 2GB di RAM, posso mantenere la "AGP Aperture Size" a 64MB? o, forse, è meglio che imposti di più?
Ho installato NFS World: gioco bello, riesco a giocare a 1280*1024(Max Risoluzione Samsung SM710N) anche se impostando dettagli: medio è fluido, con alta e massima ha dei leggeri scatti.

Ultima domanda: Da quando ho montato la scheda HIS, all'avvio del computer(P.O.S.T.) mi avvisa del riconoscimento di una nuova periferica USB, è Normale? o devo disinserire la batteria dalla scheda madre e resettare il BIOS?

Per il resto sono contento di quello che sono riuscito a ottenere con le modifice fatte.
Old 21-01-2011, 11:18   #1176
Six1
Bannato

Quote:
Ciao a Tutti (o meglio Six1),

Mi hanno sostituito il modulo difettoso e quindi l'ho montato(Corsair VS1GB400C3) uguale a quello che già avevo, e così, oltre ad avere 2gb ram, và in Dual Channel (verificato con CPU-Z)(per sicurezza il modulo nuovo l'ho montato inizialmente da solo e gli ho fatto fare un ciclo di MemTest86+ 4 che è durato 20 minuti e non ha evidenziato errori, anche se non so se è stato utile)

Volevo chiederti se ora che ho 2GB di RAM, posso mantenere la "AGP Aperture Size" a 64MB? o, forse, è meglio che imposti di più?
Ho installato NFS World: gioco bello, riesco a giocare a 1280*1024(Max Risoluzione Samsung SM710N) anche se impostando dettagli: medio è fluido, con alta e massima ha dei leggeri scatti.

Ultima domanda: Da quando ho montato la scheda HIS, all'avvio del computer(P.O.S.T.) mi avvisa del riconoscimento di una nuova periferica USB, è Normale? o devo disinserire la batteria dalla scheda madre e resettare il BIOS?

Per il resto sono contento di quello che sono riuscito a ottenere con le modifice fatte.
Avendo 2G di Ram puoi portare l' apertura Size anche a 128/256.

Per quanto riguarda il discorso del riconoscimento di una periferica USB... Intendi subito dopo essere entrato in Windows?

Se è così potrebbe essere l' HDMI. Hai istallato i Drivers per questa periferica?
In prima pagina trovi cosa devi fare.

Se hai dubbi chiedio pure.

Saluti
Six1
Old 21-01-2011, 12:40   #1177
al89
Senior Member

Ciao Six1(mi sono deciso a salutare solo te visto che sei l'unico, a parte Garv, che mi rispondi)

Ho letto il tuo messaggio e:
"Per quanto riguarda il discorso del riconoscimento di una periferica USB... Intendi subito dopo essere entrato in Windows?"
NON mi riferisco a WIN, MA AL BIOS, poco dopo la pressione del tasto di accensione, dopo la comparsa di "American Megratrends"o "AMI Bios" (ASUS A8V Deluxe)

Per l'HDMI, volevo installare i driver, ma dopo l'installazione dell'hotfix 10.12, quando vado ad installare il driver in questione, l'installer mi avvisa che è gia installato. In effetti, in Gestione periferiche compare questo(non so come inserire qui l'immagine, ma te la mando come allegato)

Ultima modifica di al89 : 01-02-2011 alle 14:08.
Old 21-01-2011, 14:15   #1178
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six1(mi sono deciso a salutare solo te visto che sei l'unico, a parte Garv, che mi rispondi)

Ho letto il tuo messaggio e:
"Per quanto riguarda il discorso del riconoscimento di una periferica USB... Intendi subito dopo essere entrato in Windows?"
NON mi riferisco a WIN, MA AL BIOS, poco dopo la pressione del tasto di accensione, dopo la comparsa di "American Megratrends"o "AMI Bios" (ASUS A8V Deluxe)

Per l'HDMI, volevo installare i driver, ma dopo l'installazione dell'hotfix 10.12, quando vado ad installare il driver in questione, l'installer mi avvisa che è gia installato. In effetti, in Gestione periferiche compare questo(non so come inserire qui l'immagine, ma te la mando come allegato)
Prova a reimpostare il Bios su Default.

Saluti
Six1
Old 23-01-2011, 08:39   #1179
Formicatossica
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Bella Six,
ti scrivo per dirti che stanotte faccio il cambio di scheda madre e processore.
Il vecchio P4 HT 3.0ghz (socket 478!!) con i giochi non ce la fa proprio.
Dalla vecchia ATI9600 alla ATI 4670 la grafica è sì migliorata ma il procio è davvero inadeguato per far girare decentemente un qualsiasi gioco.
Sono riuscito a trovare a poco una Asrock 865PE e un E6600.
Mi auguro che con questa configurazione il vecchio sistema AGP torni a nuova vita.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è se la scheda madre con l' E6600 riesca ad avviare il S.O. perchè c'è da fare l' aggiornamento del bios per far funzionare bene il core 2 duo. Incrocio le dita e più tardi vedrò il da farsi.
Intanto ti saluto!
Ciao!
Formicatossica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:00   #1180
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Formicatossica Guarda i messaggi
Bella Six,
ti scrivo per dirti che stanotte faccio il cambio di scheda madre e processore.
Il vecchio P4 HT 3.0ghz (socket 478!!) con i giochi non ce la fa proprio.
Dalla vecchia ATI9600 alla ATI 4670 la grafica è sì migliorata ma il procio è davvero inadeguato per far girare decentemente un qualsiasi gioco.
Sono riuscito a trovare a poco una Asrock 865PE e un E6600.
Mi auguro che con questa configurazione il vecchio sistema AGP torni a nuova vita.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è se la scheda madre con l' E6600 riesca ad avviare il S.O. perchè c'è da fare l' aggiornamento del bios per far funzionare bene il core 2 duo. Incrocio le dita e più tardi vedrò il da farsi.
Intanto ti saluto!
Ciao!
Il Pentium 4 HT di cui disponi può ancora dire la sua, anche se in qualche Gioco pensato per le CPU Core inizia a arrancare...se si riesce a passare ad una CPU superiore (Scheda Madre permettendo) per sfruttare a pieno la HD4670 AGP ben venga
Altrimenti come stai facendo tu si può optare per una Scheda Madre AGP che supporti i Core.

Un Core2duo va benissimo.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 23-01-2011 alle 20:43.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian