Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 16:46   #1141
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Insomma, per riassumere: per non far bruciare il subwoofer, e dargli una LUNG vita, basta non esaggerare col volume?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:50   #1142
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
utilizzo prolungato a alti volume e un alta escursione termica non piace a quanto pare ad alcuni componenti. (poi è soggettivo a ogni sistema, non è detto che si guastino tutti.)
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:46   #1143
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Insomma, per riassumere: per non far bruciare il subwoofer, e dargli una LUNG vita, basta non esaggerare col volume?
Se proprio siete degli appassionati del volume bloccato al massimo, potete fare così per evitare che salti il sistema:
1) O prendete un bel dissipatoronzo di quelli pesi in RAME e lo sostituite a quello in alluminio (anche se il lavoro è piuttosto brigoso);
2) Oppure estraete tutto l'amplificatore dal subwoofer e lo mettete in una scatola a parte. Così lasciate libero il subwoofer e potete magari spostarlo dove volete senza troppa caveria che gira.
3) Oppure i componenti "molesti" potrebbero essere sostituiti con altri di stesso valore ma capacità più alta, anche se l'idea migliore sarebbe quella di dissiparlo di più... dopo potrete spaccarvi i timpani in santa pace
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:51   #1144
darioz84
Senior Member

L'Avatar di darioz84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
2) Oppure estraete tutto l'amplificatore dal subwoofer e lo mettete in una scatola a parte. Così lasciate libero il subwoofer e potete magari spostarlo dove volete senza troppa caveria che gira.
sto lavorando a questa opzione....
darioz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:46   #1145
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
ragazzi una domanda...ma quando spegnete il decoder con il telecomando, il "clack" di spegnimento c'è subito oppure dopo un paio di secondi???Nel mio caso avviene dopo 10 sec??Se non è normale, da cosa può dipendere???
grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 20:19   #1146
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
avviene dopo. Forse il tempo necessario che si scarichino i condensatori.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 23:23   #1147
hayate89
Member

Iscritto dal: Dec 2007
salve a tutti ragazzi del forum,
questa è la prima discussione che faccio è vorrei esporvi il mio problema che;anke se nn mi sono cimentato molto nel campo audio;mi pare di nn difficile soluzione,

possiedo un impianto 7.1 il creative gigaworks s750
sono rimasto soddisfattissimo della qualità sonora e della potenza (la casa trema)

vorrei collegare questo impianto alla tv è ho pensato di usare il mio lettore dvd(samy divx002)dotato di dts incorporato

alla tv ho collegato anche una xbox e una ps2

adesso arriva il problemaosso collegare le console al dvd (dietro ci sono un manicomio di entrate) in modo ke quando gioco l'audio esca dal creative?

grazie anticipatamente per le risposte
hayate89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:36   #1148
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da hayate89 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi del forum,
questa è la prima discussione che faccio è vorrei esporvi il mio problema che;anke se nn mi sono cimentato molto nel campo audio;mi pare di nn difficile soluzione,

possiedo un impianto 7.1 il creative gigaworks s750
sono rimasto soddisfattissimo della qualità sonora e della potenza (la casa trema)

vorrei collegare questo impianto alla tv è ho pensato di usare il mio lettore dvd(samy divx002)dotato di dts incorporato

alla tv ho collegato anche una xbox e una ps2

adesso arriva il problemaosso collegare le console al dvd (dietro ci sono un manicomio di entrate) in modo ke quando gioco l'audio esca dal creative?

grazie anticipatamente per le risposte
Ciao hayate89, benvenuto in questo forum.
Molti altri utenti hanno posto un quesito simile al tuo.
Innanzitutto, se il tuo lettore DVD è dotato di una sezione di uscite atte ad arrivare al Creative (cioè un'intera orda di connettori femmina di uscita che siano adibiti ad essere collegati a sistemi 5.1 / 7.1) allora puoi usarli come uscita generale di tutto al Creative, mentre se, come la maggior parte dei lettori DVD, l'unica uscita è data dal cavo ottico / coassiale (dovresti avere la scritta COAX, generalmente di colore arancio), allora devi acquistare un decoder digitale / analogico, perché il Creative è purtroppo un sistema analogico e dal COAX esce solo un segnale digitale, atto ad essere decodificato solo da HI-FI e amplificatori digitali.
Per collegare le 2 console, se il tuo lettore DVD è dotato di uno o più ingressi audio allora dall'uscita delle console entri negli ingressi del lettore e il tutto esce per andare al Creative dal COAX o dagli analogici detti prima sopra. Se il lettore non ha ingressi audio, allora devi mixare tutti i canali (PS2, XBOX e DVD) oppure acquistare un Switch che permetta di scegliere, con un semplice interruttorino, tra PS2, XBOX e DVD, mandando tutto al Creative separatamente.
Provo a riasssumerti:
1) Da PS2 e XBOX vai agli ingressi audio del lettore DVD
2) Dalle uscite audio del DVD vai al Creative, ma attento
a) Se l'uscita del DVD è coassiale (COAX) bisogna acquistare un Decoder
digitale / analogico esterno
b) Se ci sono anche le uscite analogiche, come mi sembra di avere visto, puoi collegare il tutto al Creative direttamente attraverso tali uscite.

Chiedo cortesemente agli altri utenti di questo forum di dare una mano ad aiutarti, perché sono sicuro di non essere stato molto chiaro!
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
Old 29-02-2008, 21:39   #1149
hayate89
Member

no no penso di aver capito grazie mille

cmq ti anticipo ke il lettore dvd ha il decoder 5.1 integrato con le uscite consone ai decoder(sub,centrale,laterali,frontali) il fatto è ke sono in rca mentre nel creative ho i cavetti con i tre jack da 3.5 mm arancio verde e nero

per comodità sto allegando anke una foto perkè ci sono delle entrate che nn conosco

ad esempio quella azzurra con scritto pb/cb e quella verde con scritto Y

Ultima modifica di hayate89 : 29-02-2008 alle 22:20.
Old 01-03-2008, 13:34   #1150
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da hayate89 Guarda i messaggi
no no penso di aver capito grazie mille

cmq ti anticipo ke il lettore dvd ha il decoder 5.1 integrato con le uscite consone ai decoder(sub,centrale,laterali,frontali) il fatto è ke sono in rca mentre nel creative ho i cavetti con i tre jack da 3.5 mm arancio verde e nero

per comodità sto allegando anke una foto perkè ci sono delle entrate che nn conosco, ad esempio quella azzurra con scritto pb/cb e quella verde con scritto Y
Le uscite di colore Verde, Azzurro e Rosso con tali simboli riguardano generalmente il Component Video e non riguardano l'audio. Dal momento che dalla foto non mi pare che il tuo lettore DVD sia dotato di ingressi ausiliari, per quanto avevi detto è necessario un selettore di ingressi; in pratica è una scatolina esterna dotata di molti canali di ingresso a cui ci fai arrivare tutti i segnali (PS2, XboX, DVD) per poi mandarli al Creative e mediante un switch puoi selezionare il canale desiderato da mandare al tuo sistema di casse
Ora so che mi chiederai: perché usare un switch? Non è possibile mandare tutto al Creative direttamente e basta? Io ti posso solo dire che alcune apparecchiature sono sensibili ai mixaggi diretti dei canali e possono, talvolta, entrare in protezione e buonanotte questa soluzione può essere adottata solo tramite un mixer esterno.
Ma veniamo al difficile problema: le PS2 e XboX sono STEREO, mi pare, mentre il DVD ostenta la bellezza di 6 cavi rca di uscita! Le 2 soluzioni potrebbero essere queste:
1) Switch esterno per PS2 e XboX separate dal DVD
oppure.. . . . . .
2) Acquisti un Decoder Digitale / Analogico 5.1 lasciando perdere quello integrato ma sfrutti gli ingressi che un qualsiasi decoder esterno che si rispetti possiede! E spedisci tutto il malloppone al Creative!

Invito cortesemente altri utenti che ne sanno meglio di me ad aiutare hayate89 al suo problema, se avete soluzioni migliori

Ultima modifica di <^FRA^> : 01-03-2008 alle 13:37.
Old 01-03-2008, 15:13   #1151
hayate89
Member

a questo punto forse mi conviene spendere qualcosa di più e comprare il decoder della creative

perkè tra cavetti vari e swich devo spendere con qualkosa di più ho il bel decoder della creative ke tra l'altro mi sà ke è di gran lunga meglio di quello del mio lettore dvd
Old 07-03-2008, 06:49   #1152
Latì'
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi mi è sorto un piccolo problema-dubbio per chi ha le casse mi può aiutare...il punto è questo:

Volevo mettere sotto gruppo di continuità le casse ma togliendo la spina mi sono accorto che ha 2 polarità invece che le classiche 3 ora i cavi che vengono dal gruppo di contnuità così come tutti i cavi tipo che vanno all'alimentatore o al maonitor hanno 3 incavi. Lo posso attaccare ugualmente secondo voi?
Latì' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 18:46   #1153
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da Latì' Guarda i messaggi
ragazzi mi è sorto un piccolo problema-dubbio per chi ha le casse mi può aiutare...il punto è questo:

Volevo mettere sotto gruppo di continuità le casse ma togliendo la spina mi sono accorto che ha 2 polarità invece che le classiche 3 ora i cavi che vengono dal gruppo di contnuità così come tutti i cavi tipo che vanno all'alimentatore o al maonitor hanno 3 incavi. Lo posso attaccare ugualmente secondo voi?
Vuoi dire che non ha la terra? Secondo me non ce l'ha neanche il monitor la terra Comunque direi proprio che puoi collegarle, male non gli fa.
Old 10-03-2008, 12:23   #1154
Latì'
Junior Member

no non ha la terra mentre il monitor e l'alimentatore del pc ce l'hanno..infatti mi ha fatto strano vedere il cavo solo con 2 incavi invece che i soliti 3.

Quindi secondo voi vado sul sicuro mettendo un cavo con 3 incavi?
Old 10-03-2008, 20:33   #1155
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da Latì' Guarda i messaggi
no non ha la terra mentre il monitor e l'alimentatore del pc ce l'hanno..infatti mi ha fatto strano vedere il cavo solo con 2 incavi invece che i soliti 3.

Quindi secondo voi vado sul sicuro mettendo un cavo con 3 incavi?
Se metti il cavo a 3 pin vai sul sicuro comunque, ad ogni modo questo terzo pin (la terra) devi collegarla a terra, sennò a che serve?
L'attuale spina del sistema è a 2 pin, vero? Ma è americana o è standard? Perché se è americana la terra è posta nei contattini a lato.
Old 10-03-2008, 21:54   #1156
Latì'
Junior Member

si nella scatola c'erano 2 prese una con attacco americano cioè tipo inglese e l'altra con attacco europeo ma sempre con 2 pin e non 3, però non ho controllato dove sia la terra...
Old 11-03-2008, 15:27   #1157
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Impostazione console creative.

Ciao Ragazzi!
Vi chiedo un paio di domande, se riuscite a rispondermi mi fate un piacerone!

Uso le casse sia per l'audio, sia per i film.

Per ascoltare musica, nella console creative della mia Audigy 2 ZS platinum pro, imposto 5.1 e seleziono l'upmix da 5.1 a 7.1 in modo da sentire bene la voce da tutte e 7 le casse. E' giusto?
Ma per i film? E' meglio impostare 7.1 e togliere l'upmix? E nelle impostazioni del powedvd 7? metto 8 casse?

Inoltre... ha senso cambiare la Audigy con una x-fi fatality? Rende meglio con le gigaworks? E soprattutto sono compatibili?

Grazie ragazz!!!!!!!

Ciao a tutti!

PS: Casse favolose!!!!!
blognok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:27   #1158
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Impostazione console creative.

Ciao Ragazzi!

Per ascoltare musica, nella console creative della mia Audigy 2 ZS platinum pro, imposto 5.1 e seleziono l'upmix da 5.1 a 7.1 in modo da sentire bene la voce da tutte e 7 le casse. E' giusto?
Ma per i film? E' meglio impostare 7.1 e togliere l'upmix? E nelle impostazioni del powedvd 7? metto 8 casse?

Inoltre... ha senso cambiare la Audigy con una x-fi fatality? Rende meglio con le gigaworks? E soprattutto sono compatibili?

Grazie ragazzi!!!!!!!

Ciao a tutti!

Ultima modifica di blognok : 11-03-2008 alle 15:28. Motivo: Errore
Old 11-03-2008, 16:32   #1159
angelo84
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da blognok Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!

Grazie ragazzi!!!!!!!

Ciao a tutti!

No guarda io ti sconsiglio di usare l'upmix ,ma se a te piace... in quanto sfalsa l'audio ed è sempre una cosa estrapolata matricialmente e quindi falsa. io ad esempio i cd audio li sento stereo senza EAX ne nulla ,e i film 5.1 li sento in 5.1( e sento solamente le casse dietro le spalle) mentre quelli 7.1 sento anche le casse laterali e posteriori. così ottieni la miglior qualità audio. Per quanto riguarda la X fatality è compatibilissima ma a sto punto ti consiglio la scheda Auzentech 7.1 che rimane anni luce dalla creative..
angelo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 16:51   #1160
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Si ma la Azuntech mi risulta che monti un chipset creative (x-fi se non sbaglio)......

Ma quindi... se ascolto un film in sorgente dolby o dts (quindi 5.1) mi conviene mettere 5.1 senza upmix?

E le 7 casse complete quando le usi scusa?

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian