|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Insomma, per riassumere: per non far bruciare il subwoofer, e dargli una LUNG vita, basta non esaggerare col volume?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
utilizzo prolungato a alti volume e un alta escursione termica non piace a quanto pare ad alcuni componenti. (poi è soggettivo a ogni sistema, non è detto che si guastino tutti.)
|
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
1) O prendete un bel dissipatoronzo 2) Oppure estraete tutto l'amplificatore dal subwoofer e lo mettete in una scatola a parte. Così lasciate libero il subwoofer e potete magari spostarlo dove volete senza troppa caveria che gira. 3) Oppure i componenti "molesti" potrebbero essere sostituiti con altri di stesso valore ma capacità più alta, anche se l'idea migliore sarebbe quella di dissiparlo di più... dopo potrete spaccarvi i timpani in santa pace
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit |
|
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
|
|
|
|
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
ragazzi una domanda...ma quando spegnete il decoder con il telecomando, il "clack" di spegnimento c'è subito oppure dopo un paio di secondi???Nel mio caso avviene dopo 10 sec??Se non è normale, da cosa può dipendere???
grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
avviene dopo. Forse il tempo necessario che si scarichino i condensatori.
|
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
salve a tutti ragazzi del forum,
questa è la prima discussione che faccio è vorrei esporvi il mio problema che;anke se nn mi sono cimentato molto nel campo audio;mi pare di nn difficile soluzione, possiedo un impianto 7.1 il creative gigaworks s750 sono rimasto soddisfattissimo della qualità sonora e della potenza (la casa trema) vorrei collegare questo impianto alla tv è ho pensato di usare il mio lettore dvd(samy divx002)dotato di dts incorporato alla tv ho collegato anche una xbox e una ps2 adesso arriva il problemaosso collegare le console al dvd (dietro ci sono un manicomio di entrate) in modo ke quando gioco l'audio esca dal creative? grazie anticipatamente per le risposte |
|
|
|
|
|
#1148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti altri utenti hanno posto un quesito simile al tuo. Innanzitutto, se il tuo lettore DVD è dotato di una sezione di uscite atte ad arrivare al Creative (cioè un'intera orda di connettori femmina di uscita che siano adibiti ad essere collegati a sistemi 5.1 / 7.1) allora puoi usarli come uscita generale di tutto al Creative, mentre se, come la maggior parte dei lettori DVD, l'unica uscita è data dal cavo ottico / coassiale (dovresti avere la scritta COAX, generalmente di colore arancio), allora devi acquistare un decoder digitale / analogico, perché il Creative è purtroppo un sistema analogico e dal COAX esce solo un segnale digitale, atto ad essere decodificato solo da HI-FI e amplificatori digitali. Per collegare le 2 console, se il tuo lettore DVD è dotato di uno o più ingressi audio allora dall'uscita delle console entri negli ingressi del lettore e il tutto esce per andare al Creative dal COAX o dagli analogici detti prima sopra. Se il lettore non ha ingressi audio, allora devi mixare tutti i canali (PS2, XBOX e DVD) oppure acquistare un Switch che permetta di scegliere, con un semplice interruttorino, tra PS2, XBOX e DVD, mandando tutto al Creative separatamente. Provo a riasssumerti: 1) Da PS2 e XBOX vai agli ingressi audio del lettore DVD 2) Dalle uscite audio del DVD vai al Creative, ma attento a) Se l'uscita del DVD è coassiale (COAX) bisogna acquistare un Decoder digitale / analogico esterno b) Se ci sono anche le uscite analogiche, come mi sembra di avere visto, puoi collegare il tutto al Creative direttamente attraverso tali uscite. Chiedo cortesemente agli altri utenti di questo forum di dare una mano ad aiutarti, perché sono sicuro di non essere stato molto chiaro! ![]()
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit |
|
|
|
|
|
|
#1149 |
|
Member
|
no no penso di aver capito grazie mille
cmq ti anticipo ke il lettore dvd ha il decoder 5.1 integrato con le uscite consone ai decoder(sub,centrale,laterali,frontali) il fatto è ke sono in rca mentre nel creative ho i cavetti con i tre jack da 3.5 mm arancio verde e nero per comodità sto allegando anke una foto perkè ci sono delle entrate che nn conosco ![]() ad esempio quella azzurra con scritto pb/cb e quella verde con scritto Y Ultima modifica di hayate89 : 29-02-2008 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora so che mi chiederai: perché usare un switch? Non è possibile mandare tutto al Creative direttamente e basta? Ma veniamo al difficile problema: le PS2 e XboX sono STEREO, mi pare, mentre il DVD ostenta la bellezza di 6 cavi rca di uscita! Le 2 soluzioni potrebbero essere queste: 1) Switch esterno per PS2 e XboX separate dal DVD oppure.. . . . . . 2) Acquisti un Decoder Digitale / Analogico 5.1 lasciando perdere quello integrato ma sfrutti gli ingressi che un qualsiasi decoder esterno che si rispetti possiede! Invito cortesemente altri utenti che ne sanno meglio di me ad aiutare hayate89 al suo problema, se avete soluzioni migliori
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit Ultima modifica di <^FRA^> : 01-03-2008 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#1151 |
|
Member
|
a questo punto forse mi conviene spendere qualcosa di più e comprare il decoder della creative
perkè tra cavetti vari e swich devo spendere con qualkosa di più ho il bel decoder della creative ke tra l'altro mi sà ke è di gran lunga meglio di quello del mio lettore dvd |
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi mi è sorto un piccolo problema-dubbio per chi ha le casse mi può aiutare...il punto è questo:
Volevo mettere sotto gruppo di continuità le casse ma togliendo la spina mi sono accorto che ha 2 polarità invece che le classiche 3 ora i cavi che vengono dal gruppo di contnuità così come tutti i cavi tipo che vanno all'alimentatore o al maonitor hanno 3 incavi. Lo posso attaccare ugualmente secondo voi? |
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Junior Member
|
no non ha la terra mentre il monitor e l'alimentatore del pc ce l'hanno..infatti mi ha fatto strano vedere il cavo solo con 2 incavi invece che i soliti 3.
Quindi secondo voi vado sul sicuro mettendo un cavo con 3 incavi? |
|
|
|
|
|
#1155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'attuale spina del sistema è a 2 pin, vero? Ma è americana o è standard? Perché se è americana la terra è posta nei contattini a lato.
|
|
|
|
|
|
#1156 |
|
Junior Member
|
si nella scatola c'erano 2 prese una con attacco americano cioè tipo inglese e l'altra con attacco europeo ma sempre con 2 pin e non 3, però non ho controllato dove sia la terra...
|
|
|
|
|
|
#1157 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Impostazione console creative.
Ciao Ragazzi!
Vi chiedo un paio di domande, se riuscite a rispondermi mi fate un piacerone! Uso le casse sia per l'audio, sia per i film. Per ascoltare musica, nella console creative della mia Audigy 2 ZS platinum pro, imposto 5.1 e seleziono l'upmix da 5.1 a 7.1 in modo da sentire bene la voce da tutte e 7 le casse. E' giusto? Ma per i film? E' meglio impostare 7.1 e togliere l'upmix? E nelle impostazioni del powedvd 7? metto 8 casse? Inoltre... ha senso cambiare la Audigy con una x-fi fatality? Rende meglio con le gigaworks? E soprattutto sono compatibili? Grazie ragazz!!!!!!! Ciao a tutti! PS: Casse favolose!!!!! |
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Member
|
Impostazione console creative.
Ciao Ragazzi!
Vi chiedo un paio di domande, se riuscite a rispondermi mi fate un piacerone! Uso le casse sia per l'audio, sia per i film. Per ascoltare musica, nella console creative della mia Audigy 2 ZS platinum pro, imposto 5.1 e seleziono l'upmix da 5.1 a 7.1 in modo da sentire bene la voce da tutte e 7 le casse. E' giusto? Ma per i film? E' meglio impostare 7.1 e togliere l'upmix? E nelle impostazioni del powedvd 7? metto 8 casse? Inoltre... ha senso cambiare la Audigy con una x-fi fatality? Rende meglio con le gigaworks? E soprattutto sono compatibili? Grazie ragazzi!!!!!!! Ciao a tutti! PS: Casse favolose!!!!! Ultima modifica di blognok : 11-03-2008 alle 15:28. Motivo: Errore |
|
|
|
|
|
#1159 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1160 |
|
Member
|
Si ma la Azuntech mi risulta che monti un chipset creative (x-fi se non sbaglio)......
Ma quindi... se ascolto un film in sorgente dolby o dts (quindi 5.1) mi conviene mettere 5.1 senza upmix? E le 7 casse complete quando le usi scusa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate