Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2017, 09:45   #1141
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1667
ciao a tutti,
ieri mi è arrivato l'LG 34um88. Non ho avuto modo di procedere a una calibrazione, non ho installato il software e non ho neanche variato opzioni base come luminosità o contrasto e mi sa che è pure in moddalità eco attiva. Per cui queste prime impressioni sono riferite alla pura visione out of the box.
Venivo da un dell 16:10 1920*1200 e l'impatto dell'ultra wide è davvero devastante, il monitor mi piace molto, ottima l'immersività e secondo me anche la produttività. Ottimi colori, restituisce un'immagine molto piacevole.
Vi metto un po' di foto in base alle fonti:
mad max 1080p









Star Wars 7 1080p



Doom (3440*1440)



Doom (3440*1440) con abbassamento luminosità camera



Fin qui ero stragasato, poi ho provato a qualcosa che potesse metterlo in difficoltà

Gravity 1080p







Resident Evil 7 (3440*1440)





Questa la situazione dunque: con scene buie diventa difficile passare sopra ai difetti: se sopra le foto un po' enfatizzano la luce ai bordi, sotto quel giallo rovina abbastanza l'esperienza, secondo me re7 così è ingiocabile.

Nei prossimi giorni provo a fare le cose per bene, installo i driver e provo a effettuare una calibrazione. Ho provato a premere sui bordi inferiori e il difetto aumenta, per cui non credo si tratti di difetti di assemblaggio.

Avete qualche suggerimento in proposito?

Ultima modifica di ultimate trip : 17-03-2017 alle 13:37.
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:30   #1142
fabioBS
Senior Member
 
L'Avatar di fabioBS
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4187
mamma mia con le scene scure è orrendo
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 12:32   #1143
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6547
Io per adesso ho annullato l'ordine dell' AGON
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 17-03-2017 alle 16:37.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 13:25   #1144
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6547
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ieri mi è arrivato l'LG 34um88. Non ho avuto modo di procedere a una calibrazione, non ho installato il software e non ho neanche variato opzioni base come luminosità o contrasto e mi sa che è pure in moddalità eco attiva. Per cui queste prime impressioni sono riferite alla pura visione out of the box.
Venivo da un dell 16:10 1920*1200 e l'impatto dell'ultra wide è davvero devastante, il monitor mi piace molto, ottima l'immersività e secondo me anche la produttività. Ottimi colori, restituisce un'immagine molto piacevole.
Vi metto un po' di foto in base alle fonti:
mad max 1080p

Questa la situazione dunque: con scene buie diventa difficile passare sopra ai difetti: se sopra le foto un po' la luce ai bordi, sotto quel giallo rovina abbastanza l'esperienza, secondo me re7 così è ingiocabile.



Nei prossimi giorni provo a fare le cose per bene, installo i driver e provo a effettuare una calibrazione. Ho provato a premere sui bordi inferiori e il difetto aumenta, per cui non credo si tratti di difetti di assemblaggio.

Avete qualche suggerimento in proposito?

Grazie per il feedback immediato, metterò le tue foto nella home, cmq con gli IPS è una lotteria trovare quello che abbia meno piscio di gatto di altri, tralasciando il fatto che le foto accentuano il difetto mi sembra di vedere che il tuo eccede un pò troppo in BLB, non mi sembra IPS Glow, fai reso e provane un'altro.

cmq leggi anche qui riguardo al BLB

Please guys, set your camera to NOT auto adjust. Digital camera exagerate the problem SIGNIFICANTLY when set to auto, as it assumes you are taking a picture in a dimm environment and tries to get the most of the light to show what you a trying to take. Setting the camera to manual will not do this and if configured correctly, it will be exactly like what you see.
IPS glow should not be really visible, unless you look the monitor corner at an angle. Basically, the more you look at it at an angle, the worst it gets. It is only visible on black.
If it's always visible, even on content between displayed at the center, like a very wide screen movie, then that is called back light bleeding, as the back light bleeds through the panel, and always illuminate the same way.
IPS glow is normal for IPS monitor. It is a drawback of the technology. They are processes that exists to minimize the effect at the production stage, but they are costly, and usually reserved for (but not all) professional grade monitor.
Sadly, IPS panels aren't the why they used to be back in 2009. They are more affordable, and that means production cost cuts. Back light bleeding on med to low range consumer IPS panel is considered normal, and even expected. It's usually a small corner. It is also expected on tablets, laptops and phones running an IPS panel (although less visible on phones due to the small screen size), that is due to cost cutting measures, as fixing this, doesn't really boost sales, and also the space restriction of the panel limits good light shielding.
On high-end consumer grade IPS panels, it is not expected to be visible, unless you set your monitor brightness to near max.
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 17-03-2017 alle 13:50.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 13:37   #1145
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6547
Quote:
Originariamente inviato da *SONY* Guarda i messaggi
Ottima notizia , preordine effettuato
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Maledetto copione! Io la carta del vecchio conto chiuso rimasta registrata ahahahahah
Si l'x35 lo so esteticamente eccezionale. Ma non vale 400 euro in più. Salvo colpi di scena, ma review serie ancora non ci sono.

Se interessa a breve pcmonitor(quelli che hanno recensito l'agon per capirci) pubblicheranno la review del controverso cf791

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
So che mi darete del traditore ma ho fatto le mie valutazioni del caso e aspetterò l'OMEN.

Ho fatto la seguente riflessione, ho speso per la mia postazione privata a casa:

700€ Scrivania in Yellow Pine Massello su misura lavorato a mano da un mio amico che fa mobili di alto design misto a ferro lavorato con tecniche proprietarie sue.

200€ Per il Case nuovo trasparente

338€ Per le casse Bose

550€ per la sedia Gaming In Pelle Umana Noble Chair Epic

NON posso mettere ora un monitor con tutto quel Bezel cicciottoso e plasticoso, purtroppo mi tocca spendere 400 euro in piu e prendere l'OMEN senza Bezel e in Alluminio

Mi capite vero?



__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 17-03-2017 alle 13:40.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 13:44   #1146
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1667
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Grazie per il feedback immediato, metterò le tue foto nella home, cmq con gli IPS è una lotteria trovare quello che abbia meno piscio di gatto di altri, tralasciando il fatto che le foto accentuano il difetto mi sembra di vedere che il tuo eccede un pò troppo in IPS Glow, non mi sembra sia BLB, anche se è snervante farei reso e tenterei un'altro pannello, prendi atto però che cmq IPS Glow è una caratteristica dei IPS quindi devi solo trovare quello che ne soffre meno.

Intato prova atrovare qualche profilo di calibrazione in giro per la rete cosi già migliori la situazione, valuta anche il reso, ecco perchè io un IPS non lo prendo in considerazione.
avete idea di qualcosa di simile, magari non ips...ho paura che con gli ips non avrei grandi margini di miglioramento. l'ultra wide e la risoluzione 3440*1440 sono molto convincenti, mi spiacerebbe scegliere altro
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:38   #1147
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Stavo pensando da parecchio ad un 34"... acer x34a a 999 spedito da mediaworld... segno? Aspetto i nuovi ips?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 14:49   #1148
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16193
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
avete idea di qualcosa di simile, magari non ips...ho paura che con gli ips non avrei grandi margini di miglioramento. l'ultra wide e la risoluzione 3440*1440 sono molto convincenti, mi spiacerebbe scegliere altro
Se come me non sopporti quel BLB recedilo all'istante e vai di VA.
L'AOC AGON AG352UCG che in tanti stiamo aspettando attualmente sembrerebbe la scelta migliore.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:00   #1149
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Stavo pensando da parecchio ad un 34"... acer x34a a 999 spedito da mediaworld... segno? Aspetto i nuovi ips?
meglio l'AOC AG352UCG a 916 euro spedito da amazon
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:05   #1150
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
So che mi darete del traditore ma ho fatto le mie valutazioni del caso e aspetterò l'OMEN.

Ho fatto la seguente riflessione, ho speso per la mia postazione privata a casa:

700€ Scrivania in Yellow Pine Massello su misura lavorato a mano da un mio amico che fa mobili di alto design misto a ferro lavorato con tecniche proprietarie sue.

200€ Per il Case nuovo trasparente

338€ Per le casse Bose

550€ per la sedia Gaming In Pelle Umana Noble Chair Epic

NON posso mettere ora un monitor con tutto quel Bezel cicciottoso e plasticoso, purtroppo mi tocca spendere 400 euro in piu e prendere l'OMEN senza Bezel e in Alluminio

Mi capite vero?



L'estetica per me è relativa, e sinceramente quel nero lucido non si discosta molto dall'esterno laccato delle edifier e dalla base che uso per il monitor che è rivestita in vinile nero. E poi per me sarà un monitor di passaggio per i 21:9 HDR qdot. Quindi mi va benissimo risparmiare 400 euro che investiro probabilmente in una 1080ti se si assesteranno essendo legato al gsync con sto monitor salvo imprevisti.

Ps. Quelle foto sono il motivo per cui per ora dagli IPS ci sto ben lontano. Spero che con i FALD che vedremo sui monitor HDR Asus e Acer abbiano ovviato al bleed.

In ogni caso ti capisco. E uno dei maggiori motivi oltre ai problemi con il fs per cui ho scartato il Samsung. Quel bianco Apple lucido nella mia postazione e un pugno in un occhio

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:16   #1151
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
meglio l'AOC AG352UCG a 916 euro spedito da amazon


Ips dal vivo ne ho visti, pannelli VA no :-/ non vorrei restare deluso.. qualcuno sa qualche negozio che ne tiene in esposizione ( non stesso modello ma tipologia ) in zona Milano ?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:28   #1152
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1667
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se come me non sopporti quel BLB recedilo all'istante e vai di VA.
L'AOC AGON AG352UCG che in tanti stiamo aspettando attualmente sembrerebbe la scelta migliore.
Eh però costa quasi il doppio... qualcosa nel budget dei 500/600?
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:41   #1153
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16193
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Ips dal vivo ne ho visti, pannelli VA no :-/ non vorrei restare deluso.. qualcuno sa qualche negozio che ne tiene in esposizione ( non stesso modello ma tipologia ) in zona Milano ?
Dal mio punto di vista, come contrasto e livello del nero i VA sono sicuramente superiori, ma come qualità dei colori e uniformità, sono meglio gli IPS (ma anche i VA comunque se la cavano).

Qui puoi vedere il mio "storico" confronto tra un VA (Samsung S32D850), un IPS Indecente (Asus PG279q) ed un IPS decente (DELL U2415)



Potresti provare anche Dell U3415W o U3417W.
Personalmente come ho già scritto ho provato DELL U3415w e LG 34UM95, ed il Dell era messo decisamente meglio dell'LG a livello di GLOW.

Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
Eh però costa quasi il doppio... qualcosa nel budget dei 500/600?
Per quel prezzo trovi sono dei 2560x1080 come l'AOC AGON AG352QCX (ma una versione senza GSYNC del 3440x1440 non la fanno?).
Oppure c'è anche l'HP Envy 35, ma costa comunque 8/900$ quindi a quel punto tanto vale andare di AGON AG352UCG.

Altrimenti di 3440x1440 sui 600€ oltre agli LG ci sono AOC U3477PQU, Iiyama PROLITE XUB3490WQSU e Philips BDM3470UP, ma sono tutti AH-IPS (quindi pannello LG)
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 17-03-2017 alle 16:05.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:55   #1154
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, come contrasto e livello del nero i VA sono sicuramente superiori, ma come qualità dei colori e uniformità, sono meglio gli IPS (ma anche i VA comunque se la cavano).

Qui puoi vedere il mio "storico" confronto tra un VA (Samsung S32D850), un IPS Indecente (Asus PG279q) ed un IPS decente (DELL U2415)



Potresti provare anche Dell U3415W o U3417W.
Personalmente come ho già scritto ho provato DELL U3415w e LG 34UM95, ed il Dell era messo decisamente meglio dell'LG a livello di GLOW.



Per quel prezzo trovi sono dei 2560x1080 come l'AOC AGON AG352QCX (ma una versione senza GSYNC del 3440x1440 non la fanno?).
La cosa vergognosa è che quei pannelli indecenti che monta Asus sono venduti a 1k sulla linea gaming ultrapowa poi all' atto pratico sono inutilizzabili. Preferisco personalmente i difetti dei VA a quelli degli IPS "scarsi"

Inviato dal mio HTC 10
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:05   #1155
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, come contrasto e livello del nero i VA sono sicuramente superiori, ma come qualità dei colori e uniformità, sono meglio gli IPS (ma anche i VA comunque se la cavano).

Qui puoi vedere il mio "storico" confronto tra un VA (Samsung S32D850), un IPS Indecente (Asus PG279q) ed un IPS decente (DELL U2415)



Potresti provare anche Dell U3415W o U3417W.
Personalmente come ho già scritto ho provato DELL U3415w e LG 34UM95, ed il Dell era messo decisamente meglio dell'LG a livello di GLOW.



Per quel prezzo trovi sono dei 2560x1080 come l'AOC AGON AG352QCX (ma una versione senza GSYNC del 3440x1440 non la fanno?).
Oppure c'è anche l'HP Envy 35, ma costa comunque 8/900$ quindi a quel punto tanto vale andare di AGON AG352UCG.
I Dell sono 60hz, al momento gioco su 120hz e sto iniziando ad effettuare upgrade del sistema; non vorrei fare un upgrade di qualità grafica ma degrado di fluidità. Mi sono messo a googlare pesantemente e pare che l'acer X34P verrà rilasciato ad Aprile ( almeno così dicono ); sono andato avanti 5 anni così, tirerò un paio di mesi e mi tolgo tutti i dubbi. Domani provo a fare un giretto in due negozi rinomati nella zona e vediamo cosa trovo in esposizione, intanto grazie per l'immagine, mi ha già reso una idea. Ma per il livello di nero invece? ( VA e IPS )
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:12   #1156
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
I Dell sono 60hz, al momento gioco su 120hz e sto iniziando ad effettuare upgrade del sistema; non vorrei fare un upgrade di qualità grafica ma degrado di fluidità. Mi sono messo a googlare pesantemente e pare che l'acer X34P verrà rilasciato ad Aprile ( almeno così dicono ); sono andato avanti 5 anni così, tirerò un paio di mesi e mi tolgo tutti i dubbi. Domani provo a fare un giretto in due negozi rinomati nella zona e vediamo cosa trovo in esposizione, intanto grazie per l'immagine, mi ha già reso una idea. Ma per il livello di nero invece? ( VA e IPS )
Livello di nero lo vedi dall'immagine. Il nero dei va è quasi nero perfetto. Raggiungono facilmente contrasti di 2000:1 o anche 3000:1. Gli IPS stanno sui 1000:1/1200:1. Con gli IPS il nero sembra sempre un po' grigio per via del glow.

Inviato dal mio HTC 10
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:19   #1157
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16193
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Livello di nero lo vedi dall'immagine. Il nero dei va è quasi nero perfetto. Raggiungono facilmente contrasti di 2000:1 o anche 3000:1. Gli IPS stanno sui 1000:1/1200:1. Con gli IPS il nero sembra sempre un po' grigio per via del glow.

Inviato dal mio HTC 10
Proprio perfetto no (per quello purtroppo solo Plasma o OLED), ma comunque molto meglio degli IPS.
L'uniformità del nero putroppo spesso è un po inficiata dal VA come (come potete vedere nel feedback del mio S32D850 in questo topic), ma sempre meglio del "piscio di gatto" degli IPS.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:32   #1158
marcolpasini
Senior Member
 
L'Avatar di marcolpasini
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 660
Dalle foto riesco ad intuire, ma vederlo dal vivo è sempre un'altra cosa ( con la possibilità di smanettarci poi ). Certo su amazon potrei fare il reso se non mi convince.. Aspettiamo aprile.. A proposito di oled, sono un amante dei plasma, monitor oled ancora nulla all'orizzonte per il settore gaming a livello di anteprime o presentazioni?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:34   #1159
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Proprio perfetto no (per quello purtroppo solo Plasma o OLED), ma comunque molto meglio degli IPS.
L'uniformità del nero putroppo spesso è un po inficiata dal VA come (come potete vedere nel feedback del mio S32D850 in questo topic), ma sempre meglio del "piscio di gatto" degli IPS.
Si si ovvio non è spenta la retroilluminazione quindi non può essere nero perfetto e e ho scritto quasi . E e poi un livello minimo di bleed lo avrai in ogni caso ma neanche lontanamente paragonabile agli IPS.

Inviato dal mio HTC 10
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 16:50   #1160
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6547
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
avete idea di qualcosa di simile, magari non ips...ho paura che con gli ips non avrei grandi margini di miglioramento. l'ultra wide e la risoluzione 3440*1440 sono molto convincenti, mi spiacerebbe scegliere altro
Con gli IPS devi spendere un pò di più e andare su marche che fanno attenzione ai loro QC tipo Eizo Dell ecc ecc, guarda la serie Rog che schifo di QC...tutti con piscio di gatto. In quella fascia di prezzo non trovi nulla, puoi solo sperare di trovarne uno che abbia meno BLB.

Fai qualche scatto con Reflex modalità manuale, non auto insomma, con lunga esposizione completamente al buio con sfondo nero tipo su youtube è pieno di video neri per BLB testing, e postale qui.



Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se come me non sopporti quel BLB recedilo all'istante e vai di VA.
L'AOC AGON AG352UCG che in tanti stiamo aspettando attualmente sembrerebbe la scelta migliore.
non ha budget per quello

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
L'estetica per me è relativa, e sinceramente quel nero lucido non si discosta molto dall'esterno laccato delle edifier e dalla base che uso per il monitor che è rivestita in vinile nero. E poi per me sarà un monitor di passaggio per i 21:9 HDR qdot. Quindi mi va benissimo risparmiare 400 euro che investiro probabilmente in una 1080ti se si assesteranno essendo legato al gsync con sto monitor salvo imprevisti.

Ps. Quelle foto sono il motivo per cui per ora dagli IPS ci sto ben lontano. Spero che con i FALD che vedremo sui monitor HDR Asus e Acer abbiano ovviato al bleed.

In ogni caso ti capisco. E uno dei maggiori motivi oltre ai problemi con il fs per cui ho scartato il Samsung. Quel bianco Apple lucido nella mia postazione e un pugno in un occhio

Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk
Discorso personale giusto, ma io penso di tenermelo il monitor alle brutte ne prendo un'altro che ho la scrivania di Montezemolo


Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
Eh però costa quasi il doppio... qualcosa nel budget dei 500/600?
tosta trovare un 34" privo di difetti fatti un giro qui e qui

Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Ips dal vivo ne ho visti, pannelli VA no :-/ non vorrei restare deluso.. qualcuno sa qualche negozio che ne tiene in esposizione ( non stesso modello ma tipologia ) in zona Milano ?
qualche foto dal vivo l'ho messa io dell'Omen X 35 vedi qui
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 17-03-2017 alle 19:22.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v