|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11441 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Ci sono dei valori di SNR di riferimento? O semplicemente se non arrivo a 60 Mbit in download, provo a staccare le altre prese? 4) Si, un collega ne aveva uno, rompero' le palle anche a lui. Anche il 3390 viene 150 euro, non proprio pochissimo 5) Ottimo, grazie, mi segno il link!
|
|
|
|
#11442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
non credo sia necessario acquistare un fritz, se non ti accontenti dell adb, metti un ruoter in cascata, che hai anche già e via. |
|
|
|
|
|
|
#11443 | |
|
Member
|
Quote:
Potrei prendere un Media Converter VDSL to POTS da mettere tra la borchia ed il Cisco, ma costa sui 170, piu' del Fritz. Vedro'...
|
|
|
|
#11444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
la parte router del fritz oltre a strumenti di vpn offre anche un QoS davvero ottimo, cosa che il technicolor semplicemente non ha. |
|
|
|
|
|
|
#11445 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' i genitori ed i parenti sono ancora abituati a chiamarti sul fisso. L'idea di disdire il numero da Fastweb e passarlo in Voip non e' cosi' male. Mi risparmio comunque quei 5 euro al mese. Il Fritz me lo son messo in wishlist Amazon, dopo lo studio meglio
|
|
|
|
#11446 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Qualche rassicurazione
Scusate ho ancora qualche perplessità
Nella mia zona sono stato raggiunto dalla vdsl di Fasweb, Ho eseguito il test e dovrei poterla attivare al posto di Tiscali che ultimamente mi sta dando numerosi problemi (non aggancia la portante, faccio la segnalazione, si sistema qualche giorno e poi si ricomincia !) Ho solo due dubbi: - IP pubblico: per me è fondamentale ! è davvero semplice riuscire ad ottenerlo ? C'è qualcuno che non ci è riuscito ? - Filtri p2p ? Vengono impostati ? o almeno in modo ragionevole ? non pretendo di saturare la banda ma nemmeno peggiorare la situazione ! Grazie a tutti dell'attenzione e anticipatamente delle risposte ! |
|
|
|
|
|
#11447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Per 5€ /mese forse non ne vale la pena se in quei 5 € hai poi tutte le telefonate (ma mi pare ci sia lo scatto alla risposta). devi fare due calcoli
|
|
|
|
|
|
#11448 | |
|
Member
|
Quote:
Fanno anche 10 euro al mese di risparmio...
|
|
|
|
#11449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
no non ci sono filtri sul P2P |
|
|
|
|
|
|
#11450 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
nel technicolor serie tg589vn v3, via telnet è possibile impostare regole di qos secondo determinati parametri. io li ho provati e funzionano abbastanza bene trovate tutti i parametri qui -> http://npr.me.uk/ipqos.html ovviamente questa è la base, modificando i valori si ottiene un qos totalmente configurabile. Quote:
- raspberry con p2p sempre attivo 24/24h - mai avvertito rallentamenti, fastweb da se non imposta filtri
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 25-05-2014 alle 09:45. |
||
|
|
|
|
|
#11451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#11452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#11453 |
|
Senior Member
|
ok!
Grazie!! E quell'altro valore allora cos'è? Quindi io navigo utilizzando tutta la portante. Questo da cosa dipende? Dal fatto che abito molto vicino (circa 50/80metri) all'armadio? Da cosa dipende la discrepanza tra portante e velocità reale? Ultima modifica di thedoors : 25-05-2014 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#11454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Nel tuo caso la stima e' di una decina di megabit al secondo superiore alla portante effettivamente agganciata, e questo significa o che da quando la connessione e' stata instaurata le condizioni di linea sono migliorate (e percio' che riconnettendoti ora otterresti una portante simile a quella stimata), oppure che la stima e' talmente "sballata" da differire di ben 10mbps dalla velocita' reale (ed entrambe le ipotesi sono egualmente verosimili, e non si escludono a vicenda).
|
|
|
|
#11455 |
|
Senior Member
|
Scusa ma non dipende dal fatto che ultra fibra è limitata a 63 mega???
Cioè .. Se non ci fossero limiti, arriverei a 74? Sbaglio?? |
|
|
|
|
|
#11456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#11457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
IL MISTERO E' "RISOLTO" perchè per LA PUGLIA si vuole portare in 45 città entro luglio 2016 la ngan e tra i comuni scelti c'è proprio giovinazzo! QUI IL COMUNICATO UFFICIALE : http://tinyurl.com/kyvqo4o
|
|
|
|
#11458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
edit
|
|
|
#11459 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Finalmente dopo due mesi di passaggio a Fastweb l'attivazione della "Fibra" si fa vicina!
Ora è comparso il messaggio: "Entro 10 giorni verrai passato..." Se seguo l'attivazione dei nuovi prodotti però mi compaiono i soliti 4 step; ovvero: "sottoscrizione abbonamento" "verifica dati" "verifica tecnica" ed "attivazione" e tutti e 4 sono in grigio.. è normale che sia tutto "da rifare"? Che quindi fastweb mi debba chiamare, confermare i dati etc etc? Fa parte della procedura? |
|
|
|
|
|
#11460 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
ma è possibile che ogni giorno mi dicono "domani la chiamerà il tecnico telecom".. Questo "domani" dura da 1 settimana!
E' un mese che devono attivarmi questa Joy. A voi dopo quanto tempo dal contratto è venuto il tecnico? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.