Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 18:57   #11361
essence1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Scusa, ma mi hai detto che non hai regolato la nitidezza quando hai confrontato con il P2450H. Ti sto dicendo che il P2450H ha la nitidezza settata a default a 60, mentre la perfezione è a 64. Come fai ad aver fatto un confronto senza aver fatto la regolazione su entrambi ? Io non ti sto dicendo che il W2453V fa schifo, anzi, se l'avessi trovato forse l'avrei preso, ti sto dicendo che non puoi giudicare il P2450H da quello che hai visto al supermercato senza regolazioni.
Vuoi vedere una foto di caratteri più piccoli ? Per me non ci sono problemi.
E' abbastanza piccola la zona cerchiata ? http://www.mediafire.com/imageview.p...ey=jjkkgndymgo
Nota che sono con luminosità 48 e contrasto 42.
Questa è la stessa zona presa da vicino: http://www.mediafire.com/imageview.p...ey=zynngxwh3ar
Poi tu parli di un W2253V...è normale che sia più nitido di un P2450H, visto che ha un dot pitch più basso. Puoi fare un confronto solo a pari diagonale.
ho visto, è troppo morbida per me è evidente che abbiamo un punto di vista diverso, non abbimo tutti gli stessi occhi cmq parlavo del 24 ho sbagliato a metter 22.
essence1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:12   #11362
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da essence1 Guarda i messaggi
ho visto, è troppo morbida per me è evidente che abbiamo un punto di vista diverso, non abbimo tutti gli stessi occhi cmq parlavo del 24 ho sbagliato a metter 22.
Conta che è firefox a grandezza di default dando una zoomata negativa. E su Linux, quindi non fare il confronto con la tua pagina visto che ha i font leggermente diversi.
Io sinceramente, per ora di più chiari e facilmente leggibili di questo non ne ho visti, parlo di monitor regolati eh... Non di quelli visti nelle grandi catene.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:25   #11363
essence1
Bannato

Quote:
Conta che è firefox a grandezza di default dando una zoomata negativa. E su Linux, quindi non fare il confronto con la tua pagina visto che ha i font leggermente diversi.
Io sinceramente, per ora di più chiari e facilmente leggibili di questo non ne ho visti, parlo di monitor regolati eh... Non di quelli visti nelle grandi catene.
i monitor sono sempre a default nei centri, io prima di comprare ho controllato un lg ed era a 5 ed èra nettamente piu definito, comuncque se non ti torna parla con grandi esperti vedrai cosa ti diranno. ciao
Old 24-04-2010, 20:28   #11364
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
i monitor sono sempre a default nei centri, io prima di comprare ho controllato un lg ed era a 5 ed èra nettamente piu definito, comuncque se non ti torna parla con grandi esperti vedrai cosa ti diranno. ciao
E di nuovo...il P2450H non può essere ben definito a default !!! La nitidezza va messa a 64 non a default (60). E' chiaro che un monitor che ha un settaggio migliore a default ti sembri più definito.

Ultima modifica di cionci : 24-04-2010 alle 20:45.
Old 24-04-2010, 23:52   #11365
Andicot
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate, ho appena iniziato a leggere questa discussione in previsione cambiare monitor, non riesco a capire il discorso della nitidezza.
Se il monitor è settato alla sua massima risoluzione, perchè si dovrebbero avere problemi di nitidezza? I pixel sono controllati 1 a 1 e quindi su due monitor diversi, osservando la stessa immagine i singoli pixel del pannello dovrebbero essere nelle stesse condizioni. Oppure i monitor recenti effettuano delle elaborazioni sull'immagine quindi non c'è una perfetta corrispondenza con l'immagine trasmessa dalla scheda video?
Eventualmente se sono ot potete chiarirmi il discorso in privato?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 00:16   #11366
essence1
Bannato

Quote:
E di nuovo...il P2450H non può essere ben definito a default !!! La nitidezza va messa a 64 non a default (60). E' chiaro che un monitor che ha un settaggio migliore a default ti sembri più definito.
nemmeno lg èra al top a 5 ma quando lo porti a 10 è impressionante con i giochi, il samsung migliora poco. prova ad andare da euronics a prato dove cè la nuova coop, lì cè un ragazzo japponese molto bravo in queste cose, senti quale è piu definito, oppure fraelpoint a prato stessa cosa, posso dire che il samsung ha il nero migliore, ma non basta. io non posso comprare i 2 monitor e confrontarli insieme a te davanti a un giudice.
Old 25-04-2010, 00:27   #11367
essence1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Scusate, ho appena iniziato a leggere questa discussione in previsione cambiare monitor, non riesco a capire il discorso della nitidezza.
Se il monitor è settato alla sua massima risoluzione, perchè si dovrebbero avere problemi di nitidezza? I pixel sono controllati 1 a 1 e quindi su due monitor diversi, osservando la stessa immagine i singoli pixel del pannello dovrebbero essere nelle stesse condizioni. Oppure i monitor recenti effettuano delle elaborazioni sull'immagine quindi non c'è una perfetta corrispondenza con l'immagine trasmessa dalla scheda video?
quando il pannello è diverso cambia qualcosa anche nell'immagine, ci sono monitor da 80 euro che non puoi guardarli, e altri da 4000 euro dove sembra che l'immagine esca fuori

Ultima modifica di essence1 : 25-04-2010 alle 00:30.
Old 25-04-2010, 01:56   #11368
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Oppure i monitor recenti effettuano delle elaborazioni sull'immagine quindi non c'è una perfetta corrispondenza con l'immagine trasmessa dalla scheda video?
La seconda
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 02:36   #11369
multiscan
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
nuovo lcd

ciao, sono alla ricerca di un lcd nuovo per il mio desktop di casa.. Lo userei un po' per tutto(navigare in internet guardare film videogiochi studio ecc..) Mi piacerebbe un 23/24 pollici senza spendere più di 200€.
curiosando in giro ho trovato questi:
asus VH242H a 174€
samsung 2494LW a 172€
acer X243HAbd a 179€
che mi attiravano principalmente per il prezzo...
Inoltre in giro ho visto che si trovano alcuni lcd acer con retroilluminazione a led che costano poco di più di quelli che ho indicato sopra..
insomma volevo qualche consiglio e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a scegliere...
multiscan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 09:58   #11370
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
nemmeno lg èra al top a 5 ma quando lo porti a 10 è impressionante con i giochi, il samsung migliora poco. prova ad andare da euronics a prato dove cè la nuova coop, lì cè un ragazzo japponese molto bravo in queste cose, senti quale è piu definito, oppure fraelpoint a prato stessa cosa, posso dire che il samsung ha il nero migliore, ma non basta. io non posso comprare i 2 monitor e confrontarli insieme a te davanti a un giudice.
Affidarsi ad un commesso di un Euronics è davvero una buona scelta
Old 25-04-2010, 10:30   #11371
essence1
Bannato

Quote:
Affidarsi ad un commesso di un Euronics è davvero una buona scelta
io mi affido a quello che vedo io, poi se in giro la vedono come me può essere un indizio per te noo? ma quello di fraelpoint è un incompetente anche lui? se poi vuoi far pensare che mi affido a quello che mi dice un commesso non ci crede nessuno.

Ultima modifica di essence1 : 25-04-2010 alle 10:33.
Old 25-04-2010, 16:29   #11372
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ti spiego il mio punto di vista...
Tu hai detto: LG è il migliore per quanto riguarda la leggibilità mentre i Samsung sono peggio perché:
- li hai confrontati nei centri commerciali su monitor non regolati (quindi questo punto non può essere considerato a tuo favore, anzi)
- te l'ha detto il commesso dell'Euronics
- te l'ha detto il commesso del Fraelpoint
Io ho detto: non puoi fare un'affermazione del genere non avendo comparato i monitor regolati. Fra i monitor regolati che ho visto, e ne ho visti, soprattutto qualche anno fa in cui mi occupavo di alcune macchine in diversi studi grafici, il P2450H è il monitor con la migliore leggibilità che abbia mai trovato.
Poi in tutti i negozi in cui sono andato mi hanno sempre detto cavolate, non solo per quanto riguarda i monitor.
Per questo sinceramente penso che la tua affermazione non abbia basi solide. Certo non sconsiglio assolutamente l'LG, nonostante la mia buona esperienza con Samsung (al contrario di quanto stai facendo tu), purtroppo non l'ho mai visto regolato. Io ero indeciso proprio fra P2450H e W2453V, ho preso il primo perché l'ho trovato in un negozio a Pisa ad un prezzo decente (salvo poi aver visto il W2453V in un Euronics allo stesso prezzo la settimana dopo ).

Ultima modifica di cionci : 25-04-2010 alle 16:31.
Old 25-04-2010, 17:00   #11373
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ciao a tutti!
Come ho già detto in un'altra discussione, sono alla ricerca di un 22"-24" per giocare, office e Internet.
Ringrazio dei suggerimenti avuti lì, ma vorrei chiedere ancora un parere: sul Dell SP2309W.
Qualcuno lo conosce? Che ne pensate?
Su CNET ne parlano benissimo, ed ho visto che è in offerta sul sito Dell.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 18:44   #11374
essence1
Bannato

Quote:
Tu hai detto: LG è il migliore per quanto riguarda la leggibilità mentre i Samsung sono peggio perché:
- li hai confrontati nei centri commerciali su monitor non regolati (quindi questo punto non può essere considerato a tuo favore, anzi)
Io ho detto: non puoi fare un'affermazione del genere non avendo comparato i monitor regolati. Fra i monitor regolati che ho visto, e ne ho visti, soprattutto qualche anno fa in cui mi occupavo di alcune macchine in diversi studi grafici, il P2450H è il monitor con la migliore leggibilità che abbia mai trovato.
Poi in tutti i negozi in cui sono andato mi hanno sempre detto cavolate, non solo per quanto riguarda i monitor.
Per questo sinceramente penso che la tua affermazione non abbia basi solide. Certo non sconsiglio assolutamente l'LG, nonostante la mia buona esperienza con Samsung (al contrario di quanto stai facendo tu), purtroppo non l'ho mai visto regolato. Io ero indeciso proprio fra P2450H e W2453V, ho preso il primo perché l'ho trovato in un negozio a Pisa ad un prezzo decente (salvo poi aver visto il W2453V in un Euronics allo stesso prezzo la settimana dopo ).
lascia stare il commesso, e non aggrapparti a i caratteri, quello è il meno: è "l'immagine completa che fà la differenza" e poi io di lg ho detto che è il miglior tn,si ma secondo il mio occhio come puoi leggere all'inizio della discussione.
Old 25-04-2010, 18:59   #11375
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
lascia stare il commesso, e non aggrapparti a i caratteri, quello è il meno: è "l'immagine completa che fà la differenza" e poi io di lg ho detto che è il miglior tn,si ma secondo il mio occhio come puoi leggere all'inizio della discussione.
Se hai visto ben tarato solo il tuo LG è chiaro che per te è il migliore TN...
Old 25-04-2010, 19:50   #11376
essence1
Bannato

ho avuto anche eizo pva ed era meno nitido di lg, infatti pannello samsung.. per il resto eizo è ottimo. comuncque anche se siamo a 15km di distanza abbiamo visioni diverse
Old 25-04-2010, 19:56   #11377
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti, mi serve una TV 23/24 pollici che mi serva esclusivamente per due cose: Giocare alla PS3 e guardare la tv in digitale terrestre.

Qual' è LA MIGLIORE per queste due cose??

C'è qualcosa di meglio della Samsung P2470HD?? Senza limiti di budget... Grazie.
Old 25-04-2010, 20:07   #11378
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ho avuto anche eizo pva ed era meno nitido di lg, infatti pannello samsung.. per il resto eizo è ottimo. comuncque anche se siamo a 15km di distanza abbiamo visioni diverse
15KM di distanza ahaah e state ancora qua a parlare ? XD abbiate pazienza portate uno dei monitor a una delle vostre case e fate il test definitivo con tutte e due i monitor davanti con le giuste impostazioni lol.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:30   #11379
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Sante parole!
i monitor e le TV vanno testate!
spesso quelli nei centri commerciali sono buttati su da gente che starebbe meglio a friggiere le patatine in un MC Donald...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 21:30   #11380
essence1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lomba89 Guarda i messaggi
Sante parole!
i monitor e le TV vanno testate!
spesso quelli nei centri commerciali sono buttati su da gente che starebbe meglio a friggiere le patatine in un MC Donald...
certo che son parole sante, io non ho mai ascoltato nessuno. quoto
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian