Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2013, 18:42   #1101
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Tronic N0ize Guarda i messaggi
Ciao ragazzi (premetto di non aver mai giocato a nessun dei precedenti titoli della trilogia) mi chiedevo se ne valeva davvero la pena giocare ai primi due capitoli o tutto il fermento è dovuto ad una probabile rivoluzione tecnica e della storia della saga.

Mi consigliate di recuperare e giocarci? ho visto diversi gameplay ed il gioco mi sembrava un pò "statico" ed abbastanza ripetitivo, è stata solo una mia impressione? Grazie mille per le risposte e scusate per il piccolo OT
Il combat system non è molto riuscito, ma il resto è ottimo. Recuperalo magari su gog, che è drm free e ti danno un sacco di extra interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
come la vedete?

Il fast travel ci vuole, poi al limite non lo si usa.
Old 13-06-2013, 19:10   #1102
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
No, il fast travel non ci vuole, e come già discusso in precedenza non è questione di usarlo o meno perchè da lui dipende tutto il design di mappe ed esplorazione sin dal concept e la sua presenza la influenza massicciamente in negativo.

Amen
Old 13-06-2013, 19:15   #1103
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
cut
Personalmente la scelta del fast travel ha fatto almeno all'inizio storcere il naso, ma se il mondo di gioco è così grande le alternative si restringono molto se non vuoi limitare effettivamente dove il giocatore può andare.

Poi onestamente, non posso stare ogni volta mezzora sul cavallo solo per spostarmi da un centro all'altro, se altri vogliono potranno farlo, c'è possibilità di scelta e siam tutti contenti...
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
cut

Il fast travel ci vuole, poi al limite non lo si usa.
sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
No, il fast travel non ci vuole, e come già discusso in precedenza non è questione di usarlo o meno perchè da lui dipende tutto il design di mappe ed esplorazione sin dal concept e la sua presenza la influenza massicciamente in negativo.

Amen
appunto, se fai un mondo enorme devi comunque prevederlo, diverso è dire mi piace o meno e prendere o meno il gioco, ma una volta impostato il mondo di gioco come enorme e aperto non vedo alternative come diceva michaelgaetano
Old 13-06-2013, 19:23   #1104
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Non è così semplice però, così stiamo dando per scontato però che la produzione debba avvenire necessariamente a quel modo.

Se la priorità è creare il mondo di gioco che più si crede si adatti al proprio obiettivo, e questo (mondo di gioco) finisce per essere abnorme, come risolvi la cosa senza costringere il giocatore a camminare per mezzore intere?

Dal tuo reply la risposta è "semplice, non arrivi a fare un mondo così grande perchè non serve, ci pensi prima di arrivarci", ma lì siamo punto e da capo...

Qualcuno facilmente ti dirà che l'idea dello sviluppatore è castrata a priori dal tenere in considerazione gli spostamenti, o semplicemente che un open world con la qualità e la caratterizzazione di TW1/2 è superiore ad un mondo più piccolo con le stesse caratteristiche (stessa qualità ed immersione, solo su scala maggiore)...

Quote:
Amen
Ma ora dici amen ai tuoi stessi post?
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 19:25   #1105
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Beh, leggendo l'articolo mi pare di aver capito che le quest erano solo quelle...vai li e ammazza il mostro, torna indietro e prendi la ricompensa.

Speriamo ci sia un po' piu' di varieta'.

Quote:
Vedo che non hai capito, o non hai seguito. Non si parla di rotolare ma di schivare, sono 2 cose molto diverse. In TW3 ilc ombat è completamente rivisto e più simile ai libri. Le mosse fondamentali sono schivate e pirolette. Rotolare via sarà sempre possibile (o almeno così mi pare di ricordare) ma mooooolto meno fondamentale. Cosa che già si nota nel combat rebalance del 2, vero e proprio alpha/beta test del CS di TW3.
Non avevo capito.

Speriamo sia come dici tu, anche perche' mi pare tu stesso fossi uno di quelli a cui nn stava bene il rotolonrotolin del secondo TW. Nn vorrei alla fine si abusasse di quello (che poi io la chiamo lo stesso schivata, perche' in effetti serve SOLO a quello) perche' piu' facile di altri metodi, tutto qua.
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-06-2013, 19:28   #1106
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

comunque i passaggi che mi esaltano per adesso (magari qualcuno li conosceva già, ma sono mesi che non seguo) sono:

Quote:
La varietà di ambientazioni sarà notevolmente aumentata e queste, nella maggior parte dei casi, prenderanno ispirazione dalla mitologia nordica, come tradizione per la serie. Le città sono state costruite sul modello delle città nordiche europee come Amsterdam, e ognuna di loro presenta una propria politica, con corruzione e giochi di potere.
Quote:
Il team polacco parla di circa 100 ore di longevità, con la possibilità di svolgere tante quest secondarie che si discostano anche in maniera netta rispetto alla storia principale.

Il mondo di gioco è denso e sempre interessante, anche per via dell'introduzione di quelle che Siemak chiama living communities. Sono dei gruppi che svolgono delle attività sociali indipendentemente dall'operato del giocatore. Questi può interagire con loro, visto che, ad esempio, potrebbero aiutarlo a costruire un oggetto.

È stato poi inserito un nuovo sistema economico su tutto il mondo di gioco. Per esempio, potrebbe valere la pena comprare dei pesci e portarli da qualche altra parte in cui costano di più in modo da far ancora più soldi.
Quote:
Ogni location, ci raccontano i ragazzi di CD Projekt, ha una propria storia e quest che possono portare fuori dalla storyline principale anche in maniera significativa. Il team polacco ha lavorato molto per conferire a ogni regione una personalità distinta dalle altre, premiando l'esplorazione del giocatore.

Quote:
Torna l'alternanza dinamica tra giorno notte e tra condizioni meteo differenti. Tutti questi stati influiscono sul gameplay, visto che alcuni nemici, come i lupi, diventano più forti di notte.
ma sopratutto la conclusione :

Quote:
Insomma, che dire di The Witcher 3? Grafica mozzafiato, scenario decisamente interessante, temi maturi, buona struttura ruolistica e complesso sistema di scelte e conseguenze, nonché il nuovo open world. Best of Show!

@Hook, dalla lettura di gamegag non mi pare proprio, poi è chiaro che quell'aspetto sarà preponderante ma non mi pare esclusivo
Old 13-06-2013, 19:30   #1107
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:

Amen
lol, no.
Old 13-06-2013, 19:34   #1108
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Beh, leggendo l'articolo mi pare di aver capito che le quest erano solo quelle...vai li e ammazza il mostro, torna indietro e prendi la ricompensa.

Speriamo ci sia un po' piu' di varieta'.
No no Hook, o hai perso qualche passaggio o è l'esatto contrario, dappertutto (pure i tizi di multiplayer, e se l'han capito loro ) han detto come non sono le solite quest da postino...

Più a margine: il compito dei witcher è quello, parte del gioco deve riguardare il far fuori i mostri per forza di cose...

CDP poi ti farà le quest a puntino legate con la storia etc (già dal 2 le quest Fed Ex non esistono sostanzialmente, se si tratta di ammazzare mostri per degli altri c'è sempre un contesto attorno), ma se non si ammazza mostri in 'sto gioco non so dove si debba fare
michelgaetano è offline  
Old 13-06-2013, 19:54   #1109
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

@Hook, dalla lettura di gamegag non mi pare proprio, poi è chiaro che quell'aspetto sarà preponderante ma non mi pare esclusivo
Quote:
No no Hook, o hai perso qualche passaggio o è l'esatto contrario, dappertutto (pure i tizi di multiplayer, e se l'han capito loro ) han detto come non sono le solite quest da postino...

Più a margine: il compito dei witcher è quello, parte del gioco deve riguardare il far fuori i mostri per forza di cose...

CDP poi ti farà le quest a puntino legate con la storia etc (già dal 2 le quest Fed Ex non esistono sostanzialmente, se si tratta di ammazzare mostri per degli altri c'è sempre un contesto attorno), ma se non si ammazza mostri in 'sto gioco non so dove si debba fare
...Io spero si trombi pure

Cmq e' evidente che il caldo e le radiazioni delle 780 ha bruciato gran parte dei miei neuroni, visto che ho capito tutto il contrario di tutto

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-06-2013 alle 20:16.
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-06-2013, 19:56   #1110
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
lol, no.
si. senza lol.

Pazienza, un giorno forse ci arriverai, con calma.
Old 13-06-2013, 20:03   #1111
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Cmq fast travel ci vuole , tanto sta sempre al giocatore se utilizzarlo o no

Quote:
Cmq e' evidente che il caldo e le radiazioni delle 780 ha bruciato gran parte dei miei neuroni, visto che nn ho capito tutto il contrario di tutto

Ultima modifica di michael1one : 13-06-2013 alle 20:05.
michael1one è offline  
Old 13-06-2013, 20:06   #1112
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Amen
Esatto

Quote:
Non è così semplice però, così stiamo dando per scontato però che la produzione debba avvenire necessariamente a quel modo.

Se la priorità è creare il mondo di gioco che più si crede si adatti al proprio obiettivo, e questo (mondo di gioco) finisce per essere abnorme, come risolvi la cosa senza costringere il giocatore a camminare per mezzore intere?
Perché un quest design fatto bene non ti costringe a farti l'intera mappa avanti ed indietro in continuazione, non fai i corriere da napoli a milano in continuazione, ci sono quest a limitate alla singola città, quest limitate alla periferia, quest magari regionali (napoli, caserta, ecc..) e macroquest che magari riguardrano napoli,roma,milano, ed invece di partire come un razzo a napoli,milano,roma,palerno, ecc.. a napoli fai ciò che devi fare, poi ti incammini per roma, faio le varie quest di roma e dintorni e magari aggiungi nuvoe quest da fare a milano, ti incammini e vai a milano, una volta a milano fai le quest milanesi e magari completi la macroquest italiana e magari attivi altre macro-quest per i percorso inverso o semplicemente altri lunghi tragitti alternativi (genova, torino, ecc...)visto che il lungo percorso te lo fai uno-due volte in linea di massima non può essere ridondante e ripetetivo essendo l'unica volta che te lo fa.
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Cmq fast travel ci vuole , tanto sta sempre al giocatore se utilizzarlo o no
Per niente,disegnare le quest sapendo che i giochi posso teletrasportarsi da un punto all'altro è una cosa, diverso se invece devono utilizzare carovane, passaggi sotterranei e tutta un'altra serie di sistemi alternativi

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-06-2013 alle 20:16.
UnicoPCMaster è offline  
Old 13-06-2013, 20:19   #1113
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Da quel che sappiamo se non erro è solo per le locazioni già visitate, ed è facile ipotizzare che in caso di modifiche alle aree da percorrere dovute dagli eventi del gioco (cosa che sappiamo esserci), la scelta (fast travel) non sia disponibile.

Personalmente la scelta del fast travel ha fatto almeno all'inizio storcere il naso, ma se il mondo di gioco è così grande le alternative si restringono molto se non vuoi limitare effettivamente dove il giocatore può andare.

Poi onestamente, non posso stare ogni volta mezzora sul cavallo solo per spostarmi da un centro all'altro, se altri vogliono potranno farlo, c'è possibilità di scelta e siam tutti contenti...
Concordo, è ovvio che faccia storcere il naso, ma è anche ovvio che se hai una mappa enorme:

1 - La dividi in macroaree ed ogni macroarea corrisponde ad un capitolo e non devi attraversare la mappa intera per una quest (o sub-quest) del capitolo x...

2 - Implementi il fast travel...

Visto che TW3 non sarà diviso in macroaree per capitoli, o così sembra, direi che tutto sta nel come implementare il fast travel...

Voglio ricordare solo due esempi di come implementarlo con stile e non renderlo magari troppo influente da subito o troppo ammazza-esplorazione:

a) TES III Morrowind : c'erano i Silt Strider, praticamente dei taxi, ma che collegavano solo le città (quindi se dovevi raggiungere qualsiasi altro posto dovevi cercare la città più vicina ed arrivarci con lo Strider) e soprattutto ogni città era collegata con altre 2-3 città limitrofe, quindi era fatto veramente con criterio...

b) Gothic : mappa più piccola si, ma i vari accampamenti erano "collegati" dalle pietre e pergamene di teletrasporto.
Però per ottenerle (e si ottenevano solo dopo metà gioco) bisognava sudarsele, conquistando la fiducia di determinati NPC, fazioni ecc.
Old 13-06-2013, 20:25   #1114
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
...Io spero si trombi pure

Cmq e' evidente che il caldo e le radiazioni delle 780 ha bruciato gran parte dei miei neuroni, visto che ho capito tutto il contrario di tutto
Old 13-06-2013, 20:36   #1115
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:

Amen
Dipende. Cdp potrebbe creare il gioco seguendo una logica di spostamenti razionali e solo in seguito aggiungere il fast travel; oppure pensare il gioco in funzione di esso, con quest che si risolvono agli estremi della mappa di gioco, ma non credo sia questo il caso. Una soluzione intelligente potrebbe essere quella di legare il tutto alla presenza di carovane (attinenza al canon di sapkowski conservata) o di teletrasporti (anche qui in linea con i libri); aggiungerei che ogni spostamento dovrebbe avere un prezzo. E un'altra soluzione intelligente sarebbe quella di prevedere incontri casuali anche durante gli spostamenti (attacchi alla carovana o teletrasporto che non funziona, anche qui in pieno rispetto della fedeltà narrativa); per dire, sto giocando a knights of pen and paper, che con tw ha poco a che fare, e per ogni spostamento, e ti sposti spesso, tiri un dado da 20, se fai un punteggio basso vieni attaccato. Non una è una novità assoluta, ma comunque funziona benissimo.
Old 13-06-2013, 20:38   #1116
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
a) TES III Morrowid : c'erano i Silt Strider, praticamente dei taxi, ma che collegavano solo le città (quindi se dovevi raggiungere qualsiasi altro posto dovevi cercare la città più vicina ed arrivarci con lo Strider) e soprattutto ogni città era collegata con altre 2-3 città limitrofe, quindi era fatto veramente con criterio...

b) Gothic : mappa più piccola si, ma i vari accampamenti erano "collegati" dalle pietre e pergamene di teletrasporto.
Però per ottenerle (e si ottenevano solo dopo metà gioco) bisognava sudarsele, conquistando la fiducia di determinati NPC, fazioni ecc.
Infatti questi non sono fast travel, o comunque non è quello a cui s riferisce con fast travel in questo caso, qui si parla che ovunque ti trovi prendi la mappa e ti teletrasporti in una città/villaggio/ecc..., i sistemi che citi non sarebbero male, anzi...

Sembra quasi che le uniche scelte possibili siano i chilometri inutili a piedi/cavallo o il teletrasporto ovunque.

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Dipende. Cdp potrebbe creare il gioco seguendo una logica di spostamenti razionali e solo in seguito aggiungere il fast travel; oppure pensare il gioco in funzione di esso, con quest che si risolvono agli estremi della mappa di gioco, ma non credo sia questo il caso. Una soluzione intelligente potrebbe essere quella di legare il tutto alla presenza di carovane (attinenza al canon di sapkowski conservata) o di teletrasporti (anche qui in linea con i libri); aggiungerei che ogni spostamento dovrebbe avere un prezzo. E un'altra soluzione intelligente sarebbe quella di prevedere incontri casuali anche durante gli spostamenti (attacchi alla carovana o teletrasporto che non funziona, anche qui in pieno rispetto della fedeltà narrativa); per dire, sto giocando a knights of pen and paper, che con tw ha poco a che fare, e per ogni spostamento, e ti sposti spesso, tiri un dado da 20, se fai un punteggio basso vieni attaccato. Non una è una novità assoluta, ma comunque funziona benissimo.
Guarda che hanno già detto che non sarà così, ti puoi teletrasportare in tutti i posti in cui se già stato aprendo la mappa.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-06-2013 alle 20:43.
UnicoPCMaster è offline  
Old 13-06-2013, 20:53   #1117
CAPT.HOOK
Bannato

Chi e' che ha osato aprire nuovamente l'infinito dibattito del Fast Travel Si e del Fast Travel No?

Voglio la sua testa!
CAPT.HOOK è offline  
Old 13-06-2013, 20:54   #1118
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Chi e' che ha osato aprire nuovamente l'infinito dibattito del Fast Travel Si e del Fast Travel No?

Voglio la sua testa!
Old 13-06-2013, 21:00   #1119
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Direi che è inutile fasciarsi la testa prima del tempo
ulukaii è offline  
Old 13-06-2013, 21:01   #1120
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian