|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Il fast travel ci vuole, poi al limite non lo si usa.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
No, il fast travel non ci vuole, e come già discusso in precedenza non è questione di usarlo o meno perchè da lui dipende tutto il design di mappe ed esplorazione sin dal concept e la sua presenza la influenza massicciamente in negativo.
Amen
|
|
#1103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() appunto, se fai un mondo enorme devi comunque prevederlo, diverso è dire mi piace o meno e prendere o meno il gioco, ma una volta impostato il mondo di gioco come enorme e aperto non vedo alternative come diceva michaelgaetano
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#1104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Se la priorità è creare il mondo di gioco che più si crede si adatti al proprio obiettivo, e questo (mondo di gioco) finisce per essere abnorme, come risolvi la cosa senza costringere il giocatore a camminare per mezzore intere? Dal tuo reply la risposta è "semplice, non arrivi a fare un mondo così grande perchè non serve, ci pensi prima di arrivarci", ma lì siamo punto e da capo... Qualcuno facilmente ti dirà che l'idea dello sviluppatore è castrata a priori dal tenere in considerazione gli spostamenti, o semplicemente che un open world con la qualità e la caratterizzazione di TW1/2 è superiore ad un mondo più piccolo con le stesse caratteristiche (stessa qualità ed immersione, solo su scala maggiore)... Ma ora dici amen ai tuoi stessi post?
|
|
|
#1105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Beh, leggendo l'articolo mi pare di aver capito che le quest erano solo quelle...vai li e ammazza il mostro, torna indietro e prendi la ricompensa.
Speriamo ci sia un po' piu' di varieta'. Quote:
Speriamo sia come dici tu, anche perche' mi pare tu stesso fossi uno di quelli a cui nn stava bene il rotolonrotolin del secondo TW. Nn vorrei alla fine si abusasse di quello (che poi io la chiamo lo stesso schivata, perche' in effetti serve SOLO a quello) perche' piu' facile di altri metodi, tutto qua. |
|
|
|
|
|
#1106 | |||||
|
Senior Member
|
comunque i passaggi che mi esaltano per adesso (magari qualcuno li conosceva già, ma sono mesi che non seguo) sono:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
@Hook, dalla lettura di gamegag non mi pare proprio, poi è chiaro che quell'aspetto sarà preponderante ma non mi pare esclusivo
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|||||
|
|
|
|
#1108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
) han detto come non sono le solite quest da postino... Più a margine: il compito dei witcher è quello, parte del gioco deve riguardare il far fuori i mostri per forza di cose... CDP poi ti farà le quest a puntino legate con la storia etc (già dal 2 le quest Fed Ex non esistono sostanzialmente, se si tratta di ammazzare mostri per degli altri c'è sempre un contesto attorno), ma se non si ammazza mostri in 'sto gioco non so dove si debba fare
|
|
|
#1109 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cmq e' evidente che il caldo e le radiazioni delle 780 ha bruciato gran parte dei miei neuroni, visto che ho capito tutto il contrario di tutto
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-06-2013 alle 20:16. |
||
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
si. senza lol.
Pazienza, un giorno forse ci arriverai, con calma.
|
|
#1111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Cmq fast travel ci vuole
Quote:
Ultima modifica di michael1one : 13-06-2013 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#1112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Per niente,disegnare le quest sapendo che i giochi posso teletrasportarsi da un punto all'altro è una cosa, diverso se invece devono utilizzare carovane, passaggi sotterranei e tutta un'altra serie di sistemi alternativi
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-06-2013 alle 20:16. |
||
|
|
|
|
#1113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
1 - La dividi in macroaree ed ogni macroarea corrisponde ad un capitolo e non devi attraversare la mappa intera per una quest (o sub-quest) del capitolo x... 2 - Implementi il fast travel... Visto che TW3 non sarà diviso in macroaree per capitoli, o così sembra, direi che tutto sta nel come implementare il fast travel... Voglio ricordare solo due esempi di come implementarlo con stile e non renderlo magari troppo influente da subito o troppo ammazza-esplorazione: a) TES III Morrowind : c'erano i Silt Strider, praticamente dei taxi, ma che collegavano solo le città (quindi se dovevi raggiungere qualsiasi altro posto dovevi cercare la città più vicina ed arrivarci con lo Strider) e soprattutto ogni città era collegata con altre 2-3 città limitrofe, quindi era fatto veramente con criterio... b) Gothic : mappa più piccola si, ma i vari accampamenti erano "collegati" dalle pietre e pergamene di teletrasporto. Però per ottenerle (e si ottenevano solo dopo metà gioco) bisognava sudarsele, conquistando la fiducia di determinati NPC, fazioni ecc.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#1114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Dipende. Cdp potrebbe creare il gioco seguendo una logica di spostamenti razionali e solo in seguito aggiungere il fast travel; oppure pensare il gioco in funzione di esso, con quest che si risolvono agli estremi della mappa di gioco, ma non credo sia questo il caso. Una soluzione intelligente potrebbe essere quella di legare il tutto alla presenza di carovane (attinenza al canon di sapkowski conservata) o di teletrasporti (anche qui in linea con i libri); aggiungerei che ogni spostamento dovrebbe avere un prezzo. E un'altra soluzione intelligente sarebbe quella di prevedere incontri casuali anche durante gli spostamenti (attacchi alla carovana o teletrasporto che non funziona, anche qui in pieno rispetto della fedeltà narrativa); per dire, sto giocando a knights of pen and paper, che con tw ha poco a che fare, e per ogni spostamento, e ti sposti spesso, tiri un dado da 20, se fai un punteggio basso vieni attaccato. Non una è una novità assoluta, ma comunque funziona benissimo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
#1116 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Sembra quasi che le uniche scelte possibili siano i chilometri inutili a piedi/cavallo o il teletrasporto ovunque. Quote:
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-06-2013 alle 20:43. |
||
|
|
|
|
#1117 |
|
Bannato
|
Chi e' che ha osato aprire nuovamente l'infinito dibattito del Fast Travel Si e del Fast Travel No?
Voglio la sua testa! |
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Direi che è inutile fasciarsi la testa prima del tempo
|
|
#1120 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.