|
|
Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo? | |||
Si, ne sono molto soddisfatto |
![]() ![]() ![]() |
182 | 18.31% |
Si, è una ciofeca |
![]() ![]() ![]() |
158 | 15.90% |
No, ma ho intenzione di farlo |
![]() ![]() ![]() |
234 | 23.54% |
No, non mi interessa |
![]() ![]() ![]() |
420 | 42.25% |
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
grazie Malon!
![]() quindi l'una o l'altra non cambierebbe molto perchè cmq si tratta di prodotti entrylevel ![]() La potenza di ricezione come si vede? nel senso, dietro la scatola che valore dovrei aspettarmi di leggere per un buon segnale? altra domanda: quali software utilizzi?
![]() |
#1082 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Purtroppo non c'è scritto.Per schede usb è molto difficile trovare che tipo di chip e sintonizzatore integrano. Se sai che una scheda ha sintonizzatore samsung o thomson allora prendila, sono i migliori.
Premettendo che non conosco le 2 schede ti posso dire che l'empire è da più tempo attiva nel settore video, mentre la magnex no. Quindi il software deve essere migliore, a meno che la magnex non sia un prodotto rimarchiato della varie schede twinhan. Cè' da dire che il telecomamdo della magnex non è quello tipico che viene insieme con le twinhan, ma chi sa, magari hanno cambiato il tipo di telecomando che forniscono con le schede. Se la magnex non è rimarchiata allora il software sarà senza altro peggio della empire. Le twinhan le conosco (ne ho una vecchia pci). Un esempio di twinhan usb rimarchiata è la digicom. Come potenza di ricezione sono nella media, non sono scarse, ma neanche il massimo. Altre schede usb di cui ne ho letto parlare bene senza però provarli di prima mano è la freecom e kworld ma questa ultima ha un software scarso mentre da quello che ho letto hanno buona potenza di ricezione, ma chi lo sa se è vero. La potenza di ricezione non dipende dal fato che sia fissa o usb. Io ho la terratec cinergy T2 USB che è meglio della twinhan pci. Ho pure la terratec cinergy 1400 pci che è allo stesso livello della cinergy T2. Di recente ho comprato la terratec cinergy divesrity usb che delude come potenza di ricezione, basta pensare che non riesce nemmeno a rilevare la rai mentre le altre tre non solo la rilevano ma la visualizzano piuttosto bene. Tutto questo con lo stesso segnale che viene dalla presa a muro dell'impianto condominiale. Il software che ulitizzo principalmente è il web scheduler per la registrazione programmata. Registra nel formato nativo .ts e bisogna convertirlo in .mpg prima di vederlo con un qualsiasi media player. Chiaramente non puoi vedere il canale che registri perchè web scheduler non permette la visualizzazione. Poi per le terratec utillizzo il programma della terratec . Si chiama terratec home cinema ed è piuttosto buono come funzioni e stabilità ma la qualità dell'immagine non è eccelente. Le registrazioni fatte però se vengono visualizzate con windows media player hanno ottima qualità. Per la twinhan utilizzo sia il programma della twinhan che il ProgDVB che è gratuito e supporta le twinhan. Il programma fornito con la twinhan ha immagine molto buona ma se il segnale è medio le immagini vanno a scatti. Qualsiasi programma DVB ha i pro e i contro e non ho visto nessuno che fosse assolutamente stabillissimo. I programmi gratuiti se non ricevono segnale perfetto vanno in tilt è si chiudono da soli fermando la registrazione. I programmi forniti insieme alla schede (almeno il terratec e twinhan) se vanno in tilt a causa del segnale la registrazione continua anche se l'immgine Tv si ferma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
|
Qualkuno mi sa dare qualche parere su Hauppauge Nova-T-SE??
Trattative andate a buon fine: -Vendita: Holy_knight, enricoa, Ales99, Kaetan. -Acquisto: Picarus. Oggetti in Vendita: Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL ATI Radeon 9600 BenQ FP531 Samsung SyncMaster 913n |
![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |||
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() ![]() su ebay stava per scadere un'asta con la pinnacle hybrid usb, ma qualche commento che ho letto qui (anche tuo se non erro) non era molto soddisfatto... eppure ero convinto al 98% che pinnacle fosse ottima... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi in poche parole dovrei buttarmi sulla empire... (sperando che l'abbiano ancora che era l'ultima... ![]() attendiamo cmq che dicono all'assistenza... ![]() ps: e ovviamente grazie ancora per le precisazioni ![]()
![]() |
![]() |
#1085 |
Registered User
|
No, non ho mai provato una pinnacle per il digitale terrestre. La sola pinnacle che ho provato è un modello di 5-6 anni fa, solo per la TV analogica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 | |
Senior Member
|
Quote:
non ricordavo bene il nick,,, iniziava con la m ed iscritto il 2006 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1087 | ||
Senior Member
|
MAAAAALOOOOOOOONNNNNNN !!!!!
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1088 |
Registered User
|
Non cosa consigliarti. La prima parte che riguarda il range è una banalità, tutte coprono lo stesso range, in pratica ti hanno detto che copre VHF+UHF.
Noto che non fanno cenno al costruttore del sintonizzatore, quindi o non sanno rispondere o è un marchio non conosciuto al grande pubblico. Sospetto che se fosse thomson o samsung o pure anche philps (anche se non se esistono sintonizzatori philips per le schede) sarebbero entusiasti a dichiararlo. Per quel che riguarda il chip, ti hanno risposto che è un philips. Io mi sono trovato bene con il conexant, il phipls non lo conosco ma sospetto che la terretec cinergy che mi ha deluso abbia il philps anche se a questo punto mi sa che è il sintonizzatore che fa veramente la differenza. Ma tu hai l'antenna sul tetto? Se non ce l'hai prevedo che il digitale terrestre sarà una delusione per te perché ai piani bassi la ricezione è molto scadente con l'antennino. Almeno potrai ripiegare sul analogico, anche se devi tener conto dell'effetto neve che senza altro ci sarà. Se non ti dà fastidio almeno avrai qualcosa da guardare, altrimenti una scheda con il solo digitale terreste sarà inutile se non hai un buon segnale. Purtroppo anch'io ho limitate possibilità di provare tante schede e non ti poso dire più di tanto per le schede che non ho provato e che non si sappia che marca di sintonizzatore utilizzano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 |
Senior Member
|
la penna usb mi servirebbe per 3 pc
![]() perciò sto vendendo la mia amata scheda tv analogica, per una questione di praticità ![]() 1°PC: piano terra, coperto da palazzi e ricezione antenna normale non ottima ![]() 2°PC: piano terra, non molti palazzi e ottima ricezione dell'antenna. 3°PC: ultimo piano, quasi isolato e buona ricezione dell'antenna. Quindi mi troverei meglio col 2° collegandolo all'antenna e col 3° con l'antennino, con il 1°... ![]() ![]() ![]() ![]() ma cacchio... che fare... magnex o empire? penderei verso la empire che ha maggior dotazione sw anche se di dubbia funzionalità e come dici tu è presente da più tempo sul campo dei sintonizzatori tv... poi... ![]() altrimenti qualche altra che faccia anche acquisizione?
![]() |
#1090 |
Registered User
|
Eh, si nel 1° mi sa che sarà dura farla funzionare bene.
è vero quello che ti ha detto il negoziante anche se quella philips li di certo non li fa quadagnare i 42 dB, ma di meno. Sono meglio i cobra soprattutto la prestige che diachiara 39 dB ma secondo meno sono più onesti. Noi con un televisore piccolo al primo piano e tutto coperto intorno riusciamo a vedere più che bene con la prestige. Ma con il decoder esterno riusciamo a prendere pochi canali e non perfetti figuriamoci con le schede usb. Bisogna collegarsi all'impianto condominiale e per il digitale terrestre neanche cosi riusciamo a guardare sempre bene tutti i canali.La potenza di trasmisione del digitale terrestre è ancora bassa. Se mi dici che hai già una scheda TV analogica allora penso che sei consapevole delle loro limitazioni e quindi non penso che l'immagine del analogico ti deluderano. Sarebbe utile saper quale scheda analogica hai. Penso che se sia una scheda normale, cioè senza encoding hardware e un sacco di filtri per la pulizia dell'immagine, che ti soddisfa allora ti troverai bene anche con le schede ibride Comunque visto il tuo baget e visto anche le performance delle altre schede usb direi che non c'è molta differenza tra l'empire e le altre. Ecco qui una recensione in inglese dove parla bene per la potenza di ricezione della Hauppauge WinTV-HVR 900, ma da quello che ho capito non ha l'ingresso video e costa pure troppo. http://www.whatpc.co.uk/personal-com...-usb-tv-tuners All'introduzione parla proprio della fatto che queste schede hanno bisogno di collegarsi ad impianto centralizzato per ricevere il digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 |
Senior Member
|
come scheda ho una PixelView PlayTV MPEG 2(link e foto) ha un chip conexant ma ignoro il tuner (che, sempre se non erro, dovrebbe essere quella scatolina?)
credi che la qualità in analogico sarà uguale o minore con le penne usb? non so che fare, da un lato mi vorrei tenere la schedina, dall'altro per trasportabilità e per curiosità verso il dvbt userei la penna usb... ![]()
![]() |
#1092 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ma i 3 pc sono in lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Registered User
|
Si il chip 878 della conexant lo conosco. Anche se non conosco il chip philips della empire penso che si equivalgono più o meno come qualità. Se ti trovi bene con analogico di questa scheda penso che ti troverai bene anche con l'analogico della empire.
Si, il sintonizzatore è quella specie di scatolina. Può darsi che essendo la empire dalle dimensioni molto ridotte (quindi anche il suo sintonizzatore sarà piccolino) c'è qualche interferenza in più, ma non penso che ci siano particolari problemi per l'analogico perchè la potenza di trasmisione è più alta. Comunque è un problema comune a tutte le schede usb con le dimensioni da chiavetta. Quindi tutto somato non credo che ti possa deludere l'analogico, se funziona anche il digitale tanto meglio. Magari fai una ricerca sul software per capire se non è particolamente scadente e sei a posto, ma come dicevo prima la empire è molto tempo che si occupa di video Tv, quindi non penso che ahho trascurato il software. Questo non è una garanzia purtroppo perchè la Hauppauge per esempio fa ottimo hardware e c'è da tanti anni nel settore ma non riesce a fornire software all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
butta i software originali ke fanno cagare e segui sta guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246632 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Registered User
|
Non è sempre vero che il software originale fa schiffo.
Io ho avuto per tanti anni la pinnacle pctv è il progamma della pinnacle funzionava. Certo che a pagare un programma a parte se ne trovano di meglio, tipo WinDVR che però non supporta tutte le schede per la ricezione dei canali. Anche il sofware della terratec almeno per il digitale terrestre non è male. è molto bella la funzione che gestisce più schede e permette di registrare un canale mentre si visualizza un altro. E supporta 2,3,4 schede o quante te ne puoi permettere. La qualità dell'immagine digitale non è il massimo ma questo non influisce sulla qualità delle registrazioni (per me basta e avanza comunque perchè non guardo la TV da 40 cm di distanza). Pure il programma della twhinhan DVB non è male la qualità della immagine è ottima ammesso che c'è forte segnale, in caso contrario va a scatti ogni vota che cade leggeremente il segnale . Mi pare che J3X si trova bene con il software della pixelview. Anche quelli gratuiti per il digitale terrestre non sono particolarmente robusti.Il progDVB per esempio si chiude da solo speso se il segnale oscilla tropp. Di recente un programma gratuito che ho apprezzato molto è GB-PVR. Molto robusto anche se difficile da configurare e un po' scomodo. Basta pensare però che può fare la registazione senza visualizare per forza la immagine TV, con notevoli vantaggi al risparmio della potenza della CPU per chi ovviamente dispone una scheda TV con la codifoca hardware. é il primo programma che ho provato con tale funzione per la tv analogica. Per la tv digitale c'è web scheduler che registra senza visualizzare una trasmissione. Ieri notte registravo un programma TV con GB-PVR senza visualizzarlo e il processore era impegnato al 7-10%. Veramente notevole se si pensa che il bit rate era 7000 e ho un AMD XP 2500+. Ultima modifica di Malon : 13-01-2007 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
registrare senza mandare in render la catena è una funzione che fanno in molti , poi per occupare poca cpu basta nn usare decoder che deinterlacciano in soft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Bannato
|
x il ddt c'è dvbviewer pro ke gestisce tutte le skede ddt e sat ke vuoi con 1 qualità dell'immagine soprattutto se associata ai codec nvidia purevideo unica!(anke se nn è free ma costa solo 15€ oppure...
![]() x l'analogico è da provare kmplayer(ke cmq ha come base mi pare proprio windvr,col l'aggiunta di diverse funzionalità-compatibilità ed altro). ti ripeto con la hvr 1100 dopo aver visto il software in dotazione stavo buttando la skeda dalla finestra!poi dopo ricerke accurate,prove ed 1 po' di esperienza sono riuscito a trovare il top ke non la rende meno buona di altre skede(anzi!) ke costano molto di +! Ultima modifica di fenomeno83 : 13-01-2007 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 | ||
Registered User
|
DVB viewer è a pagamento. Il terratec home cinema è scaricabile gratuitamente ma è compatibile solo con le schede terratec. Dal momento che mi trovo bene con il terrate home cinema non vedo il motivo per cui devo sborsare altri soldi.
Quote:
La hvr 1100 sembra un gran bel pezzo di hardware, con la codifica mp2 hardware se non sbaglio. Mi chiedo se fa pure la decodifica hardware magari anche per il digitale terrestre? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Bannato
|
x l'analogico 1 ottima alternativa è kmplayer(il miglior player audio-video universale) come spiego nella mia guida con cui si può registrare tutto tranquillamente ed applicare filtri x migliorare filtri in real time l'immagine analogica(come spiego sempre nella guida)!la hvr 1100 non ha decodifica hardware dell'mpeg2(cosa che cmq fanno tranquillamente le skede video anke meno recenti ed abbastanza bene anke a livello solo software con decoder come nvidia-dscaler-etc...)...e poi ki ti ha detto di comprare dvbviewer
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 |
Registered User
|
Ho trovato questo collegamento di una recensione Empire Pen Dual TV.
Ne parlano bene e tra i pro secondo il loro parere c' è anche la buona ricezione. Per il software non parlano tanto bene ma non lo bocciano pure. Mi sembra buona questa empire visto che tutti i software chi più chi meno qualche bug ce l'hanno. http://www.socketzone.com/modules/tu...orial-193.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.