Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2007, 09:44   #1081
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
grazie Malon!
quindi l'una o l'altra non cambierebbe molto perchè cmq si tratta di prodotti entrylevel

La potenza di ricezione come si vede? nel senso, dietro la scatola che valore dovrei aspettarmi di leggere per un buon segnale?

altra domanda: quali software utilizzi?
Old 11-01-2007, 12:58   #1082
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Purtroppo non c'è scritto.Per schede usb è molto difficile trovare che tipo di chip e sintonizzatore integrano. Se sai che una scheda ha sintonizzatore samsung o thomson allora prendila, sono i migliori.
Premettendo che non conosco le 2 schede ti posso dire che l'empire è da più tempo attiva nel settore video, mentre la magnex no. Quindi il software deve essere migliore, a meno che la magnex non sia un prodotto rimarchiato della varie schede twinhan. Cè' da dire che il telecomamdo della magnex non è quello tipico che viene insieme con le twinhan, ma chi sa, magari hanno cambiato il tipo di telecomando che forniscono con le schede. Se la magnex non è rimarchiata allora il software sarà senza altro peggio della empire.
Le twinhan le conosco (ne ho una vecchia pci). Un esempio di twinhan usb rimarchiata è la digicom. Come potenza di ricezione sono nella media, non sono scarse, ma neanche il massimo. Altre schede usb di cui ne ho letto parlare bene senza però provarli di prima mano è la freecom e kworld ma questa ultima ha un software scarso mentre da quello che ho letto hanno buona potenza di ricezione, ma chi lo sa se è vero.
La potenza di ricezione non dipende dal fato che sia fissa o usb. Io ho la terratec cinergy T2 USB che è meglio della twinhan pci. Ho pure la terratec cinergy 1400 pci che è allo stesso livello della cinergy T2. Di recente ho comprato la terratec cinergy divesrity usb che delude come potenza di ricezione, basta pensare che non riesce nemmeno a rilevare la rai mentre le altre tre non solo la rilevano ma la visualizzano piuttosto bene. Tutto questo con lo stesso segnale che viene dalla presa a muro dell'impianto condominiale.
Il software che ulitizzo principalmente è il web scheduler per la registrazione programmata. Registra nel formato nativo .ts e bisogna convertirlo in .mpg prima di vederlo con un qualsiasi media player. Chiaramente non puoi vedere il canale che registri perchè web scheduler non permette la visualizzazione. Poi per le terratec utillizzo il programma della terratec . Si chiama terratec home cinema ed è piuttosto buono come funzioni e stabilità ma la qualità dell'immagine non è eccelente. Le registrazioni fatte però se vengono visualizzate con windows media player hanno ottima qualità. Per la twinhan utilizzo sia il programma della twinhan che il ProgDVB che è gratuito e supporta le twinhan. Il programma fornito con la twinhan ha immagine molto buona ma se il segnale è medio le immagini vanno a scatti. Qualsiasi programma DVB ha i pro e i contro e non ho visto nessuno che fosse assolutamente stabillissimo.
I programmi gratuiti se non ricevono segnale perfetto vanno in tilt è si chiudono da soli fermando la registrazione.
I programmi forniti insieme alla schede (almeno il terratec e twinhan) se vanno in tilt a causa del segnale la registrazione continua anche se l'immgine Tv si ferma.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:24   #1083
ska81
Senior Member

L'Avatar di ska81

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
Qualkuno mi sa dare qualche parere su Hauppauge Nova-T-SE??

Oggetti in Vendita:
Pentium 4 C + P4P800 DLX + DDR PC3200 G.SKILL
ATI Radeon 9600
BenQ FP531
Samsung SyncMaster 913n
ska81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:22   #1084
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da Malon
Purtroppo non c'è scritto.
sto inviando una mail sia alla magnex che alla empire

su ebay stava per scadere un'asta con la pinnacle hybrid usb, ma qualche commento che ho letto qui (anche tuo se non erro) non era molto soddisfatto... eppure ero convinto al 98% che pinnacle fosse ottima...

Quote:
Premettendo che non conosco le 2 schede ti posso dire che l'empire è da più tempo attiva nel settore video, mentre la magnex no.
e anche qui mi sbagliavo...
Quote:
Io ho la terratec cinergy T2 USB che è meglio della twinhan pci.
ho pensato anch'io di prenderla ma volevo qualcosa che fosse sia TV che acquisizione...

Quindi in poche parole dovrei buttarmi sulla empire... (sperando che l'abbiano ancora che era l'ultima... ) che di qualità dovrebbe essere nella media...

attendiamo cmq che dicono all'assistenza...

ps: e ovviamente grazie ancora per le precisazioni
Old 12-01-2007, 13:24   #1085
Malon
Registered User

No, non ho mai provato una pinnacle per il digitale terrestre. La sola pinnacle che ho provato è un modello di 5-6 anni fa, solo per la TV analogica.
Old 12-01-2007, 14:00   #1086
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
No, non ho mai provato una pinnacle per il digitale terrestre. La sola pinnacle che ho provato è un modello di 5-6 anni fa, solo per la TV analogica.
e infatti erravo, era di marcoro http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1032
non ricordavo bene il nick,,, iniziava con la m ed iscritto il 2006
Old 12-01-2007, 15:19   #1087
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

MAAAAALOOOOOOOONNNNNNN !!!!!
Quote:
Se sai che una scheda ha sintonizzatore samsung o thomson allora prendila, sono i migliori.
Mi ha già risposto Empire...
Quote:
Gentile cliente
Per quello che riguarda la ricezione della tv:
TV Analogica: il range di frequenze all'interno del quale lavora il sinto tv è 48.25 - 863.25 mHz
TV Digitale Terrestre: il range di frequenze all'interno del quale lavora il sinto tv è 51 - 858 mHz
Il Chip Tuner è un Philips

Cordiali saluti
Assistenza tecnica
Albatrosmultimedia
che ne pensi?
Old 12-01-2007, 16:23   #1088
Malon
Registered User

Non cosa consigliarti. La prima parte che riguarda il range è una banalità, tutte coprono lo stesso range, in pratica ti hanno detto che copre VHF+UHF.
Noto che non fanno cenno al costruttore del sintonizzatore, quindi o non sanno rispondere o è un marchio non conosciuto al grande pubblico. Sospetto che se fosse thomson o samsung o pure anche philps (anche se non se esistono sintonizzatori philips per le schede) sarebbero entusiasti a dichiararlo.
Per quel che riguarda il chip, ti hanno risposto che è un philips. Io mi sono trovato bene con il conexant, il phipls non lo conosco ma sospetto che la terretec cinergy che mi ha deluso abbia il philps anche se a questo punto mi sa che è il sintonizzatore che fa veramente la differenza.
Ma tu hai l'antenna sul tetto?
Se non ce l'hai prevedo che il digitale terrestre sarà una delusione per te perché ai piani bassi la ricezione è molto scadente con l'antennino. Almeno potrai ripiegare sul analogico, anche se devi tener conto dell'effetto neve che senza altro ci sarà. Se non ti dà fastidio almeno avrai qualcosa da guardare, altrimenti una scheda con il solo digitale terreste sarà inutile se non hai un buon segnale.
Purtroppo anch'io ho limitate possibilità di provare tante schede e non ti poso dire più di tanto per le schede che non ho provato e che non si sappia che marca di sintonizzatore utilizzano.
Old 12-01-2007, 20:15   #1089
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

la penna usb mi servirebbe per 3 pc
perciò sto vendendo la mia amata scheda tv analogica, per una questione di praticità e visto che stè penne sono col digitale terrestre mi tocca prenderne una completa...
1°PC: piano terra, coperto da palazzi e ricezione antenna normale non ottima
2°PC: piano terra, non molti palazzi e ottima ricezione dell'antenna.
3°PC: ultimo piano, quasi isolato e buona ricezione dell'antenna.
Quindi mi troverei meglio col 2° collegandolo all'antenna e col 3° con l'antennino, con il 1°...
E quelle antenne da interno amplificate di 42db philips? ma costano pure 25euro... Unica pecca, quando ho chiesto proprio al negoziante se funzionassero, mi ha risposto: "se davvero funzionano non servirebbe l'antenna sul tetto" ... mi sa che ha ragione...

ma cacchio... che fare... magnex o empire?
penderei verso la empire che ha maggior dotazione sw anche se di dubbia funzionalità e come dici tu è presente da più tempo sul campo dei sintonizzatori tv... poi...

altrimenti qualche altra che faccia anche acquisizione?
Old 12-01-2007, 20:59   #1090
Malon
Registered User

Eh, si nel 1° mi sa che sarà dura farla funzionare bene.
è vero quello che ti ha detto il negoziante anche se quella philips li di certo non li fa quadagnare i 42 dB, ma di meno. Sono meglio i cobra soprattutto la prestige che diachiara 39 dB ma secondo meno sono più onesti. Noi con un televisore piccolo al primo piano e tutto coperto intorno riusciamo a vedere più che bene con la prestige. Ma con il decoder esterno riusciamo a prendere pochi canali e non perfetti figuriamoci con le schede usb. Bisogna collegarsi all'impianto condominiale e per il digitale terrestre neanche cosi riusciamo a guardare sempre bene tutti i canali.La potenza di trasmisione del digitale terrestre è ancora bassa. Se mi dici che hai già una scheda TV analogica allora penso che sei consapevole delle loro limitazioni e quindi non penso che l'immagine del analogico ti deluderano. Sarebbe utile saper quale scheda analogica hai. Penso che se sia una scheda normale, cioè senza encoding hardware e un sacco di filtri per la pulizia dell'immagine, che ti soddisfa allora ti troverai bene anche con le schede ibride
Comunque visto il tuo baget e visto anche le performance delle altre schede usb direi che non c'è molta differenza tra l'empire e le altre.
Ecco qui una recensione in inglese dove parla bene per la potenza di ricezione della Hauppauge WinTV-HVR 900, ma da quello che ho capito non ha l'ingresso video e costa pure troppo.
http://www.whatpc.co.uk/personal-com...-usb-tv-tuners
All'introduzione parla proprio della fatto che queste schede hanno bisogno di collegarsi ad impianto centralizzato per ricevere il digitale.
Old 13-01-2007, 09:02   #1091
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

come scheda ho una PixelView PlayTV MPEG 2(link e foto) ha un chip conexant ma ignoro il tuner (che, sempre se non erro, dovrebbe essere quella scatolina?)
credi che la qualità in analogico sarà uguale o minore con le penne usb?
non so che fare, da un lato mi vorrei tenere la schedina, dall'altro per trasportabilità e per curiosità verso il dvbt userei la penna usb...
Old 13-01-2007, 09:18   #1092
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma i 3 pc sono in lan?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 09:24   #1093
Malon
Registered User

Si il chip 878 della conexant lo conosco. Anche se non conosco il chip philips della empire penso che si equivalgono più o meno come qualità. Se ti trovi bene con analogico di questa scheda penso che ti troverai bene anche con l'analogico della empire.
Si, il sintonizzatore è quella specie di scatolina.
Può darsi che essendo la empire dalle dimensioni molto ridotte (quindi anche il suo sintonizzatore sarà piccolino) c'è qualche interferenza in più, ma non penso che ci siano particolari problemi per l'analogico perchè la potenza di trasmisione è più alta. Comunque è un problema comune a tutte le schede usb con le dimensioni da chiavetta.
Quindi tutto somato non credo che ti possa deludere l'analogico, se funziona anche il digitale tanto meglio.
Magari fai una ricerca sul software per capire se non è particolamente scadente e sei a posto, ma come dicevo prima la empire è molto tempo che si occupa di video Tv, quindi non penso che ahho trascurato il software. Questo non è una garanzia purtroppo perchè la Hauppauge per esempio fa ottimo hardware e c'è da tanti anni nel settore ma non riesce a fornire software all'altezza.
Old 13-01-2007, 10:03   #1094
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
butta i software originali ke fanno cagare e segui sta guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246632
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:30   #1095
Malon
Registered User

Non è sempre vero che il software originale fa schiffo.
Io ho avuto per tanti anni la pinnacle pctv è il progamma della pinnacle funzionava. Certo che a pagare un programma a parte se ne trovano di meglio, tipo WinDVR che però non supporta tutte le schede per la ricezione dei canali.
Anche il sofware della terratec almeno per il digitale terrestre non è male. è molto bella la funzione che gestisce più schede e permette di registrare un canale mentre si visualizza un altro. E supporta 2,3,4 schede o quante te ne puoi permettere. La qualità dell'immagine digitale non è il massimo ma questo non influisce sulla qualità delle registrazioni (per me basta e avanza comunque perchè non guardo la TV da 40 cm di distanza).
Pure il programma della twhinhan DVB non è male la qualità della immagine è ottima ammesso che c'è forte segnale, in caso contrario va a scatti ogni vota che cade leggeremente il segnale .
Mi pare che J3X si trova bene con il software della pixelview.
Anche quelli gratuiti per il digitale terrestre non sono particolarmente robusti.Il progDVB per esempio si chiude da solo speso se il segnale oscilla tropp.
Di recente un programma gratuito che ho apprezzato molto è GB-PVR. Molto robusto anche se difficile da configurare e un po' scomodo. Basta pensare però che può fare la registazione senza visualizare per forza la immagine TV, con notevoli vantaggi al risparmio della potenza della CPU per chi ovviamente dispone una scheda TV con la codifoca hardware. é il primo programma che ho provato con tale funzione per la tv analogica. Per la tv digitale c'è web scheduler che registra senza visualizzare una trasmissione.
Ieri notte registravo un programma TV con GB-PVR senza visualizzarlo e il processore era impegnato al 7-10%. Veramente notevole se si pensa che il bit rate era 7000 e ho un AMD XP 2500+.

Ultima modifica di Malon : 13-01-2007 alle 10:33.
Old 13-01-2007, 10:36   #1096
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
registrare senza mandare in render la catena è una funzione che fanno in molti , poi per occupare poca cpu basta nn usare decoder che deinterlacciano in soft
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:40   #1097
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

x il ddt c'è dvbviewer pro ke gestisce tutte le skede ddt e sat ke vuoi con 1 qualità dell'immagine soprattutto se associata ai codec nvidia purevideo unica!(anke se nn è free ma costa solo 15€ oppure... );oppure tra i free molto stabili c sn altdvb e dvbdream.
x l'analogico è da provare kmplayer(ke cmq ha come base mi pare proprio windvr,col l'aggiunta di diverse funzionalità-compatibilità ed altro).
ti ripeto con la hvr 1100 dopo aver visto il software in dotazione stavo buttando la skeda dalla finestra!poi dopo ricerke accurate,prove ed 1 po' di esperienza sono riuscito a trovare il top ke non la rende meno buona di altre skede(anzi!) ke costano molto di +!

Ultima modifica di fenomeno83 : 13-01-2007 alle 10:46.
Old 13-01-2007, 12:31   #1098
Malon
Registered User

DVB viewer è a pagamento. Il terratec home cinema è scaricabile gratuitamente ma è compatibile solo con le schede terratec. Dal momento che mi trovo bene con il terrate home cinema non vedo il motivo per cui devo sborsare altri soldi.

Quote:
ti ripeto con la hvr 1100 dopo aver visto il software in dotazione stavo buttando la skeda dalla finestra
Penso che sia stato sempre cosi per la Hauppauge. La mia prima scheda TV era una hauppauge (parlo del 2000). Gran bel hardware all'epoca, ma non si poteva registrare con il software in dotazione. Non era neanche contemplata la registrazione con il software originale, mentre sulle specifiche faceva cenno capacità di registrazione. Dopo varie prove con altri programmi, primo da tutti il virtualdub ho rinunciato e l'ho venduta comprando la pinnacle pctv. La qualità dell'immagine della pinnacle era di poco inferiore sul alcuni canali ma si poteva finalmente registrare senza fare i salti mortali. Per fortuna oggi c'è più scelta di programmi. Anche tra i gratuiti ci sono tanti programmi validi.
La hvr 1100 sembra un gran bel pezzo di hardware, con la codifica mp2 hardware se non sbaglio. Mi chiedo se fa pure la decodifica hardware magari anche per il digitale terrestre?

Quote:
registrare senza mandare in render la catena è una funzione che fanno in molti , poi per occupare poca cpu basta nn usare decoder che deinterlacciano in soft
Mi sai indicare un alternativa oltre a GB-PVR e media portal (è un pesantino per il mio pc) che sia gratuito e stabile?
Old 13-01-2007, 13:03   #1099
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

x l'analogico 1 ottima alternativa è kmplayer(il miglior player audio-video universale) come spiego nella mia guida con cui si può registrare tutto tranquillamente ed applicare filtri x migliorare filtri in real time l'immagine analogica(come spiego sempre nella guida)!la hvr 1100 non ha decodifica hardware dell'mpeg2(cosa che cmq fanno tranquillamente le skede video anke meno recenti ed abbastanza bene anke a livello solo software con decoder come nvidia-dscaler-etc...)...e poi ki ti ha detto di comprare dvbviewer !skerzo
Old 13-01-2007, 13:56   #1100
Malon
Registered User

Ho trovato questo collegamento di una recensione Empire Pen Dual TV.
Ne parlano bene e tra i pro secondo il loro parere c' è anche la buona ricezione.
Per il software non parlano tanto bene ma non lo bocciano pure. Mi sembra buona questa empire visto che tutti i software chi più chi meno qualche bug ce l'hanno.
http://www.socketzone.com/modules/tu...orial-193.html
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian