Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2014, 20:01   #1081
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Patch 1.5.0

The newest PC patch, 1.5.0, is now live! This patch will address, among other things, the issues with keybinding and mouse acceleration that players were experiencing. Full ptach notes are available below:

Quote:
Patch Notes
Added 21:9 aspect ratio support
Added Russian text and subtitles to worldwide game version
Fixed an issue with aim assist
Fixed an issue with grappling if the aim button was remapped to another key
Fixed an issue with mouse input
Fixed an issue with movement key binding on mouse buttons
Fixed an issue with Uplay invites for Steam users
Fixed various Controls issues
Fixed various Graphical issues
Fixed various IGE issues
Fixed various Session Browser issues
Fixed various UI issues
NVIDIA graphics preset was removed
Reduced performance drop impact during streaming

This is a PC Patch only. You should see version 1.5.0 in the bottom left of the Main Menu if it has been successfully installed. If you are playing Far Cry 4 on a different platform, your version number will be different.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:42   #1082
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
inutile, ho cancellato il gioco perchè trama inesistente, missioni brutte, non c'è un filo logico, non è ne carne ne pesce...cercano di replicare FC3 alla cazzo di cane con la la colla vinavil e infatti si vede il risultato!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 20:47   #1083
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
inutile, ho cancellato il gioco perchè trama inesistente, missioni brutte, non c'è un filo logico, non è ne carne ne pesce...cercano di replicare FC3 alla cazzo di cane con la la colla vinavil e infatti si vede il risultato!
Questo sarà per te, magari specifica che è il tuo parere perche ad esempio a me piace e anche tanto, se mi tolgono lo stuttering ancora di più....... Invece io non sono a casa, la patch è già uscita? Lo stuttering appunto lo hanno aggiustato?

Inviato dal mio Nexus 5 White
Old 08-12-2014, 20:49   #1084
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
Questo sarà per te, magari specifica che è il tuo parere perche ad esempio a me piace e anche tanto, se mi tolgono lo stuttering ancora di più....... Invece io non sono a casa, la patch è già uscita? Lo stuttering appunto lo hanno aggiustato?

Inviato dal mio Nexus 5 White
La sto scaricando, ma non avrò tempo per provarla questa sera, rimanderò tutto a domani.
Old 08-12-2014, 21:51   #1085
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Altri 1,4GB di patch
Vediamo un po' che cambia...
Old 08-12-2014, 22:02   #1086
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Altri 1,4GB di patch
Per sicurezza, prima di avviarlo, cancella il vecchio file di config e faglielo ricreare nuovo:

C:\%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\TUO_ID_\GamerProfile.xml
Old 08-12-2014, 22:19   #1087
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Altri 1,4GB di patch
confido in questo Fixed various Graphical issues , fatemi sapere che cosa cambia sopratutto per coloro che hanno vga radeon lo voglio giocare quando è fixato
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:28   #1088
*Jumper*
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
confido in questo Fixed various Graphical issues , fatemi sapere che cosa cambia sopratutto per coloro che hanno vga radeon lo voglio giocare quando è fixato
Ho giocato poco. Molto più fluido, caricamenti più rapidi, molto meno stuttering.
Intel i5-13400F / Gigabyte B760 Gaming X / PowerColor RX 5700 Red Dragon 8GB / NVMe PNY CS3030 + Samsung 980 1TB + Samsung 980 500GB / 32GB Crucial DDR5 Pro 6000 / Corsair RM750i / Windows 11 Home / Asus MX25AQ WQHD
*Jumper* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:32   #1089
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Installata la patch e provato il gioco, per quanto riguarda lo stuttering, con la mia configurazione hardware e con le stesse impostazioni grafiche che avevo con la versione 1.4.0, il problema è stato risolto. Ora va fluido, anche in macchina. Non chiedetemi però gli fps, io vi parlo di una sensazione semplicemente visiva ad occhio nudo. Rispetto alla versione 1.4.0, che nel mio caso aveva portato a stuttering maggiore rispetto alla 1.3.0, ora va decisamente meglio.

Sottolineo con la mia configurazione hardware, giusto per salvaguardarmi da eventuali attacchi da chi non ha notato nessun cambiamento. Per me è andata così e ora me lo godo, che il gioco mi piace a bomba
Old 08-12-2014, 22:32   #1090
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
evvai, il dwnld della patch si impalla agli ultimi 2MB

Old 08-12-2014, 22:34   #1091
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
evvai, il dwnld della patch si impalla agli ultimi 2MB

E' capitato anche a me, porta pazienza un attimo, poi finisce
Old 08-12-2014, 22:39   #1092
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Hai gia' notato prestazioni anche minimamente superiori rispetto a prima,ad esempio in Watch Dogs,dovute al solo cambio del processore?
Hai fatto per caso qualche bench integrato nei vari game per valutare meglio la cosa?

Sai se succede la stessa cosa anche in altri giochi Ubisoft,come Watch Dogs stesso?
Io li' ho deformazione dell'immagine gia' nel menu'...

Grazie ad entrambi!
Ciao Pachanga, letto ora

No per ora ho provato il processore solo in fc4 ed essendo un gioco fatto male non è il massimo come test tra l'altro non è che sfrutti benissimo il multitheading quindi...anche Watch Dogs lo avevo disinstallato poco prima del cambio piattaforma, li però avevo fatto in tempo a provare la differenza con la 980 rispetto alla 780 e finalmente avevo i 60fissi e sopratutto senza stuttering evidentemente il GB in più faceva la differenza (oltre alla maggiore potenza, rispetto al mio modello di 780 ho preso un 30% medio con la 980)

Restando in casa Ubisoft credo che Unity potrà avere grossi benefici da questo processore poiché per loro stessa ammissione hanno esagerato con le draw calls e quindi un 6core +ht dovrebbe fare la differenza, ma non ho ancora provato il gioco nonostante lo abbia grazie al famoso coupon

Diciamo che la mia è stata una scelta più in prospettiva, le DX 12 promettono migliore sfruttamento del multithreading, poi cmq è una piattaforma che voglio mi duri a lungo (l'ultima come dicevo 4 anni VGA esclusa)
Old 08-12-2014, 22:40   #1093
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da *Jumper* Guarda i messaggi
Ho giocato poco. Molto più fluido, caricamenti più rapidi, molto meno stuttering.
bene bene aspettiamo un'altra patch e forse me lo prendo
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 22:45   #1094
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, tolgono il preset chiamato nVidia e lo assimilano a quello massimo.
Capito, rimane una scelta quantomeno curiosa cmq...

Io cmq il gioco anche al lordo dello stuttering e anche se come ho detto complessivamente mostra la corda graficamente me lo sto godendo, c'è la giusta alternanza di fasi stealth e di fasi Rambo e una bella varietá di armi ciascuna con suo feeling, poi alcune missioni abbastanza originali "sotto effetto" e qualche colpo di scena interessante...certo la cosa che apprezzo di più è la grande libertà di azione, amo gli FPS dove puoi scorrazzare libero o quasi tutto sommato un 6 glielo do finora
Old 08-12-2014, 22:47   #1095
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Installata la patch e provato il gioco, per quanto riguarda lo stuttering, con la mia configurazione hardware e con le stesse impostazioni grafiche che avevo con la versione 1.4.0, il problema è stato risolto. Ora va fluido, anche in macchina. Non chiedetemi però gli fps, io vi parlo di una sensazione semplicemente visiva ad occhio nudo. Rispetto alla versione 1.4.0, che nel mio caso aveva portato a stuttering maggiore rispetto alla 1.3.0, ora va decisamente meglio.

Sottolineo con la mia configurazione hardware, giusto per salvaguardarmi da eventuali attacchi da chi non ha notato nessun cambiamento. Per me è andata così e ora me lo godo, che il gioco mi piace a bomba
Ohhhh, ottima notizia, certo con il lungo weekend potevano rilasciarla venerdì la patch

Domani provo
Old 08-12-2014, 23:19   #1096
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ottima patch, praticamente annullato lo stuttering!!!!
Old 08-12-2014, 23:40   #1097
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In FC4 dovrebbe essere fixato con la 1.5.0, mentre con watch dogs qui:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Watch_Dogs

parlano di Flawless Widescreen, ma non conosco così bene watch dogs, io e quel gioco... non siamo compatibili
Anch'io al primo approccio ho detestato WD...
Poi l'ho dovuti parcheggiare per mesi e qualche settimana fa l'ho ripreso e con le patch uscite,Worse Mod+MaLDo,file di paging adeguato,8 giga di ram e setting adatto...
Finalmente me lo sono goduto...

Per quanto riguarda il fix per il borderless lo provero' appena possibile...
Speravo non ce ne fosse bisogno,ma pazienza...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ciao Pachanga, letto ora

No per ora ho provato il processore solo in fc4 ed essendo un gioco fatto male non è il massimo come test tra l'altro non è che sfrutti benissimo il multitheading quindi...anche Watch Dogs lo avevo disinstallato poco prima del cambio piattaforma, li però avevo fatto in tempo a provare la differenza con la 980 rispetto alla 780 e finalmente avevo i 60fissi e sopratutto senza stuttering evidentemente il GB in più faceva la differenza (oltre alla maggiore potenza, rispetto al mio modello di 780 ho preso un 30% medio con la 980)

Restando in casa Ubisoft credo che Unity potrà avere grossi benefici da questo processore poiché per loro stessa ammissione hanno esagerato con le draw calls e quindi un 6core +ht dovrebbe fare la differenza, ma non ho ancora provato il gioco nonostante lo abbia grazie al famoso coupon

Diciamo che la mia è stata una scelta più in prospettiva, le DX 12 promettono migliore sfruttamento del multithreading, poi cmq è una piattaforma che voglio mi duri a lungo (l'ultima come dicevo 4 anni VGA esclusa)
Ottimo!

Visto che anch'io,dopo 5 anni,ho deciso per il cambio di piattaforma,mi interessava sapere quanto un processore come il tuo(visto che sei il primo o uno dei primi a testarlo qui nel forum)potesse incrementare le prestazioni,sia per i giochi "normali" sia per quelli particolari(esosi all'inverosimile)o con problemi vari,come Unity...

Per la cronaca io ho optato per il 4690 k,per ora...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 00:40   #1098
KuggaKugga
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Raga ma cosa cambia in termini di prestazioni da schermo intero a finestra a borderless?

by Tapatalk~
KuggaKugga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 01:56   #1099
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
la trama c'è eccome, le missioni (io) le trovo discretamente varie e permettono vari approcci, dal rambo di turno al ninja, il tutto con un piacevolissimo feeling delle armi. Le location sanno essere anche "suggestive" (shangri la, himalaya, templi abbandonati ecc ecc.), resa visiva piacevole, buona longevità (non capisco chi dice che si completa in 10h, io sto al triplo ed ho appena cominciato l'atto 2...). Certo non è un capolavoro da oscar, ma io un 7,5 glielo do tranquillamente. Semmai, a livello narrativo, ci si può più che altro lamentare del modo in cui sono unite e concatenate le missioni le une alle altre: un po' come in black flag, manca una certa "coesione" fra le stesse visto che molte sono date da personaggi "secondari" con scopi propri se vogliamo che esulano (ma non tropo) dalla "main", ma sono comunque fondamentali per proseguire con la trama principale.
Personalmente cio che non gradisco del titolo è:

-salvataggio a checkpoint: una vera spina in culo, se ti capita di morire proprio prima di completare l'obiettivo devi rifare quasi tutto da capo dopo che ti sei fatto il mazzo a stendere decine di guardie in stealth e ad aprire forzieri piazzati in culo al mondo

-singolo slot di salvataggio: avrei trovato comodo averne di più anche perchè se volevo salvare prima di una missione avrei potuto farlo dacchè amo rivedere le sequenze filmate per non perdermi neanche una battuta

-certe bestiole, spawnano proprio quando torna scomodissimo ogni tanto è divertente e rimescola le carte in tavola donando un po' di verve, ma quando capita un po' troppe volte di fila allora la cosa diviene più scocciante. In particolare, devo dire che i cani sono un gran rottura di maroioni, sempre in mezzo alle scatole me li ritrovo

PS: a me FC3 non è piaciuto moltissimo, i personaggi erano ancor meno interessanti eccetto vaas (e la gnocca isolana ) che comunque anche li si vedeva solo ogni tanto e alla fine usci' di scena in modo veramente ridicolo e ben prima dell'epilogo. Il il game design poi è stato molto meno curato che in FC4 (la seconda isola specialmente pareva generata da un editor a funzione randomica, e in generale l'ambientazione era monotona e spoglia, e la vegetazione scarsissima per densità e varietà).
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-12-2014 alle 02:10.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 08:42   #1100
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Di fisso l'hai comperato, giusto??

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP