Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2009, 09:01   #1081
Xythras
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Questa mattina sono entrato nel bios del mio M17X, per mettere enabled su Hybrid, ma non era selezionabile, la versione è A00, suggerimenti?
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p

Ultima modifica di Xythras : 31-10-2009 alle 10:22.
Xythras è offline  
Old 31-10-2009, 09:24   #1082
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
il bios è vecchio , metti A02
hybrid c'è per forza. c'è hybrid o c'è solo sk integrata.

Ho installato i 195.36, i test dicono che lo sli puro va meglio dell'ibryd.
comunque in sli puro la physx è attiva in hardware e permette buone prestazioni .con la 9400 aggiunta le prestazioni physx calano notevolmente , almeno con il test fluidmark
andytom è offline  
Old 31-10-2009, 10:23   #1083
Xythras
Member

Ma infatti la voce hybrid c'è, ma andandoci sopra con invio non va su enabled, anche mettendo disabled su integrated, proverò a cambiare bios anche se non l'ho mai fatto.
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline  
Old 01-11-2009, 16:01   #1084
Xythras
Member

Ho rpovato ad installare il BIOS, però non so le impostazioni corrette per il raid potete aiutarmi?

P.S. Tutto risolto ho lo SLI di 280M attivo, poi studio il resto.

Ultima modifica di Xythras : 01-11-2009 alle 22:03.
Xythras è offline  
Old 01-11-2009, 19:42   #1085
alienw
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
notevole aumento di frames liberando la seconda 280M GTX per la fisica

ho registrato un forte aumento di frames liberando la seconda 280M GTX per la fisica e giocando solo con una 280M + 9400. Ho eseguito il benchmark test di Crysis e giocando con le 280M SLi il framerate medio si attestava sui 18 frames, con punte massime di 22 frames. Ablitando invece una 280+9400 tramite la procedura descritta nelle pagine precedenti sono arrivato ad una media di 38 frames, con un framerate massimo di 88 frames. Vi posto i risultati del mio benchmark in modo che potete vedere anche voi:
http://www.megaupload.com/?d=WI0ZP9BL solo le 280M in SLI
http://www.megaupload.com/?d=WY7TJOE0 la prima 280M + 9400
Il test l'ho eseguito su di un Q9100 con risoluzione nel gioco di 1920x1200 pixels, effetti al massimo, DirectX10 attivate
alienw è offline  
Old 02-11-2009, 12:13   #1086
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

puo' darsi che in quel modo hai estromesso la physx?
andytom è offline  
Old 02-11-2009, 19:07   #1087
alienw
Bannato

si ma infatti sicuramente è così dato che crysis non supporta la physx. Liberando l'altra 280M e giocando solo con la prima più la 9400 il gioco va molto più veloce, praticamente non va a scatti nemmeno nelle scene con tante sparatorie. Stamane ho provato il nuovo resident evil 5, tocca i 72 fps togliendo l'altra 280M
alienw è offline  
Old 02-11-2009, 19:48   #1088
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

con queste sk video non ci sto capendo na mazza.. il fluidmark mi funziona e dice che ho "physx hardware" sia se disabilito l'opzione su nvidia gpu fisica sia se l'abilito

Ultima modifica di andytom : 02-11-2009 alle 19:58.
andytom è offline  
Old 02-11-2009, 20:21   #1089
alienw
Bannato

ah ma il fuidmark è sfasato nemmeno io mi fido. I test da novanta sono world in conflict e sf4, lì ti dice subito se stai usando la 9400 assieme ad una delle altre due schede e quanta mem vid stai usando

Edit: anche il crysis bench ti dice se stai usando la 9400 assieme ad una delle altre due schede ma non ti dice quanta mem usi
alienw è offline  
Old 04-11-2009, 00:14   #1090
moro30
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da markko88 Guarda i messaggi
avevo letto un test sul samsung e le prestazioni erano equiparate agli altri.. l'ideale sarebbe prendere i nuovi ocz vertex turbo ( 270 in lettura e 220 in scrittura il modello da 250gb, che però costa oltre 700 euro)...
sicuramente non lo prendo ora, perchè non lo userei... diciamo che sto ancora valutando la possibilità di prendere un fisso (i7 920, asus rampage II, gtx 295 o gtx3** se si muovono ad uscire, ssd da 256gb o due da 128gb in raid, 6gb cosair dominator) per il 40% in meno del prezzo e il 60% di prestazioni in più...
dunque diciamo che non è sicuro, ma se dovessi prendere un portatile prenderei sicuramente questo...e sto anche valutando l'idea di prenderlo americano dato che a novembra probabilmente sarò a new york per una settimana (un esempio: lo sli di gtx280m sta 600$ ossia 430 euro contro gli 870 italiani)

tanto per fare un esempio:
My Components
Windows Vista Home Premium (64 bit) + Windows 7 Home Premium Upgrade Coupon
Intel® Core™2 Extreme Quad QX9300 2.53GHz (12MB Cache, 1066MHz FSB)
Dual NVIDIA® GeForce® GTX 280M, 2GB – SLI® Enabled
17-inch WideUXGA 1920x1200 (1200p)
4GB Dual Channel DDR3 at 1333MHz
250GB 7,200RPM w/ Free Fall Protection
Slot-Load Dual Layer Blu-ray Burner (BD-R/RE, DVD±RW, CD-RW)
1Yr Ltd Hardware Warranty, InHome Service after Remote Diagnosis
Nebula Red - Special Edition – Anodized Aluminum
Personalize
Personalized Nameplate
Quasar Blue
Alienhead 3D
My Accessories
Also Includes
Internal Wireless Bluetooth® 2.1 with EDR
Internal 300Mbps Dual-Band a/g/n Wireless with MIMO Technology
Adobe® Acrobat® Reader 9.0
Mouse Pointers, Standard
Windows Style, Default
Automatic Updates ON
Power Plan, High Performance
(GMT - 6.00) Central Time (US & Canada)
Alienware RSS Feed
Thank you for Purchasing Alienware

3998$.... pari a 2810 euro... non male direi...
di questa ssd che ne pensate? compatibile con questo portatile o devo optare per qualche altro modello? OCZ Vertex EX Series SATA II 2.5" SSD
moro30 è offline  
Old 04-11-2009, 00:56   #1091
alienw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
di questa ssd che ne pensate? compatibile con questo portatile o devo optare per qualche altro modello? OCZ Vertex EX Series SATA II 2.5" SSD
si compatibile. Praticamente sono identici ai g.skill falcon ssd (infatti se compri ques'ultimo - che costa di meno - gli cambi il firmware e lo fai diventare un OCZ Vertez). Compatibilissimi con l'alienware m17x
alienw è offline  
Old 04-11-2009, 02:50   #1092
Sandmartin
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
Con questi notebook per un uso videoludico o esoso di programmi per quanto si tira avanti?
Non è espandibile in un futuro come componentistica?
Sandmartin è offline  
Old 04-11-2009, 08:38   #1093
moro30
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da alienw Guarda i messaggi
si compatibile. Praticamente sono identici ai g.skill falcon ssd (infatti se compri ques'ultimo - che costa di meno - gli cambi il firmware e lo fai diventare un OCZ Vertez). Compatibilissimi con l'alienware m17x
Grazie per la risposta. Vorrei chiederti ancora una cosa, non ho ancora questo favoloso portatile ma mi sto accingendo a comprarlo, unico dubbio è se aspettare o meno natale, visto che questa configurazione è uscita a giugno pensi sia probabile che entro gennaio esca qualcosa di nuovo per quando riguarda il processore e la scheda grafica? intel ha ormai da tempo lanciato i core i7 che sulla carta dovrebbe andare meglio del chip intel extreme 2 x9300 top di gamma in questo momento dico bene? poi nvidia pensi che rilasci a breve una versione mobile della scheda grafica "fermi" di cui si parla adesso? o comunque è prevista qualche nuova top di gamma in sostituzione della gtx 280m? sai non vorrei ritrovarmi adesso a comprare 5000 euro di notebook e magari tra un paio di mesi lanciano qualche componente nuovo che innalza le prestazioni di parecchio. Ultimissima cosa: per ciò che riguarda gli ssd, io avrei intenzione di prenderne due a parte,quello che vendono sul sito DELL non mi convince affatto come prestazioni, e quindi sarei orientato su questo modello ocz vertex ex o il turbo (non so quale dei due sia il più performante) se li prendo mi conviene come molti dicono due blocchi da 128 giga e montarli in raid 0 ? è facile metterli o devo farlo fare a qualcuno della DELL (ammesso che lo possano fare) ? la ram ne esistono di più performanti di quelle vendute da DELL? se si che marca? sempre ocz o ci sta in giro qualcosa di veramente estremo? se devo prenderla a parte a questo punto mi conviene prendere il portatile con 2 giga di ram e poi metterne io due moduli da 4 giga di altra marca superperformante? Ti chiedo scusa per tutte queste domande ma i dubbi sono veramente tanti....

Ultima modifica di moro30 : 04-11-2009 alle 08:41. Motivo: aggiunte
moro30 è offline  
Old 04-11-2009, 11:21   #1094
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Salve, non ho ordinato due hard disk e ora vorrei mettere un secondo qualcuno è riuscito a procurarsi il vano dove va montato l hard disk per metterlo nel notebook? Dove l avete preso e come?
.breath è offline  
Old 04-11-2009, 13:08   #1095
happyman82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
Con questi notebook per un uso videoludico o esoso di programmi per quanto si tira avanti?
Non è espandibile in un futuro come componentistica?
è espandibile come ram, come processore fino al QX9300, come hd, ma non come scheda video. Diciamo che per un altro annetto si dovrebbe giocare bene...poi si dovrà iniziare a ridurre il dettaglio grafico nei giochi
happyman82 è offline  
Old 04-11-2009, 13:11   #1096
happyman82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .breath Guarda i messaggi
Salve, non ho ordinato due hard disk e ora vorrei mettere un secondo qualcuno è riuscito a procurarsi il vano dove va montato l hard disk per metterlo nel notebook? Dove l avete preso e come?
devi per forza ordinare un altro hd alla dell...non esistono altre vie perchè se compri su eprice o su ebay non troverai mai un contenitore nero con quei quattro occhielli identici a quelli che costruisce la dell. Comprando un altro hd 2.5" alla dell ti danno assieme anche il contenitore ma quando lo ordini devi specificare che si tratta di un HDD1 cioè alloggiamento per il secondo hd (che è ergonomicamente diverso dall'alloggiamento per il primo hd HDD0)
happyman82 è offline  
Old 04-11-2009, 13:27   #1097
happyman82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Vorrei chiederti ancora una cosa, non ho ancora questo favoloso portatile ma mi sto accingendo a comprarlo, unico dubbio è se aspettare o meno natale, visto che questa configurazione è uscita a giugno pensi sia probabile che entro gennaio esca qualcosa di nuovo per quando riguarda il processore e la scheda grafica? intel ha ormai da tempo lanciato i core i7 che sulla carta dovrebbe andare meglio del chip intel extreme 2 x9300 top di gamma in questo momento dico bene? poi nvidia pensi che rilasci a breve una versione mobile della scheda grafica "fermi" di cui si parla adesso? o comunque è prevista qualche nuova top di gamma in sostituzione della gtx 280m? sai non vorrei ritrovarmi adesso a comprare 5000 euro di notebook e magari tra un paio di mesi lanciano qualche componente nuovo che innalza le prestazioni di parecchio. Ultimissima cosa: per ciò che riguarda gli ssd, io avrei intenzione di prenderne due a parte,quello che vendono sul sito DELL non mi convince affatto come prestazioni, e quindi sarei orientato su questo modello ocz vertex ex o il turbo (non so quale dei due sia il più performante) se li prendo mi conviene come molti dicono due blocchi da 128 giga e montarli in raid 0 ? è facile metterli o devo farlo fare a qualcuno della DELL (ammesso che lo possano fare) ? la ram ne esistono di più performanti di quelle vendute da DELL? se si che marca? sempre ocz o ci sta in giro qualcosa di veramente estremo? se devo prenderla a parte a questo punto mi conviene prendere il portatile con 2 giga di ram e poi metterne io due moduli da 4 giga di altra marca superperformante? Ti chiedo scusa per tutte queste domande ma i dubbi sono veramente tanti....
Sono sempre io alienw alias ciuchina82 ma con un altro id perché sto antipatico ad un moderatore che mi banna di continuo perché ne so più di lui e gli rode tanto...ad ogni modo continuerò in qualche modo a scrivere sul forum forte della solidarietà ricevuta in privato da molti di voi.
Direi che faresti bene ad aspettare, può darsi che in casa alienware introducano qualche novità di qui a breve (sicuramente per gennaio, come fanno ogni anno). Per le nuove schede video mobile serie 300, si parla già della loro presenza nei drivers nvidia ma non si sa quando usciranno concretamente le schede sul mercato nè se saranno un miglioramento delle 280M con medesima architettura oppure se saranno basate su un'architettura completamente diversa ispirata alla nuova Fermi.
Per quanto riguarda gli hd, gli ocz vertex ex sono migliori come rapporto qualità/prezzo e i nuovi modelli (tutti quelli in commercio) hanno finalmente risolto il problema dello stuttering. Se vuoi però il meglio in tema di solid disks devi andare sui più costosi Intel X25-M ne trovi da 80GB oppure da 160GB. Dato che costano un bel pò di più rispetto agli OCZ se prendi gli Intel ti consiglio due da 80GB in raid0, ne guadagnerai in velocità di trasferimento. In generale conviene sempre preferire due ssd di metà taglia anzichè uno di taglia doppia (es. meglio due ssd da 128 l'uno piuttosto che uno da 256, sempre per il ragionamento della velocità di trasferimento che facemmo). Non credere a chi ti dice che gli hd in raid0 si rovinano più facilmente...tutte balle: semplicemente se se ne rovina uno perdi i dati anche su quell'altro. Tutto qui. E' facile metterli in raid0 tranquillo, non avrai bisogno dell'assistenza della dell, anche perchè è un raid software (che è anche meno performante del raid tradizionale purtroppo). Lascia perdere gli ssd della dell: costano troppo e sono di qualità inferiore rispetto a quelli che abbiamo appena elencato. Per quanto riguarda la ram il massimo che puoi montare sulla sk madre dell'm17x sono le DDR3 double channel da 1333Mhz, quindi non puoi istallare ram più performanti come le diablo triple channel @ 2000Mhz o simili. Prendi direttamente 4GB DDR3 da 1333Mhz (meglio 6GB o 8GB se il tuo budget te lo consente)
happyman82 è offline  
Old 04-11-2009, 14:57   #1098
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da happyman82 Guarda i messaggi
devi per forza ordinare un altro hd alla dell...non esistono altre vie perchè se compri su eprice o su ebay non troverai mai un contenitore nero con quei quattro occhielli identici a quelli che costruisce la dell. Comprando un altro hd 2.5" alla dell ti danno assieme anche il contenitore ma quando lo ordini devi specificare che si tratta di un HDD1 cioè alloggiamento per il secondo hd (che è ergonomicamente diverso dall'alloggiamento per il primo hd HDD0)
Ti ringrazio, pero leggendo su altri forum vedevo che la gente ha semplicemente chiamato e si è fatta inviare il kit per montare il secondo hard disk, è quindi solo dell italia che obbliga a fare questa cosa?
.breath è offline  
Old 04-11-2009, 15:13   #1099
happyman82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .breath Guarda i messaggi
Ti ringrazio, pero leggendo su altri forum vedevo che la gente ha semplicemente chiamato e si è fatta inviare il kit per montare il secondo hard disk, è quindi solo dell italia che obbliga a fare questa cosa?
io ho chiamato più volte sin da questa estate ai commerciali dell al numero verde che trovi sul sito e mi hanno sempre risposto di comprare un altro hd per poter avere il contenitore per l'm17x...logico che ci stanno affari dietro...e alla dell i soldi li conoscono molto bene
happyman82 è offline  
Old 04-11-2009, 15:25   #1100
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha la minima dea di dove posso trovare cpu da sostituire alla mia.
Purtroppo il mio uso del pc e' notevolemnte cambiato per esigenze lavorative e un quadcore di qualsiasi frequenza sarebbe molto piu utile del dualcore che attualmente monto.

Potete aiutarmi?? Grazie

altrimenti mi tocca rivendere la bestiola e prenderne un altro.... ma ha solo 3 mesi!!!
RealB33rM4n è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian