Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 12:12   #1061
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Quote:
Originariamente inviato da truiz Guarda i messaggi
OT:

Amon88:

a 200 no, ma a 296 (pixmania) SI!!! e adesso, non tra 2 anni!!!
Aspettare qualche settimana per prendere un prodotto a 100€ di meno, nell'informatica HA SENSO!

Poi se pensi che a dicembre costava 500€!
sono 200€ in 6 mesi.
Con la differenza ci prendo un muletto AMD X2 4600 con hd da 750 e 2 gb di ram.

Vale la pena?
fine OT.
a 296 Eur è veramente un prezzone, io ne possiedo uno, ma a questo punto quasi quasi ci faccio un pensiero per upgradare il 22" della moglie
Old 17-07-2008, 12:59   #1062
kimgmate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
meglio questo LG o il SAMSUNG SM 2493HM ?
kimgmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 20:42   #1063
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Da quel che ho letto sembrerebbe meglio l'LG...
Anch'io sono in procinto di acquisto.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:42   #1064
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Aggiungo la mia esperienza...
L'ho acquistato un paio di mesi fa dopo aver letto questo thread, ad oggi mi ritengo molto soddisfatto, forse più di quanto mi aspettassi da un 24'' Tn 5ms
Uso il monitor per tutto, dal gioco al fotoritocco di base.

PRO:
- Non si notano scie
- I colori sono ottimi (sempre per un TN, ovviamente)
- La luminosità è sì elevata di default ma le regolazioni indicate nel primo post permettono di ottenere ottimi risultati (ho solo alzato un po' il contrasto e la gamma dai driver video, ma dipende dall'ambiente in cui ci si trova etc)

CONTRO:
- L'angolo di visuale è scarso, come il mio vecchio Samsung 930bf
- Altri monitor mi sono parsi migliori nella visualizzazione dei caratteri, soprattutto font neri su sfondo bianco o comunque chiaro

Aggiungo che lo scaler di questo monitor è perfetto, gioco quasi sempre a 1680x1050 e la qualità visiva è ottima.

Consiglio l'acquisto insomma

Ultima modifica di ezio : 20-07-2008 alle 16:45.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:07   #1065
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare questo monitor, ma controllando meglio altri thread mi era balzato all' occhio l' Iiyama E2403 e soprattutto la differenza del prezzo di circa 80 euro... ( lg a 400 euro , Iiyama a 320 ).
Il mio principale utilizzo sarebbe rivolto principalemnte alla visione di film, navigazione e qualche volta gaming (senza console) .
Volevo sapere che cosa giustificasse la differenza di prezzo e quale, secondo voi, fosse il migliore considerando l' utilizzo che ne dovrei fare ( credo sia anche quello della maggior parte degli utenti ).
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:23   #1066
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Nile Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare questo monitor, ma controllando meglio altri thread mi era balzato all' occhio l' Iiyama E2403 e soprattutto la differenza del prezzo di circa 80 euro... ( lg a 400 euro , Iiyama a 320 ).
Il mio principale utilizzo sarebbe rivolto principalemnte alla visione di film, navigazione e qualche volta gaming (senza console) .
Volevo sapere che cosa giustificasse la differenza di prezzo e quale, secondo voi, fosse il migliore considerando l' utilizzo che ne dovrei fare ( credo sia anche quello della maggior parte degli utenti ).
L'Iiyama era una delle alternative a cui guardavo prima dell'acquisto, è velocissimo e la qualità complessiva è altrettanto buona.

Le pecche che presenta sono la mancata mappatura 1:1 a 1920x1080 (ma il problema non si pone se usi il pc, visto che i driver della vga permettono di mettere le bande nere) e la disattivazione dell'overdrive a 1920x1200 (se non ricordo male), che comunque non dovrebbe comportare la comparsa di scie durante i giochi (nel thread ufficiale confermano questo).

Considerando i punti di cui sopra, oltre al fatto che non userai console, direi che acquistando l'Iiyama risparmiando oltretutto un'ottantina d'euro non sbaglierai
Aggiungo infine che la visione dei film su tutti i tn di questa fascia non è ottimale, ma comunque più che accettabile secondo me

PS: se andate nei centri commerciali non badate ai monitor accesi sugli scaffali, vengono quasi sempre usate immagini a bassa definizione e di scarsa qualità, con una luce ambientale non corrispondente alle condizioni abituali di un appartamento o ufficio; i monitor in questione potrebbero sembrare "na schifezz" ma così non è

Ultima modifica di ezio : 20-07-2008 alle 17:27.
Old 20-07-2008, 17:37   #1067
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Grazie mille Ezio!
Credevo ingenuamente che le 80 euro in più potessero incidere sulla qualità visiva/colori.
A questo punto faccio che precipitarmi lì, anche perchè ha un prezzo davvero sorprendente per un 24 " con delle risposte così rapide.

Ciao!
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:44   #1068
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Assolutamente, a quel prezzo poi l'Iiyama è appetibilissimo

Ciao!
Old 01-08-2008, 18:31   #1069
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Salve ragazzi, dopo estenuanti ricerche e attese finalmente oggi mi è arrivato questo stupendo monitor.

Mi sembra sia tutto ok, non ho ancora potuto provarlo a fondo, ma una cosa non mi quadra: ha o no il pivot?

Sul sito LG c'è la foto del monitor ruotato, ma sul manuale non c'è alcun riferimento al pivot ed io non riesco a ruotarlo...

Old 01-08-2008, 19:17   #1070
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Vorrei chiarire una cosa rispetto a quello che è scritto in prima pagina: il monitor è certificato HD Ready e non Full HD perchè col collegamento component arriva massimo a 1080i.
Per essere certificato Full HD avrebbe dovuto supportare i 1080p anche col component e non solo con HDMI e VGA.
Old 01-08-2008, 20:27   #1071
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Niente pivot, quasi lo rompevo per provare a girarlo
Old 01-08-2008, 21:02   #1072
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Peccato, sognavo di giocare a Ikaruga in verticale...

Nel manuale sul CD è nominato il modello L246WHX, che non è venduto in Italia: che sia quello con il pivot?

Ultima modifica di Riccardo78 : 01-08-2008 alle 21:08.
Old 01-08-2008, 21:08   #1073
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Peccato, sognavo di giocare a Ikaruga in verticale...

Nel manuale sul CD è nominato il modello L246WHX, che non è venduto in Italia: sara quello con il pivot?
Credo neanche quello, dalle foto presenti in rete sembra identico...
Old 01-08-2008, 23:09   #1074
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

L'ho trovato, è il modello L246WP, con pannello MVA:

http://www.lge.com/products/model/detail/l246wp.jhtml

http://www.bexox.com/showdown.htm
Old 02-08-2008, 23:32   #1075
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Stando al sito LG di Hong Kong l'L246WHX è un aggiornamento con un pannello con maggiore contrasto ma un angolo di visione inferiore: Comparazione

Inoltre ho trovato che ha in più la funzione Wide Colour Gamut che dovrebbe migliorare la resa dei colori.

Forse chi ha intenzione di acquistare questo monitor è meglio che aspetti l'arrivo in Italia (se arriverà) di questa nuova versione che è già in vendita in Germania.

http://geizhals.at/eu/a337092.html

Ultima modifica di Riccardo78 : 02-08-2008 alle 23:39.
Old 03-08-2008, 09:49   #1076
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Interessante, pesa anche qualcosa in meno, chissà perchè.
Inoltre non credo che dal nostro angolo di visuale 170-170 ai 160-160 del nuovo modello cambi molto.

Sono curioso di conoscere il prezzo, se in Italia sarà allineato a quello del 246wh-bn potrebbe rivelarsi una scelta migliore...
Old 03-08-2008, 15:48   #1077
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sono curioso di conoscere il prezzo, se in Italia sarà allineato a quello del 246wh-bn potrebbe rivelarsi una scelta migliore...
In Germania costa circa €50/60 in più.

Ma come riproduzione dei neri come vi sembra questo L246WH?

Ieri ho provato Devil May Cry 4 col PC collegato con l'HDMI ed è come se non riproducesse i grigi più scuri, praticamente passa da grigio a nero senza continuità: orribile!

E la cosa è visibile anche con l'Xbox 360 in VGA, specialmente impostando il nero su espanso...

Ultima modifica di Riccardo78 : 03-08-2008 alle 15:54.
Old 03-08-2008, 16:45   #1078
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
In Germania costa circa €50/60 in più.

Ma come riproduzione dei neri come vi sembra questo L246WH?

Ieri ho provato Devil May Cry 4 col PC collegato con l'HDMI ed è come se non riproducesse i grigi più scuri, praticamente passa da grigio a nero senza continuità: orribile!

E la cosa è visibile anche con l'Xbox 360 in VGA, specialmente impostando il nero su espanso...
A me sembrano buoni, non ho Devil May Cry per fare un confronto però.
Potrebbe anche essere dovuto ai settaggi del monitor o della vga, hai provato quelli consigliati nel primo post?
Old 03-08-2008, 16:48   #1079
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Sì, ho provato tante regolazioni tra cui quelle (ottime per l'uso desktop), però forse è anche il gioco che accentua la cosa, farò altre prove.
Old 03-08-2008, 16:56   #1080
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Sì, ho provato tante regolazioni tra cui quelle (ottime per l'uso desktop), però forse è anche il gioco che accentua la cosa, farò altre prove.
Vai a questo indirizzo: http://epaperpress.com/monitorcal/index.html
E' una pagina per la calibrazione del nero e del bianco.

Se non noti differenze tra i vari quadratini c'è qualcosa che non va, sul mio si notano. E' un test esemplificativo, ma almeno possiamo fare un confronto
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian