Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2008, 12:14   #1021
anonimizzato

Uhm ... in rete non ho trovato ancora nulla, prova a chiedere sul forum ufficiale sul sito di AOE3.

Scusa se te lo chiedo ma il gioco è originale?

Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 12:19   #1022
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
strano errore se il gioco è originale ed installato bene; se non è originale non ti possiamo aiutare... (regolamento)

Ciao
Old 24-03-2008, 12:31   #1023
anonimizzato

OT:

Ieri ho installato l'espansione TAD ed è davvero niente male.

Le 3 civiltà asiatiche mi piacciono molto e in più porta diverse novità al gioco.

Nuove unità, meraviglie, nuove mappe, nuove modalità di gioco.

Ne vale veramente la pena.
Old 24-03-2008, 12:34   #1024
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
OT:

Ieri ho installato l'espansione TAD ed è davvero niente male.

Le 3 civiltà asiatiche mi piacciono molto e in più porta diverse novità al gioco.

Nuove unità, meraviglie, nuove mappe, nuove modalità di gioco.

Ne vale veramente la pena.
anche io l'ho provata tempo fa ma non mi era piaciuta perchè non si potevano usare ad esempio gli spagnoli contro le popolazioni asiatiche e quindi poi l'ho abbandonata (fortuna che me l'aveva prestata un amico)

Ciao
Old 24-03-2008, 18:28   #1025
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione...i requisiti consigliati che dice microsoft sarebbero in realtà i minimi Cmq basta trovare le impostazioni migliori per il tuo computer. Fammi sapere.
ho scoperto!!...mi tiene tranquillamente i 1280x800 e anche alcuni dettagli alti soltanto se imposto il parametro riguardo alle "tracce", adesso non mi ricordo come si chiama di preciso (forse "mostra tracce") e tutto va bene, se anche a risoluzione bassissima tolgo quell'effetto mi salta tutto!!!...mah!!...vabbè, il problema l'ho risolto!

grazie!!
Old 24-03-2008, 18:32   #1026
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
ho scoperto!!...mi tiene tranquillamente i 1280x800 e anche alcuni dettagli alti soltanto se imposto il parametro riguardo alle "tracce", adesso non mi ricordo come si chiama di preciso (forse "mostra tracce") e tutto va bene, se anche a risoluzione bassissima tolgo quell'effetto mi salta tutto!!!...mah!!...vabbè, il problema l'ho risolto!

grazie!!
allora adesso che ci giochi sei dei nostri!!

ciao
Old 24-03-2008, 21:07   #1027
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
anche io l'ho provata tempo fa ma non mi era piaciuta perchè non si potevano usare ad esempio gli spagnoli contro le popolazioni asiatiche e quindi poi l'ho abbandonata (fortuna che me l'aveva prestata un amico)

Ciao
Io non ho nessun problema ad usare gli spagnoli contro gli asiatici.

Come mai ti succedeva questo?
Old 24-03-2008, 21:15   #1028
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Io non ho nessun problema ad usare gli spagnoli contro gli asiatici.

Come mai ti succedeva questo?
perchè inserivo il cd di asian dynasties e potevo usare solo i popoli asiatici; mentre se inserivo quello di AoE III "normale" potevo usare solo i popoli europei, tu come fai?? esegui il gioco asian dynasties e puoi scegliere chiunque??
se così fosse allora ero io che dormivo mentre provavo il gioco

ciao
Old 27-03-2008, 19:23   #1029
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
perchè inserivo il cd di asian dynasties e potevo usare solo i popoli asiatici; mentre se inserivo quello di AoE III "normale" potevo usare solo i popoli europei, tu come fai?? esegui il gioco asian dynasties e puoi scegliere chiunque??
se così fosse allora ero io che dormivo mentre provavo il gioco

ciao
Esatto, adesso uso solo il CD di TAD (The Asian Dynasties) che essendo un'espansione mi dà tutte le civiltà "già installate" + le 3 asiatiche.

Se installi l'espansione TAD su AOE3 con installata anche l'espansione TWC puoi usare tutte le civiltà (14).

8 Europee
3 Native americane
3 Asiatiche.

E giochi con chi vuoi contro chi vuoi.

Le uniche "limitazioni" le hai nella scelta degli "alleati" tramite consolato per le 3 civiltà asiatiche.

P.S.
L'unica cosa (a differenza di AOE2) che mi da un pò fastidio è che se giochi al PC 2 vs 2 non puoi utilizzare come alleato la tua stessa civiltà:

es: 2 Inglesi contro 2 Sioux.
Old 27-03-2008, 20:15   #1030
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Esatto, adesso uso solo il CD di TAD (The Asian Dynasties) che essendo un'espansione mi dà tutte le civiltà "già installate" + le 3 asiatiche.

Se installi l'espansione TAD su AOE3 con installata anche l'espansione TWC puoi usare tutte le civiltà (14).

8 Europee
3 Native americane
3 Asiatiche.

E giochi con chi vuoi contro chi vuoi.

Le uniche "limitazioni" le hai nella scelta degli "alleati" tramite consolato per le 3 civiltà asiatiche.

P.S.
L'unica cosa (a differenza di AOE2) che mi da un pò fastidio è che se giochi al PC 2 vs 2 non puoi utilizzare come alleato la tua stessa civiltà:

es: 2 Inglesi contro 2 Sioux.
decisamente... si vede che dormivo mentre guardavo asian dynasties

GrAZiE
Old 27-03-2008, 22:57   #1031
BlindSide
Member

L'Avatar di BlindSide

Iscritto dal: Mar 2008
requisiti non sufficienti! strano!

Ciao ragazzi,io ho provato a giocare al terzo capitolo di qst grande serie.
Però qnd l'ho installato mi diceva ke il processore non era sufficiente x far girare questo gioco e ci vuole almeno 1.40ghz....come mai???

io ho un portatile hp intel pentium M processor 1.73ghz 795mhz 512mb di ram sistema operativo XP

cmq l'ho installato lo stesso è fungeva! anke sciolto...ma poi l'ho disinstallato ho paura ke mi si frigge il processore a sforzarlo....voi cosa ne dite???

(( una cosa simile me l'ha fatta anke age of mithology...ma cmq installato lo stesso e funzionante....
e invece age of empires 2 nn mi ha detto nulla! fortunatamente e ci gioco senza paura!!!

vostri pareri?

grazie
BlindSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 00:03   #1032
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da BlindSide Guarda i messaggi
Però qnd l'ho installato mi diceva ke il processore non era sufficiente x far girare questo gioco e ci vuole almeno 1.40ghz....come mai???

io ho un portatile hp intel pentium M processor 1.73ghz 795mhz 512mb di ram sistema operativo XP

cmq l'ho installato lo stesso è fungeva! anke sciolto...ma poi l'ho disinstallato ho paura ke mi si frigge il processore a sforzarlo....voi cosa ne dite???

(( una cosa simile me l'ha fatta anke age of mithology...ma cmq installato lo stesso e funzionante....
e invece age of empires 2 nn mi ha detto nulla! fortunatamente e ci gioco senza paura!!!

vostri pareri?

grazie
In effetti è un gioco pesantuccio però credo che l'avviso che ti ha dato sia + legato alle prestazioni insufficienti che potrai avere +tosto che ad una possibile rottura del processore. In pratica ti sta avvisando che non hai i requisiti minimi per farlo girare e quindi potrai avere prestazioni non soddisfacenti con alcune opzioni...a mio avviso basta che togli le opzioni + pesanti in modo da non sforzare il tuo hardware. Saluti
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 12:29   #1033
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
In effetti è un gioco pesantuccio però credo che l'avviso che ti ha dato sia + legato alle prestazioni insufficienti che potrai avere +tosto che ad una possibile rottura del processore. In pratica ti sta avvisando che non hai i requisiti minimi per farlo girare e quindi potrai avere prestazioni non soddisfacenti con alcune opzioni...a mio avviso basta che togli le opzioni + pesanti in modo da non sforzare il tuo hardware. Saluti
quoto ed aggiungo che potresti controllare sia la temperatura del processore sia l'utilizzo perchè non è detto che sia usato al 100%

Ciao
Old 28-03-2008, 12:39   #1034
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:

vostri pareri?

grazie
Ciao hai una bella cpu lo sai?
forse ti diceva che era insufficiente quando hai il portatile scollegato dall'alimentazione, la cpu riduce la frequenza di lavoro (oppure quando la cpu non è necessaria al 100%) per risparmiare batteria.
In particolare puoi usare cpu-z per vedere se il tuo pentium M è un "dothan" in questo caso equivarrebbe circa ad un p4 da 3000Mhz e passa.

sta tranquillo che non fondi nulla
Old 28-03-2008, 13:25   #1035
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
opinioni:

ieri ho installato la prima espansione e sinceramente mi aspettavo di più, le tre civiltà americane sono un po' sempliciotte non hanno molte costruzioni e neppure tante tipologie di soldati.

mentre per l'aggiornamento delle civiltà già esistenti i cambiamenti mi sono piaciutì (io parlo per la fazione russa che è quella che uso sempre) e effettivamente hanno rinvigorito un po' il gioco.

se mai prenderò anche l'ultima espansione.

problemi riscontrati:

appena installato il gioco avvio il tutto e quando arrivo alla schermata dove in sfondo si vede la civiltà scelta il gioco andava bene; solo che i filtri non erano attivati, vado nelle opzioni e quando attivo tutto mi si blocca "" il pc, e mi esce l'errore di vpu recover dell'ati. sinceramente non ne capisco il motivo, so solo che ho disattivato il ccc e messo le frequenze da rivatuner 800 e il pc non si è più bloccato.

io credo che vadano in conflitto i due programmi però non saprei coi che ne pensate?
Old 28-03-2008, 20:39   #1036
BlindSide
Member

L'Avatar di BlindSide

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
Ciao hai una bella cpu lo sai?
forse ti diceva che era insufficiente quando hai il portatile scollegato dall'alimentazione, la cpu riduce la frequenza di lavoro (oppure quando la cpu non è necessaria al 100%) per risparmiare batteria.
In particolare puoi usare cpu-z per vedere se il tuo pentium M è un "dothan" in questo caso equivarrebbe circa ad un p4 da 3000Mhz e passa.

sta tranquillo che non fondi nulla
ciao,grazie per la risposta.No io a casa uso il pc solo collegato alla corrente e la batteria sta nel cassetto.Solo una volta o due al mese la prendo per farla scaricare e ricaricarla (cosi per non farla morire).

Ho una bella cpu? dici davvero? come fai a capire che equivale a p4 da 3000mhz,me lo spieghi? esiste un modo?

tornando ad age of empires III....come posso fare? è un enigma? ((
Old 29-03-2008, 10:07   #1037
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
ciao,grazie per la risposta.No io a casa uso il pc solo collegato alla corrente e la batteria sta nel cassetto.Solo una volta o due al mese la prendo per farla scaricare e ricaricarla (cosi per non farla morire).

Ho una bella cpu? dici davvero? come fai a capire che equivale a p4 da 3000mhz,me lo spieghi? esiste un modo?

tornando ad age of empires III....come posso fare? è un enigma? ((
se fai un benchmark della cpu ti accorgerai che comparando il risultato con quello ottenuto da un pc con p4 3ghz avrete un livello prestazionale simile e forse qualcosa più te.
comunque il problemna della velocità della cpu è legato alla tercnologia dei proci intel per portatili che fanno calare la frequenza per ridurre i consumi quando non è richiesta potenza...se di fianco all'ora sul desktop hai l'icona della batteria cliccaci una volta col tasto sx del mouse e imposti casa/ufficio, così ti dovrebbe tenere la frequenza massima costantemente!
per il calore non ti devi assolutamente preoccupare: 1. perchè sono cpu evolute che scaldano pochissimo
2. perchè anche se raggiungessi temperature "pericolose" nel bios è impostata una temperatura di "sicurezza" oltre la quale il pc si spegne proprio per salvaguardare il procio!!!
quindi stai tranquillo!...per te secondo me l'unico collo di bottiglia potrebbe essere la scheda video!...non so cosa monti!
Old 29-03-2008, 13:16   #1038
BlindSide
Member

L'Avatar di BlindSide

Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
se fai un benchmark della cpu ti accorgerai che comparando il risultato con quello ottenuto da un pc con p4 3ghz avrete un livello prestazionale simile e forse qualcosa più te.
comunque il problemna della velocità della cpu è legato alla tercnologia dei proci intel per portatili che fanno calare la frequenza per ridurre i consumi quando non è richiesta potenza...se di fianco all'ora sul desktop hai l'icona della batteria cliccaci una volta col tasto sx del mouse e imposti casa/ufficio, così ti dovrebbe tenere la frequenza massima costantemente!
per il calore non ti devi assolutamente preoccupare: 1. perchè sono cpu evolute che scaldano pochissimo
2. perchè anche se raggiungessi temperature "pericolose" nel bios è impostata una temperatura di "sicurezza" oltre la quale il pc si spegne proprio per salvaguardare il procio!!!
quindi stai tranquillo!...per te secondo me l'unico collo di bottiglia potrebbe essere la scheda video!...non so cosa monti!
La scheda video è la "ATI MOBILITY RADEON x700" com'è?

cos'è un benchmark?

quindi non ci sono delle tabelle di corrispondenza dei processori tra i computer desk e quelli portatili?

tipo : pentium m 1.73 ghz = pentium 4 3000 o qualcosa del genere?
Old 29-03-2008, 13:26   #1039
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
La scheda video è la "ATI MOBILITY RADEON x700" com'è?

cos'è un benchmark?

quindi non ci sono delle tabelle di corrispondenza dei processori tra i computer desk e quelli portatili?

tipo : pentium m 1.73 ghz = pentium 4 3000 o qualcosa del genere?
si ma che ti frega alla fine l'importante è che ti giri AOE 3; ma mi sono perso un pezzo tu stai giocando a ag of empire o no?

cmq dovrebbe essere inferiore alla x1600pro se non erro; dovrebbe assestarsi sulla ex fascia media
Old 29-03-2008, 13:37   #1040
BlindSide
Member

L'Avatar di BlindSide

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
si ma che ti frega alla fine l'importante è che ti giri AOE 3; ma mi sono perso un pezzo tu stai giocando a ag of empire o no?

cmq dovrebbe essere inferiore alla x1600pro se non erro; dovrebbe assestarsi sulla ex fascia media
si,questo portatile l'ho comprato un due anni fa.Quindi è ovvio ke è un pò vekkia.Si sto giocando ogni tanto al 2.
Il 3 come ti ho detto l'ho installato,ci si giocava, ma mi dava la sensazione di sentire un rumore come che se l'hd girasse + veloce,cosa ke nn succede con il aoe 2 )) quindi l'ho disinstallato.

Al lato dell'orologio qnd uso il notebook collegato alla corrente compare una "presa" cliccandoci con il tasto destro e poi su modifica proprietà mi compare la modalità da selezionare, a me era impostato su Laptop, ora ho messo casa ufficio!

))

Ultima modifica di BlindSide : 29-03-2008 alle 13:46.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian