Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2013, 13:27   #10201
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Il discorso è sempre lo stesso, ed è stato detto decine di volte.
Se non ti serve per giocare, non avrai nessun giovamento dall'usare una scheda di 500 euro invece che una da 50 euro.

Prendi una scheda economica e investi il resto in un HD più veloce o più RAM.
Quindi quale consiglieresti per il mio hdw ?
pinco333 è offline  
Old 13-07-2013, 13:35   #10202
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Se non giochi la più economica che trovi... a partire da 40 €.
Old 13-07-2013, 16:03   #10203
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Se non giochi la più economica che trovi... a partire da 40 €.
merci!
pinco333 è offline  
Old 21-07-2013, 11:14   #10204
Aw_Vincent
Member

L'Avatar di Aw_Vincent

Iscritto dal: May 2012
Città: Polistena (RC)
Con un budget di circa 250 € quale scheda grafica posso comprare per giocare ai videogiochi (per esempio il tanto atteso Rome 2) tutto al massimo e senza scatti ?
Old 21-07-2013, 11:32   #10205
lollapalooza
Senior Member

Guarda su tomshw, c'è la sezione schede grafiche con i consigli per gli acquisti in base al budget.
Ovviamente poi cerca con trovaprezzi.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
Old 27-07-2013, 12:30   #10206
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Salve a tutti, la mia 8800GT si è fusa bellamente, vorrei sostituirla ma vorrei spendere il meno possibile, cosa mi consigiliate che abbia almeno una potenza comparabile? Per ora sarà montata in accoppiata con un e8400. Grazie
Old 27-07-2013, 13:44   #10207
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Salve a tutti, la mia 8800GT si è fusa bellamente, vorrei sostituirla ma vorrei spendere il meno possibile, cosa mi consigiliate che abbia almeno una potenza comparabile? Per ora sarà montata in accoppiata con un e8400. Grazie
Se per meno possibile intendi sotto i 100 ti consiglio un AMD 7770. Parliamo comunque di due schede cha hanno quattro generazioni di differenza , la 7770 consuma molto meno della 8800gt e va circa un 30% meglio.
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 27-07-2013, 16:14   #10208
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Se per meno possibile intendi sotto i 100 ti consiglio un AMD 7770. Parliamo comunque di due schede cha hanno quattro generazioni di differenza , la 7770 consuma molto meno della 8800gt e va circa un 30% meglio.
sinceramente io spenderei anche 10€ se trovassi qualcosa di decente

se puntassi a qualcosa di supereconomico, quale sarebbe la scheda best buy invece? Giusto per poter giocare anche a dettagli minimi, lasciare il PC rotto non mi va almeno a recuperarlo. Vorrei qualcosa però che permettesse di giocare e non che fosse come le vecchie integrate intel che non fanno partire molti giochi per mancanza di shader model o cose del genere
Old 27-07-2013, 16:45   #10209
lollapalooza
Senior Member

Se vuoi spendere di meno potresti andare su Radeon HD 7750 o GeForce GTS 450.
Old 27-07-2013, 17:10   #10210
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Se vuoi spendere di meno potresti andare su Radeon HD 7750 o GeForce GTS 450.
il fatto è che giocare su una 7750 incomincia ad essere dura, con gli ultimi giochi. A questo punto potrebbe puntare su una gtx460 usata che è ancora ottima e si dovrebbe trovare intorno ai 70-80...
Old 27-07-2013, 17:15   #10211
lollapalooza
Senior Member

Hai ragione, ma "spendere poco" e "giocare con gli ultimi giochi" non sono cose che vanno d'accordo'

Per giocare decentemente agli ultimi giochi si deve spendere almeno 150 - 200 euro.
Old 27-07-2013, 17:31   #10212
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Hai ragione, ma "spendere poco" e "giocare con gli ultimi giochi" non sono cose che vanno d'accordo'

Per giocare decentemente agli ultimi giochi si deve spendere almeno 150 - 200 euro.
si è vero ora che ci penso non ha alcun senso dire spendere meno possibile per far girare i giochi al minimo. Se giochi o cerchi di recuperare qualcosa di decente sull'usato oppure ti compri come dici tu una scheda da 30€ e usi il PC in modo generico.
Old 02-08-2013, 13:41   #10213
Marzianello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao ragazzi,
allora vorrei un vostro parere su un dubbio che mi è venuto da qualche giorno.
Allora io ho una gtx 670 e stavo pensando di fare un bel sli ovviamente di 670, però dal momento che ho fortunamtamente i soldi per farmi un sli di 770, secondo voi mi conviene vendermi la 670 e prendere appunto due 770 oppure mi faccio un sli di 670?
Marzianello è offline  
Old 03-08-2013, 00:00   #10214
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

non mi interessa giocare a dettagli alti, anche perchè non ho neanche un monitor all'altezza e probabilmente con schede di fascia 150-200 sarei anche CPU limited.
Detto questo per adesso l'importante è far girare i giochi (il gioco più pesante per mio fratello è la saga di AC, ma dati i prezzi giocherà al 3 quando uscirà il 5 probabilmente) e con girare intendo 30fps a dettagli nulli
con questa idea quale dovrebbe essere la spesa?
Old 03-08-2013, 09:30   #10215
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
non mi interessa giocare a dettagli alti, anche perchè non ho neanche un monitor all'altezza e probabilmente con schede di fascia 150-200 sarei anche CPU limited.
Detto questo per adesso l'importante è far girare i giochi (il gioco più pesante per mio fratello è la saga di AC, ma dati i prezzi giocherà al 3 quando uscirà il 5 probabilmente) e con girare intendo 30fps a dettagli nulli
con questa idea quale dovrebbe essere la spesa?
La spesa la scegli tu... Andando sul nuovo, potresti cercare anche una 7790, che va più che bene consumando poco, oppure la 7770, se vuoi restare entro i 100.. Potresti valutare anche il mercatino dell'usato, le 460 che ti hanno suggerito sono buone, ma io potendo andrei sul nuovo, tanto il PC e vecchio, ma finché funziona conviene tenerlo, visto l'uso che se ne fa.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4 Beta
unnilennium è offline  
Old 03-08-2013, 09:32   #10216
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Marzianello Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
allora vorrei un vostro parere su un dubbio che mi è venuto da qualche giorno.
Allora io ho una gtx 670 e stavo pensando di fare un bel sli ovviamente di 670, però dal momento che ho fortunamtamente i soldi per farmi un sli di 770, secondo voi mi conviene vendermi la 670 e prendere appunto due 770 oppure mi faccio un sli di 670?
Anche se hai i soldi, io avrei cercato una 670 sul mercatino per lo SLI, e se non la trovi vai di 770 dopo aver piazzato la tua...

unnilennium è offline  
Old 03-08-2013, 09:37   #10217
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La spesa la scegli tu... Andando sul nuovo, potresti cercare anche una 7790, che va più che bene consumando poco, oppure la 7770, se vuoi restare entro i 100.. Potresti valutare anche il mercatino dell'usato, le 460 che ti hanno suggerito sono buone, ma io potendo andrei sul nuovo, tanto il PC e vecchio, ma finché funziona conviene tenerlo, visto l'uso che se ne fa.

quindi o si superano i 100€ o meglio spendere 30 tanto per farlo accendere? quanto sarebbe il prezzo di una 460 usata?
Old 03-08-2013, 19:55   #10218
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
quindi o si superano i 100€ o meglio spendere 30 tanto per farlo accendere? quanto sarebbe il prezzo di una 460 usata?
Se con la 8800 andavi bene, una 7750 va bene, e si trova intorno agli 80, se non meno. Se vuoi di più, spendi di più. Con 30 euro ti esce una scheda video vera mentre scarsa, sull'usato o sul nuovo. La 460 usata esiste in tante versioni, e ovvio basta cercare sul mercatino cosa trovi, e cm superiore alla 7750, ma consuma anche molto di più

unnilennium è offline  
Old 03-08-2013, 20:52   #10219
Marzianello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
consiglio gtx 780

Buonasra a tutti
allora ragazzi su un noto sito ho trovato la gtx 780 gainward phantom 3gb a 440 euro spedita. Il prezzo mi sembra eccezionale quindi volevo sapere se secondo voi ne vale la pena e se reputate questa scheda video buona almeno quanto un asus una gigabyte ecc..
La mia configurazione se vi interessa è:
Mobo asus maximus iv extreme z
Scheda video gigabyte gtx 670 oc edition
Ram corsair vengeance 8 gb
Alimentatore 650w
Precessore i5 2500k 3,30 ghz
Dissipatore corsair a70
Marzianello è offline  
Old 03-08-2013, 22:24   #10220
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Marzianello Guarda i messaggi
Buonasra a tutti
allora ragazzi su un noto sito ho trovato la gtx 780 gainward phantom 3gb a 440 euro spedita. Il prezzo mi sembra eccezionale quindi volevo sapere se secondo voi ne vale la pena e se reputate questa scheda video buona almeno quanto un asus una gigabyte ecc..
La mia configurazione se vi interessa è:
Mobo asus maximus iv extreme z
Scheda video gigabyte gtx 670 oc edition
Ram corsair vengeance 8 gb
Alimentatore 650w
Precessore i5 2500k 3,30 ghz
Dissipatore corsair a70
La marca è ottima. Il prezzo anche... Avendoceli, è sicuramente un buon acquisto

unnilennium è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian