|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ogniuno nella propria cartella Quote:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao
Ho comprato un dvd recorder.Registro su DVD+RW,poi con DVDDecritpter rippo i vob su HD. Quindi mi interesserebbe : a) eliminare gli spot (ricordo la struttura vob concatenata) b) comprireme in divx credo,che prima dovrei estrarre gli spezzoni che mi interessano e concatenarli ottenendo un unico mpg (MPEG2).Poi magari con Vdub passare alla compressione. Che software posso usare per estrarre spezzoni video da una struttura VOB/IFO. Che guida posso seguire per i parametri bitrate/crop/aspect ratio delle compressioni? Grazie Salvo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
Volendo li puoi trasformare in Mpeg2 con il programma Vob2Mpg (necessita di .NET framework) o addirittura rinominando il file Vob in Mpg. Per tagliare e unire poi il file usa il mitico Mpeg-Vcr o al limite Tmpeg... Tutto è indicato nelle guide che ho in firma, anche la trasformazione da Mpeg2 a Divx con Vidomi. Per convertire invece da Vob a Divx hai l'imbarazzo della scelta, basta cercare su Google o utilizzare Auto Gordian Knot, che fa tutto da se. Ciao
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
|
Io ho provato ad usare FlaskMpeg, il quale apre la struttura IFO e mi fa vedere il dvd...il problema diventano poi i parametri da settare, per un corretto cropping e un bitrate adeguato alla risoluzione usata per la conversione in DIVX...c'e' qualche guida a riguardo (bitrate/cropping).
Quando dici : "per operare in modo diretto sui Vob usano VideoRedo o Womble Video Wizard". intendi sulla struttura IFO? Xche VOB a VOB posso usare VirtualDubMOD, ma è scomodo devo aprire uno per volta i VOB, io volevo aprire l'IFO del titolo, e poi da li operare sui VOB. Una specie di VirtualDUB che opera sui VOB a partire dagli IFO (oddio,forse cerco troppo) Ultima modifica di parisisalvo : 31-10-2006 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi do un occhiata a VideoRedo, ma mi sembra che operi sia su Mpeg2 che su Vob (ha anche un tool per unirli).
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
|
Ciao
io ho risolto cosi', modo molto efficace e semplice secondo me, lo definirei anke funzionale... si usa DGIndex per selezionare a partire dall'IFO la parte di video/audio che mi interessa e salvo un d2v e un file video e audio demuxati. Tramite script avs, carico il file d2v in virtualdubmod, da li posso fare quello che voglio, tolgo pubblicita', metto pubblicità (hihi,scherzo), copia incolla...e comprimo in divx xvid ect ect filtri crop tutto, come voglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() M'interessa la cosa, ma non so usare DgIndex, potresti postare la procedura passo passo con un esempio?
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
|
Stasera, appena finisco di studiare, preparo un DOC con tanto di screencapture e codice avs e poi te lo posto/mando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
Editing su VOB
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
Guida per lavorare su registrazioni da DVD-RECORDER (in struttura a VOB) :
Guida DVD-RECORDER -> AVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, ho un problema...
Ho fatto un mpeg2 (6000 kbits video, audio Mp2 unito al video), e cerco di caricarlo con Virtual Dub (1.6.14) per farne un Divx, ma non me lo apre e mi dice: "Mpeg import filter, invalid pack at position 3, marker did not set, possibly mpeg stream". La cosa strana è che neanche Tmpeg me lo carica!! Che devo fare?
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque la soluzione era DGIndex, ho fatto la solita mini-guida. Che devo andare in pensione?? ![]()
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io all'inizio quando usavo Studio per catturare avevo una marea di problemi. Ma una volta risolti, devo dire che ad oggi avrò catturato una trentina di film (da VHS e direttamente da TV) senza il minimo problema! Poi, nel caso di Virtual Dub che non apre gli MPEG2, probabilmente perché mancano dei driver che fanno aprire al programma il file. DGIndex fa da tramite tra l'MPEG2 e Virtual.
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
artefatti
non so se chiedere lumi quì o su altri thread... io provo:
ho dei filmati compressi in xvid che quando vengono visualizzati con il codec xvid presentano artefatti piuttosto vistosi (iniziano a comparire dal bordo basso dello schermo e scompaiono a cicli regolari, suppongo sugli I-frame), mentre se li visualizzo con ffdshow con i libvacodec fila tutto liscio. questo succede solo con alcuni filmati, con altri tutto ok, anzi, mi sembra che si vedano tutti meglio con xvid. non riesco a far sì che divx sia il codec predefinito per gli xvid nè per i divx... (!) da cosa dipende? si può fare qualcosa? è normale (un bug noto) o il mio pc fa i capricci? thanks a lot!
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a testarli su un altro Pc, che so, di un tuo amico?? Ciao
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
mi viene il sospetto che sia stato codificato con quei codec e non con l'xvid originale. boh... se vuoi, se mi contatti in privato vediamo se riesco a mandarti il file.
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
|
Quote:
A me ricomprime benissimo i filmati "rognosi".. Metti la stessa dimensione dell'originale e il gioco è fatto.
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
|
Quote:
mo' lo cerco, lo scarico e appena il pc si annoia lo comprimo. semmai ti rompo per capire come funzia... ![]() anzi comincio già: io di solito comprimo in due passate, AVIrecom lo fa? è utile nel caso di ricompressione? già che ci sono ti chiedo un'altra cosa: io mi faccio i file avi e me li guardo sul pc. li ho passati ad altre persone e mi dicono che non si vedono sui lettori da tavolo. A me viene in mente che forse la risoluzione non è corretta (vado a 640x480). Può essere? Può essere qualcos'altro? thanks a lot!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.