Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2010, 20:47   #1001
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Mhhh nuovi numeretti in circolo. Ci voleva.
Scrambler77 è offline  
Old 01-11-2010, 21:03   #1002
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
per pochi indenditori

cmq speriamo ci sia qualche smentita in positivo per i consumi...
da uno con una GTX460 non la perdono
dai apperte gli scherzi, la GTX480 mi costa 80€ in più al bimestre sulla bolletta sul PC che è acceso 24h ore giorno con 8 ore lavorative giorno sulle spalle.

80 euro sono un fottio di soldi per colpa di una scheda che è quasi sempre in idle visto che la uso raramente.
quasi quasi mi tolgo l'entusiasmo e aspetto kepler.
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2010, 21:18   #1003
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
dai apperte gli scherzi, la GTX480 mi costa 80€ in più al bimestre sulla bolletta sul PC che è acceso 24h ore giorno con 8 ore lavorative giorno sulle spalle.

80 euro sono un fottio di soldi per colpa di una scheda che è quasi sempre in idle visto che la uso raramente.
Parè (ti rispondo da fratello abruzzese ) se il tuo problema sono i consumi però cerchi le prestazioni, io un pensierino lo terrei sulla HD6870 che va veramente tanto consumando poco... nel caso aspetterei fino all'uscita di entrambe le vga top di gamma di AMD e Nvidia e mi farei due conti, ma comunque sia credo che a questo giro, la cpu di AMD (Cayman XT) non sia proprio parca nei consumi come Cypress, almeno questo è un mio presentimento... della 580 non parlo, perchè mi ci gioco le scatole che consumerà comunque parecchio... poi ovvio dipende anche da quello che cerchi e dalla scimmia che hai
Old 01-11-2010, 21:22   #1004
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Parè (ti rispondo da fratello abruzzese ) se il tuo problema sono i consumi però cerchi le prestazioni, io un pensierino lo terrei sulla HD6870 che va veramente tanto consumando poco... nel caso aspetterei fino all'uscita di entrambe le vga top di gamma di AMD e Nvidia e mi farei due conti, ma comunque sia credo che a questo giro, la cpu di AMD (Cayman XT) non sia proprio parca nei consumi come Cypress, almeno questo è un mio presentimento... della 580 non parlo, perchè mi ci gioco le scatole che consumerà comunque parecchio... poi ovvio dipende anche da quello che cerchi e dalla scimmia che hai
wè lozzì, tuttapposct?
io se andrà come dicono la comprerò lo stesso però mi lamento per i consumi. 80€ per dare a mangiare a una scheda grafica che passa la maggior parte del tempo in idle mi pare davvero eccessivo.
non immagino per i giocatori incalliti che passano le centinaia di ore dietro agli RPG quanto una scheda del genere possa influire in bolletta.

queste schede sono molto più costose da mantenere che da comprare.

Ultima modifica di sblantipodi : 01-11-2010 alle 21:27.
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2010, 21:26   #1005
aaasssdddfffggg

Quote:
wè lozzì, tuttapposct?
io se andrà come dicono la comprerò lo stesso però mi lamento per i consumi. 80€ per dare a mangiare a una scheda grafica che passa la maggior parte del tempo in idle mi pare davvero eccessivo.
non immagino per i giocatori incalliti che passano le centinaia di ore dietro agli RPG quanto una scheda del genere possa influire in bolletta.
Semplice....non la vanno minimamente a vedere la bolletta : quello che costa costa e si paga senza problemi.

Old 01-11-2010, 21:30   #1006
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
wè lozzì, tuttapposct?

scine compà tutto apposct
beh io ci penserei un pò, se non sei un maniaco prenderei la HD6870 ad occhi chiusi visto come và (e va visto i giochi attuali) e quello che consuma (spero solo che abbiano sistemato quell'odioso microstuttering che affliggeva la HD5870 )...
Old 01-11-2010, 21:46   #1007
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:

Come hai calcolato i 40 euro al mese in più??
Scrambler77 è offline  
Old 01-11-2010, 21:51   #1008
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Come hai calcolato i 40 euro al mese in più??
ho un wattometro, conoscendo quando pago al kWh non è difficile fare la proporzione
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2010, 21:52   #1009
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
ho un wattometro, conoscendo quando pago al kWh non è difficile fare la proporzione
E quanto spendi al KW ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 01-11-2010, 21:54   #1010
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
E quanto spendi al KW ?
0.159 centesimi per kWh più qualche altra piccola percentuale (che non ho conteggiato) per le dispersioni di linea, una "tassa" imposta dallo stato.
che ti dico quanto spendo io non è che equivale a quanto spendi tu.

non guardare il costo che i vari produttori di corrente danno sui loro siti non è quello "reale" devi guardare cosa c'è scritto in bolletta.
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2010, 21:54   #1011
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
40 euro mensili per colpa di una VGA non sono certo pochi anzi!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 01-11-2010, 21:59   #1012
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
40 euro mensili per colpa di una VGA non sono certo pochi anzi!!
non è poco no e seppur il mio PC è sempre acceso la VGA è quasi sempre in idle visto che non gioco spesso e per il lavoro che faccio la VGA non la uso praticamente mai se non per il compositing di windows.
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2010, 22:09   #1013
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
non è poco no e seppur il mio PC è sempre acceso la VGA è quasi sempre in idle visto che non gioco spesso e per il lavoro che faccio la VGA non la uso praticamente mai se non per il compositing di windows.
a questo punto ti conviene mettere una vga di fascia media, e con i soldi risparmiati (di corrente elettrica) puoi cambiare gratis la vga ogni 6 mesi
sickofitall è offline  
Old 01-11-2010, 22:15   #1014
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ma le ultime schede video non sono state fatte appositamente per consumare il minimo indispensabile in idle?
Old 01-11-2010, 22:17   #1015
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

a questo punto mi sa che mi conviene tanto giochi che sfruttano la mia 480 non ce ne sono, figuriamoci la 580...

uffa però mi volevo fare il regalino nuovo per natale
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2010, 22:19   #1016
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
0.159 centesimi per kWh più qualche altra piccola percentuale (che non ho conteggiato) per le dispersioni di linea, una "tassa" imposta dallo stato.
che ti dico quanto spendo io non è che equivale a quanto spendi tu.

non guardare il costo che i vari produttori di corrente danno sui loro siti non è quello "reale" devi guardare cosa c'è scritto in bolletta.
Questo è quello che ti costerebbe una 480 in idle sempre accesa in un mese

42W*24h*30g = 30KWh -> 30*0,159 = 4,7 Euro/Mese

Il consumo è quello rilevato da xbitlabs in questa review
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...0_6.html#sect0

Ho sbagliato qualcosa, oppure l'hai sparata un po grossa ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline  
Old 01-11-2010, 22:20   #1017
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ma le ultime schede video non sono state fatte appositamente per consumare il minimo indispensabile in idle?

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...almente_8.html

evidentemente sono quei 20w di differenza che danno 40€ in bolletta
sickofitall è offline  
Old 01-11-2010, 22:25   #1018
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Questo è quello che ti costerebbe una 480 in idle sempre accesa in un mese

42W*24h*30g = 30KWh -> 30*0,159 = 4,7 Euro/Mese

Il consumo è quello rilevato da xbitlabs in questa review
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...0_6.html#sect0

Ho sbagliato qualcosa, oppure l'hai sparata un po grossa ?
ovviamente non ho contato solo la GPU ma tutto l'intero sistema incluso di monitor, lo avevo detto.
sblantipodi è offline  
Old 01-11-2010, 22:36   #1020
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
wè lozzì, tuttapposct?

Quote:

Quote:
ovviamente non ho contato solo la GPU ma tutto l'intero sistema incluso di monitor, lo avevo detto.
Credo che molti pensavano ti riferissi alle schede video
eXeS è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP