|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Sì sì economia. Manderò, vediamo un po'....
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1004 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
|
Francamente non saprei, non ho ben capito che ti tipologia di lavoro farei...
|
|
|
#1007 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
a beach man e chevelle e ai loro simili che si ostinano a non capire
- accenture (quello figo) prende laureati sopra il 100, ENI laureati sopra il 100, in quasi tutti gli altri posti che ho visto io laureati con esperienza: per molti lavori, più che altro per tutti i lavori, la laurea è un requisito minimo. si parte ovviamnete dal basso, è ovvio, possibile che ci si rimanga, ninete da dire, ma sei stato assunto perchè eri laureato - in ATS prendono cani e porci: laureati e non, letterati o ingegneri... io francamente accettando un lavoro lì mi sentirei "un pirla" (forse anche già lo sono, non escludo niente), ma mi spiegate perchè dovrei essere svantaggiato rispetto ad un diplomato? perchè è proprio di svantaggio che si parla: un laureato prima dei 25 anni non lavora, in quanto studia, un diplomato inizia a 19... io con 7 anni in più di un diplomato, a programmare con lui, che lo ha magari già fatto alle scuole superiori, e io lì come un pirla a recuperare il terreno perduto, in programmazione con 7 aani di vita in più??????? quando anche il mio cane sa' bene quanto sia importante esseer giovani quando si va' a lavorare??????? ma siamo completamente fuori di testa?????? |
|
|
|
|
|
#1008 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Junior Member
|
cacchio, briatore... in ATS
Ultima modifica di patasbrilli : 26-06-2007 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#1011 |
|
Junior Member
|
caro yorkshire, le cose che tu dici (il posto felice e quant'altro) io non le ho mai dette, potresti inventarti una serie infinita di post inventandoti cose che io potrei dire o pensare ma ti prego di limitarti alle cose reali che sono scritte.
il posto strafigo, a meno che tu non sia un calciatore, non esiste, ma ci sono dei posti più stimolanti di altri. guardacaso i lavori più stimolanti (spero tu sia daccordo con me) di solito competono a laureati (a meno che tu non subisca il fascino del muratore). spero tu sia daccordo con me nel dire che un laureato, almeno dal punto di vista della carriera, debba essere avvantaggiato rispetto ad un diplomato (poi magari non ce la fa', ma questo è un altro discorso). francamente non mi pare di aver mai detto che ACN sia un paradiso, ma penso che rispetto ad ATS sia un lavoro molto più vario (non conosco anima viva che parli bene dell'attività di programmazione). io l'operaio l'ho fatto, e non ho la minima intenzione di tornare a farlo: mi sono laureato in ing. chimica: la gavetta vorrei farla in un'azienda dove la mia preparazione possa essermi d'aiuto, non certo partendo da zero con dei diplomati, molto più giovani. per fare una discussione evita di inventarti discorsi perchè sennò fai prima a parlare da solo/a
|
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
1) Se ACN, Eni e quant'altro di "grande" prende solo quelli con 100, mi sembra di capire che non ne farai mai parte...... 2)Se non hai voglia e tempo di rimboccarti le cosidette maniche e "abbassarti" a far lavori con chi non e' laureato..... Mi sorge un dubbio......che cavolo ci puoi fare con la tua LAUREA?? Te la puoi sempre attaccare al muro e giocarci a freccette.... Comunque rinnovo l'augurio che tu possa "realizzarti".... |
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Junior Member
|
per il simpatico beach_man
dal 9 luglio lavorerò presso lo stabilimento di imbottigliamento acque del mio paese, di proprietà della nestlè... adesso sto preparando l'orale dell'esame di stato che avrò venerdì 6/7 e visto che notoriamete l'esame di stato non è che sia così impegnativo, intanto discuto con voi... tu sei li che scrivi codici in giacca e cravatta? |
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Junior Member
|
prendono prorpio cani e porci???
ieri sono andato a roma, per il primo e ultimo coll. , perchè ultimo??? semplice, mi hanno scartato! e dire che ero uno dei tre pinguinati non che uno dei pochissimi laureati in informatica. credevo che fosse andato tutto bene invece niente! secondo voi è possibile che mi abbiano scartato perchè ho fatto "intuire" che non avevo piacere a fare trasferte fuori napoli a lungo tempo? oppure è perchè a differenza degli altri io conosco diversi linguaggi di programmazione????
|
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
CMQ mi dispiace deluderti ma non scrivo codici....e non porto ne giacca ne cravatta....ma lavoro per Accenture....come puoi vedere la realta' a volte puo essere piu ampia della fantasia.... |
|
|
|
|
|
|
#1016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
|
Dici? Io in 3 anni di ATS ho cambiato 8 progetti, lavorando su 8 sistemi totalmente diversi, con compiti, linguaggi e clienti totalmente diversi, spesso (ahimè) anche contemporaneamente. Ho fatto programmazione, progettazione, definizione dei requisiti tecnici, analisi funzionale e supervisione. Francamente, da ingegnere tecnico, morirei a fare il lavoro di un ACN, ma questo è ovviamente un parere personale dovuto al tipo di preparazione: rispetto comunque il lavoro dei miei (semi)colleghi del consulting ed il c**o che si fanno. Se i tuoi amici si annoiano vuol dire che hanno sbagliato a scegliere quel tipo di lavoro; da quel che vedo io, le persone a cui piace questo tipo di lavoro non si lamentano e vanno alla grande; chi lo ha fatto per accontentarsi si annoia e fa solo casini. Ed è un bene che chi, come te ed i tuoi amici, non ha passione in questo campo, vada a fare altro, altrimenti farebbe solo danni.
|
|
|
#1018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
|
Abito a San Donato Milanese, (praticamente un intero paese proprietà dell'ENI, oltre ad esserne la sede) ed ho diversi amici assunti lì. La maggior parte sono a tempo determinato
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
|
ho fatto il colloquio settimana scorsa e mi han proposto contratto formazione, non so che dirti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

cacchio, briatore... in ATS