|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ovviamente senza pensare che in una situazione del genere con il piffero che io imprenditore investo in Italia ... Ciao ciao ... i miei soldi andrebbero di corsa all'estero ... e in barba ai politici che tu tanto decanti (ancora mi chiedo se ti pagano
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
Se ti aumentano le tasse sulle case sfitte puoi solo venderle o affittarle e questo in teoria dovrebbe calmierare i prezzi.. Bisognerebbe tuttavia stabilire dei criteri di tassazione progressiva in funzione della domanda di mercato in modo da non penalizzare i possessori di case situate nei paeselli sperduti e abbandomati..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E poi.... i soldi "andrebbero" all'estero? ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I beni mobili potrebbero essere comunque sempre rivenduti all'estero ... E se dai una occhiata alle vendite estere degli appartamenti in zone importanti come per esempio il Garda scopriresti che in barba a tante tasse gli stranieri fanno carte false e pagano qualsiasi cifra per poter arrivare ad avere in mano un appartamento. Diciamo che attualmente loro sperano in una situazione di questo genere ... E non credo che al cittadino Italiano farebbe bene una situazione del genere ... Oltre al fatto che da n'altra parte ci sono le agenzie immobiliari che spingono ad accordi sempre piu' stretti per poter far correre il mercato. E quelli non li fermi ... Infine ribadisco ... per come la vedo io quei capitali investiti in Italia in beni immobili (e al contrario di quello che dice Luvi sono moltissimi ) andrebbero prestissimo investiti all'estero ... e qui ne risentirebbe non solo il cittadino ma in particolare l'economia ... ecco quindi che prima di agire come detto da voi c'è da pensarci bene ... ma fortunatamente i nostri politici pensano prima alle loro tasche ! |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 19-01-2006 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti prego dimmi che ho compreso male ... TI PREGO ! |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io lascerei la tassazione per le seconde case più o meno come è adesso: del resto, rispetto alla prima casa, non si applicano certe agevolazioni (non ci sono detrazioni sull'ICI, sulla TARSU, non c'è il rimborso del 19% degli interessi sul mutuo, le tasse sull'acquisto sono pari al 10% del prezzo di acquisto invece che al 4% come nel caso della prima casa, ecc. oltre al fatto che il possesso di una seconda casa costituisce reddito in sé). Mentre invece per quelle sfitte, o affittate a cavolo (la solita formula del contratto dove non te la affitto, ma "te la cedo in prestito e mi riservo l'uso di una stanza per me") allora occorre pretendere che vi sia un contratto registrato, altrimenti se la polizia viene a controllare vai in galera. Gia in questo modo, senza fare troppi sforzi legislativi, la situazione migliorerebbe di molto. p.s. preciso che non possiedo una seconda casa né sto prevedendo di acquistarne una (sto finendo ancora di pagare la prima), quindi niente leggi ad personam
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Beh quando saremmo tutti in roulotte o camper forse qualcosa cambierà
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tassare le rendite da affitto o tassare gli affittuari? Basterebbe una politica di emersione del nero. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Perchè possedere una seconda casa è moralmente da condannare ? SI tratta del frutto di anni di lavoro...o no ?
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Capisco incentivare l'acquisto della prima casa ma non capisco perchè dover penalizzare ancora di + chi ha più di un possedimento. L'unico sistema per risolvere i problemi qui è tassare tassare tassare non si sente altro, secondo me i soldi in italia non mancano è che vengono butatti nel cesso e sperperati e questo non si risolve tassando di più ma amministarndo bene quelli che ci sono....
|
|
|
|
#97 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() In astratto i politici (in una democrazia) dovrebbero essere espressione degli interessi popolari; della maggioranza del popolo ndr, ristabilendo per quanto è possibile un clima di equità sociale all'interno del libero mercato: leggi manovre "correttive" macroeconomiche.. Esattamente cià che fanno le banche (nella direzione contraria) quando rinunciano ad esercitare i loro diritti sulle case di coloro che non pagano il mutuo onde evitare un "calo" del mercato e quindi del profitto.. Fanno i loro interessi macroeconomici; e il "volgo" invece ? Può con il voto fare altrettanto ? Parlando di assistenzialismo ormai stiamo raschiando il fondo del barile; le persone da "aiutare" stanno diventando sempre di più.. Ergo se per salvaguardre le "ingiuste" speculazioni di pochi non si interviene sul sistema economico in modo organico ci ritroveremo presto a vivere in un paese del terzo mondo: pochi ricchi e tantissimi poveri.
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 19-01-2006 alle 14:22. |
|||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non fa una grinza. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Al problema casa aggiungeteci anche un sistema bancario distorto dove il povero cittadino medio ha grosse difficoltà di accesso al credito!!!!!
Porto me come esempio: ho 32 anni e vivo a Roma, guadagno netti circa 1400 € al mese, che sono uno stipendio buonino, oltre al fatto che ho un contratto a tempo indeterminato da ormai 3 anni, beh in banca quando mi sono presentato per richiedere un mutuo per acquistare una casa, senza garanzie (a parte la mia busta paga), il direttore manco si è sforzato di ascoltarmi o di provare ad avviare la pratica, e mi ha invitato a tornare con qualcuno che mi facesse da garante Quindi il grosso problema secondo me è uno: ad un giovane che non ha le spalle coperte, da genitori zii etc con proprietà, non gli è data la possibilità di acquistare, ed andare in affitto è pura follia!!!! un monolocale in periferia ti và dai 650 agli 800 € più tutto il resto Ma temo che lo stato si farà sempre e solo i cavoli suoi favorendo certe lobby e non certo i cittadini bisognosi, scusate lo sfogo, ma mi girano troppo le scatole per il mutuo rifiutato la settimana scorsa e per il trattamento ricevuto in banca!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu poi con il tuo stipendio sei una perfetta "rendita" nel mercato degli affitti; è un bel sistema imho: il reddito di tanti nelle tasche di pochi
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 19-01-2006 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.