Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 18:19   #81
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi cosa mi succede? dove aver installato avast non riesco più ad aprire le immagini e/o non appaiono le palette nei siti per poter navigarci all'interno.Praticamente si forma la manina, ci vado sopra clicco ma non si apre un tubo.Anche cliccando sulle faccine non le carica.Probabilmente c'è qualche impostazione sputtanata, mi potete aiutare?.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 18:20   #82
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da JeffB
Personalmente questa pesantezza me lo rende inusabile, non puo' un antivirus, piu' preciso che sia, appesantire cosi' un sistema.
Usando AVAST a casa ed in azienda non ho mai avuto nessuna fuga di virus e credo che i test vanno presi ocn le pinze.
Valutando tutti gli aspetti mi tengo avast di cui sono pienamente soddisfatto.

Hai avuto qualche fuga di virus con avast?

ciao
STEFANO
guarda che non sto assulutamente dicendo che non è efficace ho solo detto che kaspersky è il meglio che si può trovare al momento. comunque quello che non mi è piaciuto di Avast! è la configurazione che ritengo un po' carente...e veramente poco intuitiva
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 18:26   #83
sirus
Senior Member

comunque tra i freeware nessuno batte antivir...appoggiato da F-Prot in scansione modalità DOS quelli si che è un antivirus coi fiocchi...

ps forse non mi sono trovato bene con avast! perchè ho usato la free che sembra molto ma molto meno configurabile della pro... poi c'è da dire che era la versione 4.0
Old 04-05-2005, 18:28   #84
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
comunque tra i freeware nessuno batte antivir...appoggiato da F-Prot in scansione modalità DOS quelli si che è un antivirus coi fiocchi...

ps forse non mi sono trovato bene con avast! perchè ho usato la free che sembra molto ma molto meno configurabile della pro... poi c'è da dire che era la versione 4.0
son d'accordo neanche a me è piaciuto avast quando l'ho provato

antivir mi piace un sacco e funziona molto bene
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 18:29   #85
JeffB
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
guarda che non sto assulutamente dicendo che non è efficace ho solo detto che kaspersky è il meglio che si può trovare al momento. comunque quello che non mi è piaciuto di Avast! è la configurazione che ritengo un po' carente...e veramente poco intuitiva
come fa K a essere il meglio se è una zavarra da portare a mano e la sua superiorita' nel trovare virus è tutta da verificare?
non so quale versione di avast hai provato ma la PRO attuale è tutta'ltro che carente. Se poi ci aggiungi la modifica manuale al file di configurazione e personalizzabilissimo.

In cosa è meno configurabile? cosa manca? fammi qualche esempio che ti dico
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 18:31   #86
JeffB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
son d'accordo neanche a me è piaciuto avast quando l'ho provato

antivir mi piace un sacco e funziona molto bene
che versione? cosa non ti è piaciuto di avast? se non si specificano i motivi non ci si capisce nulla e si cade sempre sulle sole impressioni.

ciao
STEFANO
Old 04-05-2005, 18:34   #87
BravoGT83
Senior Member

Quote:
che versione? cosa non ti è piaciuto di avast? se non si specificano i motivi non ci si capisce nulla e si cade sempre sulle sole impressioni.

ciao
STEFANO

stiamo parlando della versione free...

ho provato quello l'ultimo un paio di mesi fà

io l'ho provato per curiosità un attimo e poi son tornato subito da antivir
Old 04-05-2005, 18:36   #88
JeffB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
stiamo parlando della versione free...

ho provato quello l'ultimo un paio di mesi fà

io l'ho provato per curiosità un attimo e poi son tornato subito da antivir
Ah ok, non ho mai provato la versione free.
Con SIRUS si stava parlando della versione commerciale visto che Kaspersky è commerciale.

ciao
STEFANO
Old 04-05-2005, 18:37   #89
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Con SIRUS si stava parlando della versione commerciale visto che Kaspersky è commerciale.

ciao
STEFANO
beh se si parla di quella versione....con kaspersky non regge il confronto
Old 04-05-2005, 18:39   #90
sirus
Senior Member

Quote:
come fa K a essere il meglio se è una zavarra da portare a mano e la sua superiorita' nel trovare virus è tutta da verificare?
non so quale versione di avast hai provato ma la PRO attuale è tutta'ltro che carente. Se poi ci aggiungi la modifica manuale al file di configurazione e personalizzabilissimo.

In cosa è meno configurabile? cosa manca? fammi qualche esempio che ti dico
il bello è che kaspersky è un po' strano quando lo installi si fa tutti i suoi bei giri sul HD per vedere cosa c'è in giro...quest'operazione eseguita sempre in back rallenta parecchio sicuramente ma dall'installazione dura circa 1 settimana...poi l'utilizzo della memoria e la pesantezza diminuiscono drasticamente e si che vedi la differenza poi
imho avast è meno "usabile" una cosa che è importantissima nei software è l'usabilità
Old 04-05-2005, 18:40   #91
sirus
Senior Member

Quote:

ciao
STEFANO
io stavo parlando della free che è l'unica che ho provato, l'altra ho sentito che è più configurabile e basta
Old 04-05-2005, 18:40   #92
BravoGT83
Senior Member

Quote:
io stavo parlando della free che è l'unica che ho provato, l'altra ho sentito che è più configurabile e basta
infatti era questo che avevo capito
Old 04-05-2005, 20:26   #93
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
il bello è che kaspersky è un po' strano quando lo installi si fa tutti i suoi bei giri sul HD per vedere cosa c'è in giro...quest'operazione eseguita sempre in back rallenta parecchio sicuramente ma dall'installazione dura circa 1 settimana...poi l'utilizzo della memoria e la pesantezza diminuiscono drasticamente e si che vedi la differenza poi
imho avast è meno "usabile" una cosa che è importantissima nei software è l'usabilità
quoto in pieno e che sia il migliore e stato anche verificato. certo e che su un pc vecchio e con poca ram e meglio passare la mano io cmq tutta sta pesantezza non la sentivo neanche sul veddhio pc 1,4ghz 256m di ram
Old 04-05-2005, 20:46   #94
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
quoto in pieno e che sia il migliore e stato anche verificato. certo e che su un pc vecchio e con poca ram e meglio passare la mano io cmq tutta sta pesantezza non la sentivo neanche sul veddhio pc 1,4ghz 256m di ram
quel tuo vecchio pc è meglio del mio p3 1000 comuque dopo che ha indicizzato il disco non ci sono più problemi di pesantezza
Old 04-05-2005, 22:39   #95
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
quel tuo vecchio pc è meglio del mio p3 1000 comuque dopo che ha indicizzato il disco non ci sono più problemi di pesantezza
Old 04-05-2005, 22:42   #96
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da viemme52
Ragazzi cosa mi succede? dove aver installato avast non riesco più ad aprire le immagini e/o non appaiono le palette nei siti per poter navigarci all'interno.Praticamente si forma la manina, ci vado sopra clicco ma non si apre un tubo.Anche cliccando sulle faccine non le carica.Probabilmente c'è qualche impostazione sputtanata, mi potete aiutare?.
Noto che non sono nemmeno stato sfiorato,comunque ho aperto una nuova discussione.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 00:45   #97
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Noto che non sono nemmeno stato sfiorato,comunque ho aperto una nuova discussione.
Non ci siamo dimenticati di te e solo che io non uso avast e non so come aiutarti.......
Old 05-05-2005, 08:27   #98
JeffB
Senior Member

Quote:
AHHH...ok ora ci siam capiti
mi sembrava davvero strano che la PRO risultasse cosi' inusabile

pero' scusa..anche te...se mi parli di kaspersky è normale che io ti parlo di avast PRO visto che K non è free

ciao
STEFANO
Old 05-05-2005, 08:30   #99
JeffB
Senior Member

Quote:
Provando K per due giorni ho notato che in effetti c'è questo lavoro di scansione in back. In effetti ho eliminato tutti i processi pianificati. Il fatto è che è lento anche durante la semplice scansione dei file ad esempio durante l'apertura di un programma.
Per avast ci siam chiariti visto che io parlavo della PRO. La versione free non l'ho mai provata ma in effetti immagino che sia una mezza fetecchia in confronto alla PRO

ciao
STEFANO
Old 05-05-2005, 08:36   #100
JeffB
Senior Member

Quote:
Sinceramente non sapevo come aiutarti
che versione? Free o PRO?
sulla free non so ma sulla PRO ci sono dei servizi per alcune protezione durate la navigazione mi sembra, quindi nel caso avessi la pro controlla quei servizi.
Sulla free non so, prova a reinstallarlo o prova un altro AV free.

ciao
STEFANO
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian