|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
!
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
dimmi come la castighi una furia come quella, a ceffoni? a calci? Fintanto che la madre non si degna di arrivare potrebbe essere una soluzione, se non ché ci sarebbe ovviamente denuncia anche in questo caso... |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che cosa sono, dei sedativi a base di valium? |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ecco, è una buona idea. Come ce la saremmo cavata noi, al posto della maestra? Io sinceramente non avrei saputo che fare. C'è il rischio di beccarsi una denuncia anche limitandosi a immobilizzare la bambina...basta che i genitori le trovino un polso un po' arrossato per la pressione esercitata nel tentativo di tenerla ferma. Poi se la famiglia non si presenta mica la maestra può mollare gli altri bambini e fare da punching ball per delle ore...e cmq un pugno no, ma un calcio anche di un bimbo di quell'età ti lascia dei bei lividi. Anche lasciarla libera di sfogarsi era fuori discussione...saliva sui tavoli, rischiava di farsi male, strappava tutto ciò che trovava di cartaceo. Che si fa? Si allestisce una camera a pareti imbottite come nei vecchi manicomi?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Sì, ho capito cosa intendi dire, e sono perfettamente d'accordo sul fatto che generalizzare eccessivamente è un modo semplicistico e superficiale di affrontare i problemi. Ho ben presente il discorso, visto che leggo manga e gioco ai videogiochi... E concordo anche sul fatto che il problema della bambina sia peculiare e vada analizzato con attenzione e impegno...i problemi psicologici e comportamentali possono inquadrarsi in casistiche generali, ma conservano spiccate caratteristiche di unicità...quando è un bambino ad avere problemi poi va analizzata tutta la famiglia allargata...è un lavoro lungo che è dovere dei genitori affrontare. Però, ed è questa l'aggiunta che faccio e che fa divergere lievemente i nostri punti di vista, IMHO i genitori hanno anche il dovere di far sì, nei limiti del possibile, che il problema della loro figlia vada a pesare in maniera eccessiva su altre persone. Quindi devono accorrere prontamente se la maestra chiama perché la bimba è in preda a un eccesso di furia distruttiva ed evitare di dare per scontato che il prossimo debba sopportare con pazienza infinita.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://www.nimh.nih.gov/publicat/adhd.cfm#treat (scorri in basso la pagina). Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi pare che recentemente sia stato ammesso anche in Italia... Anche se non è perfettamente in topic, comunque è indice di come negli USA vadano "curati" certi problemi.... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Il problema è che oggigiorno i genitori non educano i figli e chi potrebbe farlo al loro posto non può, io se da piccolo mi fossi sognato di fare una cosa simile mio Papà mi mollava tante di quelle sberle che me le riccoderei ancora oggi...oltre ad un anno di reclusione in camera mia. Saluti.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso sono stato punito, come è giusto |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
mmmh .. la si fa + facile di quel che è ...
la telecamera era li per testimoniare la "vivacità" della bambina e la scelta di chiamare la polizia poi i poliziotti son stati degli idioti e su questo non ci sono dubbi ma se avete fatto caso al filmato l'insegnate cerca in tutte le maniere di "non" toccare la bimba chissà perchè ? la madre che non ha avuto il tempo di andarsi a riprendere sua figlia ha (giustamente ???) denunciato la polizia per il fatto ... immaginate cosa avrebbe fatto se l'insegnate avrebbe preso a schiaffoni la figlia o molto + semplicemente presa per le braccia e messa in castigo ??? questo ovviamente non giustifica quello che i poliziotti hanno fatto .. in 3 ad ammanettare una bimba di 5 anni .. ridicoli ... però capisco l'insegnante visto che un giudice non ci avrebbe pensato 2 volte a condannarla per maltrattamento di minori come spesso si legge qui anche qui in Italia http://www.repubblica.it/online/cron.../cagliari.html http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...5/scuola.shtml o questi altri esempi : “Maestro schiaffeggiò un alunno e il PM richiede un anno di carcere”; “Insegnante esasperato sequestra in malomodo cellulare ad un’alunna: denunciato”;
«La mia libertà finisce dove comincia la vostra.» MLK - "Io sto con Ronaldinho" facebook group Ultima modifica di sheva : 26-04-2005 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tralascio il resto (sensazione dolorica
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Secondo me si sta passando da un eccesso all'altro.
E' vero che oggi gli insegnanti possono essere denunciati anche per un buffetto, e che essi siano infinitamente più morbidi che in passato. Ho letto molti che dicevano che una volta le maestre davano le bacchettate sulle mani e facevano bene: io stesso ne ho prese un bel po', tutte meritate, dalla mia maestra delle elementari alla quale sono rimasto sempre affezionatissimo, perché era davvero una maestra bravissima. E a quel tempo (sono del 1968) un po' tutti gli insegnanti usavano lo stesso metodo, senza clamori. Però io ricordo che ce n'erano alcuni che erano veramente delle bestie e che picchiavano duro. Ad un bimbo della mia scuola, di 6 o 7 anni, si lacerarono i tessuti dell'orecchio. Vi risparmio la descrizione di cosa avrei fatto all'insegnante se fossi stato uno dei suoi genitori. Li ho visti solo io questi "personaggi" ?
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
chi glielo fa fare ad un insegnante rischiare carriera subire processi per farsi rispettare in classe .. meglio chiamare la polizia e poi son affari suoi siamo arrivati a questo punto perchè i genitori difendono sempre i proprio figli qualsiasi cosa facciano .. se fossi stato il padre della ragazzina avrei sequestrato il cellulare a mia figlia dopo averla riempita di botte e spiegato che in classe si segue la lezione e non si gioca con le suonerie .. ed invece ... denuncia il professore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

!