Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 19:49   #81
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da serser
Scusa cosa intendi per "mpg2 ts"? E' un tipo particolare di mpg2?
Ho visto che nelle opzioni avanzate si può decidere se registrare in mpeg2 ed un altro formato che credo sia quello proprio di showshifter.
allora..
le trasmissioni in dvb vengono trasmesse in mpeg2 ts, cioè transport stream.
Tale formato, non contiene solo i flussi elementari audio e video, ma "porta con se", oltre al teletext, anche informazioni di sincronizzazione tra i due flussi, cosa che non accade invece con l'mpeg ps (program stream), che credo sia come quello dei dvd e che viene perciò utilizzato su supporti a bassa probabilità d'errore.
Sarebbe quindi opportuno registrare in transoport stream, cosìcchè utilizzando software di demux (cioè divisione dei flussi audio e video) come xproject o pvastrumento, questi ultimi siano in grado di estrarre i due flussi basandosi però sulle informazioni di correzione d'errore contenute nel ts (verranno ad esempio aggiunti dei frame al flusso audio).
Così facendo, al successivo remux (per creare un dvd o un divx del filmato) video e audio saranno perfettamente sincronizzati
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 08:44   #82
serser
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da ezio
allora..
le trasmissioni in dvb vengono trasmesse in mpeg2 ts, cioè transport stream.
Tale formato, non contiene solo i flussi elementari audio e video, ma "porta con se", oltre al teletext, anche informazioni di sincronizzazione tra i due flussi, cosa che non accade invece con l'mpeg ps (program stream), che credo sia come quello dei dvd e che viene perciò utilizzato su supporti a bassa probabilità d'errore.
Sarebbe quindi opportuno registrare in transoport stream, cosìcchè utilizzando software di demux (cioè divisione dei flussi audio e video) come xproject o pvastrumento, questi ultimi siano in grado di estrarre i due flussi basandosi però sulle informazioni di correzione d'errore contenute nel ts (verranno ad esempio aggiunti dei frame al flusso audio).
Così facendo, al successivo remux (per creare un dvd o un divx del filmato) video e audio saranno perfettamente sincronizzati
Grazie della spiegazione. Non ero assolutamente a conoscenza di tutte queste cose. Ho visto che showshifter registra o in "mpeg2 mpg" (quello che normalmente uso io) oppure in "mpeg2 ssf" (che non ho idea, come per il ts, di che formato sia).
Grazie ancora per le info

Ultima modifica di serser : 16-05-2005 alle 18:32.
serser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 08:50   #83
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Grazie della spiegazione. Non ero assolutamente a conoscenza di tutte queste cose. Ho visto che che showshifter registra o in "mpeg2 mpg" (quello che normalmente uso io) oppure in "mpeg2 ssf" (che non ho idea, come per il ts, di che formato sia).
Grazie ancora per le info
figurati
con showshifter avevo provato a registrare in mpg ma aprendolo con xproject ho notato che non era TS (e il filmato registrato andava un po' a scatti)...ecco perchè uso ancora il software della empire (che invece permette di scegliere).
Riguardo al mpg ssf non so invece con quale software gestirlo...
Old 16-05-2005, 12:40   #84
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

KB896626-v2-x86

Segnalo l'uscita di un update per winxp sp2 riguardante un problema con i tuner dvb (fonte:wintricks).
QUI il download

Ultima modifica di ezio : 17-05-2005 alle 17:03.
Old 17-05-2005, 10:29   #85
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Scusate ragazzi devo comprarmi una scheda video PCMCIA per notebook e sono indeciso tra la LifeView e l' Avertv (anche se non è digitale ). Dato che ho letto che molti di voi hanno avuto problemi con la LifeView cosa mi consigliate?

Conoscete altre schede migliori della LifeView pe ricezione sia analogica che digitale?

O a limite se solo analogica credete che ce ne siano migliori dell' avertv?

Vi prego help!!!
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 14:14   #86
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Esiste un software + snello, che non sia una suite mediacenter come showshifter, mediaportal, ecc.
Qualcosa solo per la gestione tv dvb-t.
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 15:52   #87
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Private
Esiste un software + snello, che non sia una suite mediacenter come showshifter, mediaportal, ecc.
Qualcosa solo per la gestione tv dvb-t.
forse dvb-portal
Old 17-05-2005, 16:53   #88
serser
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da tass
Scusate ragazzi devo comprarmi una scheda video PCMCIA per notebook e sono indeciso tra la LifeView e l' Avertv (anche se non è digitale ). Dato che ho letto che molti di voi hanno avuto problemi con la LifeView cosa mi consigliate?

Conoscete altre schede migliori della LifeView pe ricezione sia analogica che digitale?

O a limite se solo analogica credete che ce ne siano migliori dell' avertv?

Vi prego help!!!
Non so dirti per la avertv, ma per quanto riguarda la lifeview il problema principale è il software in dotazione che è pietoso! La scheda in se non credo sia tanto peggio delle altre (almeno credo...)

Quote:
forse dvb-portal
ma dvbportal non è solo per schede satellitari?
Old 17-05-2005, 16:59   #89
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
ma dvbportal non è solo per schede satellitari?
dovrebbe andare anche con le dvb-t (l'ho provato tempo fa e non ricordo, ma dovrebbe bastare scegliere nella configurazione "digital terrestrial" nella schermata del tuning dei canali, o qualcosa del genere...)
Old 17-05-2005, 17:05   #90
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Non so dirti per la avertv, ma per quanto riguarda la lifeview il problema principale è il software in dotazione che è pietoso! La scheda in se non credo sia tanto peggio delle altre (almeno credo...)
No più che altro perchè avevo letto che avevate problemi nel ricevere i canali. Ma tu conosci altre schede?
Old 17-05-2005, 17:09   #91
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
No più che altro perchè avevo letto che avevate problemi nel ricevere i canali. Ma tu conosci altre schede?
guarda ho provato la lifeview e ricevevo tutti i canali che anche la empire mi permette di visualizzare, quindi credo che il problema principale di questa scheda sia solo il software piuttosto penoso...
la lifeview ha inoltre la tv analogica, al contrario della empire e di altre
Old 17-05-2005, 17:18   #92
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
guarda ho provato la lifeview e ricevevo tutti i canali che anche la empire mi permette di visualizzare, quindi credo che il problema principale di questa scheda sia solo il software piuttosto penoso...
la lifeview ha inoltre la tv analogica, al contrario della empire e di altre
Comunque la qualità è buona no?
Però mi sembra che non abbia il telecomando vero?
E con il software come avete risolto?

Scusa le 3000 domande ma sono indeciso su quale prendere.
Old 17-05-2005, 17:34   #93
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Comunque la qualità è buona no?
Però mi sembra che non abbia il telecomando vero?
E con il software come avete risolto?

Scusa le 3000 domande ma sono indeciso su quale prendere.
allora (ti parlo della versione pci)...
la qualità della lifeview mi è sembrata buona (da notare però che a volte il video scattava, ma probabilmente dipende dal segnale, in quanto capita anche con la mia empire)
anche la lifeview ha il telecomando, ma non il teletext (con il nuovo update del software sì).
Riguardo il software, devi accontentarti purtroppo...

Ultima modifica di ezio : 17-05-2005 alle 18:23.
Old 17-05-2005, 17:38   #94
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
allora (ti parlo della versione pci)...
la qualità della lifeview mi è sembrata buona (da notare però che a volte il video scattava, ma probabilmente dipende dal segnale, in quanto capita anche con la mia empire)
anche la lifeview ha il telecomando, ma non il teletext (con software quali mediaportal e showshifter credo si possa visualizzare cmq).
Riguardo il software, devi accontentarti purtroppo...
Ok, grazie per l'aiuto. Considerato che userò soprattutto l'analogico credo sia meglio allora l'avertv, molti ne parlano bene.
Old 17-05-2005, 18:05   #95
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Aggiungo che per la lifeview utilizzando i vecchi driver e l'ultima versione del software + la patch microsoft funziona tutto molto bene (appena provato il tutto su sistema freso di format )
Old 17-05-2005, 18:23   #96
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Rettifico il post di prima: la nuova versione del software ha anche il teletext
Old 17-05-2005, 18:32   #97
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Io uso la lifeview DVB-t combo (analog/dig) con showshifter (driver originali). Trovo tantissimi canali e la qualita' visiva (soprattutto in digitale) e' splendida, livello di un dvd.
Difetti:
- il programa in dotazione (NB non i driver) e' penoso, ma si risolve usando altri programi quali Showshifter e Mediaportal.
- i sopracitati programmi sono software media center, quindi integrano lettori dvd, audio, ecc. Insomma troppo invadenti.

Cmq utilizzando gi ultimi driver e la patch per Win Xp sp2 e' tutto perfetto.
Old 17-05-2005, 18:33   #98
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Dvb portal non ha l'opzione per usare skede terrestri
Old 18-05-2005, 09:08   #99
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Private
Dvb portal non ha l'opzione per usare skede terrestri
rocordo male io allora
riguardo i nuovi driver, io ho avuto il problema inverso; cioè il sistema va bene solo utilizzando i vecchi driver e la nuova versione del software di gestione...
Old 18-05-2005, 22:19   #100
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Ho visto che qua siete ferrati in materia non è che mi vereeste ad aiutare nel mio thread????

Questo è il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...72#post8339172

Please aiuto.............................................. Help........................
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian