|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
tutta la casa al buio perchè te devi provare basta che stakki la spina dell'UPS è + semplice no? bYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Mi è stato detto questo:
Quote:
Mi dici come devo mettere i tre fili alla spina femmina che ho preso? I colori dei tre fili sono verde-giallo, marrone, azzurro. I colori e le corrispondenze... Grazie... Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2005 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
Allora... ho fatto da solo.
Questi i risultati: Allora... 22 minuti con una lampadina classica da 100W (che ho dovuto sostituire perchè in casa ho le parentesi e incominciava a puzzare la gomma attorno) e da aggiungere altri 23 minuti con una lampadina per la parentesi da 150W (grande due-tre volte tanto non so se c'entri). Come ti sembra? A 100W è dichiarato 1 ora e 9 minuti (modello BR1500I): http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=23 E' la prima volta che carico la batteria... Ora la ricarico. Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2005 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
fai 2 o 3 cicli di carica scarica
se nn dura 1 ora circa significa che già la batteria è andata... (la tabella te l'avevo postata ankio prima BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse ho capito male io ossia hai fatto 22+23= 45 minuti con prima una lampada da 100W e poi con una da 150W??? se è così mi sembra abb corretto come valore per le prime volte..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
Allora...
gli ho fatto un secondo test solo con la lampadina da 100W. Devo dire che dopo 5 minuti notavo indirettamentente (senza fissarla perchè altrimenti mi sarei flashato gli occhi dopo 10 secondi) quasi un "tremolio" della luce, debole, come se l'erogazione non fosse ottimale ma fissando la lampadina sembrava perfettamente alimentata. Poi dopo un minuto l'effetto è scomparso ed è ricomparso a 13-14 minuti e dopo 10 minuti è scomparso nuovamente per ripresentarsi negli ultimi 3-4 minuti di autonomia quando è un bip continuato. L'autonomia è stata 54 minuti e 30 secondi contro 1 ora e 9 minuti dichiarati dalla casa. Comunque ogni 15 secondi fa dei 4 bip di segnalazione... non so se il test debba essere fatto togliendo questi bip che sicuramente mangiano un sacco di energia... |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
no bhe il BIP nn consumano molto
è un avviso preimpostato....... e 53 min nn sono male...... strano il discorso del tremolio.... hai per caso un tester??? cmq lo puoi togliere quando installi il soft di gestione BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho già madnato una mail sia all'APC italiana che al negozio svizzero per la sostituzione comunque. Se dichiarano 1 h e 9 minuti medi (dunque in difetto...) non può essere sotto di 16 minuti... anche perchè è a 100W. A pieno carico la autonomia dichiarata cala drasticamente a 4 minuti... nel mio caso?? Non capisco però se la garanzia è internazionale... perchè in svizzera hanno un centro APC. Ma eviterei di farmi 80km per portare il prodotto dal negoziante e tornare e altri 80 per riprenderlo... insomma. Non ho tester (che tester intendevi?) |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
al limite sarebbe la batteria + che l'UPS da sostituire al limite....
per il resto hai guardato se hai la terra nella presa di corrente?? BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al limite... la batteria. Ok... la batteria ma non "al limite". Quello che dichiarano deve essere raggiunto... altrimenti il prodotto non è conforme... tenendo conto che i valori (onde evitare clientela che li tartassi) sono per difetto. Ultima modifica di Ricky78 : 25-04-2005 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
per la presa aveva la TERRA intendevo quella a cui era collegato l'UPS
alla fine della prova il discorso terra era ininfluente era solo una mia curiosità visto che nn avevi mai risposto BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
quindi la presa a muro ha i soliti 3 cavi?
blu nero giallo/verde??? cmq se sei pratico puoi acquistare una presa shuko da muro e sostituirla a quella che avevi già tanto se la usi solo per il PC male nn fa (ma tanto hai già preso l'adattatore) BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
Riguardo il test con la lampadina da 100W (segnalazione tremolio della luce per il 60% del tempo della prova) e la durata di 53 minuti rispetto all'ora e 9 minuti l'assistenza APC mi ha risposto:
"Gentile cliente, in realtà il caso che ci presenta non è dovuto ad un problema del gruppo di continuità. Gli UPS sono progettati principalmente per alimentare computer o monitor (che sono carichi induttivi) mentre una lampada è un carico resistivo, per cui la durata delle batterie non può essere la stessa. Per quanto riguarda la stabilità della luce emanata dalla lampadina, provi ad effettuare la stessa prova con un monitor (il cui alimentatore deve essere non "active pfc"). Se riscontra dei problemi, ci faccia sapere. In caso contrario le assicuriamo che il suo UPS funziona perfettamente. Non esiti a ricontattarci se ha bisogno di ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Supporto tecnico APC" Mi chiedo però: 1) Perchè per il restante 40% del tempo la lampadina era stabile e non ballava... 2) Ancora sta storia con gli alimentatori non PFC attivi... che palle... Se son di marca vanno bene come tutti gli utenti e le case stesso dichirano (vedasi sopra post di DR.Aseptik a proposito di Enermax) 3) Una risposta relativa alla durata non me l'hanno data... Grazie |
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nn saprei quello che posso dirti è che funzionano tranquillamente anke con PFC attivo Quote:
cmq prova con il monitor acceso come ti ho detto...... con solo quello collegato......dovresti avere i dati di targa..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come faccio a sapere quanto consuma davvero e a fare il calcolo? Ultima modifica di Ricky78 : 29-04-2005 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.