Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 11:46   #81
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
ma quelli con i D5 non hanno 2.5-4-4-8 di spd? Io avevo quelle con 3-4-4-8, immagino fossero le D43...
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 12:07   #82
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
[cut]
Le Kingston Ultra-X TCCD le ho provate personalmente sul mio pc e le ho rispedite indietro visto che non si schiodavano oltre i 240Mhz (come poi confermatomi da 2 recensioni che ho trovato su internet).
A parte che penso intendessi le Hyper X UL... e direi che ti è andata di sfiga... quelle che montavano i TCCD arrivavano a 270Mhz senza troppi problemi... anche nel mercatino ne erano in vendita poco tempo un kit che reggeva i 270Mhz... altre recensioni indicano quella soglia... tu mi sembri la prima voce fuori dal coro... e 270Mhz sono la frequenza certificata della Vitesta 566... non male direi.

Quote:
Le GeIL sono le ram che ho attualmente io: non sono quelle del kit dual channel perchè giusto giusto quando ho rispedito indietro le Kingston i kit erano finiti (e non sono più arrivati con i chip TCCD), perciò mi sono fatto testare due moduli a parte. Le ram sono eccellenti solo che potrò sfruttarle a dovere quando passerò all'Nforce 3 o l'Nforce 4.
Questo perchè ti mancano i Volt? Direi che allora ti mancano i volt perchè i BH-5 non hanno dimostrato particolari vantaggi su nForce3/4 rispetto ai vecchi... o meglio, si sono visti screen impressionanti a CAS 1,5 ma erano solo Screen... configurazioni dayuse con quei timing non ne ho ancora viste.

Quote:
Le crucial ballistix utilizzano dei chip particolari che (in teoria) dovrebbero permettere di arrivare a 250Mhz con timings 3-4-4-8. In pratica sia dalle recensioni che dalle prove che ho visto di due utenti non supervavano i 245Mhz.
Sono dichiarate RAM per sistemi Intel... su mobo 915/925 superano i 280Mhz.

Per finire... io aspetto ancora gli Hynix B... e non sono più molto convinto che le DDR2 facciano così schifo... anzi...
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 14:17   #83
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da _. SLM ._
L'ideale sarebbe non overvoltare in effetti per come la vedo io...

mi piacerebbe trovare qualcosa con i TCCD Samsung, ma non saprei dove andare a parare, cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda le Vitesta, ci sono idee diversissime, chi mi dice vai tranquillo chi me le sconsiglia... non ci sto capendo più niente

Aspetto consigli!!!!!!
Le kingmax hardcore ddr500 reggono 250 2,5-3-3-5 1T a 2.7

Io le ho pagate 150 euro un giga nel mercarino...
Old 18-04-2005, 14:51   #84
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Iscritto dal: Mar 2005
e giusto per sapere, mi sapresti indicare un negozio che le venda?
_. SLM ._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:29   #85
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
A parte che penso intendessi le Hyper X UL... e direi che ti è andata di sfiga... quelle che montavano i TCCD arrivavano a 270Mhz senza troppi problemi... anche nel mercatino ne erano in vendita poco tempo un kit che reggeva i 270Mhz... altre recensioni indicano quella soglia... tu mi sembri la prima voce fuori dal coro... e 270Mhz sono la frequenza certificata della Vitesta 566... non male direi.

Questo perchè ti mancano i Volt? Direi che allora ti mancano i volt perchè i BH-5 non hanno dimostrato particolari vantaggi su nForce3/4 rispetto ai vecchi... o meglio, si sono visti screen impressionanti a CAS 1,5 ma erano solo Screen... configurazioni dayuse con quei timing non ne ho ancora viste.

Sono dichiarate RAM per sistemi Intel... su mobo 915/925 superano i 280Mhz.

Per finire... io aspetto ancora gli Hynix B... e non sono più molto convinto che le DDR2 facciano così schifo... anzi...

A parte che ho specificato TCCD per evitare confusioni con le altre Hyper-X altrimenti avrei dovuto scrivere ULK2 non UL (visto che era il kit dual channel)...non penso ci sia bisogno di precisare ulteriormente...

Prima voce fuori coro??? Leggiti queste recensioni http://www.motherboards.org/reviews/...re/1459_5.html
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=682&pageID=951
Inoltre se n'è parlato anche in altri thread. In più m'è stato confermato anche dai test di laboratorio di TC. Come fai a dire "prima voce fuori dal coro" quando in passato se n'è parlato e riparlato in più thread??
Per più di un anno sono stato al centro dei test sulla maggior parte dei moduli Tccd su questo forum (thread Dfi Lanparty B) insieme a Killer978, Kekkus, Red.Hell, A64fx, ThePunisher e altri.
270Mhz per delle kingston Hyper-X UL sono molto rari (non dico impossibili ma è molto difficile) a meno che non abbiano cominciato a produrre nuovi moduli con i nuovi TCCD 440, ma io ti parlo della mia esperienza e quella di altre persone che come me hanno sperimentato personalmente queste ram. 270Mhz poi testati con cosa? GoldMemory? Non credo. Per quanto mi riguarda le ram sono ok SOLO se superano almeno 3 cicli di GoldMemory (ho scritto anche una guida al riguardo).

Le mie GeIL sono TCCD non Bh-5! Dicevo che i kit dual erano finiti e allora mi sono fatto testare due moduli separati (sempre TCCD!!). Se tu avessi letto la mia sign avresti notato la scritta "TCCD" accanto alle GeIL e che ho una LanParty B che, com'è noto, permette di regolare i voltaggi delle ram fino a 3,3V. Quindi proprio i volt non mi mancano...
Old 18-04-2005, 16:19   #86
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Che ti posso dire... questa è la "battaglia dei dati".
Premesso che non mi importa assolutamente di consigliare dei TCCD piuttosto che altri, e che secondo me i TCCD sono "già superati" da altri choip dei quali stranamente non si parla... ma che dovrebbero ormai essere i degni successori (AKA Hynix B... 320 Mhz 3-4-4-7... senza contare che sempre su questa scia le DDR2 ormai hanno AMMAZZATO le DDR... e pensare che si parlava di RAM "inutili" ).
Nella tua recensione (la prima delle due... la seconda non la considero manco) si vede come poi a 290Mhz il recensore ci sia arrivato... T2 è vero... ma se tanto mi dà tanto... a parte che da perfetto niubbo non si è manco degnato di fare dei test comparativi tra i 240Mhsz T1 e i 290T2... e avrebbe visto come i 290Mhz T2 non sono da buttare... anzi... 290Mhz 1:1...
Non solo... questa recensione parla di 258Mhz raggiunti come niente... e anche qui... siamo circa 20Mhz sopra le tue "medie"... e molto più vicini alle mie.
Sono sicuro che non hanno il potenziale delle Vitesta 566... ma manco le Vitesta possono dire di essere perfette... le avete sentite le ultime?
Sopra i 290Mhz di FSB e i 2600Mhz di frequenza finale il controller degli A64 si incasina e non regge più i 300Mhz di FSB... Accidenti... che peccato... 300Mhz di RAM e non le possiamo usare Dayuse perchè il controller fà cilecca...
Ancora da capire se il problema sia legato alle ultime RAM... ma io ci andrei moooolto cauto pure con le G.Skill.... e nessuno le dice queste cose!!!!!
Okkio ai nuovi TCCD e iniziate a pensare agli Hynix B se puntate oltre i 300Mhz!!!
Old 18-04-2005, 18:50   #87
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Città: -
Quote:
Originariamente inviato da _. SLM ._
e giusto per sapere, mi sapresti indicare un negozio che le venda?
nn saprei... da nexth ci sono ma non sono disponibili... -_-
Old 18-04-2005, 19:14   #88
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
memorie che reggono 250mhz cas 2-2-2-5 con voltaggi di default ci sono? intendo 2.5\2.6v oppure delle memorie che reggono 300 con li stessi cas ma a 3.3v?? intendo sicure, non serie o modelli fortuelli...

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 19:43   #89
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
memorie che reggono 250mhz cas 2-2-2-5 con voltaggi di default ci sono? intendo 2.5\2.6v oppure delle memorie che reggono 300 con li stessi cas ma a 3.3v?? intendo sicure, non serie o modelli fortuelli...

ciao
mi pare che tu stia chiedendo un po' troppo.....
le uniche mem che potrebbero fare al caso tuo sono le G.SKILL a soli 300 € 1 GB...
per il resto a 300 mhz 2 2 2 5 nn esistono ram che lo reggano....
le g.skill si avvicinano al 2 2 2 5 a 260 mhz con voltaggi accettabili...
Old 18-04-2005, 20:05   #90
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da febrone
mi pare che tu stia chiedendo un po' troppo.....
le uniche mem che potrebbero fare al caso tuo sono le G.SKILL a soli 300 € 1 GB...
per il resto a 300 mhz 2 2 2 5 nn esistono ram che lo reggano....
le g.skill si avvicinano al 2 2 2 5 a 260 mhz con voltaggi accettabili...

g.skill 2-2-2-5 a 260Mhz???? Solo i winbond riescono in questa impresa.
I tccd non amano i voltaggi alti!!
Old 18-04-2005, 20:56   #91
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Città: BeRGaMo
Quote:
Sopra i 290Mhz di FSB e i 2600Mhz di frequenza finale il controller degli A64 si incasina e non regge più i 300Mhz di FSB... Accidenti... che peccato... 300Mhz di RAM e non le possiamo usare Dayuse perchè il controller fà cilecca...
Ancora da capire se il problema sia legato alle ultime RAM... ma io ci andrei moooolto cauto pure con le G.Skill.... e nessuno le dice queste cose!!!!!
i nuovi Venice A64 dovrebbero correggere questo problema dato ke è il memcontr è stato ottimizzato
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 21:00   #92
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Va beh che tra Geil Ultra e Vitesta 500 ce ne passa... ma da qui ai dire che fanno così schifo...

Io su NF7-S le tenevo a 230mhz 2.5-3-3-11 e ha passato 5 ore di memtest (no goldmemory) senza 1 errore... mai una schermata blu... così schifo non facevano
il memtest fa cagare, un gg lo passa un gg no...certe volte a me lo passava anke aumentando solo il vcore del procio(mah)...mi sa ke è proprio na ciofeca sto programma...fai GoldMemory e vedrai gli errori ke ti rilascerà...io ho le vitesta con chip D5 e ripeto più di [email protected]@2.6v nn fanno, neanche alzando il voltaggio e neanche con timings rilassati(sempre in dual)
Old 18-04-2005, 21:02   #93
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
il memtest fa cagare, un gg lo passa un gg no... ...fai GoldMemory e vedrai gli errori ke ti rilascerà...

ehmmmm....forse volevi dire memtest???
Old 18-04-2005, 21:03   #94
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
il memtest fa cagare, un gg lo passa un gg no...

ehmmmm....volevi dire memtest???
Old 18-04-2005, 21:06   #95
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ehmmmm....volevi dire memtest???
si ho editato
Old 18-04-2005, 21:23   #96
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Questa non l'ho capita.... io a 300x9 in sincrono con le g.skill ci sto'...non ho mai testto bene la stabilita' ma ad esempio i superPI da 1mb ne fa' a volonta senza mai dare errore....
Old 18-04-2005, 21:51   #97
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Questa non l'ho capita.... io a 300x9 in sincrono con le g.skill ci sto'...non ho mai testto bene la stabilita' ma ad esempio i superPI da 1mb ne fa' a volonta senza mai dare errore....

Beh non è tanto prudente testare solo con SuperPi. Prova a testare con GoldMemory e vedi i risultati...
Old 18-04-2005, 22:07   #98
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Beh non è tanto prudente testare solo con SuperPi. Prova a testare con GoldMemory e vedi i risultati...
Lo so' che il SPI soprattutto quello da 1mb non è per la stabilita'..ripeto, non sono stato li a testare la stabilita perche per stare a 2700 gli devo dare piu di 1,5v alla cpu, e a parte che sono ad aria,a me non piace aumentare il vcore (vedi sign)..ma fidati che di gente che tiene i 300x9 in sincrono ce ne'...

EDIT:
Eccoti una passata di GM a 300x9 in sincrono con g.skill LC timing tutto su auto

Ultima modifica di volcom : 18-04-2005 alle 22:58.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 01:50   #99
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Dei "fidati" non ci interessa... qua si danno consigli e si dicono solo cose certe.
I TCCD per male che ti vada raggiungono i 260Mhz CAS 2,5... oltre non garantisce nulla nessuno e questa è la morale.
Anche le famigerate G.Skill che montano gli ultimi TCCD NON GARANTISCONO UNA CIPPA (e pochi mezzi termini)... non reggono i 300Mhz perchè in maniera alquanto bizzarra hanno problemi col memory controller.
Adesso come adesso non li consiglierei a gente che non ne sia bene al corrente come non consiglierei adesso gli A64 come sicuri OC e come non mi sbilancerei a dire che i Venice risolveranno il problema... che razza di previsioni sono? Su che base? Dei Venice si stà dicendo tutto e nulla... e non c'entra una mazza col thread.
Poi ancora... che le Geil Ultra X siano migliori delle Vitesta 500 è assodato, e, secondo me il mio consiglio rimane solo uno:
Su un A64 3000+ punterei su delle Vitesta 566 (e non G.Skill o altre tanto, come già detto, non garantiscono proprio nulla); su un A64 dal 3200+ in sù preferirei degli UTT o BH-5 e una bella DFI a fare da contorno... giusto sul 3200+ ho qualche dubbio perchè è ancora a cavallo tra le due configurazioni e potrebbe essere usato coi TCCD abbassando il molti o, se è un core sfigato, essere perfetto per andare con degli UTT/BH-5.

P.S.
Per precisare... qua chiede consigli uno che doveva ancora acquistare il sistema... ora, di quello che siamo/siete riusciti a fare nella vostra esistenza passata... è molto bello saperlo, ma bisogna vedere se corrisponderebbe a realtà adesso.
Adesso i novi TCCD scazzano col Memory controller degli A64 superati i 2600Mhz di frequenza finale... punto... inutile dire che quelli "vecchi" non davano problemi... chi se li prende adesso li avrà.
Inutile dire che le Geil Ultra X erano dei TCCD... ora sono dei BH-5 e chi li prende avrà dei BH-5.
Inutile dire che con un A64 3000+ si arriva a 300Mhz di FSB... i nuovi prodotti dal 2005 non lo fanno... si attestano attorno ai 270-280 (a essere fortunati)... e per questo... quando avrò finito di testarlo ne avrò la conferma... ma mi potrei sbilanciare dicendo meglio degli UTT messi con divisore 6:5 (HTT:RAM) con CAS 2 che non a 1:1 e CAS 2,5... e quindi, ancora una volta, meglio gli UTT/BH-5 su DFI abbinati agli ULTIMI A64 (serie CBBID).

[edit]
Proprio nel caso di un 3200+ messo a 260x10... ma porca paletta... io avrei messo TUTTA la vita con la certezza sputata e controfirmata che ci guadagnavo anche 1 secondo al SuperP anzichè delle G.Skill a 260Mhz CAS 2,5 (perchè sotto sicuro non ci vai con i TCCD); degli UTT a 3,2/3,3v e timing 2-2-2-5

Ultima modifica di Saved_ita : 19-04-2005 alle 01:57.
Old 19-04-2005, 09:22   #100
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Dei "fidati" non ci interessa... qua si danno consigli e si dicono solo cose certe.
I TCCD per male che ti vada raggiungono i 260Mhz CAS 2,5... oltre non garantisce nulla nessuno e questa è la morale.
Anche le famigerate G.Skill che montano gli ultimi TCCD NON GARANTISCONO UNA CIPPA (e pochi mezzi termini)... non reggono i 300Mhz perchè in maniera alquanto bizzarra hanno problemi col memory controller.
Adesso come adesso non li consiglierei a gente che non ne sia bene al corrente come non consiglierei adesso gli A64 come sicuri OC e come non mi sbilancerei a dire che i Venice risolveranno il problema... che razza di previsioni sono? Su che base? Dei Venice si stà dicendo tutto e nulla... e non c'entra una mazza col thread.
Poi ancora... che le Geil Ultra X siano migliori delle Vitesta 500 è assodato, e, secondo me il mio consiglio rimane solo uno:
Su un A64 3000+ punterei su delle Vitesta 566 (e non G.Skill o altre tanto, come già detto, non garantiscono proprio nulla); su un A64 dal 3200+ in sù preferirei degli UTT o BH-5 e una bella DFI a fare da contorno... giusto sul 3200+ ho qualche dubbio perchè è ancora a cavallo tra le due configurazioni e potrebbe essere usato coi TCCD abbassando il molti o, se è un core sfigato, essere perfetto per andare con degli UTT/BH-5.

P.S.
Per precisare... qua chiede consigli uno che doveva ancora acquistare il sistema... ora, di quello che siamo/siete riusciti a fare nella vostra esistenza passata... è molto bello saperlo, ma bisogna vedere se corrisponderebbe a realtà adesso.
Adesso i novi TCCD scazzano col Memory controller degli A64 superati i 2600Mhz di frequenza finale... punto... inutile dire che quelli "vecchi" non davano problemi... chi se li prende adesso li avrà.
Inutile dire che le Geil Ultra X erano dei TCCD... ora sono dei BH-5 e chi li prende avrà dei BH-5.
Inutile dire che con un A64 3000+ si arriva a 300Mhz di FSB... i nuovi prodotti dal 2005 non lo fanno... si attestano attorno ai 270-280 (a essere fortunati)... e per questo... quando avrò finito di testarlo ne avrò la conferma... ma mi potrei sbilanciare dicendo meglio degli UTT messi con divisore 6:5 (HTT:RAM) con CAS 2 che non a 1:1 e CAS 2,5... e quindi, ancora una volta, meglio gli UTT/BH-5 su DFI abbinati agli ULTIMI A64 (serie CBBID).

[edit]
Proprio nel caso di un 3200+ messo a 260x10... ma porca paletta... io avrei messo TUTTA la vita con la certezza sputata e controfirmata che ci guadagnavo anche 1 secondo al SuperP anzichè delle G.Skill a 260Mhz CAS 2,5 (perchè sotto sicuro non ci vai con i TCCD); degli UTT a 3,2/3,3v e timing 2-2-2-5
Vabbè pensala come ti pare..esistenze passate o no...io continuo a prendere le G.skill LC a 260€ e non le vitesta a 250€ poi vedi tu...
Cmq se mi dici che un CBBID a 300x9 non ci arriva ti posso dare anche ragione...ma non che i tccd non reggono i 300 di bus...specialmente le G.skill....poi non so' dove tu prenda queste notizie su gli ultimi TCCD.....se poi tu le vuoi fare anadre a 300 e non hai tutto l'hardware adatto, in primis la schedamamma e non ci riesci, non dare la colpa alle Memorie.
Questo è uno screen degli ultimi TCCD i 507

Cmq se hai un cbbid è inutile che ci provi...

Un altra cosa.....preso dall seconda riga del tuo post: "I TCCD per male che ti vada raggiungono i 260Mhz CAS 2,5... oltre non garantisce nulla nessuno e questa è la morale." Questa poi me la devi spiegare!!!...e poi quando dici che qua si dicono solo cose certe....sei sicuro che tu le dici??

Ultima modifica di volcom : 19-04-2005 alle 09:35.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian