Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 18:07   #81
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
Innanzitutto un

G R A Z I E !!!!!!!!!!!

a FabioD77 x la corposa risposta e ... l' "approfondimento".
Cmq in conclusione devo decidere dove buttarmi:

1) Foxconn ho appena finito di leggere il thread e mi sembra che, per quanto buona sia, ha anch'essa le sue limitazioni per oc, ma anche per non oc (mancanza EQ-Fan...)
2) Asus dovevo incominciare adesso a leggere il 3d, ma dopo quello che m'ha scritto Fabio mi fido ed evito di perder tempo

Restano in gioco MSI e Gigabyte, con i 30€ di differenza e tanti dubbi.(mica qualcuno mi saprebbe dire cosa hanno le Giga in meno delle altre?) Ma le Abit che fine hanno fatto? Perché non le nomina nessuno?

Piccolo OT: il GTV è fantastico e x essere un coupe' consuma pure poco (attenzione, pero' io ho il 2.0 T.Spark e mi fa onesto 10-12Km al litro in un uso abbastanza urbano, contro la versione 2.0tb che spara 5-7Km al litro). Manutenzione poca se scegli un esemplare post 2000. A me è del 2001 e ha 34000Km (io ce ne ho fatti 14000) e non mi ha dato problemi (solo qualche noia all'impianto elettrico, ma niente di grave: è un difetto comune).Rispetto alla MX-5 ha più.... carattere!
gtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:55   #82
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Per la Gigabyte K8NF-9 (nForce4 non Ultra a quanto pare, non ho capito bene cosa intendeva prima Fabio) vi posto solo questo thread che ho x altro uppato.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=877008

Basta leggere gli interventi di persone che, 2 pagine prima, erano convinte di avere un'ottima scheda, venirsene con prospettive disastrose (vedi ultima pagina)

Ahiahiahiahi........

mi sa che s'avvicina la MSI... anche se non so .... Pisolì, tu mica hai deciso?
Old 08-04-2005, 19:34   #83
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
L'EQfan della Foxconn serve per regolare le ventole in auto? Se è così puoi agire con sw esterni tipo speedfan.

Asus: non fraintendere il mio discorso. Semplicemente non sono più le asus di una volta, ma non vuol dire che siano da scartare. Ad un buon prezzo le valuterei.

Mi dresti perfettamente cosa ti serve?
- stabilità
- no oc

Funzionalità, quali? Porte USB, firewire, quante pci, quante sk di rete... dicci tutto!

I fatti dicono che la MSI si sta avvicinando....

Torno in DFI:
per chi vuole divertirsi overclockando, non badando al prezzo d'acquisto, avendo una enorme dose di pazienza e, sia chiaro, sia disposto a rischiare di passare intere giornate per una periferica gestita male può valutare queste amata/odiata Ultra-D.
Personalmente avrei preferito meno OC, ma molta più stabilità. Ma io sono stato "costretto" visto che a febbraio era impossibile trovare una mobo nf4, figuriamoci a sceglierla!

OT: per l'Alfona non sai niente per il 1.8TS?
L'mx-5, rispetto al GTV ha la trazione sul culetto....
Old 08-04-2005, 19:57   #84
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
prendi l' ASUS sono ottime e di ottima qualita'!!!!
Old 08-04-2005, 21:16   #85
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da enry2772
prendi l' ASUS sono ottime e di ottima qualita'!!!!
Scusa enry2772 hai per caso letto le 4 pagine precedenti?
Old 08-04-2005, 22:44   #86
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Come dotazione mi serve qualcosa forse anche al di sotto della media

- una scheda di rete (mi basta e avanza pure)
- 5 USB 2.0
- 1 Firewire per il mio iPod
- e poi un'espandibilità che mi permetta di aggiungere qualche schedozza audio in seguito (niente di che insomma)

Questa mobo dovrebbe andare con
- Winchester 3200+
- 1Gb Ram TWINmos pc3200 cl2.5
- Asus Extreme N6600GT 128MB
- Ali Enermax NoiseTaker 485W
- HD Seagate Barracuda 7200.7 160 Gb s-ata
- Zalman 7000Cu (in caso di MSI al posto della ventola sul chipset per attutire il rumore)

OT- il 1.8 è vekkiotto rispetto al 2.0ts... come consumi stiamo lì (farà qualche mezzo km in+ al litro) e anche come potenza (6 cv in meno) però è meno evoluto e x il discorso dell'affidabilità potrebbe non convenirti.... per la MX-5 sarà pur vero che ha la trazione posteriore, ma il GTV non tanto x la velocità max (c'ho preso max 230 in piano) quanto per la ripresa (non tanto da 0 a 100 quanto il passaggio da 70 a 140) è strabiliante e ti permette di fare sorpassi allucinanti anche sulle mie (super)stradine di montagna e poi c'è la stabilità che non ha bisogno di alcun commento. Parla da sé. E' straordinario come in autostrada ti permetta di stare dietro in curva ad auto di ben più alto rango => tu prendi la stabilità di una comune 156 che avrai sicuramente testato, prendila, elevala al cubo e ottieni la stabilità del GTV

Ultima modifica di gtv : 08-04-2005 alle 22:46.
Old 08-04-2005, 23:42   #87
Pisolina82
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Mi associo pure io alla configurazione del thread sopra al mio di gtv...anche la mia mobo dovrà supportare quelle cosette + o - ...

grazie fabio x le risp
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 00:03   #88
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

grazie pisolina. forse riusciamo a tenere su sto thread...

...e a chiarirci un po' le idee...

io spero di decidere x domani e, poiké oggi tutti sono stati assenti, e nessuno m'ha aiutato nella lettura dei thread delle altre schede, me li sono spulciati io...

cmq sto di nuovo in crisi. non sono più sicuro di msi e sto rivalutando asus, a patto di scegliere solo la ram adatta sembra che anch'essa sia stabile, e non sottovalutate l'idea di avere una SLI al prezzo di una liscia MSI......

Inoltre, bisogna verificare i modelli di punta Gigabyte e le Abit di cui non sento parlare... Vorrei sapere che vento tira sulla Abit A8N Fatal1ty
Old 09-04-2005, 09:47   #89
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

up
Old 09-04-2005, 12:29   #90
Spoiker
Senior Member

Città: Sconosciuta
Msi k8n platinum edition sli...
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:34   #91
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Ma come NF3 o VIA K8T800 Pro c'è qualcosa di + affidabile e stabile!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:40   #92
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

vorrei saperlo anch'io

mi associo a fantacalcio
Old 09-04-2005, 14:53   #93
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Scusate la mia assenza ragazzi.

Gtv, a questo punto ti vedo più propenso ad Asus. Ma vorresti prendere la A8N-SLi o la ASUS A8N-SLi deluxe? Non saprei la differenza. E sinceramente su Asus non saprei che dire.
Per la compatibilità ram ci sarebbe da fare un discorso: se accetta tutti i moduli di buoa qualità e non sopporta quelli economici potrebbe non essere un problema. Altrimenti ci penserei su.

Da quello che vedo sei indeciso per il prezzo tra msi o asus vero? E cmq a default mi sembra che la asus non sia malaccio (ma non saprei fare un paragone con msi.)

Come ha proposto Fantacalcio, hai visto qualcosa con VIA?

Le mie considerazioni valgono anche per Pisolina.
Old 09-04-2005, 15:00   #94
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ora che mi viene in mente mi sono dimenticato che da qualche parte chiedi di Abit Fatality. A mio parere 200€ sono un po' troppi, lasciando stare che in OC non sembra un mostro. Ma tanto si parla di stabilità e qualità

Una Abit che sembra molto affidabile è la AV8, ma con AGP. L'unico difetto è il sensore delle temp che spara alto.
Pesonalmente l'ho asseblata al mio fratellino (xChiccOx sul forum) e mi è sembrata valida. Non ha nessun problema da quello che ho visto. (ovviamente ci sta sempre )
Old 09-04-2005, 15:09   #95
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Ciao a tutti, mi unisco anch'io a questa discussione.
Sto per ordinare un pc da zero e mi sono appena chiarito le idee sulla ram dopo aver penato una settimana nella scelta.

Ero convinto di poter fare l'ordine e ti trovo 'sta discussione che mi taglia le gambe!?

Per intenderci, meno male che l'avete tirata su e l'ho trovata in tempo, ma mi sono proprio demoralizzato...

Questa è la configurazione che fino a ieri credevo di ordinare:

---------------------------------------------------------------------------------
AMD 64 3200+ Winch
DFI NF4 Ultra
2x512 MB vitesta 566 PC4500
6600GT leadtek o asus
HD Western Digital 120-160
Enermax noisetaker o OCZ ModStream (485-450 W)
---------------------------------------------------------------------------------
......... fino a ieri.......

Oggi sono senza parole riguardo alla DFI vista la quantità spropositata di problemi che queste schede stanno dando.

Vorrei fare un po' di overclock, non esagerato, intendo far viaggiare il bus a 250MHz, le ram in sincrono e avere quindi il proc a 2500MHz ma da quello che leggo sarà un'impresa trovare la scheda giusta.

Neanche dirlo, chiedo il vostro consiglio e se potrò aiutare qualcuno lo farò molto volentieri.
_. SLM ._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 15:19   #96
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

SLM, potrebbe essere la MSI la tua scheda, al massimo ti conviene pagarla qualche euro in più e prenderla da un negozio di fiducia. In questa maniera se trovi l'esemplare sfigato puoi ragiornaci a quattrocchi
Old 09-04-2005, 15:36   #97
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Sono quasi arrivato alla stessa conclusione, ho letto circa metà 3d riguardante le schede Diamond e Platinum....

Il fatto è che non m'interessa lo SLI e quindi opterei sulla versione con NF4 Ultra.
Poi sono fermamente indirizzato al 3200+ Winchester, insomma è uno dei pochi pezzi di cui sono totalmente convinto e non intendo proprio cambiarlo.
Non vorrei trovarmi nella situazione di non salire di bus oltre una certa soglia, il problema di alcuni utenti dell'altro 3d.
Spero proprio di no, ma chi può dirlo........

Per quanto riguarda il negozio, non ne conosco con la scheda a listino e quindi mi volevo buttare nell'acquisto online, spero di non fare una cavolata.

Comunque ti capisco benissimo, fino a ieri ero contento quasi come te del nuovo pc, pur non avendolo ancora ordinato.
Hai tutta la mia solidarietà, ti auguro di riuscire a risolvere i problemi con la tua scheda.

Grazie per la rapidità della risposta, cercherò di capirne il più possibile e poi vi farò ovviamente sapere.
Old 09-04-2005, 15:37   #98
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Asus lasciamola stare proprio.......
Addirittura pensate che uno dei problemi che ha NON SI PUO' RISOLVERE VIA BIOS, testualmente Assistenza Asus.
Si puo' risolvere solo con un implemento hardware alle memorie dei controller di non so che.

--------Pensate un po' voi-----------

Hanno detto alla Asus che faranno una sorta di Nforce4 rev. 2 hardware

Io sono sempre + orientato a MSI non-SLI, cioè k8n neo4 platinum_ Dico non-SLI perché la SLI, con il chip audio Creative ha un problema che persiste di audio mooolto basso perché nella maggior parte degli ali, come Enermax e CoolerMaster, non c'è la tensione di -5V....se qualcuno sa qualcosa su quest'ultima cosa si faccia vivo. Voglio sapere soprattutto se interessa anche le neo4 platinum (credo di no perché ho conosciuto un utente con la neo4 platinum che aveva in sign l'ali che voglio prendere io e diceva di non avere avuto alcun problema)

@ -slm-: lascia stare dfi, mi sono accorto che è una scheda x quelli che non hanno molto da fare e si fanno le seghe mentali sul computer. Infatti le poche persone serie e assennate (cfr. FabioD77, al quale faccio i miei più sinceri auguri) si pentono dell'acquisto 5giorni dopo dell'acquisto.

Di questa MSI mi fa paura solo il fatto che non ha un Assistenza stabile in Italia, ma solo in Francia,in Germania, in Olanda... mentre ASUS sarebbe stata molto + reperibile sul territorio...

Qualcuno puo' dirci qualcosa sull'assistenza MSI????

Grazie!

Ultima modifica di gtv : 09-04-2005 alle 15:49.
Old 09-04-2005, 15:47   #99
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Quote:
Voglio sapere soprattutto se interessa anche le neo4 platinum (credo di no perché ho conosciuto un utente con la neo4 platinum che aveva in sign l'ali che voglio prendere io e diceva di non avere avuto alcun problema)
Credo che non riguardi le altre versioni perché le altre versioni dovrebbero avere il codec audio Realtek che non dà questi problemi. Sempre da quello che ho capito io dovrebbe riguardare solo le versioni di punta, quelle con Creative integrato.

Quote:
Hanno detto alla Asus che faranno una sorta di Nforce4 rev. 2 hardware
Se è quello che ho sentito io dalla Asus, dovrebbe trattarsi di una revisione nell'ottica dello SLI, per facilitarne l'abilitazione via software o giù di lì insomma, niente a che vedere con Nvidia e il suo chipset nForce 4 che dovrebbe rimanere come lo conosciamo ora.

Purtroppo non so nulla dell'assistenza MSI non avendo mai avuto niente di questa marca.

A più tardi, ciao!

Ultima modifica di _. SLM ._ : 09-04-2005 alle 15:51.
Old 09-04-2005, 16:01   #100
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Quote:
Originariamente inviato da _. SLM ._
Credo che non riguardi le altre versioni perché le altre versioni dovrebbero avere il codec audio Realtek che non dà questi problemi. Sempre da quello che ho capito io dovrebbe riguardare solo le versioni di punta, quelle con Creative integrato.

Se è quello che ho sentito io dalla Asus, dovrebbe trattarsi di una revisione nell'ottica dello SLI, per facilitarne l'abilitazione via software o giù di lì insomma, niente a che vedere con Nvidia e il suo chipset nForce 4 che dovrebbe rimanere come lo conosciamo ora.
Si', volevo intendere una scheda madre rev. 2 con chip nforce4 e sli

ps. adesso voglio solo cercare di capire abit che fa perche' x il resto (non so se hai letto il thread) sono tutte schede troppo giovani con troppe cose da rivedere e correggere

Se sai qualcosa facci sapere_ Ciao
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian