|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]() ROTFL ROTFL pensa che bello quando tra qualche anno le entry level costeranno 200euro perchè ci metteranno 2GB di ddr3 ROTFL Viva la tecnologia ROTFL ROTFL
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
anzi la vado a modificare subito.
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ma qua non si parla di 9200se |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
pardon per il lapsus, volevo scrivere SON completamente daccordo, non "NON completamente daccordo"
la mia domanda sulla 9200 esulava dal discorso dei 512mb sulle schede future: era per far intendere che in alcuni casi più ram non significa sempre "migliore" Ultima modifica di Leron : 25-02-2005 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() PER LEON: non posso dire che mi vendico su CSS SOURCE perche' da me non ce' adsl.. Quando arriva sono caiser tuoi |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
raga' cmq non fatemi dire cose che non ho detto..
Lo so anche io che ci sono periodi in cui e' meglio prendere una 128 che ha frequenze piu alte magari piuttosto che una 256 ecc. mica sono BOSHIMANEGRASSO (uso questo apposto di una parolaccia cosi' non misento dire maleducato ecc.) Ma se permettete una scheda con 512MB e' UN'ATTIMINO POPO MEJO di una a 256! Un conto che mi posso giocare DOOM3 con la qualita' ULTRA HIGTH (vabbe' scrivo male che mi devo sbricare) E un conto con una X800XTPE che e' invece a 256 MB! Cavolo se ogni volta le schede escono piu potenti compriamole! se voi volete rimanere con i catorci teneteveli! Ao' io lavoro i soldi me li guadagno e se permettete mi ci tolgo delle soddisfazioni.. e che cavvolo.. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
cmq stasera cambio nick che questo gia' mi sta' sullo scellicottero.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
ROTFL era una battuta o dici davvero ?
EDIT: ma scusa cavolo dai era un nick di prova questo,ma posso andare in giro con bella di padella che i mod mi sbudellano? EDIT2: ma e' tutto vietato?boh.. EDIT3:ma e' tutto boh? EDIT4:ma e' un forum? boh.. bbbrrrrhhoo.. Ultima modifica di Belladipadella : 25-02-2005 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#90 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quando le 512mb si diffonderanno, le 256mb diventeranno il target e le texture a piu' alta definizione diventeranno la norma portando ad un incremento medio della qualita' visiva. L'idea dell'introduzione oggi delle 512mb e' proprio questa: iniziare la transizione. E' ovvio che nessuno sano di mente senza soldi da buttare se la compra, ma se qualcuno e' interessato il problema dov'e'? Perche' limitare il mercato? Fosse per me butterei sul mercato anche quelle da 1gb a quattro volte il prezzo, tanto nessuno mi punta una pistola alla tempia per comprarla. Quote:
Quote:
Non sono pero' d'accordo sulla tua analisi del mercato. Esisteranno sempre schede che puoi comprare in ogni fascia di prezzo, anche la piu' bassa. Dov'e' il problema se c'e' una 9200 con 128mb a 50 euro ed una con 256mb a 75 euro? Se io voglio spendere non piu' di 50 euro comprero' quella con 128mb. Il punto e' che ci sara' sempre e comunque una scheda venduta a 50 euro perche' il mercato la richiede.
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho tralasciato in questo discorso le texture cache: le prestazioni sono penalizzate in genere se si usano texture piu' grandi.
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Quote:
Aumentando sempre più si rischia che certe "grandezze" non verrebbero più prese in considerazione, e il risparmio verrebbe a mancare. Ciao
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
||
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, in ogni caso se vogliamo le megatextures (e io le voglio |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
grazie
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il supporto dei motori alle superfici curve e' un concetto un po' confuso e di solito lo si confonde proprio con il vedere le superfici curve su schermo e non vedere i poligoni seghettati. Sono due cose diverse L'idea invece di supporto alle superfici curve e' qualcosa del tipo: il grafico descrive un modello (personaggio o mostro che sia) attraverso una rappresentazione matematica delle superfici curve delle quali e' composto, piuttosto che come insieme di poligoni dei quali e' composto. Il modello arriva cosi' descritto al motore 3d che in software oppure attraverso l'aiuto della gpu lo traduce in poligoni e lo renderizza. Ad ogni frame. Il nodo del discorso e' che prima o dopo questo modello deve diventare un insieme di poligoni, perche' le GPU sono in grado di disegnare solo triangoli, sono dei velocissi disegnatori di triangoli, e basta. Ora, e' piu' efficiente trasformare il modello in poligoni ogni volta che dev'essere disegnato, oppure trasformarlo una volta, salvare l'insieme di poligoni e poi disegnare questi? Per una via o per l'altra il risultato e' il medesimo: lo stesso insieme di poligoni disegnato. La risposta esatta e'... dipende Dipende dalla velocita' di elaborazione, dalle latenze delle memorie, dalla banda passante a disposizione e da quanto l'algoritmo di trasformazione da rappresentazione matematica a poligoni (si chiama tassellizzazione) e' complesso e lento da eseguire. Alla fine della fiera le superfici curve non sono altro che un sistema di compressione della geometria, e' un modo per memorizzare le informazioni relative ad un modello in meno spazio. Se il tempo necessario a spedire la versione compressa alla GPU piu' il tempo a trasformare questa rappresentazione in poligoni e' minore del tempo necessario a spedire la versione non compressa del modello, allora usare superfici curve conviene altrimenti no. Sto ignorando le considerazioni sull'avere un livello di dettaglio continuo piuttosto che discreto e sulla memoria video necessaria a memorizzare una versione compressa del modello piuttosto che non compressa; questi due fattori aggiungo due nuove dimensioni al problema. In fine, al giorno d'oggi trasferire la geometria alla GPU non e' praticamente mai un collo di bottiglia, c'e' abbastanza banda passante per processare i vertici della scena e quindi usare superfici curve non conviene. In futuro le cose potrebbero cambiare. Il risultato finale in entrambi i casi e' un modello su schermo la cui percezione di curvatura dipende solo dal numero di poligoni con i quali e' disegnato, non dal tipo di rappresentazione alla fonte. Spero che sia abbastanza chiaro perche' ho dato alcuni concetti per scontati (e magari non lo sono)
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
comunque 512 mb per le schede video adatte x i giochi sono troppo, al massimo vanno bene per fare CAD.
meglio poca ma buona (come per le 9600 pro)
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nucleare
Vuoi vedere che grazie a questi prodotti bisognerà rivedere le politiche sul nucleare in italia?bah...io ritengo che se ottimizzassero la parte soft si potrebbe risparmiare nella corsa all'hw...
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x fek: come al solito sei stato molto chiaro.
Forse le mie considerazioni sono state viziate da un assunto che, alla luce di quanto hai scritto, mi sembra errato: che la GPU potesse elaborare le superifici curve "abbastanza velocemente" da farle preferire ai triangoli. Evidentemente, e devo dire anche sfortunatamente (per le mie pupille A questo punto penso che lo stesso valga anche per il displacement mapping hardware, giusto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.