Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 21:41   #81
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
scusa ma cosa significa il tuo nick?
Chiedo scusa a Jumper per l'OT.
Conosciuto un po il personaggio, temo significhi SQUADRAFascista.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:50   #82
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
sentite dico, ma per i commenti sugli utenti non avete spazi a sufficenza altrove? E posso capire che l'argomento non vi interessi, ma questo non è un buon motivo per continuare a parlare di altro... il tema mi sembra chiaro.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:50   #83
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
non e che ogni tanto potresti sbarazzare la tua casella dei mess

xluvi ^_^
Old 28-01-2005, 22:03   #84
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Non risponderò alle provocazioni. Andare sul personale è la tipica reazione di chi non ha argomentazioni.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 22:06   #85
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Tra l'altro....su rai tre sta andando giusto in onda il "topic"
Old 28-01-2005, 22:45   #86
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
non e che ogni tanto potresti sbarazzare la tua casella dei mess

xluvi ^_^
Mai!
Mandami una mail.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 10:18   #87
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Ma infatti la mia discussione non voleva contraddire il fatto se l'olocausto sia vero o meno (e lo è senza alcun dubbio), era solo una riflessione sull' opera di Anna Frank.
Un'ulteriore prova del fatto che i media danno per scontato tantissime cose. Io non mi fido affatto di loro.
Insomma, il diario di Anna Frank non penso possa definirsi un fenomeno mediatico: né credo che il lavoro di spulciare ogni frase o parola dello scritto per evidenziare presunte contraddizioni possa avere alcuna rilevanza storica. Ben più artefatto mi sembrerebbe un diario scritto in quelle condizioni che non presentasse alcuna inesattezza.
Io credo che revisionismo e criticità storica non vadano assolutamente confusi, perché si distinguono sin dalle scelte dell'oggetto della ricerca, per continuare con metodi di confronto e analisi storica che non sono neanche lontani parenti. Mentre la criticità, accompagnata da strumenti di analisi, anche scientifica, più moderni può esclusivamente ampliare le nostre conoscenze, il revisionismo è una limitazione stessa della conoscenza, in quanto si base sul rifiuto stesso di ciò che è conosciuto.
Old 29-01-2005, 10:28   #88
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da buster
Insomma, il diario di Anna Frank non penso possa definirsi un fenomeno mediatico: né credo che il lavoro di spulciare ogni frase o parola dello scritto per evidenziare presunte contraddizioni possa avere alcuna rilevanza storica. Ben più artefatto mi sembrerebbe un diario scritto in quelle condizioni che non presentasse alcuna inesattezza.
Io credo che revisionismo e criticità storica non vadano assolutamente confusi, perché si distinguono sin dalle scelte dell'oggetto della ricerca, per continuare con metodi di confronto e analisi storica che non sono neanche lontani parenti. Mentre la criticità, accompagnata da strumenti di analisi, anche scientifica, più moderni può esclusivamente ampliare le nostre conoscenze, il revisionismo è una limitazione stessa della conoscenza, in quanto si base sul rifiuto stesso di ciò che è conosciuto.
grazie... temevo che interventi in tema non arrivassero più
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 20:59   #89
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
C'è una "piccola" cosa che non torna in queste teorie: le quasi 8 milioni di vittime della pulizia etnica attuata dal nazismo, che fine hanno fatto? Si sono tutti suicidati?

nn per creare altre polemiche, ma vorrei far notare come in italia quando si parla di pulizia etnica (ma è cmq un discorso che vale anche in generale) molto spesso ci si riferisce solamente al nazismo
credo che sarebbe giusto parlare di colpe del nazismo e fascismo, anche per evitare che in futuro il fascismo venga visto come una vittima del male nazista

nn so se ho spiegato bene quello che penso
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 00:37   #90
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Re: Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!

Quote:
Originariamente inviato da coldd
nn per creare altre polemiche, ma vorrei far notare come in italia quando si parla di pulizia etnica (ma è cmq un discorso che vale anche in generale) molto spesso ci si riferisce solamente al nazismo
Infatti mi da fastidio una demonizzazione a senso unico del nazismo, come se fosse stato l'unico caso del genere. Come è stato ricordato, c'è stato Stalin e ci sono stati i giapponesi, e aggiungo gli Armeni sterminati dai turchi all'inizio del '900, oppure in periodi più recenti le stragi sotto la dittatura di Pol-Pot.

Il rischio è considerare il nazismo un caso a parte, una follia collettiva, un'aberrazione che quindi poco ha a che fare con la nostra società, dimenticandosi che Hitler è stato eletto in una democrazia...

Sul revisionismo credo che Cerbert abbia detto l'ultima parola: è questione di metodo
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 02:26   #91
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Re: Re: Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Infatti mi da fastidio una demonizzazione a senso unico del nazismo, come se fosse stato l'unico caso del genere. Come è stato ricordato, c'è stato Stalin e ci sono stati i giapponesi, e aggiungo gli Armeni sterminati dai turchi all'inizio del '900, oppure in periodi più recenti le stragi sotto la dittatura di Pol-Pot.

Il rischio è considerare il nazismo un caso a parte, una follia collettiva, un'aberrazione che quindi poco ha a che fare con la nostra società, dimenticandosi che Hitler è stato eletto in una democrazia...

Sul revisionismo credo che Cerbert abbia detto l'ultima parola: è questione di metodo
Quoto quoto. Quando parlai della giornata della memoria, sottolineai proprio questi fatti che tu dici.
Ci sono milioni di altre vittime che dobbiamo ricordare: senza classificare morti di serie A (ebrei) e serie B (tutti gli altri caduti per ogni dittatura), così come purtroppo oggi avviene.
Ogni uomo che possa definirsi tale non può che provare condanna assoluta verso queste esternazioni di male: che siano di destra, di sinistra o di centro. E finirla di politicizzare sempre e comunque tutto a discapito dei morti.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 10:49   #92
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Quote:
Originariamente inviato da ferste
non è solo una questione numerica dei documenti.
Anche l'indagine qualitativa ha una sua importanza, altrimenti resteremmo sempre ancorati a teorie obsolete.
La questione del revisionismo sulla Shoa è simile, non come importanza, ma come teoria, alle questioni che nel forum vengono spesso fuori come "L'uomo non è mai stato sulla Luna", "falcone e borsellino li ha uccisi berlusconi", il fatto che un sito internet o un libro dicano una cosa non dimostra la loro ragione su episodi che si conoscono con quasi certezza.
I documenti attualmente in nostro possesso ci permettono di dire con ragionevole certezza che la Shoa è esistita, e una teoria di un pinco pallino non smuove di certo anni di studi e di testimonianze, è giusto parlarne...ma come si parla degli alieni o delle leggende metropolitane.
io aggiungerei anche "l'11 sett c'era dell'esplosivo americano al WTC" e "non è mai caduto un aereo sul pentagono."
parliamone ma non si neghi l'evidenza.
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 12:08   #93
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!

Quote:
Originariamente inviato da Banus

sono d'accordo

ma quello che intendevo dire io è che in italia si parla troppo di crimini nazisti quando in raltà si dovrebbe parlare di crimini nazisti e fascisti
propio il fatto di parlare solamente di nazismo porta a una visione distorta della storia, si potrebbe quasi considreare il regime fascista come vittima del nazismo (e tutto quello che ne segue: razzismo, pulizia etnica,...) quando in realtà sappiamo che nn è stato cosi
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian