|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Conosciuto un po il personaggio, temo significhi SQUADRAFascista. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sentite dico, ma per i commenti sugli utenti non avete spazi a sufficenza altrove? E posso capire che l'argomento non vi interessi, ma questo non è un buon motivo per continuare a parlare di altro... il tema mi sembra chiaro.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non e che ogni tanto potresti sbarazzare la tua casella dei mess
xluvi ^_^
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Non risponderò alle provocazioni. Andare sul personale è la tipica reazione di chi non ha argomentazioni.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Tra l'altro....su rai tre sta andando giusto in onda il "topic"
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Mandami una mail. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
Io credo che revisionismo e criticità storica non vadano assolutamente confusi, perché si distinguono sin dalle scelte dell'oggetto della ricerca, per continuare con metodi di confronto e analisi storica che non sono neanche lontani parenti. Mentre la criticità, accompagnata da strumenti di analisi, anche scientifica, più moderni può esclusivamente ampliare le nostre conoscenze, il revisionismo è una limitazione stessa della conoscenza, in quanto si base sul rifiuto stesso di ciò che è conosciuto.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!
Quote:
nn per creare altre polemiche, ma vorrei far notare come in italia quando si parla di pulizia etnica (ma è cmq un discorso che vale anche in generale) molto spesso ci si riferisce solamente al nazismo credo che sarebbe giusto parlare di colpe del nazismo e fascismo, anche per evitare che in futuro il fascismo venga visto come una vittima del male nazista nn so se ho spiegato bene quello che penso |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Re: Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!
Quote:
Il rischio è considerare il nazismo un caso a parte, una follia collettiva, un'aberrazione che quindi poco ha a che fare con la nostra società, dimenticandosi che Hitler è stato eletto in una democrazia... Sul revisionismo credo che Cerbert abbia detto l'ultima parola: è questione di metodo
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!
Quote:
Ci sono milioni di altre vittime che dobbiamo ricordare: senza classificare morti di serie A (ebrei) e serie B (tutti gli altri caduti per ogni dittatura), così come purtroppo oggi avviene. Ogni uomo che possa definirsi tale non può che provare condanna assoluta verso queste esternazioni di male: che siano di destra, di sinistra o di centro. E finirla di politicizzare sempre e comunque tutto a discapito dei morti. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
parliamone ma non si neghi l'evidenza. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Re: Re: Revisionismo e presunto olocausto: mi aiutate a capire?!
Quote:
sono d'accordo ma quello che intendevo dire io è che in italia si parla troppo di crimini nazisti quando in raltà si dovrebbe parlare di crimini nazisti e fascisti propio il fatto di parlare solamente di nazismo porta a una visione distorta della storia, si potrebbe quasi considreare il regime fascista come vittima del nazismo (e tutto quello che ne segue: razzismo, pulizia etnica,...) quando in realtà sappiamo che nn è stato cosi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.