Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2005, 21:21   #81
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ceiste
ASUS NON C'ENTRA NIENTE!!!!!

Ragazzi i portattili CDC si chiamavono powered by ASUS un anno fa, ed erano in tutto e per tutto degli Asus, in quanto li faceva interamente Asus e così anche l'assistenza.

Da settembre 2004 i portatili li fa CDC.
Questo vuol dire che CDC compra il barebone, la CPU, HDD, RAM ecc... ed assembla il tutto in Italia (precisamente a Pontedera che è a 1 Km da casa mia) dando una garazia di 3 anni e tempi di assistenza minori di 7 gg (9 gg per Sardegna e Sicilia).

Asus e i suoi centri assistenza non c'entrano un bel niente; la CD deve inserire una richiesta su un sito apposito, poi il NB viene ritirato da un corriere, riparato e riconsegnato funzionante alla CD.

Milano, Asus ecc...non c'entrano niente!!!

X giammy: c'è scritto Cina perchè il barebone è ovviamente fatto in Cina e non in Italia da CDC, ma l'assemblaggio viene fatto qui.
Se l'assemblaggio significa infilare il processore, i banchi di ram, il dvd rw e l'hd componenti per cui è previsto l'inserimento dall'esterno allora hai ragione.
Difatti la cosa che notai subito sul notebook nuovo erano i segni maldestri del cacciavite sulle vitine cosa che che in un processo industriale non sarebbe mai presente.
Poi attaccano quegli improbabili adesivi a coprire le etichette originali.
Comunque ripeto il notebook è ottimo e lo schermo di buonissima qualità solo che sull'assistenza non ci scommetterei un penny.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 23:03   #82
StevenX
Senior Member

L'Avatar di StevenX

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ceiste
ASUS NON C'ENTRA NIENTE!!!!!

Ragazzi i portattili CDC si chiamavono powered by ASUS un anno fa, ed erano in tutto e per tutto degli Asus, in quanto li faceva interamente Asus e così anche l'assistenza.

Da settembre 2004 i portatili li fa CDC.
Questo vuol dire che CDC compra il barebone, la CPU, HDD, RAM ecc... ed assembla il tutto in Italia (precisamente a Pontedera che è a 1 Km da casa mia) dando una garazia di 3 anni e tempi di assistenza minori di 7 gg (9 gg per Sardegna e Sicilia).

Asus e i suoi centri assistenza non c'entrano un bel niente; la CD deve inserire una richiesta su un sito apposito, poi il NB viene ritirato da un corriere, riparato e riconsegnato funzionante alla CD.

Milano, Asus ecc...non c'entrano niente!!!

X giammy: c'è scritto Cina perchè il barebone è ovviamente fatto in Cina e non in Italia da CDC, ma l'assemblaggio viene fatto qui.
CDC assembla direttamente nei propri stabilimenti i portatili, ecco perchè a volte si registrano tempi di attesa leggermente più lunghi.
i CDC by Asus servirono solo per instradare CDC nel campo dei notebook attraverso un brand forte come Asus per dare visibilità al marchio ed essere quindi identificati come brand autonomo nella produzione dei portatili, soprattutto dopo il tremendo flop della linea DexNote sempre di CDC per il canale ComputerDiscount.
Il 6867 ha sostituito il 6766 che era l'offerta a catalogo di Gennaio e sicuramente al momento non vedo un altro nb con lo stesso rapporto qualità prezzo.

per quanto riguarda l'affidabilità non mi preoccuperei troppo in quanto CDC è un marchio affidabile ed anche perchè i referenti diretti sono i negozi CD con 36 mesi di garanzia quindi si avrà un contatto diretto con chi vi ha venduto la macchina.

Ollah!
P42800@3150, 1GbRam DDR 333MhZ,Mobo ASUS P4G8X, GEFFO FX 5900 ULTRA 256MB, HDD 160GB Maxtor ATA 133, DVD Teac, CDRW Teac 52x,DVD Double Layer LG 16x, Sony 21" G500 e un sacco di neon, ventole fosforescenti e led nel cabinet!!!
W GT Racing 2002! e GTR Simbin!!!!!
www.gtitalia.com
StevenX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 12:13   #83
superfigo
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi è arrivato anche a me!Ho installato Rome total war e Deux ex:giocabilità ottima,molto fluida,nessuno scatto anche con impostazioni max.
Con Lo schermo,ho avuto un impatto non idilliaco,lo trovavo molto scomodo(15.4"),ma ho cambiato idea dopo essermi reso conto dellla praticità!
Trovo abbastanza difficoltosa l'usabilità del touchpad,esteticamente è IMHO carino,ma a differenza del precedente(avevo un asus lk8470),è poco preciso ed efficace!
Trovo anche la tastiera molto fragile.
Altra pecca sono le "sole" 3 porte usb2!
Ad elencare questi "difetti" sembra quasi che sia rimasto insoddisfatto dell'acquisto, invece al contrario Sono molto soddisfatto!

Se avete domande da farmi, sarò felice di rispondervi nei limiti del possibile

Ultima modifica di superfigo : 18-02-2005 alle 12:15.
superfigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 12:17   #84
superfigo
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Risultati Cpuz
Allegati
File Type: zip 6867dw.zip (4.6 KB, 81 visite)
superfigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 12:33   #85
raulnet
Bannato

L'Avatar di raulnet

Iscritto dal: Dec 2004
Città: .Salerno.
Ciao, gentilmente potresti fare una recensione completa? e magari postare qualchje foto? Vorrei acquistarlo anche io ....
raulnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 13:09   #86
giura
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrandina (mt)
ciao superfigo, quanto tempo hai aspettato per riceverlo?
io l'ho ordinato il 12/02

grazie
giura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 20:19   #87
Il_MOMO
Junior Member

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da giura
ciao superfigo, quanto tempo hai aspettato per riceverlo?
io l'ho ordinato il 12/02

grazie
Ciao anch'io l'ho ordinato il 12/02 mi avevano detto 7/10gg ..ieri mi hanno pero detto che le prossime consegne saranno per i primi di Marzo . questo al CDC di Novara... magari a te va meglio
Old 18-02-2005, 23:47   #88
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Ero interessato anch'io all'acquisto sono andato al CD e li il commesso mi hanno detto che c'era da aspettare almeno fino ai primi di marzo perchè ne avevano prodotti pochi, circa 250,ed erano andati tutti esauriti, fin qui niente di male; quello che però mi ha fatto pensare è che lo stesso commesso mi ha detto che avevano cercato di presentarlo il prima possibile in modo da essere il primo portatile con scheda video da 256mb, ho quindi pensato che forse il portatile era troppo acerbo e magari non perfettamente testato e che la scarsità di supporti si potesse riflettere anche su una eventuale scarsità di eventuali ricambi.
Detto questo ho preso sempre da CD il Toshiba M30X-147CD che con 100€ in più mi offre le stesse caratteristiche del CDC ( a parte 128mb di scheda video contro 256) con uno schermo nettamente superiore e con la garanzia della marca toshiba
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 00:34   #89
JordanR
Member

ma sinceramente parlando. voi credete che la scheda video a 256 mb offra vantaggi prestazionali così notevoli rispetto a una 128, visto che parliamo di due notebook identici, a parte la mem. video?
secondo me, non cambia molto. Il processore grafico è lo stesso (9700 neanche pro, giusto?)... e con 1Mb di ram e un hd a 5400rpm non penso che 128mb di ram dedicata in + siano così importanti... anzi, magari consumano inutilmente + energia.

più che altro, secondo me che ho un 6766, i miglioramenti + importanti sul 6867 sono la batteria e lo schermo a risoluzione + alta, oltre che 20Gb che non disturbano

correggetemi se sbaglio, parlo da non esperto
JordanR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 23:26   #90
claudiofiren
Junior Member

provato 6867

Ho acquistato un 6867 ma non sono rimasto completamente soddisfatto per alcune cose:

1 l'alimentatore era rotto (e su questo il notebook non c'entra niente ma il notebook mi serviva subito..)

2 il touchpad è piuttosto impreciso

3 la tastiera è fragile e alcuni tasti funzione non sono riuscito a capire bene come funzionino

4 appena installato il sistema operativo gia rimanevano porzioni di schermo sulla barra delle applicazioni in basso

non so se era un modello difettoso e non ho avuto il tempo di provarlo subito con i 15 in di batteria rimasta.

p.s. il monitor è molto chiaro e con ottimo angolo di riflessione anche se abbassando la risoluzione i pixel sono poco chiari

Claudio
claudiofiren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 01:40   #91
JordanR
Member

4: ...cambia risoluzione :P al momento avrai impostata quella 4:3 e non 16:9, ecco perchè hai il desktop "scorrevole".

portalo al rivenditore e fagli notare tutti i difetti.
JordanR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 02:57   #92
claudiofiren
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da JordanR
4: ...cambia risoluzione :P al momento avrai impostata quella 4:3 e non 16:9, ecco perchè hai il desktop "scorrevole".

portalo al rivenditore e fagli notare tutti i difetti.
gia fatto, ma ho preferito farmi restituire i soldi.

Guardando su internet oltretutto sto trovando cose interessanti... tipo il sony VGN-FS115S a 1615 euro e Acer Aspire 1692WLMi P-M 740 1,73Ghz Centrino 512Mb Hd80 Dvd-DL 15,4" XPHome a 1312 euro...

ciao a tutti.
Claudio
Old 21-02-2005, 11:46   #93
Il_MOMO
Junior Member

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da claudiofiren
gia fatto, ma ho preferito farmi restituire i soldi.

Guardando su internet oltretutto sto trovando cose interessanti... tipo il sony VGN-FS115S a 1615 euro e Acer Aspire 1692WLMi P-M 740 1,73Ghz Centrino 512Mb Hd80 Dvd-DL 15,4" XPHome a 1312 euro...

ciao a tutti.
Claudio
Quasi quasi annullo anche il mio ordine per il 6867 a favore di un Acer 1694WLMI per 100€ in piu'... HD 100Gb, Celeron 2GHz, X600 128Mb , 512Mb RAM, e schermo 1280*800 WXGA Acer CrystalBrite

http://www.acer.it/acereuro/page9.do...&crc=272120655
Old 21-02-2005, 11:53   #94
jjsimo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
non penso sinceramente che tu stia facendo un vero affarone...cmq libero di fare ovviamente quello che vuoi....io col mio 6867dw sono molto soddisfatto e poi per l'uso che ne faccio io la risoluzione del mio notebook è a dir poco fondamentale...

ciao
jjsimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:47   #95
Lunda
Member

L'Avatar di Lunda

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Varese
Sono tre giorni che lo uso e posso dire che è fantastico!!!
Silenzioso, veloce a una dotazione software che non mi aspettavo.

ciao a tutti

la scheda tv e ottima l'unica cosa è che senza antenna di casa si fa fatica a vedere bene.
Lunda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:51   #96
giura
Junior Member

Città: Ferrandina (mt)
lunda mi dici quanto tempo hai aspettato per riceverlo?
Grazieeeeeeeee
giura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 14:55   #97
Lunda
Member

L'Avatar di Lunda

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Varese
Circa 1 settimana.
al cd di como dovrebbero ripeto dovrebbero aver disponibile 1 prova a chiamare ...
ciao
Lunda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 17:55   #98
claudiofiren
Junior Member

ragazzi qualcuno sa qualcosa di piu sui monitor crystal-brite x-black onix-balck e simili?
si vede veramente meglio opppure l'effetto nitido è dovuto solo ad una patina trasparente sul monitor invece che la patina antiriflesso usata fino ad adesso?

per adesso ho capito che x-black sony è il milgiore ma non vorrei sbaglairmi.

Claudio
Old 22-02-2005, 16:20   #99
chicco1978
Member

ciao a tutti
sono 24 ore che posseggo il 6867dw e per ora tutto ok.
Non sono capace a fare seriamente qualche test se no li farei.
FAtemi sapere come farli e vi fornisco i risultati.
cia
chicco1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 01:50   #100
ArZillO
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
....ordinato 15 gg fa ed arriva i primi di marzo....cominciamo mooolto male....

maledetti, mi avevano dato come scadenza il 23 di febbraio...arg!
ArZillO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian