|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
la è un polmone e quel motore rovina la cosa che di + bello ha la mini, e cioè il comportamento stradale. Costa un'esagerazione, e senza essercene un vero motivo. Quello del costo è un problema tuo, se te la puoi permettere fai bene a prendertela, ma come diceva Maxsona quell'abbinamento motore - macchina è un controsenso colossale!! il naftone uno lo prende per risparmio (o per moda, ma solo mostri da 150cv), la mini D costa un botto + della One è ha prestazioni imparagonabilmente peggiori. La differenza di consumi c'è ma prima di cominciare a risparmiare devi sorpassare i 80.000 o addirittura 100.000km. Se uno fa' questi km in 3-4 anni, e non rivende il mezzo prima dei 5-6 anni ok, ma se questi valori coincidono allora l'unico pregio è di aver snaturato fortemente il piacere di guida. La mini D la vrei vista bene con 90-100cv, allora si che a parità di costo, prevedendo una buona media di km annui sarebbe stata un'ottima scelta. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, che l'ho provata, anzi ci vado in giro spesso (come passeggero però).... ho provato anche la yaris. Il cambio è un 6 marce ma non la la prima e la sesta rapportate come la 1a e 5 della yaris, ma bensì sono + lunghe. E questo penalizza assai la mini. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
il discorso filerebbe se la D costasse di piu del benzina... ma se io prendessi il benza sarebbe la cooper e allora la pagherei uguale alla D e il discorso convenienze cadrebbe...
col benzina io spenderei minimo 30euro alla settimana, ovvero 120euro al mese, circa 1500euro all'anno, che contando viaggetti e sfizi arrivano tranquillamente a 2000euro all'anno... ecco con la D io ne spenderei meno di 1000euro e avrei risparmiato in 3 anni circa 3000euro... senza calcolare la morosa che si opporrebbe al benzina in quanto "io cambio macchina per passare al diesel che consuma poco" chiaro?
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Mi viene da pensare che a te basta una scritta figa dietro la macchina che sia D o Cooper... One sarebbe troppo banale (anche se ha più cavalli della D).
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
quasi...
ovvero non voglio la ONE base, se devo andare sul benza posso permettermi il costo della Cooper, ma probabilmente dovrò andare sul dieselone allora andrò su l'unica disponibile ovvero la OneD ecco tutto
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Volere la macchina figa è normale (altrimenti andremmo tutti in giro con la Stilo Ma scegliere una macchina solo perché è più trendy il Diesel spompato di un buon benzina è veramente troppo!
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be, ma allora il tuo discorso fa' giusto un pò di acqua....... parli di risparmi, ma poi mi parli di cooper... Oltretutto non sono paragonabili. I km che fai pare non giustifichino troppo il sovraprezzo tra oneB e oneD, Oltretutto hai aprossimato i conteggi mooootlo a tuo favore. Sul discorso morosa, non entro, non è il mio campo..... |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E ribadisco: IMHO costa tanti soldi, il motore è fiacco, e soprattutto con gli stessi soldi ci sono alternative davvero molto migliori in giro...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sulla prima parte x' ho avuto pure io la sensazione che questo 3d sia stato aperto + che per una critica costruttiva x vantarsi un pò... nulla di male xcarità, xò contrasta un poco con l'anima del forum... |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
no per vantarmi proprio no
diesel toyota = merda mini = costo elevanto non li vale mini != mini cooper = merda stop... ed invece non credo sia cosi PS: è vero che la 147 ha un motore migliore, ma consuma anche di piu, e dentro non è rifinita bene come la mini
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come "finiture" cioè, come sono rifiniti i componenti , sulla mini (come anche sulla 147... xò evitiamo di parlare di altre auto) ci sono alti e bassi mostruosi... ti ripeto, addirittura non levano le bave ai profiloni colorati che coprono la plancia!! Per le equazioni che hai fatto mi pari esagertao: mi pare che tutti ti abbiano detto che la mini è una bella macchina con un comportamento stradale ottimo. Xò se chiedi è ovvio che ti vengano detti i propri pareri: carissima e motore socco. Se ti vien detto da tutti un motivo ci sarà pure.... Ma i soldi son tuoi e tu decidi, a noi chiedi e noi ti rispondiamo!! Le critiche mi pare proprio che siano state abbastanza costruttive x' assolutamente veritiere, quindi ti sbattono in faccia la nuda e cruda verità, quindi a volte bella a volte meno. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo 15gg che la guidi ti assuefi alle sue prestazioni (bassissime) e vorresti qualche cosa di +, che la renda + divertente, x' quel motore non ti fa godere del potenziale di quell'autotelaio, tutto qui!! |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
il diesel sembra andare davvero piano. E su un telaio come quello della Mini lo senti ancora di più.
E poi, se puoi, lascia perdere i finanziamente con maxirata finale: ti costano un capitale. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
beh un pregio della mini sono le dimensioni ridotte, ma se abiti nella bassa padana questo ti serve a poco...
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Anche con un bel diesel BMW, 1.5 da 105 cv, insomma una via di mezzo tra la One e la Cooper. E chi può dire mai se uscirà un CooperTD?
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Città: a MelzoTown (MI)
|
IMHO ci si stà un pò rincoglionendo col discorso W il DIESEL xkè è più economico...
tra che ormai c'è poca differenza di prezzo tra DIESEL e BENZINA, e cmq visto che anno sfornato tante makkane DIESEL, questo divario diminuirà sempre di + (+domanda = prezzo + alto). è vero che però si fà più strada con un litro di carburate, ma è anche vero che i tagliandi e la manutenzione dei NAFTONI costa di +. uno deve valutare la percorrenza annua, se fai 10\12.000 km all'anno, IMHO non conviene... per quanto rigurada la makkana in questione, a me piace molto, sopratutto per le doti del telaio, ma se ci affianchi un motore fiacco.... è come prendere una ipotetica ferrari 360modena con il 1.242cc 16v da 80 cavalli della punto...
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Phobos fa un discorso sensato
L'unica cosa è che in realtà + domanda=+ produzione=+economie di scala=prezzi più bassi. Ovvio che si manterrà cmq un differenziale positivo tra i due per non cannibalizzare eccessivamente i benzina. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983