Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2004, 18:27   #81
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Quoto totalmente. Finalmente qulacuno che cerca di guardre oltre la semplice apparenza del film.
Per quanto riguarda la Miramax, certamente hai ragione per lo scempio fatto al film con il trailer televisivo totalmente fuorviante, ma dobbiamo anche riconoscere che a fare marketing sono molto bravi perchè grazie a quel trailer Hero è stato il film più visto del fine settimana ed è stato un vero peccato non averlo potuto proiettare in una delle due sale cinematografiche che gestisco (sia per la qualità che per l'incasso, ovviamente...). Pazienza, mi sono rifatto con La Mala educacion di Almodovar.
Non ho ancora visto il film di Almodovar.... correggimi se sbaglio, ma ha cambiato genere vero? Finalmente parla di travestiti e putt**e? In quanto a varietà di generi non lo batte nessuno....
Old 11-10-2004, 18:30   #82
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
te che sei un metallaro cattivissimo potevi pestarlo no?
No...non mi spreco neanche con certi tipi
Old 11-10-2004, 18:44   #83
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da eriol

ma l' ultimo samurai è una cagata americana di prima categoria!
ah....se quel film lo avessero girato i giapponesi sarebbe stato molto meno ridicolo e patetico........

tutto imho
Concordo. L'ultimo Samurai è stato un film veramente deludente (a dir poco...)
Old 11-10-2004, 18:49   #84
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Guarda, io ho la versione originale cinese in divx sottotitolata in italiano e dura poco più di un'ora e mezzo (titoli esclusi), quindi non credo siano stati operati tagli di alcun genere.
grazie per l'info...guarda io non sono molto informato sul film....mi è venuto il dubbio dopo avere letto l'intervista (vedi link in prima pag.)
cmq grazie, notizia confortante
Old 11-10-2004, 18:50   #85
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Non ho ancora visto il film di Almodovar.... correggimi se sbaglio, ma ha cambiato genere vero? Finalmente parla di travestiti e putt**e? In quanto a varietà di generi non lo batte nessuno....
Eh, purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo per cui non posso esprimere un giudizio. Mi hanno detto che è un film molto forte e che può anche colpire la sensibilità di alcune persone. A me Almodovar è sempre piaciuto per la sua capacità di sorprendere e di raccontare storie molto coinvolgenti emotivamente. Quest'ultimo film sfocia quasi in un noire che è un genere assai poco affrontato dal cinema spagnolo. Sono molto curioso di vederlo.
Old 12-10-2004, 11:39   #86
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ho visto l'altro ieri il film in questione (Hero) e che dire... come al solito i film bisogna giudicarli da se perche ognuno la pensa in un modo diverso. Imho un film bello, magari con una storia un po' banale per certi versi anche se i continui "retroscena" fanno un po' venire il nervoso ma combattimenti molto carini con ambientazioni veramente stupende... la scena nel lago, nella casa di Cielo e nella foresta con gli alberi dalle foglie rosse sono appaganti.

Sono un appassionato di questo genere di film e concordo anche io che coloro che si soffermano a criticare il fatto che gli attori possano volare e' meglio che se ne stiano a casa.

Lo paragonerei a La tigre e il dragone che da un lato mi e' piaciuto forse poco piu' per la ottima interpretazione di Chow Yun Fat. L'ultimo samurai non e' dello stesso tipo di film ma comunque per certi versi e' stato fatto bene fino alla fine salvato da un interpretazione sublime del capo Samurai di cui ora non mi viene in mente il nome.

Ultima modifica di Simon82 : 12-10-2004 alle 11:44.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 13:21   #87
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
L'ultimo samurai non e' dello stesso tipo di film ma comunque per certi versi e' stato fatto bene fino alla fine salvato da un interpretazione sublime del capo Samurai di cui ora non mi viene in mente il nome.
E, aggiungerei, rovinato da un Tom Cruise assolutamente inespressivo e incapace di entrare nel ruolo
Old 12-10-2004, 16:21   #88
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
a me è piaciuto come sempre

solo che secondo me non è adatto per quei ruoli.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 18:47   #89
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
E, aggiungerei, rovinato da un Tom Cruise assolutamente inespressivo e incapace di entrare nel ruolo
Beh, certamente non è il Tom Cruise di Magnolia o de Il socio, ma anche di AI. Effettivamente Tom è un attore un po' discontinuo nelle sue interpretazioni.
Old 13-10-2004, 09:05   #90
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Beh, certamente non è il Tom Cruise di Magnolia o de Il socio, ma anche di AI. Effettivamente Tom è un attore un po' discontinuo nelle sue interpretazioni.
Di AI?

Intedevi forse Minority Report?
Old 13-10-2004, 12:39   #91
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Sì, scusa, nella fretta ho confuso i due titoli di Spielberg.
Old 13-10-2004, 14:26   #92
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
Spettacolo questo film!!!
Grazie Tarantino, sapere che senza di te questo film sarebbe rimasto nell'ombra mi fa incavolare

p.s. peccato che in giro ci siano tante teste di..............
p.p.s so che il truzzo va di modo ma se vedete un film e non riuscite a frenare i vs commenti idioti statevene a casa!!!
p.p.p.s dulcisinfundo alla fine del film è scoppiata una lite
Old 13-10-2004, 14:43   #93
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da materi
Probabilmente sono stati colti da un forte desiderio di emulazione
Old 13-10-2004, 14:43   #94
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da materi
Spettacolo questo film!!!
Grazie Tarantino, sapere che senza di te questo film sarebbe rimasto nell'ombra mi fa incavolare

p.s. peccato che in giro ci siano tante teste di..............
p.p.s so che il truzzo va di modo ma se vedete un film e non riuscite a frenare i vs commenti idioti statevene a casa!!!
una lite?
Old 13-10-2004, 19:59   #95
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Re: Sembrava il nuovo film di Tarantino....

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
ma invece non lo è!

Quindi, nonvi fate ingannare se vedendo il trailer di Hero, alla fine leggete: di Quentin Tarantino

Lui c'ha messo solo il nome, per obblighi verso la Miramax, ma grazie a lui in america ed europa potremo vedere questo - a detto di tutti - stupendo film

linkazzo

Già, ma se leggevi sul mio sito l'avresti trovato scritto
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 01:48   #96
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
pfffiuuu!
Mi avevate messo una paura!
(Qui o su un altro forum? boh?)
Beh, comunque: il film e' un vero gioiello... ora me lo devo solo vedere in lingua originale... e non puo' che migliorare!
Vado a nanna felice
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 12:37   #97
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Riscrivo qua giacchè i moderatori, mostrando una ben scarsa conoscenza cinematografica, hanno chiuso il mio post come se il fatto che condividesse lo stesso soggetto di questo allora... Va beh lasciamo perdere.

---

Trama
In un'epoca lontana, il regno cinese era diviso in sette potenti regni governati da altrettanti sovrani. Il più potente tra questi era il regno di Qin e il suo re era ossessionato dal sogno di unificare l'impero.
Per via di questa ambizione il re era detestato da molti e molti erano gli attentati che doveva subire, attentati portati dai più feroci e pericolosi assassini: Cielo, Neve Che Vola e Spada Spezzata.
Un bel giorno, però, un guerriero valoroso, un guerriero chiamato Senza Nome, si presenta a corte del re recando seco le armi dei tre assassini come testimonianza della loro sconfitta.
Ricevuto dall'imperatore, Senza Nome narra come si sono svolti i fatti e come è stato in grado di avere la meglio sui tre efferati criminali.
Al termine della narrazione il re espone il suo pensiero, svelando come secondo lui sono andate davvero le cose e mostrando un andamento della storia assai differente.
Il finale si dimostra originale, per nulla scontato. Si prenderò coscienza di una verità che sta nel mezzo e di un significato carico di intensità.

Commento
Tra numerossissimi duelli con la spada il film si dipana con un misto di lentezza e carica emotiva lungo un percorso non facile da comprendere.
I duelli sono realizzati molto bene anche se forse non sono i tipi di combattimento ai quali noi occidentali siamo stati abituati; i guerrieri danzano a terra, volteggiano leggiadri in aria, arrivano fino a camminare sull'acqua eseguendo le loro evoluzioni con l'arma bianca, senza tuttavia arrivare mai alla truculenza vista in combattimenti come quelli visti ne "Il Gladiatore". Qua è tutto molto più visivo e meno di contenuto.
Il film ha una splendida fotografia e fa un uso eccezionale del colore; in una sola frase si può dire che questo più che un film è un quadro e una rappresentazione teatrale.
La trama si svolge, purtroppo, in modo assai lento, con quell'incedere che trova nella filmografia orientale la sua massima espressione; i dialoghi sono ridotti al minimo e questo può risultare noioso e può portare a far calare la concentrazione sugli aspetti davvero belli del film.
I combattimenti, come detto, sono realizzati molto bene ma sono di tipologia decisamente aulica, non per tutti; personalmente trovo più di impatto i combattimenti classici piuttosto che quelli di questa tipologia, in ogni caso è una questione che ritengo vada molto a soggettività.

Conclusione
Un film con una splendida resa visiva e che trasmette un bel messaggio, ma che si dipana in modo lento e con un incedere forse un po' troppo "pesante" vista la durata.
Alcuni lo adoreranno, altri lo troveranno terribile.

Voto: 6,5
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:00   #98
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Riscrivo qua giacchè i moderatori, mostrando una ben scarsa conoscenza cinematografica, hanno chiuso il mio post come se il fatto che condividesse lo stesso soggetto di questo allora... Va beh lasciamo perdere.

Mi spiace ma la legge è uguale per tutti.

P.s. non ho mai preteso di essere un'esperta di cinema.
Se volete lamentarvi della mia moderazione potete rivolgervi agli admin in pvt e chiedere di sostituirmi...sono stufa di queste sterili polemiche ogni volta

Ultima modifica di Nicky : 14-10-2004 alle 13:07.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 14:08   #99
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Mi spiace ma la legge è uguale per tutti.

P.s. non ho mai preteso di essere un'esperta di cinema.
Se volete lamentarvi della mia moderazione potete rivolgervi agli admin in pvt e chiedere di sostituirmi...sono stufa di queste sterili polemiche ogni volta
Personalmente ci siamo già chiariti
Non ho alcun problema con te in quanto moderatrice, è più una questione di come certi post vengono interpretati dai moderatori in senso lato ma non fa niente.
Se la legge è questa bisogna adeguarsi, anche quando la legge stessa si dimostra inadeguata.

Fine dell'Ot.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 14:10   #100
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Personalmente ci siamo già chiariti
Non ho alcun problema con te in quanto moderatrice, è più una questione di come certi post vengono interpretati dai moderatori in senso lato ma non fa niente.
Se la legge è questa bisogna adeguarsi, anche quando la legge stessa si dimostra inadeguata.

Fine dell'Ot.
Visto che hai i pvt pieni ti ringrazio qui per la cortesia e la comprensività delle tue risposte

Chiudere un topic non è mai piacevole, ma troppi thread sullo stesso film causano problemi anche alla ricerca ed è questo il motivo principale per cui si cerca di evitare doppioni.

Nel frattempo ho pensato a una cosa: se tu e altri utenti siete d'accordo si potrebbe aprire un thread di sole recensioni.

Finisco pure io con l'ot, rinnovando le mie scuse e i miei ringraziamenti.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian