|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
cmq grazie, notizia confortante
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho visto l'altro ieri il film in questione (Hero) e che dire... come al solito i film bisogna giudicarli da se perche ognuno la pensa in un modo diverso. Imho un film bello, magari con una storia un po' banale per certi versi anche se i continui "retroscena" fanno un po' venire il nervoso ma combattimenti molto carini con ambientazioni veramente stupende... la scena nel lago, nella casa di Cielo e nella foresta con gli alberi dalle foglie rosse sono appaganti.
Sono un appassionato di questo genere di film e concordo anche io che coloro che si soffermano a criticare il fatto che gli attori possano volare e' meglio che se ne stiano a casa. Lo paragonerei a La tigre e il dragone che da un lato mi e' piaciuto forse poco piu' per la ottima interpretazione di Chow Yun Fat. L'ultimo samurai non e' dello stesso tipo di film ma comunque per certi versi e' stato fatto bene fino alla fine salvato da un interpretazione sublime del capo Samurai di cui ora non mi viene in mente il nome.
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 12-10-2004 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
a me è piaciuto come sempre
solo che secondo me non è adatto per quei ruoli.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Intedevi forse Minority Report?
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Sì, scusa, nella fretta ho confuso i due titoli di Spielberg.
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Spettacolo questo film!!!
Grazie Tarantino, sapere che senza di te questo film sarebbe rimasto nell'ombra mi fa incavolare p.s. peccato che in giro ci siano tante teste di.............. p.p.s so che il truzzo va di modo ma se vedete un film e non riuscite a frenare i vs commenti idioti statevene a casa!!! p.p.p.s dulcisinfundo alla fine del film è scoppiata una lite
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: Sembrava il nuovo film di Tarantino....
Quote:
Già, ma se leggevi sul mio sito l'avresti trovato scritto |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
pfffiuuu!
Mi avevate messo una paura! (Qui o su un altro forum? boh?) Beh, comunque: il film e' un vero gioiello... ora me lo devo solo vedere in lingua originale... e non puo' che migliorare! Vado a nanna felice |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Riscrivo qua giacchè i moderatori, mostrando una ben scarsa conoscenza cinematografica, hanno chiuso il mio post come se il fatto che condividesse lo stesso soggetto di questo allora... Va beh lasciamo perdere.
--- Trama In un'epoca lontana, il regno cinese era diviso in sette potenti regni governati da altrettanti sovrani. Il più potente tra questi era il regno di Qin e il suo re era ossessionato dal sogno di unificare l'impero. Per via di questa ambizione il re era detestato da molti e molti erano gli attentati che doveva subire, attentati portati dai più feroci e pericolosi assassini: Cielo, Neve Che Vola e Spada Spezzata. Un bel giorno, però, un guerriero valoroso, un guerriero chiamato Senza Nome, si presenta a corte del re recando seco le armi dei tre assassini come testimonianza della loro sconfitta. Ricevuto dall'imperatore, Senza Nome narra come si sono svolti i fatti e come è stato in grado di avere la meglio sui tre efferati criminali. Al termine della narrazione il re espone il suo pensiero, svelando come secondo lui sono andate davvero le cose e mostrando un andamento della storia assai differente. Il finale si dimostra originale, per nulla scontato. Si prenderò coscienza di una verità che sta nel mezzo e di un significato carico di intensità. Commento Tra numerossissimi duelli con la spada il film si dipana con un misto di lentezza e carica emotiva lungo un percorso non facile da comprendere. I duelli sono realizzati molto bene anche se forse non sono i tipi di combattimento ai quali noi occidentali siamo stati abituati; i guerrieri danzano a terra, volteggiano leggiadri in aria, arrivano fino a camminare sull'acqua eseguendo le loro evoluzioni con l'arma bianca, senza tuttavia arrivare mai alla truculenza vista in combattimenti come quelli visti ne "Il Gladiatore". Qua è tutto molto più visivo e meno di contenuto. Il film ha una splendida fotografia e fa un uso eccezionale del colore; in una sola frase si può dire che questo più che un film è un quadro e una rappresentazione teatrale. La trama si svolge, purtroppo, in modo assai lento, con quell'incedere che trova nella filmografia orientale la sua massima espressione; i dialoghi sono ridotti al minimo e questo può risultare noioso e può portare a far calare la concentrazione sugli aspetti davvero belli del film. I combattimenti, come detto, sono realizzati molto bene ma sono di tipologia decisamente aulica, non per tutti; personalmente trovo più di impatto i combattimenti classici piuttosto che quelli di questa tipologia, in ogni caso è una questione che ritengo vada molto a soggettività. Conclusione Un film con una splendida resa visiva e che trasmette un bel messaggio, ma che si dipana in modo lento e con un incedere forse un po' troppo "pesante" vista la durata. Alcuni lo adoreranno, altri lo troveranno terribile. Voto: 6,5 |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Mi spiace ma la legge è uguale per tutti. P.s. non ho mai preteso di essere un'esperta di cinema. Se volete lamentarvi della mia moderazione potete rivolgervi agli admin in pvt e chiedere di sostituirmi...sono stufa di queste sterili polemiche ogni volta
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 14-10-2004 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Non ho alcun problema con te in quanto moderatrice, è più una questione di come certi post vengono interpretati dai moderatori in senso lato ma non fa niente. Se la legge è questa bisogna adeguarsi, anche quando la legge stessa si dimostra inadeguata. Fine dell'Ot. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Chiudere un topic non è mai piacevole, ma troppi thread sullo stesso film causano problemi anche alla ricerca ed è questo il motivo principale per cui si cerca di evitare doppioni. Nel frattempo ho pensato a una cosa: se tu e altri utenti siete d'accordo si potrebbe aprire un thread di sole recensioni. Finisco pure io con l'ot, rinnovando le mie scuse e i miei ringraziamenti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.