|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Mo sto sentendo Norra el Norra (Orphaned Land) e penso che andrò a suonare un po' e poi a leggere a letto Saluti' |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
dicevo solo per fare il rompicoglioni in realta' penso che i piccoli vizi rendano la vita piu' piacevole.. vale pure per l'alcool. A volte vedo 60enni con una panza tanta e mi chiedo "quante volte quell'uomo sara' uscito per pub con gli amici?". Seguendo questo ragionamento sono giunto alla conclusione che chi arriva a 60 anni senza panzetta e un po' di tosse e' un nerd fallito. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
vola solo chi osa farlo - Luis Sepulveda <--- non sai quant'è vera!
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
E' stato un piacere ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Beh, che dire, stasera mi sento esattamente così.
Forse ho appena rovinato un rapporto bellissimo con una persona, sono così confuso che forse non so neanche il perchè. E chiedo aiuto alla mia sigaretta, al mio monitor e alla mia tastiera...
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi si butta e si mette in gioco vive piu' intensamente |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq la panzetta c'è, c'è |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti auguro di ritrovare presto il tuo sentiero nel frattempo, resta con noi per un'altra sigaretta ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«No! Ho paura! Zorba! Zorba!» stridette Fortunata beccando le mani dell'umano. Aspetta. Posala sulla balaustra» miagolò Zorba. «Non avevo intenzione di buttarla giù» disse l'umano. «Ora volerai, Fortunata. Respira. Senti la pioggia. E' acqua. Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora si chiama sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia. Senti la pioggia. Apri le ali» miagolò Zorba. La gabbianella spiegò le ali. I riflettori la inondavano di luce e la pioggia le copriva di perle le piume. L'umano e il gatto la videro sollevare la testa con gli occhi chiusi. «La Pioggia. L'acqua. Mi piace!» stridette. «Ora volerai» miagolò Zorba. «Ti voglio bene. Sei un gatto molto buono» stridette Fortunata avvicinandosi al bordo della balaustra. «Ora volerai. Il cielo sarà tutto tuo» miagolò Zorba. «Non ti dimenticherò mai. E neppure gli altri gatti» stridette lei già con metà delle zampe fuori dalla balaustra, perch» come dicevano i versi di Atxaga, il suo piccolo cuore era lo stesso degli equilibrasti. «Vola!» miagolò Zorba allungando una zampa e toccandola appena. Fortunata scomparve alla vista, e l'umano e il gatto temettero il peggio. Era caduta gi» come un sasso. Col fiato sospeso si affacciarono alla balaustra, e allora la videro che batteva le ali sorvolando il parcheggio, e poi seguirono il suo volo in alto, molto pi» in alto della banderuola dorata che corona la singolare bellezza di San Michele. Fortunata volava solitaria nella notte amburghese. Si allontanava battendo le ali con energia fino a sorvolare le gru del porto, gli alberi delle barche, e subito dopo tornava indietro planando, girando più volte attorno al campanile della chiesa. «Volo! Zorba! So volare!» strideva euforica dal vasto cielo grigio. L'umano accarezzò il dorso del gatto. «Bene, gatto. Ci siamo riusciti» disse, sospirando. «Si, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante» miagolò Zorba. «Ah si? E cosa ha capito?» chiese l'umano. «Che vola solo chi osa farlo» miagolò Zorba. «Immagino che adesso tu preferisca rimanere solo. Ti aspetto giù» lo salutò l'umano. Zorba rimase a,contemplarla finché non seppe se erano gocce di pioggia o lacrime ad annebbiare i suoi occhi gialli di gatto nero grande e grosso, di gatto buono, di gatto nobile, di gatto del porto. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, ma se provi a schivare le pallottole ci rimani secco
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
|
Quote:
Right. Grazie Genjo, notte.
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Le parole sono indubbiamente belle ma io persona molto razionale, lineare mi restano di difficile comprensione........
Ciao
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Città: honolulu
|
fossi capace di tramutare in parole i miei pensierì,forse le persone capirebbero di più,ma forse,sono io che non voglio farglielo capire...
una parola soltanto per te,semplice,chiara,incontestabile..complimenti.
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
credo che ogni Cuore abbia "ingressi" differenti rispetto agli altri....sia in quantità, che in "sentieri" per raggiungerli..... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
posso parlare quanto voglio....non è questo che conta è Vivere....e ognuno riesce a sentirsi vivo a modo suo.... forse la tua strada non è nelle parole ? ^_^ |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.