Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 02:50   #81
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
e ora, permettetemi di spendere due parole e postare qualche immagine di un autore a mio modo di vedere immenso, dotato di una straordinaria tecnica ma soprattutto dotato di un dono o di una capacità mostruosa: infondere nei quadri una sensualità davvero ineguagliata... oltre alla capacità di dare vita alle stoffe ed agli abiti... e se guardate le immagini postate capirete cosa intendo

sarà una precoce senilità o una tardiva adolescenza ma... alcuni di questi dipinti davvero mi turbano, mi affascinano, mi rapiscono....

l'autore in questione è J.A.D. Ingres vissuto a cavallo tra 1700 e 1800...

notate come è stata realizzata la tenda a dx.... paura!!!!!

notate asciugamano e tenda...

e questo disegno? che tecnica possedeva... notare che è del 1815.. che tratto moderno aveva?

e questi vestiti (nel secondo c'è anche una sensualità neppure tanto velata... guardate quelle spalle e quel braccio.... ricordo che si parla di 200 anni fa... )?

Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 14:22   #82
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Indubbiamente un grande artista J.A.D. Ingres....
Old 14-02-2004, 18:23   #83
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

Iscritto dal: Nov 2001
... per non stare a uplodare un sacco di immagini..

ecco a voi dei link per... vissuti ricchi, bravissimi e famosi e poi dimenticati o quasi...

il mio preferito.... (vi assicuro.. ho visto un suo lavoro a Treviso, ha una tecnica spaventosa, nessuna immagine può aiutare a capire..)

http://www.nouveaunet.com/bouguereau/

per non dimenticare il mitico Giovanni Boldini...
http://www.jssgallery.org/Other_Arti...ni_Boldini.htm

e Rebesco che è ancora in opera..

http://www.rebesco.it/pgr.html
Old 14-02-2004, 18:44   #84
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

... proposta indecente...

... perchè, anche su un po' fuori luogo non creare un'area per gli amanti dell'arte in genere.. è vero che non ha molto a che fare con l'informatica. A meno che non poniamo l'informatica come effettivo strumento.. Io tra l'altro sono an'accanito ( o acanito Boh) cercatore di immagini in alta risoluzione.. dalle opere d'arte di Bouguerau, de Nittis, Boldini, Canova, Rebesco, Cellini... sto cercando immagini in alta risoluzione anche di scenoigrafie cinematografiche, e qua sono molto in dietro, ho solo qualcosa di Star Trec e degli ultimi guerre stellari... nonchè foto storiche o di grandi fotografi... foto ni Newton, New York anni 30 e 40.. ecc..e anche di bei scatti di nudo... LPCF se qualcuno puo intendermi o MET-ART....

PS.S STO CERCANDO FOTO DI FILM TIPO "AL DI LA DEI SOGNI" o "metropolis" o del SIGNORE DEGLI ANELLI,, SEMPRE A LIVELLO SCENOGRAFICO...
Old 14-02-2004, 20:37   #85
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Re: ... proposta indecente...

Quote:
Originariamente inviato da bluebox
... perchè, anche su un po' fuori luogo non creare un'area per gli amanti dell'arte in genere.. è vero che non ha molto a che fare con l'informatica. A meno che non poniamo l'informatica come effettivo strumento.. Io tra l'altro sono an'accanito ( o acanito Boh) cercatore di immagini in alta risoluzione.. dalle opere d'arte di Bouguerau, de Nittis, Boldini, Canova, Rebesco, Cellini... sto cercando immagini in alta risoluzione anche di scenoigrafie cinematografiche, e qua sono molto in dietro, ho solo qualcosa di Star Trec e degli ultimi guerre stellari... nonchè foto storiche o di grandi fotografi... foto ni Newton, New York anni 30 e 40.. ecc..e anche di bei scatti di nudo... LPCF se qualcuno puo intendermi o MET-ART....

PS.S STO CERCANDO FOTO DI FILM TIPO "AL DI LA DEI SOGNI" o "metropolis" o del SIGNORE DEGLI ANELLI,, SEMPRE A LIVELLO SCENOGRAFICO...
interessante idea la tua..."metropolis" sbaglio o è un film in bianco e nero degli anni 20/30?
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 11:45   #86
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

.. certo che è degli anni '25 e '26..

.. ma che vuoi, ha una fotografia che mi fa impazzire, e l'unica volta che l'ho visto era proiettato su una sala da VHS, col proiettore tarato per la retro, cosi mi son letto i sottotitoli in speculare..

comunque ripeto ho scritto su questo forumam per vari motivi.

a) è l'unico che frequento.
b) è giusto considerare l'informatica come strumento e bellissimo interesse, e giustamente frequentato da persone con una certa capacità ed un certo gusto.

Io personalalmente trovo che son da considerare grandissimi artisti, coloro che creano forme con vita, da bouguereau a chi ha creato golum, che ha creato il mondo di "Metropolis" a "Al di la dei sogni". Sono quindi contentissimo di vedere su un forum tecnico anche un po di spazio i gusti "collaterali" di noi digital appasionati.

Faccio un esempio, penso che chi di noi ha visto al cinema (in DVD non si vede per niente), la scena d'apertura del Episodio II di guerre stellari, ha avuto un orgasmo visivo nel vedere il pianeta capitale imperiale in tutto il suo dettaglio e bellezze visiva... altresì sono convinto che molti di noi, troveranno altrettanto delizioso un Dalì visionario e metafisico e passerebbero con un buldozzer su certe speculazioni da Biennale di venezia come le montagne di ossa scarnificate e certi pitali esposti in certi musei detti "d'arte moderna"...

Faccio un nome di un'altro grandissio illusionista, ce mi dite della fotografia e dell'arte di Tim Burton...

ciao a tutti

P.S allego immagine tipo met-art che a me piace (met-art è una chiave di ricerca, se qualcuno ne ha un'altra per queste foto faccia un fischio)
Immagini allegate
File Type: jpg met-art_12_00106.jpg (23.8 KB, 11 visite)
Old 15-02-2004, 15:18   #87
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Re: Re: ... proposta indecente...

Quote:
Originariamente inviato da lord2
interessante idea la tua..."metropolis" sbaglio o è un film in bianco e nero degli anni 20/30?

metropolis è uno dei film più significativi di Fritz Lang uno dei più grandi registi di tutti i tempi, un genio al pari del suo connazionale e quasi coetaneo Murnau

a livello di scenografie, "visionarietà" e genio creativo consiglio caldamente la visione de "Faust" di Murnau... del '26

un capolavoro assoluto... a mio parere uno dei 10 film + belli di sempre
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 16-02-2004, 07:39   #88
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Il quadro in questione non é stato dipinto da Caravaggio, bensì da Jacques Louis David nel 1793 (la sua firma é dipinta nel tavolino, sotto la scritta Marat). Sicuramente non può averlo dipinto Caravaggio che è morto nel 1610, mentre Marat è morto in piena Rivoluzione Francese, nel 1792.

Probabilmente, ti riferivi alla "Deposizione" di Caravaggio che ha ispirato l'artista francese.
Oh mon dieu...

Mea culpa

Quote:
a morte di marat, l'opera migliore del caravaggio?!?!

peccato che non sia sua opera.....

la morte di marat è une dei quadri più belli di Jacques Luis David (quello del napoleone a cavallo per intenderci)

anche perchè.... caravaggio è morto quasi duecento anni prima di Marat
Hai un tantino ragione

Mi scuso per la pessima figuraccia
Old 16-02-2004, 08:18   #89
ArtDir
Senior Member

L'Avatar di ArtDir

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
Caravaggio

La chiamata di S. Matteo chiesa di San Luigi dei Francesi, Roma

Dal vivo è impressionante

QUOTO, STRAQUOTO E RIQUOTO
Old 16-02-2004, 08:40   #90
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
Fritz Lang uno dei più grandi registi di tutti i tempi, un genio al pari del suo connazionale e quasi coetaneo Murnau
I due non sono connazionali; Murnau è tedesco, mentre Lang è austriaco, infatti nacque a Vienna e si arruolò nell'esercito austriaco nella prima guerra mondiale, sebbene poi abbia lavorato e vissuto in Germania fino al 1933, quando fuggi' negli Usa a causa delle leggi razziali.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 10:15   #91
bluebox
Senior Member

L'Avatar di bluebox

... art.. .. indecent art...

.. sempre rimanendo nell'off topic.. ho letto una gentil disquisizione sella "sensualità" di alcuni Avatar...

.. Sarebbe interessante a questo punto tentare di definire cosa è decent e cosa è indecent:

Secondo la cultura anglosassone, sembra che il vedere l'organo sessuale è indecent, (esempio i vari Davide di Michelangelo ecc...) .. conosco un tizio tra l'altro che in Australia s'è beccato na multa per "atti osceni in luogo pubblico" perchè s'è scolato in un pubblico giardino na sacrosanta lattina di birra... maHHH.

Secondo la cultura Jap (da quel poco che so) sono i peli pubici a far scalpore... quindi cosa si potrebbe dire di un quadro come..

The Origin of the World di Gustave Courbet (1819-1877)..
http://www.inter-art.com/images/bild...nails/2378.jpg

come vedete è molto difficile definire cosa è arte o cosa sia pudore. Tutto sommato penso che se escludiamo il sesso esplicito, il nudo di minorenni e primissimi piani di Or.Sx, il resto si possa salvare.

P.s.
sempre a riguardo di Or.Sx e minorenni
Invading Cupid's Realm 1892 - Di Bouguereau

http://www.nouveaunet.com/bouguereau...guereau/76.jpg

P.S.s.
Ho visitato stato il Castello di Dali a Figueras (spero si scriva così). All'ultimo piano , che tra l'altro è il primo che si visità, ci sono tesori inestimabili. Qui ho realmente capito la potenza di Dalì, purtro uccisa del mercato dell'arte...
Old 16-02-2004, 11:22   #92
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Visto che siamo in tema d'arte quindi non solo di dipinti: mi hanno sempre affascinato i mosaici

S.Apollinar in Classe
http://proxy.racine.ra.it/racine/ravtur/classeab.htm
(cliccando sulle zone della foto si accede a particolari)

Aquileia:
http://www.regione.fvg.it/patriarchi...mg/basaqui.jpg
peccato che non ho trovato una foto migliore, ma si tratta del mosaico più grande dell'europa occidentale

S.Apollinare nuovo:
http://www.vista.it/zoom/comra/web/d...=comra-sanuovo
(immagini dinamiche)

E poi segnale il sito dedicato alla Cappella Sistina: non c'entra con i mosaici ma ci sono immagini dinamiche, mi sembra fatto bene
http://mv.vatican.va/2_IT/pages/x-Pa..._CSN_Main.html
Old 16-02-2004, 12:46   #93
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Adric
I due non sono connazionali; Murnau è tedesco, mentre Lang è austriaco, infatti nacque a Vienna e si arruolò nell'esercito austriaco nella prima guerra mondiale, sebbene poi abbia lavorato e vissuto in Germania fino al 1933, quando fuggi' negli Usa a causa delle leggi razziali.

sì lang è nato a vienna ma per me per me austriaci e tedeschi sono connazionali visto che in sostanza appartengono alla stessa nazione (nel senso di usanze, lingua, religione, cultura etc.) (lo sosteneva anche hitler )

comunque anche tu appassionato del genere?
Old 16-02-2004, 12:47   #94
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Visto che siamo in tema d'arte quindi non solo di dipinti: mi hanno sempre affascinato i mosaici

S.Apollinar in Classe
http://proxy.racine.ra.it/racine/ravtur/classeab.htm
(cliccando sulle zone della foto si accede a particolari)

Aquileia:
http://www.regione.fvg.it/patriarchi...mg/basaqui.jpg
peccato che non ho trovato una foto migliore, ma si tratta del mosaico più grande dell'europa occidentale

S.Apollinare nuovo:
http://www.vista.it/zoom/comra/web/d...=comra-sanuovo
(immagini dinamiche)

E poi segnale il sito dedicato alla Cappella Sistina: non c'entra con i mosaici ma ci sono immagini dinamiche, mi sembra fatto bene
http://mv.vatican.va/2_IT/pages/x-Pa..._CSN_Main.html
e che dire dei mosaici che adornano il mausoleo di galla placidia?

che città meravigliosa Ravenna
Old 16-02-2004, 14:26   #95
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
e che dire dei mosaici che adornano il mausoleo di galla placidia?

che città meravigliosa Ravenna

Possiede delle bellissime opere d'arte, ma per il resto non è il massimo...
Old 16-02-2004, 14:39   #96
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
ma nessuno vuole venire a vedere la mostra di van dyck a milano??? palazzo reale...

suuuu

daiii

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 14:40   #97
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Possiede delle bellissime opere d'arte, ma per il resto non è il massimo...
personalmente la amo molto...

il centro storico è bellissimo, un connubio tra arte bizantina, romanico, architettura del ventennio...

e che dire della sua luce e dei suoi colori?

piazza s. francesco e tutta la zona intorno alla tomba di dante, sant'apollinare e tutta la zona intorno all'università, il mercato coperto, piazza del popolo.... la ca de ven

una piccola perla
Old 16-02-2004, 20:58   #98
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
ma se doveste scegliere un artista del 900 quale sarebbe?

UN NOME
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:13   #99
marco1
Member

Iscritto dal: Aug 2001
[quote]Originariamente inviato da lord2
marco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 22:44   #100
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da lord2

UN NOME
Boccioni
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian