|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: vorresti le centrali nucleari in italia? | |||
| SI |
|
445 | 79.18% |
| NO |
|
117 | 20.82% |
| Votanti: 562. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se vi interessa, questa è la scala degli eventi nucleari
SCALA INES Ziozetti: il nucleare per sua natura non può essere usato come "tappabuchi", i reattori non si spengono e riavviano a piaimento, devono funzionare a tavoletta
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io son favorevole
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
"Ai miei tempi ci si scaldava con un bicchiere di vino buono..." Forse i tempi sono cambiati.
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
io sarei in teoria favorevole, però ho paura che a causa di corruzione/mafia ecc. non venga costruita con standard di sicurezza e magari venga pure gestita da raccomandati che non capiscono niente.
A questo punto piuttosto che rischiare preferisco di no, non mi va che si facciano discariche abusive di materiale radioattivo. Però mi dispiace, il nucleare non produce emissioni nocive o che contribuiscono all'effetto serra. Comunque sono dell'idea che Christina non possa votare, è palese conflitto di interesse Ultima modifica di Killian : 14-06-2004 alle 15:28. |
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
E poi se succedono incidenti così in Giappone chissà in Italia!
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si si pigliamoci il nucleare e poi non ci lamentiamo se vi vengono a sotterrare scorie radioattive sotto casa..( tutti quelli che hanno votato SI non sono della basilicata vero? ..)
e se poi ne scoppia una? be provatevi ad immaginare lo scenario di chernobil e la devastazione dei territori circostanti.. http://library.thinkquest.org/3426/d...cts/index.html http://library.thinkquest.org/3426/d...cts/index.html
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non ho letto tutto, ma vorrei dire la mia. Abbiamo detto no al nucleare, troppo rischioso. Eppure noi acquistiamo dall'estero, per dirne una dalla Francia, da centrali nucleari a pochi chilometri dal nostro confine, quella energia elettrica che manca al nostro fabbisogno...non è un po' incoerente la cosa?
No energia nucleare, si ad acquistarla a pochi chilometri dopo il confine.
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
e se ne scoppia una in francia? siamo sempre li... le scorie sotterrate, se sotterrate bene, sono assolutamente sicure... vero chri??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cercare di avere una visione razionale del paese e' troppo difficile. E' sempre piu' semplice affidarsi a questo malcostume degli stereotipi per invalidare qualsiasi proposta innovativa.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' quando la francia per motivi suoi smettera' di vendercela l'energia elettrica cosa faremo ?
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui km di bosco e parchi spero che trovino zone adatte per costruire... ci sarà pure da qualche parte una decina di km2 desertica e inutilizzata!
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Che poi siano stati spesi miliardi a causa di ciò che è stato malamente deciso nel periodo post referendum, è la pura verità...ma il motivo è da ricercarsi nel fatto che siano state chiuse dall'oggi al domani quattro centrali importanti, anticipando di decenni la loro uscita di scena. Ovviamente da bravi italiani aspettavamo l'ultimo momento per preparare i depositi per le scorie, quindi le scorie sono state mandate "in affitto" in altri Paesi...inoltre c'era il problema dell'energia...quella che producevano le centrali nucleari bisognava comprarla altrove. Non è da trascurare nemmeno il fatto di aver dovuto chiudere le quattro centrali tutte insieme...non erano coetanee e si sarebbero normalmente dismesse a distanza di anni l'una dall'altra...a Trino era già in costruzione Trino 2, con un reattore di potenza...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè qualche centrale nucleare è già pronta!
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: torino but i'm sard inside.
|
gli effetti peggiori in caso di fuga, nel caso di una centrale occidentale (reattore u.s.a., incidente non gravissimo ma non-mi-ricordo-il- nome-c'era-un bellissimo-link-di-linux&xunil in uno dei 3d sul nucleare) è di un centinaio di km: averle o no a km di distanza con le alpi di mezzo fà la differenza eccome.
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Per le aree desertiche, son parchi anche quelli! E la biodiversità? |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

<<