Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 09:05   #81
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
Ho un pocket pc mio con proc intel a 300 Mhz...volevo installare scumvn(si scrive così?) ma non ho idea di quale file scaricare e di come installarlo poi...Se qualche anima pia mi illumina,portate pazienza ho il palmare da 4 giorni...
Sapete il mio sogno era rigiocare ai monkey e a Indiana ecc- non mi è ben chiara una cosa sono solo io che ho problemi a scaricarli o è una cosa che va e viene...immagino sia un'utopia pensare che sianmo freeware vero?
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:10   #82
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
esistono emulatori di ms-dos ? per ppc ?
per farci girare per esempio il glorioso cilivization
certo, si chiama DOSBOX ma il link non lo posto perchè basta cercare nel forum...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:13   #83
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa
Ho un pocket pc mio con proc intel a 300 Mhz...volevo installare scumvn(si scrive così?) ma non ho idea di quale file scaricare e di come installarlo poi...Se qualche anima pia mi illumina,portate pazienza ho il palmare da 4 giorni...
Sapete il mio sogno era rigiocare ai monkey e a Indiana ecc- non mi è ben chiara una cosa sono solo io che ho problemi a scaricarli o è una cosa che va e viene...immagino sia un'utopia pensare che sianmo freeware vero?
che palmare hai ???
se hai un processore intel arm 300mhz.... devi scaricarti la versione arm ....

i giochi mi sembra siano diventati freeware....... qualcuno in questo topic ha postato dei link ...... per scaricarli

comunque se sono freeware.. li puoi tranquillamente scaricare anche da emule
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:25   #84
Rizlo+
Senior Member

Quote:
i giochi mi sembra siano diventati freeware....... qualcuno in questo topic ha postato dei link ...... per scaricarli
Solo alcuni sono diventati free non tutti
Old 09-11-2004, 09:25   #85
Rizlo+
Senior Member

Quote:
che palmare hai ???
se hai un processore intel arm 300mhz.... devi scaricarti la versione arm ....
Se è a 300Mhz deve essere PER FORZA un processore ARM...
Old 09-11-2004, 11:35   #86
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa
se guardi nella seconda pagina di questo thread vedi che ho postato 3 siti dove scaricare quei giochi, dovrebbero essere sufficenti. ciao.
Old 09-11-2004, 12:36   #87
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Bene grazie, comunque ho verificato le informazioni sul Palmare e dalla scheda "versione" mi scrive Intel PXA255...va bene quindi se scarico l'arm...
Poi corregetemi se sbaglio, glielo butto dentro e eseguo l'applicazione direttamente da pocketPC esatto?Scusate ma di PC mi intendo, ma sto cercando di far luce nell'oscuro (per il momento) mondo dei pocketPC...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Old 09-11-2004, 14:31   #88
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
se guardi nella seconda pagina di questo thread vedi che ho postato 3 siti dove scaricare quei giochi, dovrebbero essere sufficenti. ciao.

io ho provato qualche giorno fa...ma a quanto pare li hanno tolti... Non sono riuscita a scaricare...
pralina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 14:35   #89
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Originariamente inviato da pralina
io ho provato qualche giorno fa...ma a quanto pare li hanno tolti... Non sono riuscita a scaricare...
hai ragione.vedo se riesco a trovare qualche altro sito.

Ultima modifica di fabiom85 : 09-11-2004 alle 15:07.
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 14:42   #90
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

è vero non si riesce a scaricarli, su uno manca il collegamento, e sull'altro bisogna scaricare una specie di filesharing...non si beccano più con normale download...
Old 09-11-2004, 15:57   #91
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
certo, si chiama DOSBOX ma il link non lo posto perchè basta cercare nel forum...

visto che nessuno rispondeva celermente mi sono messo a cercare sul forum....

e l ho trovato

comunque ...
1 o non so come funzioni .....
2 o non funziona.......

ho copiato la cartella dosbox nella cartella programmi del palmare ( senza installazioni)
quando faccio partire l eseguibile..... appare una schermata nera.. per qualche secondo...e poi "esce"

ho un ipaq 2110
Old 11-11-2004, 16:43   #92
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

up
Old 12-11-2004, 15:38   #93
Rizlo+
Senior Member

funziona funziona! Però purtroppo non so darti indicazioni precise sul come fare... Quello che so di per certo è che c'era qualcosa da fare oltre a installarlo sul pocket e a lanciarlo... Se vai su pocketmatrix e fai un post ti spiegano come fare (e magari ti danno il link del forum apposito per dosbox)
Old 12-11-2004, 15:42   #94
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
funziona funziona! Però purtroppo non so darti indicazioni precise sul come fare... Quello che so di per certo è che c'era qualcosa da fare oltre a installarlo sul pocket e a lanciarlo... Se vai su pocketmatrix e fai un post ti spiegano come fare (e magari ti danno il link del forum apposito per dosbox)
Credo che ci sia da installare un tool che permetta di visualizzare, anche in emulazione, una risoluzione VGA, altrimenti non funziona....
io vorrei provarlo per farci girare Autocad12, ma aspetto di avere un palmare con 128MB di ram, altrimenti la vedo dura.... se avete info su dosbox o qualcuno vuole scrivere una mini-guida lo faccia sapere.
Ciao
Old 13-11-2004, 17:28   #95
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da teod
Credo che ci sia da installare un tool che permetta di visualizzare, anche in emulazione, una risoluzione VGA, altrimenti non funziona....
io vorrei provarlo per farci girare Autocad12, ma aspetto di avere un palmare con 128MB di ram, altrimenti la vedo dura.... se avete info su dosbox o qualcuno vuole scrivere una mini-guida lo faccia sapere.
Ciao
autocad 12 ma nn ci vuole una "chiave" da collegare alla seriale per farlo andare?
Old 13-11-2004, 19:43   #96
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
autocad 12 ma nn ci vuole una "chiave" da collegare alla seriale per farlo andare?
Sì, lo so e infatti la temo molto, ma almeno su pc si può emulare..... ma qui chiudo il discorso che è meglio.
Ciao
Old 13-11-2004, 19:51   #97
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da teod
Sì, lo so e infatti la temo molto, ma almeno su pc si può emulare..... ma qui chiudo il discorso che è meglio.
Ciao
Old 17-11-2004, 15:25   #98
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.yetanotherhomepage.com/j7...mes/quake.html
Di a sinistra selezionate download. Trovate di tutto, molte cose sono addirittura free!
Scaricatevi quake!
Inoltre nel link di quake trovare anche quake 2! Completo gratis!
Sono 33 mb! + 8/9mb per quake1

Divertitevi!
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:52   #99
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

per le prime due avventure di monkey island in italiano gauardate qui dato che i 3 siti che avevo messi o non esistono più o sono offline o devi registrarti. ciao
Old 17-11-2004, 18:55   #100
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

e qui per i due indiana jones.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian