|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
si, avevo già letto, ed effettivamente dicono di avere problemi, ma non dicono quali! L'unica noia che sembra esserci è quella (normalissima) di avere qualcosa meno di 12volt quando il motore è spento, in uscita dall'ITPS. Questo è normale, accade in tutti i regolatori di tensione. A motore acceso hai tuttavia i 12V perché sul circuito dell'auto ne girano oltre 13, normalmente.
Io il carputer lo userei esclusivamente a motore acceso per rilevare dei dati prelevati dall'auto (pressioni turbo/olio/carburante, e temperature varie) quindi non avrei di questi problemi.... quello che mi cruccia è sapere se per caso non ci siano altri problemi legati a questi alim :/ gli OPUS comunque sono nettamente più ingombranti e montano una ventola di raffreddamento, questo non mi piace, il sistema lo voglio TOTALMENTE fanless!
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
hehe
Quote:
io invece ci devo piazzare almeno otto ventole ... 2 davanti da 80 2 dietro da 80 la delta da 92 mm per il procio ( xp 2500+ M ) una della skeda video gf5900 xt una della skeda madre una del' ali opss. in + una o 2 dell' inverter .... ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
domanda: cosa ostia te ne fai di un xp2500+ e una 5900xt in macchina? l'unico impiego che mi viene in mente sono i videogiochi, ma allora non ti pare molto meglio (nonché più economico) piazzarci una Xbox e buonanotte?
se devi fare solo mp3/divx playing un epia basta ed avanza!
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
visto che il circuito di carputer.it mi costa una ventina di euro e mi permette di tenere acceso il pc durante l'avvio dell'auto, preferisco questa soluzione (scartata qualche tempo fa in cerca di altre soluzioni... ma non ne ho trovate!!!!) bye! |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e il diodo di quanto ci vuole? non ne avevano nè da 16 nè 10 ampere... brutta cosa!!! ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Puoi prenderne di piu' e metterli in parallelo di diodi.
Per il rele devi prenderne uno che si ecciti con i 12V. Bistabile va bene uguale, lo usi a metà... |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mi regolo per il diodo? c'è una funzione che mi aiuta a trovare il valore giusto? e soprattutto, cosa dovrei ottenere con questo diodo? scusate l'ignoranza, ma ormai l'elettronica non la ricordo più (ho bisogno di un ripassino bye! |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ITPS è formato da due parti: la prima regola la tensione, e lo fa male, la seconda controlla l'accensione e lo spegnimento del pc. Collegando un cavo in uscita dall'itps ai piedini dove di solito va attaccato l'interruttore del pc sulla scheda madre, l'itps prende pieno controllo del pc, inviando un'impulso poco dopo l'accensione dell'auto per accendere il computer, reinviandone un'altro allo spegnimento (se configuri bene il bios avviene un soft-off) e escludendo l'alimentaizone dopo una trentina di secondi, per evitare che un pc impallato succhi tutta la batteria. bye |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Città: monza
|
hehe
Quote:
hai ragione!!! ma sai ke figata avercelo in macchina tutti mettono la scheda madre con tutto integrato e io voglio andare controcorrente olaz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
il diodo che ho preso (da 10 a ) non so se vada bene.. Un mio amico riesce a procurarmi un diodo da 60 ampere che a 4-5 ampere , fa cadere la tensione di 1 volt giusto giusto... dovresti guardare la curva della caduta di tensione per prenderlo perfetto... bho io non ci capisco una mazza!!! Ogni persona mi spiega la cosa in maniera differente! Byez! Riki82 |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che cambi tra un tipo di diodo e un altro... la curva della caduta di tensione non è uguale per tutti i diodi. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Provate a dare un 'occhio a cartft.com, li vendono il kit e viene menzionata anche la sigla del diodo che usano loro...
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
product description 1n4001 diode 50V / 1A ma l'applicazoine è differente, viene utilizzato con una batteria da 1.3Ah bye |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Dai Ucc, non ti rimane che controllare che diodo hai usato tu!!!
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con regola male intendi che ci sono *seri* problemi per l'HW ad esso collegato o semplicemente che attaccandoci un tester non vedi numerini costanti? perché a stabilizzare la tensione non è che serva tutto sto granché di circuito, pur mantenendo una tolleranza di ampiezza ragionevole...
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
e sto ambaradan qui come va?
http://www.cartft.com/shop/catalog/il/114 meglio dell'ITPS? o è solo un ITPS boxed? e questo? http://www.cartft.com/shop/catalog/il/386 pare essere nuovo nuovo.... e fa sia da regolatore che da alimentatore ..e non costa nemmeno tanto!
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
questo è lo schema elettrico che ho usato io...solo che ho problemi con l'alimentazione del carputer....sembra come se il pw-70a non erogasse abbastanza +12v alla epia m10000!!! se invece attacco il carpc ad un alimentatore professionale da banco a 12v reali il pc non fa una piega...so disperatooooo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

- SEAGATE DiamondMax23 500Gb - SAMSUNG Spinpoint F3 1Tb - PIONEER Blueray