|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
fortunatamente il fruscio si sente solo quando sono connesso
mi sembrava di aver letto qui che esistono filtri ADSL forniti da telecom difettosi, ho capito bene ? |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ulteriore precisazione...
io ho messo l'impianto in parallelo però sembra che i filtri non facciano il loro dovere (ho controllato se c'è il ponticello tra il pin in alto a dx e quello in basso e non c'è anche se credo di aver capito che non è necessario se l'impianto è in parallelo). A tal proposito ho notato che quando alzo i telefoni mentre il modem è connesso sento il fruscio e ogni tanto il modem si disconnette e poi si riconnette...sembra che non ci sia abbastanza potenza sulla linea...Potrebbe essere causato dall'impianto in parallelo?? Potrei mettere tutto in serie e fare il ponte sui filtri?? Così dovrei risolvere? Grazie. Ciao |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
mi viene un dubbio che tali filtri forse erano progettati per
256 Kbps ora aumentando la banda (640 Kbps), forse la frequenza è aumentata ed i filtri sono divenuti obsoleti o no ? |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Un pò di chiarezza ...
Quote:
Mettere l'impianto in parallelo come hanno fatto misterx ed altri oppure fare il ponticello sui filtri é elettricamente lo stesso, quando i filtri sono messi nelle prese. Solo che i ponticelli, se non ci sono già, si fanno a tavolino: é 1 pò + comodo che trafficare con i fili dentro le prese ... Inoltre, tolti i filtri, l'impianto resta come si deve: importante x chi é in affitto, o chi cambia casa ... Sentire ancora il fruscìo nel telefono, nonostante i filtri, non ha nulla a vedere con ponticelli e linee in parallelo, al massimo con la qualità del filtro e della linea Telecom. Per esempio, in questo 3D si parla di una situazione di rumore non risolvibile con i filtri ... Quando ho parlato di filtri difettosi, mi riferivo semplicemente alla mancanza del ponticello, indispensabile per la messa in parallelo delle prese tramite il filtro stesso, fatto che pare piuttosto comune. Non credo che l'aumento di banda abbia nulla a che vedere con i disturbi, posto che le linee fisiche e la portante non hanno subito modifica alcuna, dovrebbero essere in grado di funzionare a velocità molto superiori (i classici 8 Mb/s degli apparecchi ADSL, credo) senza problemi, e c'é un limite sw a livello di server per moderare il traffico complessivo sulle dorsali.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Il benedetto ponticello
Visto che se ne parla tanto, e mi hanno detto di essere + chiaro, ho fotografato uno dei miei filtri, aperto, sul lato interno dove si vedono i morsetti dei pin maschi.
Il ponticello é chiaramente visibile in azzurro
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Perché l'allegato non si é caricato ?
Ci riprovo ...
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Re: Un pò di chiarezza ...
Quote:
beh, trovo molto strano che stia nella filosofia telecom diffondere filtri che poi nella realtà non funzionano provate pure questa http://www.delink.it/modules.php?nam...article&sid=11 Ultima modifica di misterx : 06-06-2004 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Un pò di chiarezza ...
Quote:
Però, a leggere in questo forum, sembra capiti a molti ... Più che una "scelta filosofica" credo che si tratti di un pò di superficialità causata dalla fretta di qualche acquisitore che non ha scelto con attenzione il fornitore OEM ... E il filtro autocostruito, a te funziona meglio ?
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Un pò di chiarezza ...
Quote:
domani acquisto i coponenti e lo collaudo se funziona, sarà mio obbligo tenervi informati |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Re: Re: Re: Re: Un pò di chiarezza ...
Quote:
aspettiamo news
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
qualcuno sarebbe così gentile e volenteroso da fare un riassunto delle operazioni da fare così metto una discussione nella sottosezione per la risoluzione dei problemi?
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
io avevo aperto questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread...87#post4717187
riguardo al mio problema.. ma forse ho capito.. devo fare cosi allora nelle due prese telefoniche: http://www.dreamcatcher.it/images/presa-telefonook.jpg COLLEGAMENTO IN PARALLELO. Il doppino telefonico (cavo a 2 fili, uno bianco e uno rosso) che entra in casa nostra dobbiamo collegarlo nel modo seguente: il filo bianco a be e il rosso a ae di tutte le nostre prese telefoniche. Non ci deve essere nessun filo collegato a au (vedi schema). ci siamo? è giusto?
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordati che anche il 2° telefono ha bisogno di filtro x gohan: stasera non ce la faccio, se vuoi domani ti riassumo la mia filosofia: impianto in cascata come Telecom comanda e filtri adeguati. Poi indico anche come si mettono in parallelo i telefoni, visto che ci sono schemi chiari. Apro un 3D nuovo ?
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Grazie.
Fai pure un 3d nuovo così lo metto nella sottosezione
|
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
|
Forse ho trovato la soluzione definitiva: ho rimesso l'impianto in serie e ho fatto il ponticello solo al filtro della presa principale (la prima) dove ho collegato un telefono. Sul filtro della seconda presa (dove ho modem e telefono) ho lasciato tutto così...
Adesso funziona tutto e non sento più fruscii... Ciao |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a tutti per i consigli / suggerimenti he ho ottenuto in questo 3d di cui, ricordo a tutti, ne sono il padre |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
mi raccomando mettete qui il link al nuovo thread!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco qui
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE