Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 17:05   #81
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ma che centra... se devi parlare di politica è un discorso, certo ci sono delle aliquote o tasse che in proporzione danneggiano il "benestante", rispetto a chi è ricco.

Le tasse sul reddito ?? A memoria mi viene in mente il 9,19 % di contributi sociali e l'irpef, che se non erro (e non erro) è proporzionale al reddito. Che sia alto sono daccordo, ma cmq è proporzionale.

X il resto sono tasse di proprietà ! Ovvio che se tu ti prendi una macchina da 100 cavalli e se la prende anche uno che guadagna i fantomatici 4000 euro, non vedo perchè tu che prendi meno soldi dovresti pagare di meno.

Se possiedi una casa di 200 metri quadri, paghi di piu... mica dipende dal reddito...

Forse io non mi accorgo di dire cose "inteligenti", ma tu non ti accorgi di dire delle "baggianate"

Evviva!!!!

Abbiamo il vincitore del mongolino d'oro del millennio!

Hai appena dato le unike tasse che si pagano proporzionalmente!!!!!!!!

E tutte le altre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 17:06   #82
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Considero la protezione sui cd una prepotenza.
Il cd è mio e finchè non ci lucro sopra posso masterizzarmelo (VISTO CHE LO PAGO 120.000 LIRE!!! SE SI ROVINA MI INCAZZO UN POCHINO)
Far Cry ad esempio non mi parte se ho un'unità virtuale attiva... ma ti rendi conto? Io la sopra ci carico le mie iso (faccio videoediting e per provare il risultato compilo il lavoro in formato ISO prima di masterizzare e buttare una decina di dvd che oltretutto costano dai 5 ai 7 euro l'uno)....
Secondo me basterebbe portare i costi a 20-25 euro per videogioco e si risolverebbe il problema pirateria...
Insomma, volete mettere lo sbattimento di dover aspettare giorni in download per una iso, dovera cracckare e poi aspettare sempre il crack per ogni patch uscita? Quando per 20 euro te lo prendi orignale e non ci pensi più?
Old 16-04-2004, 17:10   #83
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
Evviva!!!!

Abbiamo il vincitore del mongolino d'oro del millennio!

Hai appena dato le unike tasse che si pagano proporzionalmente!!!!!!!!

E tutte le altre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????

Mi spiace averti rubato l'ambito premio, so che eri come mike buongionro, fiero della sua luuunga collezione ..

Illuminaci tu, maesto Jodosan
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 17:11   #84
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Mi spiace averti rubato l'ambito premio, so che eri come mike buongionro, fiero della sua luuunga collezione ..

Illuminaci tu, maesto Jodosan

Come risposta non mi sembra un gran che!

Potevi impegnarti di +!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Old 16-04-2004, 17:16   #85
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Come risposta non mi sembra un gran che!

Potevi impegnarti di +!

Questa mi sembra invece che nn sia un gran che ... sei arrivato alla frutta ??

Old 16-04-2004, 17:22   #86
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
Questa mi sembra invece che nn sia un gran che ... sei arrivato alla frutta ??

No, sono all'aperitivo.

cmq c'è Raven che ci sta tenedo d'okkio!

Old 16-04-2004, 17:22   #87
miticojack
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
Considero la protezione sui cd una prepotenza.
Il cd è mio e finchè non ci lucro sopra posso masterizzarmelo (VISTO CHE LO PAGO 120.000 LIRE!!! SE SI ROVINA MI INCAZZO UN POCHINO)
Far Cry ad esempio non mi parte se ho un'unità virtuale attiva... ma ti rendi conto? Io la sopra ci carico le mie iso (faccio videoediting e per provare il risultato compilo il lavoro in formato ISO prima di masterizzare e buttare una decina di dvd che oltretutto costano dai 5 ai 7 euro l'uno)....
Secondo me basterebbe portare i costi a 20-25 euro per videogioco e si risolverebbe il problema pirateria...
Insomma, volete mettere lo sbattimento di dover aspettare giorni in download per una iso, dovera cracckare e poi aspettare sempre il crack per ogni patch uscita? Quando per 20 euro te lo prendi orignale e non ci pensi più?
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO, NON ESISTE CHE UN GIOCO DEL C....O COSTI 50€...PER CHI NON LO AVESSE CAPITO STO URLANDO!
miticojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 17:27   #88
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da miticojack
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO, NON ESISTE CHE UN GIOCO DEL C....O COSTI 50€...PER CHI NON LO AVESSE CAPITO STO URLANDO!

Puoi comunque esprimere il tuo sdegno in maniera civile senza urlare.
D'altra parte nessuno ti obbliga a spendere 50€ per un gioco, dai un'occhiata ai thread in rilievo dove vengono citati negozi dai prezzi convenienti e per convenienti intendo il 30/40% in meno di quello che costano in italia.
Old 16-04-2004, 17:35   #89
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Io i miei bei soldini li spendevo per i vari Championship manager (scudetto)
Poi hanno cambiato l'impostazione grafica.. il gioco è diventato di una facilità spaventosa.. e allora..

cmq se un gioco è un capolavoro, è giusto comprarlo.. certo 50 euro mi sembra una follia.. ma sui 30 non ci sarebbe Flat che tiene!!
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 17:39   #90
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
No, sono all'aperitivo.

cmq c'è Raven che ci sta tenedo d'okkio!

No problem... ho solo voluto divertirmi un po.. chiudo l'off topic e il divertimento
Old 16-04-2004, 17:58   #91
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Quote:
No problem... ho solo voluto divertirmi un po.. chiudo l'off topic e il divertimento

Old 16-04-2004, 18:04   #92
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Puoi comunque esprimere il tuo sdegno in maniera civile senza urlare.
D'altra parte nessuno ti obbliga a spendere 50€ per un gioco, dai un'occhiata ai thread in rilievo dove vengono citati negozi dai prezzi convenienti e per convenienti intendo il 30/40% in meno di quello che costano in italia.
beh st'affermazione mi sembra un pò come Berlusconi che disse che se l'euro ha aumentato il costo della vita è colpa delle massaie che non girano per i mercati...
Io compro pochissimo online e non mi fido a mandare i numeri della mia carta di credito... e non mi va di aspettare in media 6-7 giorni... inoltre lavoro tutto il giorno e quando il corriere arriva a casa mia non mi trova.
in poche parole, sono pure disposto a cercarmi un negozio con prezzi scontati ma in Italia e nella mia città... e i prezzi nel nostro paese sono quello che sono.
Ma il discorso non è questo...
Il fatto che nessuno mi obbliga a spendere 50 euro, elimina il problema della protezione-prepotenza?
Io li spendo pure 50 euro per il gioco ma visto quanto lo pago, PRETENDO che funzioni! me ne sbatto che c'è il pirata po-po dietro l'angolo.
Se la protezione serve per combattere la pirateria, si è scelta la strada + sbagliata!
La pirateria va vista come una concorrente, e la guerra sul mercato si vince con prezzi competitivi.
Ultimamente è uscito un gioco niente male (imperium mi sembra) che costa 20 euro.. sono matti allora questi?
Old 16-04-2004, 18:18   #93
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
amico,vieni a casa mia e ti faccio vedere la mia collezione di giochi originali.Poi credi ciò che vuoi,non è che mi frega tanto

E' ovvio che qualcosa di illegale ce l'ho anch'io (windows per esempio,oppure qualche mp3),ma della musica che ascolto io pur volendo cd se ne trovano pochi in giro e a prezzi ingiustamente alti
Il mio era un discorso generale ...non volevo puntare il dito su nessuno , ho quota la tua frase perche e quella che piu spesso si sente in giro...
Tutto si basa sulla coscenza della gente , questa non e lotta alla pirateria e solo una situazione che fa comodo...le protezioni dei cd sono solo un freno per rallentare una pirateria che non si vuole fermare.
E come se ci si lamentasse degli omicidi in aumento quando in tutti i supermercati si può comprare una pistola per 50€ la pistola non serve solo per uccidere io la uso per difesa personale

Ultima modifica di OverK : 16-04-2004 alle 18:24.
OverK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:27   #94
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
beh st'affermazione mi sembra un pò come Berlusconi che disse che se l'euro ha aumentato il costo della vita è colpa delle massaie che non girano per i mercati...
Io compro pochissimo online e non mi fido a mandare i numeri della mia carta di credito... e non mi va di aspettare in media 6-7 giorni... inoltre lavoro tutto il giorno e quando il corriere arriva a casa mia non mi trova.
in poche parole, sono pure disposto a cercarmi un negozio con prezzi scontati ma in Italia e nella mia città... e i prezzi nel nostro paese sono quello che sono.
Ma il discorso non è questo...
Allora la mia affermazione non centra un tubo con berlusconi, quello che dici, che fa e che non fa. Io dico solo che noi abbiamo la scelta di comprare dove ci pare, se poi uno non vuole perche' ha deciso in questo senso peggio per lui, che subbisca i prezzi da ladrocinio che ci sono in italia.

Quote:
Il fatto che nessuno mi obbliga a spendere 50 euro, elimina il problema della protezione-prepotenza?
Io li spendo pure 50 euro per il gioco ma visto quanto lo pago, PRETENDO che funzioni! me ne sbatto che c'è il pirata po-po dietro l'angolo.
Ma quello che non capite o fate finta di non capire e che queste protezioni sono la naturale conseguenza del aumento vertiginoso della pirateria.

Quote:
Se la protezione serve per combattere la pirateria, si è scelta la strada + sbagliata!
La pirateria va vista come una concorrente, e la guerra sul mercato si vince con prezzi competitivi.
Ultimamente è uscito un gioco niente male (imperium mi sembra) che costa 20 euro.. sono matti allora questi?
La pirateria non va vista come una concorrente purtroppo per noi.
Lo ripeto, ma a volte fate orecchie da mercante la realta' italiana e' quella che e' con i suoi prezzi assurdi apparte un distributore come la cdverte che propone prezzi normali.
Old 16-04-2004, 18:30   #95
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Quote:
No, guarda è molto semplice.
Prendiamo Half Life 2.
In negozio trovi la tua bella confezione, il manuale, e un cidi. Costo, 10 euro (mettiamo)
Porti a casa, installi il cd che copia i filmati, le musiche , insomma le cose belle pesanti.
Ti colleghi al sito, ti registri dai la tua visacard e il costo è di 1 euro ogni ora di gioco (mettiamo). Con la tua visacard metti che compri un 6 ore, giusto x iniziare a provare.
Ti collega,attendi il caricamento e parte il gioco (via internet come se avessi il gioco su disco), e inizi a giocare, al cambio livello attendi il nuovo caricamento (magari carica mentre giochi e nn te ne accorgi ) e via cosi fino a quando non hai esaurito le tue 6 ore pagate. Ti piace, vuoi finirlo ? Ripaghi e via....

Poi ci saranno tutte le varianti, tipo, non vuoi pagare 10 euro per il cidi e manuale ?? Scaricalo gratuitamente da noi e poi collegati x giocare
Che schifo...non mi sentirei per niente libero di giocare tutto il tempo che voglio....ogni secondo sarebbe prezioso ....Una cosa del genere si potrebbe fare, ma non che si paga ogni ora, diventerebbe troppo stressante....E poi immagina che server ci vogliono per contenere tutti i videogiocatori di quel gioco....
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:38   #96
American horizo
Senior Member

La soluzione migliore è abbassare i prezzi e allo stesso tempo incentivare chi compra originale con simpatici gadgets, download, patch, mods etc etc...
Old 16-04-2004, 19:27   #97
LoBoToMiX
Senior Member

L'Avatar di LoBoToMiX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Cmq nn ci dimentichiamo che chi acquista un cd o un dvd siano films o games, ha il DIRITTO di farsi una copia di backup, che tale o meno sempre una copia rimane e che cmq deve poter esser fatta. A sto punto..... scripta manent......

Ciauzzzzzzzzzz..................
Old 16-04-2004, 19:44   #98
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E QUI KE KASCA L'ASINO!!!!!!!!!!!

E' DA CIRCA 2 MESI KE SI TROVANO LE CAM BAROTTATE CON TANTO DI AGGIORNAMENTI DA INTERNET

SECA 2 IS OUT!!!!

HAKERS REVENGE!!!!!!!!!
ma dove? cioe' dimmi il sito perche mi faccio un bel po di soldi visto che non ci sono -.- lol

Ultima modifica di TnS|Supremo : 16-04-2004 alle 19:48.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 20:16   #99
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Allora la mia affermazione non centra un tubo con berlusconi, quello che dici, che fa e che non fa. Io dico solo che noi abbiamo la scelta di comprare dove ci pare, se poi uno non vuole perche' ha deciso in questo senso peggio per lui, che subbisca i prezzi da ladrocinio che ci sono in italia.

Ma quello che non capite o fate finta di non capire e che queste protezioni sono la naturale conseguenza del aumento vertiginoso della pirateria.

La pirateria non va vista come una concorrente purtroppo per noi.
Lo ripeto, ma a volte fate orecchie da mercante la realta' italiana e' quella che e' con i suoi prezzi assurdi apparte un distributore come la cdverte che propone prezzi normali.
No forse non hai capito...
io li pago 60 euro per i giochi (e rimango dell'opinione che costano troppo).
A me della pirateria non interessa, io voglio che il gioco funzioni (ma con queste protezioni non è cosi, perchè sono costretto a togliere software di emulazione per unità virtuali... è come se per usare office ti facessero togliere adobe premiere....) e voglio poter fare la mia copia di backup visto che :
1 - è legale fino a prova contraria
2 - costando troppo (120milalire) se si rovina il supporto ho buttato i soldi dalla finestra
Old 16-04-2004, 20:16   #100
American horizo
Senior Member

per quel che ne so un mio amico riesce a vedere tutti i canali di sky, compreso primafila senza pagare....

Ultima modifica di American horizo : 16-04-2004 alle 20:18.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian