|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A 1€ a connessione ( di qualsiasi tipo e di tutte le varie tin.it , telecom, fastweb, tiscali ecc ecc ) considerandone 2.000.000 come minimo, per ora, sono 24.000.000 € all'anno pari a circa 46.500.000.000 L. del vecchio conio
Quello che mi da fastidio è la "tangente" da pagare; voglio dire che alla fine pagherebbe la politica di questo governo che dice che ogni cosa e ogni uomo ha un suo prezzo e col denaro si può fare e comprare tutto alla faccia della legge e di quant'altro Se non fai così ti spezzo almenocchè......una soluzione ci starebbe! Era studiato tutto già dall'inizio? possibile che così presto la testa fina di Urbani ha voltato faccia? Tex Willer avrebbe dubitato di un avversario che cedeva così dopo i primi colpi, un governo che non si preoccupa e deride milioni di persone che scendono in piazza mensilmente perdendo la giornata di lavoro, di questi tempi poi, si ferma di fronte a 25000 firme di cui almeno la metà |
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
La pregiudiziale della sinistra è stata ritirata in seguito alle dichiarazioni di voontà di modifica di Urbani. In parlamento hanno il potere di modificare (e quindi anche teoricamente stravolgere) l'impianto del decreto, devono solo aver l'accorrtezza di includere nel testo finale che le modifiche effettuate sono retroattive. Questo è tutto. Come mi ero espresso più e più volte io sono favorevolissimo a una "tassa per la copia personale": ogni tot megabyte uppati dal singolo user l'ISP si impegna a versare tot euro. Rientramo un pò nella legalità (sinceramente..come è adesso è peggio del far-west..), gli ISP non ci perdono perchè si accaparreranno nuovi utenti, le major avranno i loro soldini, il governo sente di aver regolamentato un fenomeno diffuso ma formalmente illecito.. Poi la tassa la pagheranno gli ISP..non io (e non penso che la scaricheranno sugli user..in Italia abbiamo i prezzi più alti dell'Europa-->hanno un buon margine-->la paghino loro Byezz @Leron: noooooooooo il ban no!!!!!!!!!!
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
favorevole a una tassa sulla bana larga.
ragazzi,diciamocelo... anche solo 5€ in più sono,per cosi dire,regalati,no?
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Quote:
suvvia... basta con stè tasse...l'italia è il paese più tassato in europa ![]() YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
|
Tassa???
Se i pressi rimangono questi OK, che diano pure una percentuale a chi vogliono ma io non vorrei sborsare nulla d+..ragazzi siamo gia a 40€ mese circa!!!! Ormai tassano tutto..presto tasseranno anche quello che facciamo in bagno..pesiamo e dichiariamo! |
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
allora li sono veramente rovinato |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ma manco se fosse .5 euro al mese di tassa la pagherei, per principio!
MA DICO, già la tassa sui supporti vergini mi è sembrata una gran cazzata, (anche perchè ci guadagnano artisti che già beccano soldi), poi una tassa anche su questo..... MA A ME SEMBRANO TASSE SULLE INTENZIONI!!!! Tu hai un abbonamento in internet QUINDI tu in qualche modo hai rubato qualcosa... paghi la tassa e via, e se non hai rubato ? Amen, paghi lo stesso la tassa per recuperare l'introito perso. Poi magari pigliano i soldi chi Fa FILM o un ALBUM che fà pietà alla massa, ma siccome nessuno è andato al cinema... "Fermi tutti, nessuno l'ha visto perchè se lo sono scaricato da internet". Ma fatemi il piacere... |
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Ma quindi mi sembra che possiamo riaprire la stalla o no ???
Il decreto è come se non fosse mai esistito ??? Non esiste + la storia dei 60 gg ??
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
non la sopprto proprio la Carlucci...
ma chi c@zzo l'ha votata sta gallina??? di lei, finora, si sapeva che parcheggiava la Porsche ovunque prendendo multe a nastro... adesso risalta fuori |
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Non capisco una cosa: la pregiudiziale per incostituzionalità NON bloccava l'iter di approvazione/conversione del decreto a meno che questa non venisse approvata (ed è successo mooolto raramente nel nostro Paese) .. ma questa retromarcia di Urbani cosa comporta? Che il decreto è ancora valido e attivo nella forma e contenuti originali?
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Città: Naples
|
Il decreto dovrebbe essere valido cosi com'è fino alla conversione in legge... le modifiche apportate in sede di conversione saranno (o dovrebbero essere) applicate a partire dalla conversione...
Uso i "dovrebbe" perchè non c'è nulla che faccia pensare al contrario... |
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Città: mi
|
ARG ho im mano lo stipendio e guardando le trattenute vedo la mia piccola percentuale di trattenute andare a riempire le tasche delle menti geniali tipo on. Carlucci.... ARG !! STRACCIO LO STIPENDIO!!!! MA CERCATEVI UN LAVORO !!!
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
dagli utenti abituali a quelli che hanno la fibra a quelli che hanno un 56k, c'e' da dire che un a power user che scarica 24h su 24h, musica, video, software con fibra/adsl una tassa di 5 euro tutto sommato potrebbe ( e sottolineo potrebbe io trovo ingiusta ( come più volte da me sottolineato in altri forum ) e incostituzionale la tassa sui cd, ma un punto d'accordo credo sia necessario trovarlo prima o poi. saluti.
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ma a questo punto se vogliono mettere una tassa sul p2p che abbassino i prezzi dei supporti e masterizzatori. La tassa la paghiamo già sui supporti, che non ci prendano in giro.
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
sui supporti la toglierei proprio in quanto equipara tutti a dei pirati ( se ci faccio un backup non vedo perchè dovrei pagare la tassa alla siae saluti
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Poi ragazzi parliamoci in modo chiaro se mettessero la tassa sul p2p quindi su tutti quelli che hanno ADSL, persone come me che scaricano poco o niente, sapendo che devo pagare la tassa inizierebbero a scaricare a palla e in quel modo la pirateria aumenterebbe in modo esponenziale.
Ultima modifica di Spyto : 02-04-2004 alle 13:24. |
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Sarebbe come adesso: "visti i prezzi molto salati delle DSL devo avere sempre la banda piena". Io credo che se tasseranno le connessioni non si parlerà di una cifra stratosferica, anzi... Faranno un po' come la gestione del prezzo della benzina. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Da quanto ho letto, la tassa la dovrebbero prendere dal guadagno degli isp quindi dovremmo pagare sempre lo stesso e una parte dei soldi che diamo agli isp vanno allo Stato....cmq è stata solo una proposta quindi bisognerà aspettare per capirci qualcosa......
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

)..Quindi?